La malafede di "La Repubblica" e "L'Unità"

Aperto da cosmo, 07 Ott 2013, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
io ero allo stadio, distinti sud est, e stavolta non ho sentito un cazzo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Immaginate un manipolo di laziali che parte per una trasferta x della Roma si infiltra nella tifoseria giallorossa, si rende protagonista di cori razzisti e fa perdere così lo scudetto ai rivali cittadini.

Il giornalista laziale Luigi Salomone il tempo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: white-blu il 08 Ott 2013, 08:19
Immaginate un manipolo di laziali che parte per una trasferta x della Roma si infiltra nella tifoseria giallorossa, si rende protagonista di cori razzisti e fa perdere così lo scudetto ai rivali cittadini.

Il giornalista laziale Luigi Salomone il tempo.
Più facile il contrario, con annesse le bocche di fuoco giornalistiche prezzolate. Da loro i cori razzisti si insabbiano, vedi derby.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 07 Ott 2013, 18:51
Intanto su Rai 3 durante la trasmissione geo&geo alla domanda della conduttrice sul razzismo nel calcio Paolo Paris (me sembra) manco inizia a risponde che dice "abbiamo assistito in questi giorni alla squalifica della Lazio per ....ecc..ecc....ci sono stati lanci di banane da parte di.........ecc...ecc..." la cosa strana e' che non nomina nessuna squadra di calcio tranne la Lazio.
Chissa' come mai e perche' non nomina mai le merde che ne fanno de piu' de Carlo in Francia
Lazio sveglia
prima stavano parlando del film Black Star, un film prezioso, nato da un progetto straordinario.
c'era il pericolo che si parlasse bene dei Laziali, anfatti, nessuno al ritorno in studio s'è premurato di rispondere a quel cojote che aveva messo in mezzo solo la Lazio (quando la chiusura delle curve è arrivata pure, e prima, per Reuma  e Merdland, ma li il silenzio: curioso vè?!), anzi dietro regista e presentatrice campeggiava alla fine la memorabile scenografia al Primo Memorial della Sudicia con il gonfalone del Comune di Roma e l'indimenticabile striscione "Nel mio nome il simbolo etc..." (che manco alle elementari).
una vergogna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ott 2013, 20:12
A me sta cosa me fa morì.
Se non ti invitano a rispondere su altri mezzi non è che puoi costringerli a invitarti.

Che poi, considerando quanta eco mediatica ha LSR, farebbe prima a non rispondere neanche lì... concordo.
Se tu rappresenti una società come la Lazio e non sei in grado di farti invitare per difenderti da queste accuse continue...beh forse è veramente il caso che lascia stare questo lavoro!
Questo è quello che penso io.....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Roxy00 il 07 Ott 2013, 20:47
non mi sembrava troppo ironico....
Ma quale ironico...oltre ad essere in malafede è anche un vigliacco che si nasconde dietro l'ironia
Nulla di nuovo....uno come tanti

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
Come alcuni di voi sapranno, io lavoro all'Unità. In un servizio diverso da quello sportivo. Su questo titolo ieri abbiamo avuto una discussione piuttosto accesa. Posso assicurare, comunque, che non c'è dietrologia politica o romanismo militante. Anzi, la compagine laziale presente in redazione è folta e compatta. Dei tre caporedattori in gerenza uno è del Cagliari, gli altri due laziali. Il che non accade molto di frequente nei giornali che hanno sede a Roma. Poiché l'articolo è on line, vi invito a scrivere le vostre posizioni, la realtà di quanto accaduto e l'amarezza per essere sempre trattati come i "cattivi" di turno. Da parte mia stamperò i vostri commenti e li porterò sui tavoli del giornale che contano, tanto per fare chiarezza. Grazie, buona giornata.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DarkLady il 08 Ott 2013, 10:40
Come alcuni di voi sapranno, io lavoro all'Unità. In un servizio diverso da quello sportivo. Su questo titolo ieri abbiamo avuto una discussione piuttosto accesa. Posso assicurare, comunque, che non c'è dietrologia politica o romanismo militante. Anzi, la compagine laziale presente in redazione è folta e compatta. Dei tre caporedattori in gerenza uno è del Cagliari, gli altri due laziali. Il che non accade molto di frequente nei giornali che hanno sede a Roma. Poiché l'articolo è on line, vi invito a scrivere le vostre posizioni, la realtà di quanto accaduto e l'amarezza per essere sempre trattati come i "cattivi" di turno. Da parte mia stamperò i vostri commenti e li porterò sui tavoli del giornale che contano, tanto per fare chiarezza. Grazie, buona giornata.
Visto che sei intervenuta, provo a farti un paio di domande:

1) Se non c'è dietrologia politica o romanismo militante, come ti spieghi l'articolo (evidentemente pieno di luoghi comuni e poco attinente ai fatti)?

2) Chi ha scritto l'articolo, era presente allo stadio ed ha scritto ciò che ha visto/sentito o si è limitato a seguire il percorso giornalistico intrapreso ai danni della Lazio e dei laziali?

Grazie dell'eventuale risposta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: Brujita76 il 08 Ott 2013, 09:34
Se tu rappresenti una società come la Lazio e non sei in grado di farti invitare per difenderti da queste accuse continue...beh forse è veramente il caso che lascia stare questo lavoro!
Questo è quello che penso io.....
La soluzione è corrompere tutti, poi vedi come ti invitano e ti dicono quanto sei bravo.
Ce lo vedo proprio Lotito.
Purtroppo, questo è il core business del giornalismo sportivo itagliano, o ti adegui o ti incazzi. Indovina un po'?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Ott 2013, 10:50
La soluzione è corrompere tutti, poi vedi come ti invitano e ti dicono quanto sei bravo.
Ce lo vedo proprio Lotito.
Purtroppo, questo è il core business del giornalismo sportivo itagliano, o ti adegui o ti incazzi. Indovina un po'?
Ma stai scherzando spero!
Tutti i giorni escono interviste di qualcuno del mondo Lazio, TUTTI I GIORNI!
Ma davvero pensi che per una società come la Lazio serva o si debba corrompere qualcuno per parlare?
Non riesci a convocare una conferenza stampa? Credi sia così difficile?

Se così fosse sono ancora più preoccupato con questa società (meno male però che non credo che sia così  ;) )

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
Chi ha scritto l'articolo ha frainteso, evidentemente, poiché come più volte riportato sul topic il minuto di silenzio è stato annunciato male.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Grazie Dark. sul sito non ho trovato il pezzo in questione. Se lo linki commenterò volentieri

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DarkLady il 08 Ott 2013, 10:55
Chi ha scritto l'articolo ha frainteso, evidentemente, poiché come più volte riportato sul topic il minuto di silenzio è stato annunciato male.
Chi lavora può sbagliare....

Una cosa però (visto che non compro il giornale): avendo frainteso (quindi avendo sbagliato), immagino abbia fatto un secondo articolo per correggere quanto detto a vantaggio della verità, giusto?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma cosa ha frainteso scusa?
Ha scritto che ci sono stati buu razzisti durante il minuto di raccoglimento il che è una notizia falsa, non un fraintendimento.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 10:56
Grazie Dark. sul sito non ho trovato il pezzo in questione. Se lo linki commenterò volentieri

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Mi sono appiccicato con un netter per aver citato una sua frase .

La sua controreplica è stata "non hai capito quello che volevo dire" .

Cara DarkLady , qui dentro penso che tutti sappiano come la penso e , come la torre di Pisa , da quale parte pendo . Però mi sarei leggermente rottoercaxxo di sentire SEMPRE che sono gli altri ad aver frainteso .

Berlusconi ? Frainteso . Netter ? Frainteso . Giornalista ? Frainteso .

Tanti , tanti anni fa risposi ad un mio dirigente che non aveva capito cosa volevo dire . Molto pacatamente mi fece notare che era meglio dire che non mi ero spiegato . Potevo ricominciare senza aver dato del deficiente al mio interlocutore .

Adesso fatemi capire se sono io deficiente o Voi che non sapete scrivere in italiano .

Da un netter o da un ex presidente del consiglio , posso accettarlo . Da un giornalista NO .

Poi diventa come per il topic dei poliziotti . NON categorizzare . Beh , cominciate Voi a non difendere a tutti i costi .

Tranquilla che anche qui , non sei la prima e non sarai l'ultima .  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
"C'è da evidenziare i vergognosi cori ed i buu riservati dalla curva nord alle vittime di Lampedusa"

Il giornalista Nicola Luci sta dicendi che:
A) ha sentito dei buu e dei "cori" vergognosi.
B) è sicuro chr tali buu e tali cori fossero riservati alle vittime di Lampedusa.

Ma se il Luci l'ha sentiti i cori avrá sentito anche il contenuto.
Che dicevano questi cori che offendevano i migranti morti nel tentativo di raggiungere le nostre coste?
Luci non lo dice.

Ma mi sembra evidente che stia lanciando delle accuse molto, molto precise.
Non un qualcosa di vago tipo " il minuto di silenzio non è stato rispettato".
Il messaggio è proprio: i tifosi della curva hanno voluto insultare dei morti proprio perchè quei morti
erano migranti di razza non bianca.
Questo è il messaggio.

Come fa ripeto, un'accusa così precisa ad essere frutto di un fraintendimento?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Uno che scrive su un giornale a tiratura nazionale come l'Unità non può fraintendere, faccia allora uscire una errata corrige, dicendo che si è sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ulissechina il 08 Ott 2013, 11:26
Uno che scrive su un giornale a tiratura nazionale come l'Unità non può fraintendere, faccia allora uscire una errata corrige, dicendo che si è sbagliato.

possiamo scriverglielo noi nello spazio dei commenti. Educatamente, ma con fermezza

Zombi

Visitatore
Non vorrei fare lo steronzo, ma dando per scontato il livore di molta stampa nei nostri confronti, dando per acclarato che per molti la Lazio è il capro espiatorio perfetto, vorrei anche ricordare le infinite responsabilità, ancora oggi riscontrabili, di un nucleo di cretini che continuano a nutrire e ad imboccare tutti i prezzolati e tutti i malfedisti.. Li imboccano, li ingrassano.

Lo sanno anche i cassonetti dell'immondizia che la nostra squadra è "vigilata", che nulla le è concesso, che se si ode un peto diventa un ululato razzista...bene. E questi?...continuano imperterriti (domenica non hanno fatto i buh...ma sappiamo che in altre occasioni si) a fare mani a paletta, slogan idioti e via de sto passo.

Si, molti giornalisti, per pigrizia o malafede, se devono sputare sulla Lazio non ci pensano due volte, ma se nessuno, nel corso degli ultimi due decenni, gli avesse mai fornito il minimo pretesto, be' avrebbero avuto una vita più complicata. O no?

Dunque condanna di la, ma anche di qua.

E il fatto che la malafede dei giornalai li porti a vedere nella nostra curva quello che non vedono nella curva delle merde, non mi addolcisce la pillola.
Non mi piace, certo, lo trovo disonesto, poco professionale, poco etico, ma non mi fa chiudere gli occhi su quanto non mi piace al nostro interno. E credo che al nostro interno le cose cambieranno solo e quando non ci sarà nessuna sorta di complicità o giustificazionismo verso atteggiamenti palesemente sbagliati.

Io la penso così.

Discussione precedente - Discussione successiva