Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
NON esiste la libertà d'insulto. Nè allo stadio nè altrove.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 11:25
Kalle, non si è obbligati ad odiare...è una conseguenza del vivere il calcio con una passione incredibilmente assurda!

Ti è mai capitato di andare allo stadio calmo, tranquillo, fiducioso per poi tornare a casa con il veleno/odio contro qualcuno?
E per qualcuno (qui la dimostrazione che non si odia a prescindere) si può intendere:

1) giocatori/e della squadra avversaria
2) mister della squadra avversaria (a me capitava quasi sempre con cosmi, capello, conte, ecc....)
3) tifosi avversari (ricordi il Lazio-napoli del ricordo di Chinaglia?)
4) arbitro
5) guardalinee

Se tu riesci ad avere sempre il self-control...tanto di cappello Kalle! Beato Tu!

Io neanche  te lo dico le madonne che tiro giù e gli insulti che distribuisco a destra e a manca (mi contengo ora con i figli accanto)

Poi ovvio, tornato a casa, fatta una bella dormita, la mattina dopo (a meno che non sia un derby) torno normale e torno ad essere la persona di sempre

Io mi avveleno con giocatori-allenatore avversari e arbitri vari.
E me la cavo con un bel vaffa, fiodena o ricordandogli i loro avi.
Non vedo perché me la dovrei prendere con la tifoseria avversaria.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Ok c'hanno tolto il biglietto libero, ora abbiamo il titolo nominativo...
Ok c'hanno tolto l'insulto e i fischi, ora abbiamo i tifosi seduti composti e tutti belli pettinati...
Mi domando quand'è che troveremo la mascherina che ci accompagna al posto???

Già me prefiguro la curva che dopo aver incitato la propria squadra, ma senza eccessivo rumore altrimenti potrebbe dar fastidio alle orecchie dei giocatori, si zittisce e alza lo striscione verso i tifosi ospiti con su scritto: "Noi abbiamo a finito, ora tocca a voi!"

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:36
Cioè augurare la morte di migliaia di persone solo perchè abitano a Napoli (indipendentemente dal loro tifo calcistico peraltro..) è una cazzata? Solo una cazzata?

Mah...

Che è una cazzata non ci piove. Come sono dei cazzoni quelli che lo cantano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
FORZA LAZIO!!!!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mia madre mi racconta sempre di quando era piccola e andava allo stadio a vedere le partite.
Accanto a lei spesso c'era il tifoso avversario, e non è mai successo granché. Al massimo due prese per il culo di quelle pesanti, e ai derby qualche sfottò di quelli un po' esagerati.

Cosa è cambiato?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 13:32
Mia madre mi racconta sempre di quando era piccola e andava allo stadio a vedere le partite.
Accanto a lei spesso c'era il tifoso avversario, e non è mai successo granché. Al massimo due prese per il culo di quelle pesanti, e ai derby qualche sfottò di quelli un po' esagerati.

Cosa è cambiato?

Guarda a me ogni tanto capita di andare in trasferta e vedermi le partite vicino ai tifosi avversati.

Non è sempre rose e fiori chiaramente, ma quando si riesce a scambiare qualche chiacchiera e magari qualche battuta diventa veramente una gioia.

C'ho un ricordo di Samp- Lazio dell'anno scorso..

:)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 13:37
Guarda a me ogni tanto capita di andare in trasferta e vedermi le partite vicino ai tifosi avversati.

Non è sempre rose e fiori chiaramente, ma quando si riesce a scambiare qualche chiacchiera e magari qualche battuta diventa veramente una gioia.

C'ho un ricordo di Samp- Lazio dell'anno scorso..

:)

E non gli hai neanche gridato "affogate ner golfo"?

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:36
Cioè augurare la morte di migliaia di persone solo perchè abitano a Napoli (indipendentemente dal loro tifo calcistico peraltro..) è una cazzata? Solo una cazzata?

Mah...

Ma sei serio?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Battute a parte, io penso, anche grazie al tuo aneddoto, Kalle, a cosa si perdono questi personaggi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 13:40
E non gli hai neanche gridato "affogate ner golfo"?

;)

No,, partita vista insieme ad un gruppo di nonni con nipoti al seguito. Sampdoriani.

Uno spasso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 09 Ott 2013, 13:41
Ma sei serio?

Serissimo.

E quando lo sento, penso sempre ai nostri tifosi che stanno da quelle parti. Oltre al resto ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ovviamente, il mio discorso è fatta salva la possibilità dei dementi di cantare quello che vogliono.
Non venissero però ad elemosinare rispetto dalle persone civili.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Direi che dire puttana o coniglio (cioè offendere) è ben diverso da appellare come colerosi (perchè colerosi non ci si chiamano i Milanesi? cioè lo zozzo è sud il pulito è nor ----> connotazione territoriale ergo razzista).
Per me è qui la differenza.
Insultare non sarà educato ma lo stadio non è un conclave di signorine,
offendere a livello razziale è un'altra cosa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 13:44
Serissimo.

E quando lo sento, penso sempre ai nostri tifosi che stanno da quelle parti. Oltre al resto ovviamente.

Ma davvero pensi che chi inneggia al vesuvio si augura di vedere i napoletani arrostiti in un nanosecondo, o il "devi morire" come voler vedere uscire un giocatore dal campo col lenzuolo sul viso.. alla stregua di tutti gli eccessi  - appunto - da stadio

Kalle, davvero, mi sorprendi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 09 Ott 2013, 13:48
Ma davvero pensi che chi inneggia al vesuvio si augura di vedere i napoletani arrostiti in un nanosecondo, o il "devi morire" come voler vedere uscire un giocatore dal campo col lenzuolo sul viso.. alla stregua di tutti gli eccessi  - appunto - da stadio

Kalle, davvero, mi sorprendi

Non tutti ma molti lo pensano davvero. E tutti, sicuramente, incitano alla violenza.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 13:26
Io mi avveleno con giocatori-allenatore avversari e arbitri vari.
E me la cavo con un bel vaffa, fiodena o ricordandogli i loro avi.
Non vedo perché me la dovrei prendere con la tifoseria avversaria.
Quindi immagino che il famoso Lazio-napoli del ricordo di Chinaglia tu i napoletani (che hanno fischiato e insultato durante il minuto di silenzio) non li hai offesi!
Bene, buon per te. Io non ti giudico male se riesci a mantenere questo controllo! Posso anche dirti che sei più bravo di me...di certo io allo stadio non mi sento di essere un problema o di creare imbarazzo a chi sta vicino a me . Ovvio poi che a seconda del settore anch'io mi regolo di conseguenza: in curva non me ne può fregar di meno di nulla. In tribuna se ho delle famiglie con bambini vicino cerco di evitare!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 09 Ott 2013, 13:47
Direi che dire puttana o coniglio (cioè offendere) è ben diverso da appellare come colerosi (perchè colerosi non ci si chiamano i Milanesi? cioè lo zozzo è sud il pulito è nor ----> connotazione territoriale ergo razzista).
Per me è qui la differenza.
Insultare non sarà educato ma lo stadio non è un conclave di signorine,
offendere a livello razziale è un'altra cosa.

bè pure su non è che ci andiamo leggerissimi  :p
dal ciuccia..vabbè
alla nebbia
ai mangiagatti

non mi esprimo nel resto perchè sto seriamente combattuto...da un lato me dico..ma ultras miei, ok la rava e la fava, ma la volemo piantà??? poi allo stesso modo però penso...nel calcio c'è agonismo, competizione, rivalità...può capitare che non sia frequentato da persone in doppio petto alla prima della scala.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 13:32

Cosa è cambiato?
E noi questo diciamo!
No alla violenza ma si agli sfottò, alle prese del culo e se serve pure a qualche bel vaffa!
Non è che stiamo istigando alla violenza o altro!

Cosa è cambiato? I tempi!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 14:04
E noi questo diciamo!
No alla violenza ma si agli sfottò, alle prese del culo e se serve pure a qualche bel vaffa!
Non è che stiamo istigando alla violenza o altro!

Cosa è cambiato? I tempi!

Lo sfottò lo fai guardandoti negli occhi con il sorriso sul viso.

Non da una curva all'altra vomitando di tutto.

Se no è sfottò pure il razzo da tirare ancora in curva nord...  Pensate che lo credano davvero?

Discussione precedente - Discussione successiva