Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Ulissechina il 10 Ott 2013, 11:34
I bravi ragazzi del Legia, come si sono comportati all'interno dello stadio? chi era incaricato di tradurre quello che dicevano nella loro lingua (per moltissimi incomprensibile), non avranno anche loro gridato Laziale pezzo di m.? inoltre mi ricordo e credo che lo ricordano tutti, quando i tifosi avversari gridavano, Lazio, Lazio, vaffanculo.
O neanche questo è stato udito? eppure non è mai stato punito.

Anche noi Legia, Legia vaff... e non siamo stati puntii per questo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:32
Un conto è offendersi (tra l'altro no, non mi offendo), e un conto è essere squalificati per razzismo!
Sinceramente, per te il romanista che ti chiama burino...è razzista? Ti dice qualcosa di razzista? Secondo te è giusto squalificarlo per razzismo?
Per me no! E' solo uno st.ronzo a cui rispondo "COPPANFACCIA!

:agree:

Citazione di: Ulissechina il 10 Ott 2013, 11:34
I bravi ragazzi del Legia, come si sono comportati all'interno dello stadio? chi era incaricato di tradurre quello che dicevano nella loro lingua (per moltissimi incomprensibile), non avranno anche loro gridato Laziale pezzo di m.? inoltre mi ricordo e credo che lo ricordano tutti, quando i tifosi avversari gridavano, Lazio, Lazio, vaffanculo.
O neanche questo è stato udito? eppure non è mai stato punito.

Come accennavo qualche post fa, evidentemente i delegati del FARE sotto la curva polacca non conoscevano l'italiano

Sempre che ci fossero dei delegati del FARE sotto la curva polacca

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:36
A parte che c'è stato anche altro ma per fortuna non se ne sono accorti.. vabbè transeat..

Ma se da una tifoseria con precedenti lunghi una quaresima parte un coro (per cui una cosa con un minimo di organizzazione..)  dal sapore anche vagamente razzista secondo te ti dicono bravo?

E mettiamo caso che non ci fanno niente, chi impedirà in futuro a chi fa quei cori di farne altri adducendo come scusa 'Eh ma polacco puzzi di m.erda però andava bene..' E giù altri casini..

Poi magari, ripeto, stavolta ci graziano, ma non ve l'aspettate e non lo fanno perchè ce l'hanno con la Lazio. Lo fanno per quello che è la nostria 'storia' di tifoseria.

Kalle, il tuo discorso è chiaro e se parli in generale purtroppo è anche vero!
La domanda di ralph però era diretta e circoscritta al coro "polacco pezzo di m..."
Io sinceramente, precedenti o meno, non ci trovo nulla di razzista! NULLA, ZERO!

Se ci sono stati altri cori , se ci sono stati, se e ripeto se, colpa loro che non li hanno sentiti!
Ma non è che se non sentono nulla poi si devono attaccare a questo coro con zero sfondo razzista e squalificarci lo stesso!
Altrimenti il tuo assunto "non lo fanno perchè ce l'hanno con la Lazio), perde di significato, perchè invece è proprio così!

Ripeto, per essere più chiaro, mi riferisco SOLO a questo episodio e non ai precedenti

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ott 2013, 11:41
:agree:

Come accennavo qualche post fa, evidentemente i delegati del FARE sotto la curva polacca non conoscevano l'italiano

Sempre che ci fossero dei delegati del FARE sotto la curva polacca

Forse non conoscevano il polacco. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:41
Kalle, il tuo discorso è chiaro e se parli in generale purtroppo è anche vero!
La domanda di ralph però era diretta e circoscritta al coro "polacco pezzo di m..."
Io sinceramente, precedenti o meno, non ci trovo nulla di razzista! NULLA, ZERO!

Se ci sono stati altri cori , se ci sono stati, se e ripeto se, colpa loro che non li hanno sentiti!
Ma non è che se non sentono nulla poi si devono attaccare a questo coro con zero sfondo razzista e squalificarci lo stesso!
Altrimenti il tuo assunto "non lo fanno perchè ce l'hanno con la Lazio), perde di significato, perchè invece è proprio così!

Ripeto, per essere più chiaro, mi riferisco SOLO a questo episodio e non ai precedenti

Non era 'polacco pezzo di merda' ma 'polacco puzzi di merda'.

E' diverso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:43

E' diverso.

a mò arriviamo pure ai sofismi linguistici pur si giustificare un  provvedimento ingiusto...

Siamo sotto tiro, e ce lo siamo meritato, ok...
Sarebbe giusto d'ora in poi limitarsi al tifo per la Lazio senza fare altri cori,dato che abbiamo più precedenti di Al Capone, ok...

poi però al primo strepito del potente di turno il Presidente dell'UEFA si produce in una clamorosa marcia indietro(cosa abbondantemente prevista) facendo venir meno gli assunti SU CUI CONCORDO di cui sopra.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:43

E' diverso.
Ma perchè, i pezzi di m... di cosa puzzano?  :=))

Ovviamente una battuta per farti capire che anche se il coro cantato fosse quello detto da te, non ci vedo un razzismo tale da giustificare la squalifica! Proprio no...ma forse è un mio limite, o forse semplicemente do un significato più "serio" alla parola razzismo e non posso equiparare questo coro ad altri che si sono sentiti nel nostro stadio o in tanti altri

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2013, 10:32
e chevvordi?

a me pare che il provvedimento di chiusura del settore non nè mai stato preso in considerazione dall'UEFA, ma sono andati direttamente alla squalifica del campo, prima sospesa, poi eseguita per 2 turni.
A me pare che questo cambio di strategia di Platini sia stato imposto dall'intervento diretto del Milan, che era proprio una delle cose emerse nel dibattito di questo ed altri topic, ossia il fatto che l'UEFA adotti due pesi e due misure perchè la tanto sbandierata lotta al razzismo attraverso provvedimenti ad alto impatto mediatico è comunque sempre subordinata a logiche politiche ed economiche.
A te non pare?
Nelle competizioni uefa chiudere solo il settore non sarebbe una punizionr afflittiva x i tifosi in quanto non impedirebbe a tali tifosi di comprare un altro settore e l'abbonamento riguarderebbe al massimo x le partite dei gironi.
Inoltre se non sbaglio in molti paesi il biglietto nominativo non esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2013, 11:49
a mò arriviamo pure ai sofismi linguistici pur si giustificare un  provvedimento ingiusto...

Siamo sotto tiro, e ce lo siamo meritato, ok...
Sarebbe giusto d'ora in poi limitarsi al tifo per la Lazio senza fare altri cori,dato che abbiamo più precedenti di Al Capone, ok...

poi però al primo strepito del potente di turno il Presidente dell'UEFA si produce in una clamorosa marcia indietro(cosa abbondantemente prevista) facendo venir meno gli assunti SU CUI CONCORDO di cui sopra.

Il discorso che tu definisci sofismo è molto più complicato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:50
Ma perchè, i pezzi di m... di cosa puzzano?  :=))

Ovviamente una battuta per farti capire che anche se il coro cantato fosse quello detto da te, non ci vedo un razzismo tale da giustificare la squalifica! Proprio no...ma forse è un mio limite, o forse semplicemente do un significato più "serio" alla parola razzismo e non posso equiparare questo coro ad altri che si sono sentiti nel nostro stadio o in tanti altri

Diciamo che sono sottogliezze lessicale. Nota quante volte viene ripeuta la parola 'odore' nei cori della curva.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:55
Diciamo che sono sottogliezze lessicale. Nota quante volte viene ripeuta la parola 'odore' nei cori della curva.

Le maglie ! Bagnate ! Di sangue e di sudore !

:)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:55
Lo so, ma non gli do granchè peso...mi sembra più una presa in giro o una semplice offesa! razzismo è altro.

E dico questo anche coerentemente a quanto ti ho detto prima: burino, quelli che hanno portato il cacio a roma, pecoraro....non li interpreto come razzismo neanche quando le subisco queste offese

E sempre di odore si parla....

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
http://biancoenera.blogspot.de/2010/07/gian-antonio-stella-padova.html

Vi inviterei a leggere i libri di questo signore qui se avete interesse a saperne di più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
« Messaggio da zaradona il 02 Apr 2013, 14:45 »
Lo fanno perchè li ascoltano.
Se spegni i microfoni , niente articoli , niente servizi sui tg , niente citazioni.
20 anni fa , si faceva tutto uguale , ma non essendoci tv e microfoni , fregavancazzo a nessuno.

Anche perchè la cosa non è mai equa.

Ho sentito Cerqueti parlare di buu razzisti in partite della Lazio e tacerli in partite di altre squadre.
E come Cerqueti ce ne sono a dozzine.

Spegnere i microfoni. Abbassare i cursori.

Che il rettangolo verde e i suoi 90+recupero tornino al centro del mondo.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
A me sembra davvero che qui si sia superato il limite. Avete presente quando a scuola qualcuno commetteva una malefatta e il prof o la maestra di turno pur di colpire il colpevole rimasto ignoto, colpiva tutta la classe comminandogli una nota collettiva? Ecco siamo a questo punto.
Per colpa di qualche deficiente che vomita insulti razziali verso l'altra tifoseria, tutta una tifoseria ne deve pagare la conseguenze. Tutto ciò, nell'era della multimedialità, è assurdo.
Volete chiudere un settore o meglio ancora volete impedire a tutti coloro che erano presenti a quella partita e in quel settore di poter entrare alla prossima di EL? Fatelo. Il database di tutti i nominativi dei spettatori presenti ce l'avete, bloccategli l'emissione del ticket. A questo punto, volendo, potete evitare anche di chiudere il settore. Ci sono i mezzi per agire, manca sicuramente la volontà di farlo...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Marmorus il 10 Ott 2013, 12:26
Per colpa di qualche deficiente che vomita insulti razziali verso l'altra tifoseria

"Polacco puzzi di merda" o "pezzo di merda" non è un insulto razziale

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Marmorus il 10 Ott 2013, 12:26
A me sembra davvero che qui si sia superato il limite. Avete presente quando a scuola qualcuno commetteva una malefatta e il prof o la maestra di turno pur di colpire il colpevole rimasto ignoto, colpiva tutta la classe comminandogli una nota collettiva? Ecco siamo a questo punto.
Per colpa di qualche deficiente che vomita insulti razziali verso l'altra tifoseria, tutta una tifoseria ne deve pagare la conseguenze. Tutto ciò, nell'era della multimedialità, è assurdo.
Volete chiudere un settore o meglio ancora volete impedire a tutti coloro che erano presenti a quella partita e in quel settore di poter entrare alla prossima di EL? Fatelo. Il database di tutti i nominativi dei spettatori presenti ce l'avete, bloccategli l'emissione del ticket. A questo punto, volendo, potete evitare anche di chiudere il settore. Ci sono i mezzi per agire, manca sicuramente la volontà di farlo...
embeh.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2013, 12:30
"Polacco puzzi di merda" o "pezzo di merda" non è un insulto razziale

L'insulto razziale è dovuto all'aggiunta del termine "Polacco". Ciò denota che tu ritieni che tutti i polacchi puzzino o siano dei pezzi di merda. Da qui ne deriva l'insulto ad una razza.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Marmorus il 10 Ott 2013, 12:38
L'insulto razziale è dovuto all'aggiunta del termine "Polacco". Ciò denota che tu ritieni che tutti i polacchi puzzino o siano dei pezzi di merda. Da qui ne deriva l'insulto ad una razza.
In tutta europa (principalmente in UK) ci cantano cori e fanno slogan del tipo "italian bastard", "italiano mafioso"...quante tifoserie hai sentito essere squalificate?
Me ne basta che me ne dici uno e mi converto alla tua teoria e grido a tutti che il coro per cui ci hanno squalificato a noi è RAZZISTA!

Discussione precedente - Discussione successiva