Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 12:57
Si ma un esempio pratico de sto chacchio de stadio che canta italiani [...]?
Guarda Kalle, sai quale è una delle tifoserie più bersagliate d'inghilterra?
Il totthenam! Quello che ha chiesto (ed ottenuto parzialmente) la nostra squalifica per razzismo.
Ora io un elenco degli stadi che fanno tali cori non te la posso fare (soprattutto perchè non ho prove audio quindi potrei millantare qualsiasi cosa fino a prova contraria), ma ti posto questo articolo (e un'immagine) per farti capire come ragionano sti fenomeni che si ergono a paladini dell'anti razzismo:
PASQUALIN, GATTUSO COSTANTEMENTE PROVOCATO DA JORDAN - "Quello che mi pare evidente e' che il mio assistito sia stato gravemente provocato da Joe Jordan". Sono le parole di Claudio Pasqualin, procuratore di Rino Gattuso, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Jordan, dopo averlo continuamente beccato, lo ha insultato con una frase di infimo profilo che recitava '
Fucking Italian bastard'. Per uno come Rino, che ha forte il senso dell'appartenenza all'Italia, credo che questa sia la piu' vigliacca e inqualificabile delle ingiurie. L'azione disciplinare? Appena avremo notizie dall'Uefa valuteremo giuridicamente l'atteggiamento migliore da adottare".
SOUNESS, "GATTUSO E' UN CANE". REDKNAPP, "SE SFIDA JORDAN IO PUNTO10 EURO SI JOE" - All'indomani del faccia a faccia tra Rino Gattuso e lo "squalo" Joe Jordan la stampa inglese prende in giro e ironizza sul centrocampista del Milan. Il "The Sun" titola: "Nutters-Heroes 0-1" definendo pazzo il gesto di Gattuso. Duro il commento in Tv dell'ex calciatore Graeme Souness: "Gattuso e' un cane. Vorrei solo chiuderlo 10 minuti in una stanza da solo con Joe Jordan. In realta' non servirebbe tutto questo tempo, ne basterebbero cinque". Duro e ironico anche il tecnico degli Spurs Harry Redknapp: "Punto i miei soldi su Joe. Ci potrebbe essere un solo vincitore in una lotta contro di lui. Joe si era tolto anche gli occhiali e Gattuso e' stato fortunato che Jordan non ha tenuto i denti fuori". Jordan, che gioco' nel Milan negli anni '80, da giocatore perse due denti in uno scontro di gioco e per questo lo chiamarono lo Squalo. Redknapp se la prende anche con Flamini per l'intervento su Corluka che lo ha costretto a lasciare il campo. "Questo e' un cartellino rosso tutta la vita. E 'una vergogna, il Milan ha perso la testa".

qualche considerazione:
1) Secondo i tuoi canoni Jordan sarebbe dovuto essere squalificato per razzismo....faccio una ricerca per vedere come è andata a finire? Pensi che troverò la squalifica per razzismo come per Lazio-legia? Ovviamente la squalifica per razzismo non agli spurs ma personale a Jordan....
2) Guarda la stampa inglese di chi riprende le parti....e come ci appella!
3) Se in campo ci dicono "fucking italian bastard", sulla stampa ci chiamano "mafiosi"...ti stupisci se ti dico che allo stadio c'è chi ci chiama così? O solo in Italia i giornalisti scrivono per far contenti i tifosi e scrivono quello che voglio leggere sempre i tifosi?
Probabilmente, come ho sempre detto io in questo topic, la uefa ha applicato un giudizio ricadente nella sfera degli INSULTI! COME AVREBBE DOVUTO FARE IN LAZIO-LEGIA !!
Ma noi non siamo il totthenam....