Per seguire i nostri Aquilotti in prestito.

Aperto da vagabond, 31 Ago 2013, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Ulissechina il 13 Ott 2013, 17:23
Come dire: inutile farsi illusioni sul prossimo mercato.l :DD
se Cataldi diventa il centrocampista che promette di diventare il vero mercato sarà riuscire a tenerselo!  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Ott 2013, 02:09
Ecco perché io penso che non si potrà mai puntare tranquillamente sui giovani nella Lazio: chi glielo spiega ai tifosi che i rinforzi vengono dalla primavera?

Dell'era Cragnotti a noi è rimasta l'idea che la soluzione ad ogni problema è comprare: quel calciatore ha sbagliato un goal? Compra un altro attaccante! Un errore difensivo? Compra un altro difensore! Un calciatore ha un infortunio? E' sicuramente fracico, comprane un altro! Troppi infortuni? Colpa dello staff medico, ingaggia altri medici più costosi! La Lazio è poco considerata dai media? Colpa di De Martino, serve un altro addetto stampa! E così via... Lotito dovrà sempre dimostrare ai tifosi che spende.

Ma io dico... se Cataldi dovesse rivelarsi adeguato, perché dobbiamo comprare qualcun altro al suo posto? L'Atletico Madrid ha venduto Falcao a 60 milioni l'estate scorsa e il sostituto è Diego Costa, un calciatore acquistato tre anni fa per appena un milione, dopo anni di riserva e un anno in prestito.

Ma magari Cataldi si rivelasse idoneo per la prima squadra...se esplodesse definitivamente insieme a Felipe Anderson, potresti pensare di vendere Hernanes e reinvestire i soldi in altri reparti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ecco perché io penso che non si potrà mai puntare tranquillamente sui giovani nella Lazio: chi glielo spiega ai tifosi che i rinforzi vengono dalla primavera?

Dell'era Cragnotti a noi è rimasta l'idea che la soluzione ad ogni problema è comprare: quel calciatore ha sbagliato un goal? Compra un altro attaccante! Un errore difensivo? Compra un altro difensore! Un calciatore ha un infortunio? E' sicuramente fracico, comprane un altro! Troppi infortuni? Colpa dello staff medico, ingaggia altri medici più costosi! La Lazio è poco considerata dai media? Colpa di De Martino, serve un altro addetto stampa! E così via... Lotito dovrà sempre dimostrare ai tifosi che spende.

Ma io dico... se Cataldi dovesse rivelarsi adeguato, perché dobbiamo comprare qualcun altro al suo posto? L'Atletico Madrid ha venduto Falcao a 60 milioni l'estate scorsa e il sostituto è Diego Costa, un calciatore acquistato tre anni fa per appena un milione, dopo anni di riserva e un anno in prestito.
ma scusa ste cose che scrivi ma hanno senso per te?
ma se i giovani fossero tutti come Onazi sai che gli frega alle persone che non si fa mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 10:05
ma scusa ste cose che scrivi ma hanno senso per te?
ma se i giovani fossero tutti come Onazi sai che gli frega alle persone che non si fa mercato.

Non ti allargare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 14 Ott 2013, 11:31
Non ti allargare.
ma perché senti critiche a Onazi?
se ci fossero 11 Onazi sti catzi del mercato, ma il problema è che non ci sono.
E che Onazi è stato il primo a passare in prima squadra , facendo la differenza, dopo non so quanti anni.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 11:33
E che Onazi è stato il primo a passare in prima squadra , facendo la differenza, dopo non so quanti anni.
anche Cavanda è un prodotto della primavera

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Ott 2013, 11:33

Tu hai detto che se ci fossero giocatori simil-Onazi che salgono dalla Primavera, alla gente non fregherebbe nulla di un eventuale non mercato...io ti dico che non è cosi, l'ambiente Lazio non è maturo al punto da giudicare tecnicamente un'operazione del genere. I tifosi della Lazio per calmarsi (no pe stasse zitti) hanno bisogno di una presentazione al giorno di un giocatore nuovo...è questa la nostra realtà...con tutto il 26 Maggio e 6-7 giocatori nuovi hai fatto 23k abbonati di cui quasi il 50% sono cuccioloni a 1€...se poco poco non fai mercato per inserire 4-5 Onazi i tifosi fanno esplode i centralini delle aradio...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Tra l'altro Crotone sembra una piazza dove puoi lavorare con discreta tranquillità. Non mi sembrano siano dei tifosi tanto esagitati. Passionali sì, ma senza esagerazioni. Non a caso tante altre società di A (in particolare il Parma) hanno scelto questa squadra per far maturare i propri giovani.
Poi da quella squadra è uscito florenzi...chissà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Rozzi titolare in U21. Diretta su raisport1.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: mazzok il 14 Ott 2013, 21:51
Come ha giocato ?
Abbastanza bene,diciamo sul 6,5. Ha agito da secpnda punta,in posizioni un po arretrata,ottimo pressing e buoni movimenti. è uscito nella ripresa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
diciamo che antonio si è mosso molto ma ha avuto poche occasioni, peccato sia uscito perché nel secondo tempo ha avuto tantissime ripartenze l'Italia

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: mazzok il 14 Ott 2013, 21:51
Come ha giocato ?
secondo me non bene, infatti ad inizio ripresa è stato sostituito

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: bizio67 il 15 Ott 2013, 10:44
secondo me non bene, infatti ad inizio ripresa è stato sostituito
Di biagio ha sostituito tutti e due gli attaccanti,xke vede due coppie offensive a cui chiede un un lavoro sfiancante di pressing e movimento continuo. La sostituzione non è affatto dovuta alla prestazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Tyler87 il 15 Ott 2013, 10:51
Di biagio ha sostituito tutti e due gli attaccanti,xke vede due coppie offensive a cui chiede un un lavoro sfiancante di pressing e movimento continuo. La sostituzione non è affatto dovuta alla prestazione.
il calcio è bello perché ognuno la vede a modo suo  :beer:...forse da uno come Rozzi mi aspetto di più

Sledgehammer

Visitatore
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Puntare sui giovani non significa considerarlo immediatamente un "rinforzo".

L'altro giorno seguivo l'intervista di Cruijff su "I signori del calcio"(molto molto interessante) e diceva che bisogna puntare sui giovani della primavera per molte ragioni, una di questa riguardava l'empatia che si crea tra i tifosi o l'ambiente e il giovane esordiente. I tifosi - raccontava- sono molto più propensi ad aspettarli e a difenderli a tutti i costi i giovani, a differenza di ciò che avviene solitamente con i nuovi acquisti, a cui è richiesto subito di dimostrare il loro valore.
Questa è una verità facilmente verificabile nel nostro ambiente, basta vedere quello che accade intorno a Onazi, Keita, Tounkara, Cataldi, Rozzi ect.

Lo stesso Messi quando venne inserito in pianta stabile in prima squadra, non era considerato un rinforzo e parliamo di colui che sarebbe poi diventato il più forte calciatore della storia(a mio avviso).

flaccoflamini

Visitatore
Oggi Crotone Lanciano, Cataldi ancora titolare. Fonte Corsport.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: dani2110 il 14 Ott 2013, 10:00
Ma magari Cataldi si rivelasse idoneo per la prima squadra...se esplodesse definitivamente insieme a Felipe Anderson, potresti pensare di vendere Hernanes e reinvestire i soldi in altri reparti.

Questa potrebbe essere un politica interessante. Quando hai un sostituto giovane di uno dei big, fai cassa e investi in un altro settore del campo dove sei più debole.

Penso che Cataldi vada fatto crescere con calma prima di pensare di poter sostituire il profeta.

Diciamo però che per essere una squadra che non programma abbiamo un pezzo di centrocampo pronto per i prossimi anni costituito da:

Felipe Anderson            Cataldi           Onazi

flaccoflamini

Visitatore
Il Crotone di Cataldi, sempre titolare, in vantaggio 2-1 a Terni.

Discussione precedente - Discussione successiva