Citazione di: maer265 il 08 Ott 2013, 18:55
Come ho detto nei miei interventi precedenti, mi limito a parlare solo ed esclusivamente del mio articolo (assolutamente libero e apolitico). Quando parlo di ironia, visto che vedo che ancora forse non sono riuscito a spiegarmi, non parlo solo di una frase, ma della linea che generalmente segue la rubrica in questione. Un fattore a mio avviso determinante che tu hai omesso (solo ora vengo a sapere che lo hai fatto perché non lo sapevi) nel tuo intervento che ha dato la luce a questa discussione. Nella parte in cui io parlo degli ululati a Tomovic, io ho cercato do far capire che questi fossero EVIDENTEMENTE non razzisti (spiegandone le motivazioni) ma che la Uefa e altri (ecco l'ironia, che senza leggere la parte prima è impossibile da cogliere) non riescano a capirlo. Tutto qua. Può darsi mi sia spiegato male, ci può stare e mi prendo le critiche (in questo caso costruttive). Ma tutta la dietrologia che hai tirato fuori non mi riguarda e chiaramente non posso risponderti su tutto per ovvi motivi. Ti posso dire solo che so benissimo cosa sia la Lazio. Se vuoi sono disponibile a parlare anche in privato (hanno pure postato il mio account su twitter qualche messaggio fa).
Mi spiace che tu le reputi inutili e (non so per quale motivo) perculeggianti. Per me sono state importanti perché il messaggio che era passato era completamente difforme dalla realtà, in quanto presentato in maniera sbagliata (ossia tagliato e decontestualizzato). Le spiegazioni sono solo un fattore in più.
Una cosa che ho sempre rinfacciato ad alcuni netter , è quella di citare "PARZIALMENTE " :
Tu citi solo questo :
Le spiegazioni di ME fatte su LN , sono inutili e dal mio punto di vista anche un pochettino perculeggianti .
Mentre aggiungevo anche questo (e tralascio il resto) :
Le spiegazioni , se vuoi , se puoi , le dai dove hai scritto quello che i tuoi lettori , forse , non hanno capito .
Le spiegazioni LE DEVI ai lettori di Rep . , LE DEVI ai lettori LAZIALI , perché a me sinceramente frega caxxi
Ma tu parli di :
"Per me sono state importanti perché il messaggio che era passato era completamente difforme dalla realtà, in quanto
presentato in maniera sbagliata (ossia tagliato e decontestualizzato). Le spiegazioni sono solo un fattore in più."
Mi sono sbagliato . Non perculeggi . Pensi che siamo stupidi .
Forse mi è sfuggito ma non mi sembra che tu sia un tifoso della Lazio . Ecco . La frase in rosso te la potevi risparmiare . Perché la Lazio , sono Laziali , tutti , non solo quelli che fanno comodo , nel bene e nel male .
Quando qualche giornale parlerà dei cori e striscioni INFAM.I contro Paparelli , ne riparleremo . Altro che ironia del cazzo . Io che c'ero , l'ironia me la sbatto , e sapete dove .
@Nanni : quella era La Repubblica della sinistra che voleva governare . Questa è la repubblica che governa .
Prima con Monti e poi con Alfano . Ma loro non mischiano politica e sport . Loro .
E per me il confronto finisce qua . Come con ciceruacchio .