Dipende dalla partita. E a me capita spesso.
A volte ti bastano 15 minuti per capire che non c'é trippa per gatti, quindi, in quel caso, prendi e vai avanti con la registrazione per vedere il risultato.
Giovedi' scorso ho visto Tabzonspor-Lazio con 2 ore di ritardo e me la sono vista come se fosse in diretta. Me stavano a piacé troppo.
Il peggio, comunque, lo facevo una quindicina di anni fa, appena arrivato a Parigi. Pochi canali, non c'erano tutte le dirette che ci sono oggi, internet a casa non ce l'avevo, quindi l'unica era vedere la trasmissione della domenica, in seconda serata, dedicata al calcio europeo con due o tre partite dei vari campionati in gran formato. Tipo le sintesi che si vedevano sulla Rai fino agli anni 80.
La Lazio, in quel momento, era una squadra fenomenale, quindi spesso la facevano. E io quindi aspettavo la sera, verso le 10 e mezza, senza sapere il risultato, per vedermi la partita della Lazio sintetizzata in 10, massimo 15 minuti.
Era come una botta d'adrenalina feroce. Praticamente ogni azione sapevi che succedeva qualcosa e se era la Lazio a farla stavi col pisello dritto, invece se erano gli avversari smaltivi.
Ricordo ancora di un derby finito 4 a 1 per le merde. Praticamente fecero vedere i 4 gol loro in sequenza. Se me prendevo un camion in faccia sull'autostrada sarebbe stato meno doloroso.
Andai a letto senza dire una parola.
Provai a fare la stessa cosa il 14 maggio del 2000, non sapere nulla fino alla sera dove sapevo avrebbero fatto una larga sintesi delle due partite, Lazio-Reggina e Perugia-JUventus. Ma nun je la feci perché mia moglie, facendo zapping il pomeriggio piombo' sulla notizia e non si tenne il cecio in bocca.