Istanbul, stasera.

Aperto da Tarallo, 10 Ott 2013, 06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se è no, punta verso il centro (leggi naoko e filippo3) e prenotati un taxi per tornare la sera tardi in albergo.
Non sentire chi ti dice del Topkapi, ci vuole una giornata intera, gira a piedi il centro e se vuoi avventurarti al mercato...
segui ancora le indicazioni di naoko.
Se è sì, le russe sai già dove sono.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Le DUE cisterne sono da visitare, se hai tempo anche i mosaici del Palazzo di Giustiniano (conservati in modo pietoso, ma stupendi).
La sera sono d'accordo su Beyoglu, ti fa tutta la Istiklal e le stradine laterali, tantissimi locali.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: fabichan il 10 Ott 2013, 14:46
Le DUE cisterne sono da visitare, se hai tempo anche i mosaici del Palazzo di Giustiniano (conservati in modo pietoso, ma stupendi).
La sera sono d'accordo su Beyoglu, ti fa tutta la Istiklal e le stradine laterali, tantissimi locali.
ma prima delle cisterne secondo me ci sarebbero almeno 3 moschee..

Secondo me passeggiare per istanbul è già un regalo per quanto è bella, senza rinchiudersi a forza sotto terra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aiutoooooo sto in taxi col "Ray Liotta del Bosforo" che al grido di "ISTANBUL TAXI RALLY!!! Ah ah ah!! ISTANBUL TAXI RALLY!!! Ah ah ah!!!" mi sta conducendo a morte certa!! Tra un'ora e mezza ai passaporti e un traffico della madonna (piú il fatto che mi sequestrerà perché non ho abbastanza Lire) il tramonto me lo scordo. Spero almeno una cena al centro, quando e se arrivo in albergo mi leggo i vostri consigli.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2013, 16:20
Aiutoooooo sto in taxi col "Ray Liotta del Bosforo" che al grido di "ISTANBUL TAXI RALLY!!! Ah ah ah!! ISTANBUL TAXI RALLY!!! Ah ah ah!!!" mi sta conducendo a morte certa!! Tra un'ora e mezza ai passaporti e un traffico della madonna (piú il fatto che mi sequestrerà perché non ho abbastanza Lire) il tramonto me lo scordo. Spero almeno una cena al centro, quando e se arrivo in albergo mi leggo i vostri consigli.

Sent from their iPhone

Dovevi trattare il prezzo prima di entrare.
Mo' te lessa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK so' arrivato vivo, il tramonto l'ho appena visto dall'albergo ora (:wall: almeno sto al ventesimo piano).
Sto finendo un lavoro ma verso le 7 7 e mezza, fra meno di un'ora, potrei uscire.
Che je dico ar tassinaro (se capita lo stesso torno in camera)? Beyoglu? si pronuncia cosi'? Non me fate fa' figuracce. Poi? cacchio me devo rilegge il topic me sa.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Fatti portare a Taksim, lui sa! Per il resto poi passeggia li intorno, Istlikal caddesi e vie limitrofe  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma sta cisterna che e'? E Nar Lokanatsi (la locanda dei NAR, mi pare sia la traduzione) sta ancora dopo Beyoglu. Vado?
Ecco questa mo' dice Taksim. Ci mangio a Taksim, o me faccio solo spara'?
GRRRR

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2013, 17:45
Ma sta cisterna che e'? E Nar Lokanatsi (la locanda dei NAR, mi pare sia la traduzione) sta ancora dopo Beyoglu. Vado?
Ecco questa mo' dice Taksim. Ci mangio a Taksim, o me faccio solo spara'?
GRRRR
ci mangi a taksim e ci bevi pure! la basilica cisterna chiude alle 19, quindi lascia perdere :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedo che Taksim sta piu' o meno a Beyoglu, quindi dovrei andare bene... vabbe'. Cibo" Consigli? Adoro il pesce, naoko, dov'erano sti carretti che te lo grigliano in situ?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2013, 17:47
Vedo che Taksim sta piu' o meno a Beyoglu, quindi dovrei andare bene... vabbe'. Cibo" Consigli? Adoro il pesce, naoko, dov'erano sti carretti che te lo grigliano in situ?
da taksim devi fare tutta istiklal caddesi.. poi prendere tunel e scendere giu a galata, dove c'è il ponte che ti porta dall'altra parte del corno d'oro. in alternativa dici al taxi di portarti al ponte di galata e scendi le scalette appena prima di imboccare il ponte :))

a tara' me lo potevi dire venivo a farti da guida in loco!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: naoko il 10 Ott 2013, 17:49
a tara' me lo potevi dire venivo a farti da guida in loco!!!

E te pare che non avrei gradito? :wink2: La mai stalker preferita! :DD

Ma tutta quella strada e' a piedi? Non mi va di passare la serata in taxi, se e' a piedi mi faccio un abella passeggiata/ Mi faccio lasciare proprio a Taksim e evito i proiettili con mosse alla Matrix, o altrove?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
guarda da taksim a tunel è una bella vasca, ma è tutta istiklal caddesi, è piacevole come passeggiata. volendo puoi pure salire sul tram caratteristico

ti consiglio vivamente di prendere la funicolare perchè per quanto caratteristici i vicoletti insomma.. taja!  :)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Per il pesce nel panino: punta il ponte Galata da qualsiasi parte sei, sono lì sotto le barche che lo fanno.
Attento a non dire ""nochali" (cit.)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io cor pesce-panino ho preso la maledizione del sultano, tacci loro

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Zombi

Visitatore
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Le cisterne, così almeno se ti chiedono cosa hai fatto a Istanbul , puoi dire che hai giocato a nasconnarella dietro alle colonne. :D

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Le agenzie turistiche dicono di evitare certi posti perchè puo succedere anche questo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Taksim e' il limite nord di Beyoglu e di Istiklal, la parte migliore e' quella a sud verso la torre. Comunque e' una bella passeggiata anche da Taksim.

Discussione precedente - Discussione successiva