Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 10:20
E comunque diceva bene prima qualche netter (e stranamente l'ha detto anche lotito nell'intervista a Mensurati), questo non è razzismo, è solo voler offendere un nemico che hai davanti!

Lo faceva notare anche naoko prima:
Napoli colera è razzismo!!
Gli slogan contro le donne emiliane? (tortellini e bo...) questo non è razzismo?
Roma ladrona?
Milano in fiamme?
Genova puzza de pesce?

E potrei continuare all'infinito...

Non sono cose belle da dire o da sentire, ma questo io non lo definisco razzismo!

Ecco, sono d'accordo. Seppure mi sono sempre schierata contro e ho sempre scritto la premessa "io non insulto mai nessuno non auguro la morte a nessuno" e bla bla, ultimamente mi sono resa conto che è buonismo gratuito. Soprattutto domenica sera allo stadio, contro la fiorentina.
Ho un amico d'infanzia (figlio di toscani) morto 9 anni fa, tifosissimo della fiorentina. Ero allo stadio con la sciarpetta delle fiorentina (dedicata a lui) nella borsa, in ricordo di lui che veniva allo stadio a tifare Lazio quando non seguiva la fiorentina.
Quando ho sentito il coro che ho citato, come ogni anno, ovviamente non l'ho cantato, ma ho sorriso. Avrei potuto pensare che la memoria del mio amico fosse infangata, e invece ho sorriso, pensando a lui che quando c'era Fiorentina Lazio o Fiorentina Merde cantava allegramente "E le romane puttanex3", perché era un ultras, un tifoso sfegatato, e di certo non pensava che io o la sua fidanzata o le sue sorelle fossimo puttane sul serio.
Probabilmente se mi avesse vista mi avrebbe detto "aoh ma che tifosa sei che vai allo stadio e non canti? potevi rimane' a casa!" :)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
concordo con Brujita, dobbiamo pure pensare che siamo in uno stadio, dove la voglia di insultare prende il sopravvento sulla ragione.
per dire, mio cugino 15enne allo stadio cantava allegramente "oh vesuvio lavali col foco", avendo una madre e una nonna napoletane.
per me si sta esagerando con questa storia dell'insulto territoriale, la cosa grave è solo il razzismo, quello si inaccettabile.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: volerevolare il 08 Ott 2013, 23:26
Ma non si potrebbe Solo tifare a favore e al massimo fischi per l'avversario? Troppo facile, ve'?

secondo me neanche in norvegia.
preferisco farmi un giro che litigare con tutti voi.
ho letto cose che voi umani in uno stadio di calcio....ma per piacere sti falsi  buonismi mi danno solo fastidio.

io sto con gli ultras dell'inter, del milan, del napoli, della roma, del livorno, io sto con gli ultras.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Troppo tardi, se so svejati troppo tardi...
Quando un treno è lanciato a folle velocità è quasi impossibile frenarlo senza farlo deragliare.. (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700

io sto con gli ultras dell'inter, del milan, del napoli, della roma, del livorno, io sto con gli ultras.

PRESENTE!!!!  :up:

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
ho letto cose che voi umani in uno stadio di calcio....ma per piacere sti falsi  buonismi mi danno solo fastidio.

:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 10:53
Troppo tardi, se so svejati troppo tardi...
Quando un treno è lanciato a folle velocità è quasi impossibile frenarlo senza farlo deragliare.. (cit.)

questo discorso è applicabile sia a chi gestisce il carrozzone-calcio che al mondo degli ultras

i primi, oramai usano armi spuntate per raddrizzare la baracca e mentre loro puntavano il fuciletto qualcuno, come succedeva a wyle coyote, ha girato la canna
così, se spareranno, si spareranno addosso direttamente e da soli

i secondi, oramai, hanno perso, si rassegnassero: sembrano lo scorpione che prende il passaggio dalla rana e la punge perché la sua natura è quella
la loro natura è quella, fica, ma perdente: il calcio moderno ha vinto, basta, stop

la questione è di ordine pubblico e dovrebbe essere gestita da chi gestisce l'ordine pubblico, nè da noi tifosi, nè dalle società di calcio (vere vittime, come è vittima e complice allo stesso tempo chi paga il pizzo), nè dalla lega calcio, nè dal giudice sportivo, nè dalla figc

pensare che con le multe per i cori razzisti (cosa che propone, se non erro anche la uefa su consiglio del fare) si possano finanziare corsi vs il razzismo dedicati ai bambini delle scuole calcio è da teneri, ma perfetti, imbecilli

quei bambini stanno 1 ora a settimana, toh, due, a contatto co' 'sti fantomatici corsi e per tutte le altre ore della settimana, del mese dell'anno, hanno a che fare con famiglie scombinate, scuola devastata, compagni strafottenti e società tutta totalmente lasciata allo sbando

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se uno e' buono e' buonista, e se e' buonista e' sempre falso.
Questo e' un assunto dal quale non si scappa. :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

...tutti, tranne quelli della Lazio.....

....scherzo eh :beer: :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io sto con chi ama il calcio e la propria squadra. E non per questo si sente in 'obbligo' di odiare chicchesia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Partiamo da questo post ma vale per molti che ultimamente si stanno leggendo qua e la nel forum.
Torniamo ad avere toni più civili e consoni ad una serena discussione.
L'uso ormai inflazionato di certe terminologie, di contro, ne fa perdere l'originale significato rafforzativo di un concetto laddove, veramente, occorre.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 11:13
Io sto con chi ama il calcio e la propria squadra. E non per questo si sente in 'obbligo' di odiare chicchesia.
Kalle, non si è obbligati ad odiare...è una conseguenza del vivere il calcio con una passione incredibilmente assurda!

Ti è mai capitato di andare allo stadio calmo, tranquillo, fiducioso per poi tornare a casa con il veleno/odio contro qualcuno?
E per qualcuno (qui la dimostrazione che non si odia a prescindere) si può intendere:

1) giocatori/e della squadra avversaria
2) mister della squadra avversaria (a me capitava quasi sempre con cosmi, capello, conte, ecc....)
3) tifosi avversari (ricordi il Lazio-napoli del ricordo di Chinaglia?)
4) arbitro
5) guardalinee

Se tu riesci ad avere sempre il self-control...tanto di cappello Kalle! Beato Tu!

Io neanche  te lo dico le madonne che tiro giù e gli insulti che distribuisco a destra e a manca (mi contengo ora con i figli accanto)

Poi ovvio, tornato a casa, fatta una bella dormita, la mattina dopo (a meno che non sia un derby) torno normale e torno ad essere la persona di sempre

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 11:25
Kalle, non si è obbligati ad odiare...è una conseguenza del vivere il calcio con una passione incredibilmente assurda!

Ti è mai capitato di andare allo stadio calmo, tranquillo, fiducioso per poi tornare a casa con il veleno/odio contro qualcuno?
E per qualcuno (qui la dimostrazione che non si odia a prescindere) si può intendere:

1) giocatori/e della squadra avversaria
2) mister della squadra avversaria (a me capitava quasi sempre con cosmi, capello, conte, ecc....)
3) tifosi avversari (ricordi il Lazio-napoli del ricordo di Chinaglia?)
4) arbitro
5) guardalinee

Se tu riesci ad avere sempre il self-control...tanto di cappello Kalle! Beato Tu!

Io neanche  te lo dico le madonne che tiro giù e gli insulti che distribuisco a destra e a manca (mi contengo ora con i figli accanto)

Poi ovvio, tornato a casa, fatta una bella dormita, la mattina dopo (a meno che non sia un derby) torno normale e torno ad essere la persona di sempre

Cioè me dici che avendo le paturnie per i cavoli miei sxono autorizzato a trascendere ed insultare il primo che capita od addirittura picchiarlo?

Ho capito bene?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 11:55

Cioè me dici che avendo le paturnie per i cavoli miei sxono autorizzato a trascendere ed insultare il primo che capita od addirittura picchiarlo?

Ho capito bene?
Ovviamente hai capito male!
Innanzitutto avevo escluso dai modi da stadio razzismo e violenza!
Secondo poi quale paturnie per i cavoli tuoi?
Io ho detto che si va allo stadio e spesso ti sale l'odio verso una di quelle categorie senza volerlo!
Era in risposta al tuo post:

Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 11:13

in cui parlavi di obbligo di odiare chicchesia

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069

Ho capito bene?
immagino che a Banti dopo un napoli-Lazio a caso non hai rivolto nemmeno un insulto
avrai detto "vabbè capita di sbagliare"
come sei buono!
questo ti stava dicendo...

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

Ma te quoto all'infinito!!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Ho capito bene?
no kalle, ti sta dicendo che come ti avveleni tu sul forum per la Lazio (e me lo hai scritto tu eh che è per la lazio e perdi la ragione :) )
uno può avvelenarsi allo stadio per vari motivi. che ti ha elencato..

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
tifoserie di Inter e Milan unite contro questa situazione...... d'altronde ne sono contento che è scoppiata questa polveriera,....... e secondo mè siamo agli inizi ed il bello deve ancora arrivare!!!! :)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ElBandido2.0 il 09 Ott 2013, 12:00
immagino che a Banti dopo un napoli-Lazio a caso non hai rivolto nemmeno un insulto
avrai detto "vabbè capita di sbagliare"
come sei buono!
questo ti stava dicendo...

Se il 'prezzo' da pagare per non sentire più certa merda allo stadio e non insultare più l'arbitro è un prezzo che pago volentieri.

Visto che sta diventando una gara a chi è più 'cattivo'...

Discussione precedente - Discussione successiva