Citazione di: Il Mitico™ il 14 Ott 2013, 02:09
Ecco perché io penso che non si potrà mai puntare tranquillamente sui giovani nella Lazio: chi glielo spiega ai tifosi che i rinforzi vengono dalla primavera?
Puntare sui giovani non significa considerarlo immediatamente un "rinforzo".
L'altro giorno seguivo l'intervista di Cruijff su "I signori del calcio"(molto molto interessante) e diceva che bisogna puntare sui giovani della primavera per molte ragioni, una di questa riguardava l'empatia che si crea tra i tifosi o l'ambiente e il giovane esordiente. I tifosi - raccontava- sono molto più propensi ad aspettarli e a difenderli a tutti i costi i giovani, a differenza di ciò che avviene solitamente con i nuovi acquisti, a cui è richiesto subito di dimostrare il loro valore.
Questa è una verità facilmente verificabile nel nostro ambiente, basta vedere quello che accade intorno a Onazi, Keita, Tounkara, Cataldi, Rozzi ect.
Lo stesso Messi quando venne inserito in pianta stabile in prima squadra, non era considerato un rinforzo e parliamo di colui che sarebbe poi diventato il più forte calciatore della storia(a mio avviso).