Corriere dello Sport: Pallone d'oro a Totti

Aperto da gianlucanettuno, 13 Ott 2013, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Ragazzi, mi sono letto bene l'articolo, prima avevo solo dato un'occhiata alle parti messe in neretto da Madbob79.

Mad, scusami ma non gli hai reso giustizia. Non c'è una singola frase di quell'articolo che presa da sola non vinca il Turone d'Oro a mani basse. Se la giocherebbe persino con il "c'è da fare sesso con la Lazio".

Forse non state prestando la dovuta attenzione, perché è un articolo E-PO-CA-LE.
Parte con Matilde Brandi, Professione romana-e-romanista-co-la-scialletta con hobby a tempo perso il giornalismo e arriva ad Einstein e agli "studi sugli effetti del fotoelettrico" e la decisione arbitraria che i medesimi fossero 'na cazzata improvvisata sul cesso. :lol:

Un articolo simile andrebbe messo in musica, sostituendo in qualche modo il testo dell'Inno Nazionale. Andrebbe scolpito su una lastra di marmo. Fatto studiare a scuola, all'università, ai concorsi.

Marco Evangelisti, io ti stringo la mano, sul serio.

Peccato che le sonde Pioneer e Voyager sono state lanciate
negli anni 70... sarebbe stato un messaggio adatto per
presentare l'umanità al cosmo e alle genti aliene.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
al solo pensiero che tra 2 anni appena finito col cappetano inizieranno con barbone de zozzi e florenzio florenzi ottavo re di roma ho il voltastomaco

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Effetto fotoeletrico? dimostrazione della natura quantizzata dell'energia, "scoperta" della particella fotone, Articolo assieme ad altri due tre che ha dato il là alla meccanica quantistica...na cazzatella insomma d'altra parte è noto che il Nobel te lo danno pe ste cazzatelle.....
mi sorge un dubbio, non è che questa intromissione del Nobel in un articolo su totti sia un messaggio subliminale? Preparare cioè l'arguto lettore del cds alla prossima campagna d'Inverno del prode giornale? Visto che il pallone d'oro è ovvio che sia una cazzata, chiedere qualcosa di più verosimile?
Forse chiedere l'assegnazione del Nobel a totti?
Pensandoci bene forse un Nobel in medicina, essendo la prova vivente dell'anello mancante tra il cervello degli scimpanzé e quello dell'uomo...se gli scimpanzé non si riuniscono in un comitato per protesta, stavolta la spunta.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A volte penso: ma un giocatore come Titty avrebbe potuto resistere così a lungo nella Lazio?
La risposta è no. Per mille motivi. Tutte le sue innumerevoli nefandezze non sarebbero state tollerate, figuriamoci se fossero state geneticamente modificate come nel caso di titty. Lo sputo a Poulsen, il calcione a Balotelli, la frase sui quarti di finale col Manchester (partita più importante di una finale mondiale).
Ma tra questi mille motivi ce n'è uno che spicca. Quando anni fa er capetano si presentò in ritardo al controllo antidoping, la stampa corrotta e faziosa avrebbe montato un caso tale che totty se ne sarebbe dovuto scappare dall'Italia a gambe levate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cosmo il 14 Ott 2013, 16:31
A volte penso: ma un giocatore come Titty avrebbe potuto resistere così a lungo nella Lazio?
La risposta è no. Per mille motivi. Tutte le sue innumerevoli nefandezze non sarebbero state tollerate, figuriamoci se fossero state geneticamente modificate come nel caso di titty. Lo sputo a Poulsen, il calcione a Balotelli, la frase sui quarti di finale col Manchester (partita più importante di una finale mondiale).
Ma tra questi mille motivi ce n'è uno che spicca. Quando anni fa er capetano si presentò in ritardo al controllo antidoping, la stampa corrotta e faziosa avrebbe montato un caso tale che totty se ne sarebbe dovuto scappare dall'Italia a gambe levate.

Mi ricordo una frase sul derby di coppa italia che equivaleva ad una finale di champions

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
comunque... si vorrebbe dare il pallone d'ora alla carriera a totti per la sua "longevita'" ad alti livelli giusto??
......... esaminiamo qualcun altro RYAN GIGGS:

stagioni da professionista 22 ( 2 in piu' di totti)

trofei vinti:
13 premier
10 Charity/Community Shield
4 coppe d'inghilterra
4 coppe di lega
1 coppa delle coppe
1 supercoppa uefa
2 champions
1 coppa intercontinentale
1 coppa del mondo per club
e qui vabbe... il paragone manco lo faccio  :) :) :)

partite in nazionale: 64 (contro le 58 di totti) e la maggior parte da capitano

partite giocate in carriera 947 (contro le 685 di totti)

recordi di giggs (veri non come quelli di totti);
Unico calciatore ad aver segnato almeno un gol in tutte le 20 stagioni di Premier League dalla sua istituzione ovvero dal campionato 1992-1993.[13]
Giocatore con più presenze in Premier League con 663 partite, tutte con il Manchester United.
Calciatore ad aver vinto più trofei con il Manchester United (37)
Calciatore ad aver vinto più trofei in Premier League
Calciatore del Manchester United ad aver giocato più partite di Champions League 145
Calciatore del Manchester United ad aver giocato più partite in europa 153[14]
Calciatore ad aver giocato più partite con il Manchester United 947
Calciatore ad aver vinto più campionati con il Manchester United (13)
Calciatore ad aver disputato più stagioni con il Manchester United (24)
Calciatore con più presenze in Champions League (145)

ora..... ma se totti merita il pallone d'oro alla carriera... a giggs CHE IE DEVONO DA????  :) :) :) :) :)

ora non mi va di mettere i dati di javier zanetti..... comunque ha piu presenze e piu' titoli (non di poco) di totti.

Io credo che sta gente veramente vive nel suo guscio e non si pone mai neanche le domande piu' basilari!!

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ott 2013, 16:55
comunque... si vorrebbe dare il pallone d'ora alla carriera a totti per la sua "longevita'" ad alti livelli giusto??

sbajato, io ho parlato del premio matusalemme d'oro

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non posso esimermi dal pubblicare stralci dal giornale che... "c'è da fare sesso con la lazio e me sò trovato trapanato"

STEFANO ROMITA

L'amico e collega del "Corriere della Sera", Corrado Ruggeri ci ha riportato, con il suo editoriale di ieri, ai nostri mille articoli (solo in questi miei tre anni di vicedirezione de Il RIomanista tanti se ne possono contare) sull'unicità di Francesco Totti, uomo e calciatore, e su quanto sia inconcepibile che il più prestigioso premio del mondo del calcio, il Pallone d'Oro, non sia ancora nella libreria di casa Totti  :lol: :lol: :lol:. "France Football", che questo premio ha inventato, scopre oggi che in Italia c'è un calciatore "Eterno" che supera se stesso domenica dopo domenica, dopo aver superato tutti gli altri calciatori della storia mondiale del pallone:lol: :lol: :lol:

Non c'è un calciatore, o ex, che non sappia, capisca, o giudichi il Capitano della Roma per quello che semplicemente è: un fenomeno di classe, forza e intelligenza calcistica irripetibile. E così, mentre riflettevamo al Romanista di tutti questi aspetti e di quanto mi sono indignato perché Buffon non abbia avuto anche lui questo onore francese pur strameritandoselo e solo perché ai portieri non si usa più assegnarlo, è nata la Grande Crociata del Romanista. Certo, c'è la fede che muove l'idea, ma c'è anche la consapevolezza che o si fa ora o mai più. O alziamo la voce e diciamo basta, o potremmo rimproverarci tutta la vita per non averlo fatto. E quindi lo facciamo. Che cosa? Ora ve lo spiego: da ieri ci siamo attivati e ci stiamo attivando ancora (vi spiegherà meglio il direttore Carmine Fotia tutti gli "incastri" istituzionali della nostra iniziativa) per far giungere al Magazine francese e in tutte le sedi possibili e immaginabili la candidatura di Francesco Totti a Pallone d'Oro. Non parlo di un premio alla carriera. Quello lo lasciamo in seconda battuta sullo sfondo. Totti è non solo in attività, ma in grandissima attività. E l'Oscar alla carriera lascia sempre un po' di amaro in bocca come molti anziani attori americani hanno fatto capire ritirandolo dopo anni di dimenticanze delle giurie.  :lol: :lol: :lol: Noi raccogliamo le firme da oggi in ogni occasione e possibilità. Noi faremo una ultima pagina nuova che funzioni da contro copertina   :lol: :lol: :lol: e che si potrà firmare far firmare e inviare qui in redazione o addirittura in un ufficio apposito che stiamo organizzando. Noi metteremo in piedi un call center per chi vorrà darci una mano e sapere come diventare punto di raccolta.  :lol: :lol: :lol: Noi ci batteremo con gli oltre 80mila amici e lettori che ci seguono su Facebook perché questa iniziativa cresca esponenzialmente giorno dopo giorno e faccia parlare di se a Roma, in Italia e in Francia. Noi non ci fermeremo finchè giustizia calcistica sia fatta. A che cosa serve segnare decine di gol, essere alle spalle di un calciatore degli anni '30 dopo aver sgominato intere classi generazionali di campioni del passato, aver costretto ogni quattro anni un C.T. della Nazionale Italiana a dover ammettere che un Totti al Mondiale farebbe sempre comodo  :lol: :lol: :lol:, comperare una società di calcio arrivando dagli Stati Uniti perché c'è il miglior testimonial possibile e universalmente noto da far impallidire la Statua della Libertà spegnendole la fiaccola col cucchiaio?  :lol: :lol: :lol: Che significato potrebbe avere il calcio, la sua credibilità, i suoi impietosi paragoni e parallelismi se non vi fosse come metro di misura il nostro Francesco? Nessun significato. E invece noi ora vogliamo che questo significato si foderi d'Oro, a testimonianza concreta e immediata, e a memoria futura e indelebile, di che cosa significhi Francesco Totti per il mondo del calcio. Ha vinto un Mondiale e sapete come e dopo che cosa.  :lol: :lol: :lol: Ha vinto lo scudetto e sapete come e con che difficile maglia. Ha vinto la classifica dei cannonieri e sapete con quali gol e di quale fattura. Si fanno e si sono fatti da anni dvd su di lui, libri su di lui, magliette su di lui, cellulari e schede telefoniche con tanto di "Caroselli" vecchio stile e scenette di vita quotidiana con Ilary. È il vero ambasciatore italiano del "cuoio" giallorosso nel mondo.   :lol: :lol: :lol: Per cui ora ci siamo proprio rotti le scatole e faremo solo passi concreti per la realizzazione di un grande movimento d'opinione giallorosso che giunga a meta. Come diceva un personaggio - fumetto di Linus: «Voglio i fatti ora...se mi interessavano solo le parole mi comperavamo un dizionario...» E mentre altri quotidiani sportivi ci scopiazzano e si infilano nella nostra scia per prendere qualche spruzzo di salsedine, noi siamo già al telefono e in movimento da 48 ore. Ce la faremo!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHAHA  :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 14 Ott 2013, 17:08
Noi metteremo in piedi un call center per chi vorrà darci una mano e sapere come diventare punto di raccolta.  :lol: :lol: :lol:

Questa le supera tutte

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Zombi

Visitatore
non appena inizieranno le domeniche amare, tutti sti fenomeni torneranno in terapia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
STEFANO ROMITA

Ha vinto lo scudetto e sapete come e con che difficile maglia.

sinceramente a me Romita qui è piaciuto, anche se invece di difficile avrei utilizzato il termine di merda, più efficace, più incisivo.
comunque oggi è già il 14/10/13 e io ancora non ho capito cosa potrebbe mai significare ''lombi saggi''.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Romita non male, ma sottotono per le sue qualità.
Evangelisti è distante anni luce.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Un giorno glielo daranno alla memoria. :asrm

Zombi

Visitatore
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Me immagino alla redazione de France football quando se vedono arrivà la petizione

Sent from Lulic al 71esimo

skizzo87

Visitatore
Comunque a mente mi vengono in mente un po' di fenomeni che hanno vinto leggermente di + e non hanno mai vinto il pallone d'oro:
- Iniesta
- Xavi
- Giggs
- Gerrard
- Raul
- Ibrahimovic
- Ribery
- Robben
- Maldini
- Henry
-Sneijder /Milito (l'anno del triplete)

Tutta gente che nelle loro migliori stagioni non hanno vinto il pallone d'oro

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: skizzo87 il 15 Ott 2013, 00:05
Comunque a mente mi vengono in mente un po' di fenomeni che hanno vinto leggermente di + e non hanno mai vinto il pallone d'oro:
- Iniesta
- Xavi
- Giggs
- Gerrard
- Raul
- Ibrahimovic
- Ribery
- Robben
- Maldini
- Henry
-Sneijder /Milito (l'anno del triplete)

Tutta gente che nelle loro migliori stagioni non hanno vinto il pallone d'oro

Iniesta non lo aveva vinto?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: cosmo il 14 Ott 2013, 14:13
Rimane il mistero di come uno con problemi pesanti a caviglia, ginocchio e schiena nel 2007, abbia nel giro di sei anni - che non sono proprio bruscolini - ritrovato una forma così smagliante.

A trent'anni ha scoperto di essere asmatico. Non scherzo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 15 Ott 2013, 08:39
Iniesta non lo aveva vinto?

arrivato sempre secondo o terzo per "colpa" di Messi, anche se aveva vinto Mondiale (da protagonista), Champions e tutto il resto che poteva vincere.

Discussione precedente - Discussione successiva