U palermo è miracoloso!!

Aperto da umanoide69, 12 Ott 2013, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Sorry PZ ed anche gli altri per i miei toni . Ma , A ME , la cosa puzza .

Questo sta con la carrozzina . Si alza in piedi , non ha appoggi SICURI . Dovrebbe esserci l'accompagnatore .

Io l'accompagnatore non lo vedo .

Conosco molto bene una persona sulla sedia a rotelle . Non si può muovere senza l'accompagnatore .

Poi mi sbaglio io , ci mancherebbe .

Ma io non vedo l'accompagnatore e quello che conosco io , se deve pisciare , anche stando seduto , ha bisogno dell'accompagnatore .

Non viene MAI mollato da solo , manco allo stadio e manco per 30 secondi . Credimi  .

Mi dispiace se ho offeso qualcuno . Sinceramente .

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Ott 2013, 18:46
Sorry PZ ed anche gli altri per i miei toni . Ma , A ME , la cosa puzza .

Questo sta con la carrozzina . Si alza in piedi , non ha appoggi SICURI . Dovrebbe esserci l'accompagnatore .

Io l'accompagnatore non lo vedo .

Conosco molto bene una persona sulla sedia a rotelle . Non si può muovere senza l'accompagnatore .

Poi mi sbaglio io , ci mancherebbe .

Ma io non vedo l'accompagnatore e quello che conosco io , se deve pisciare , anche stando seduto , ha bisogno dell'accompagnatore .

Non viene MAI mollato da solo , manco allo stadio e manco per 30 secondi . Credimi  .

Mi dispiace se ho offeso qualcuno . Sinceramente .
Contraccambio le scuse, sinceramente, ma ribadisco che la tua è una versione superficiale. Senza offesa.

Su una sedia a rotelle ci puoi finire per tanti, diversi motivi.
Se una persona è tetraplegica, ha certamente bisogno di un accompagnatore.
Se una persona è paraplegica, pur non potendosi alzare dalla sedia a rotelle, può (con grande sforzo) in molti casi vivere in totale autonomia senza mai bisogno di un accompagnatore.
Se una persona, come la persona del video (basta fare una ricerca in rete), ha subito l'amputazione di un arto e indossa una protesi, può non essere in grado di deambulare facilmente ma essere in grado di rimanere in piedi anche non appoggiandosi.
Esistono poi altre, molte altre, patologie che richiedono o consigliano la sedia a rotelle anche se si è in grado di deambulare. Magari a fatica, magari con l'ausilio di altri supporti (stampelle, piattaforme, tripodi, deambulatori vari ecc.), magari molto lentamente. E decidere di utilizzare la sedia a rotelle in alcuni momenti come per andare allo stadio, o le stampelle in altri momenti dove c'è bisogno di maggior mobilità.
Tutte queste tipologie di persone con disabililtà, e anche molte altre non citate, possono avere il riconoscimento dell'invalidità al 100%.

Coldilà, fidati. Ti garantisco che non puoi generalizzare la tua esperienza personale. Nel tuo caso certamente è vero quello che racconti, ma esistono tantissimi casi molto diversi.
Ne conosco a decine, non me li far citare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho avuto la stessa impressione di CL61, però le parole di Pentiux mi hanno fatto riflettere e credo che abbia ragione.
nel dubbio preferisco assolvere.

però sti caxxo de video ti portano fuori strada se uno è maleinformato.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Quando uscì il video un amico che fa assistenza ai disabili mi disse più o meno le stesse cose di pentiux.
Peccato che in Italia l'argomento disabilità non sia proprio all'ordine del giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva