e-book chi sa parli !!!!

Aperto da sharp, 16 Dic 2011, 04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
guarda..a me non ha mai fatto bordelli
(sicuro me la so tirata)
:DD
Ho sempre "schifato" la lettura sul kindle (solite cazzate l'odore della carta, andare in libreria e bla bla), da quando ho il padfone2 ho provato a leggiucchiare qualcosa, in generale libri per i quali non ero convinta di spendere 20€, e devo dire che non mi sono trovata malissimo. Però ecco, la mia esperienza è limitata, magari faccio qualcosa di sbagliato io e li converto male :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sigurd il 14 Ott 2013, 16:30
(ma ve la immaginate, una LazioNet senza Tarallo?)

Nun ce fa sognà troppo...

:lol: :lol: :lol:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 16:53
:DD
Ho sempre "schifato" la lettura sul kindle (solite cazzate l'odore della carta, andare in libreria e bla bla), da quando ho il padfone2 ho provato a leggiucchiare qualcosa, in generale libri per i quali non ero convinta di spendere 20€, e devo dire che non mi sono trovata malissimo. Però ecco, la mia esperienza è limitata, magari faccio qualcosa di sbagliato io e li converto male :)

Vabbè, ma stai parlando di un device con un processore infinitamente più prestazionale di quello di un ereader...
Comunque è solo questione d'abitudine...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: lagazzella il 14 Ott 2013, 17:11
Vabbè, ma stai parlando di un device con un processore infinitamente più prestazionale di quello di un ereader...

8) io voglio solo il meglio 8)

:) Sarà, però poi al mare non me lo porto perché si rovina, in vacanza se poi me lo perdo o me lo rubano? Forse il kindle è meno ingombrante..
Il mio amico libro invece è sempre in borsa, più vissuto è meglio è. Certo con il padfone è molto comodo leggere di notte, senza bisogno di luci, quello sì. Devo dire che osservando bene l'adunanza di muli si possono trovare un sacco di cose interessanti, ma con calibre non mi trovo particolarmente bene..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 17:25
8) io voglio solo il meglio 8)

:) Sarà, però poi al mare non me lo porto perché si rovina, in vacanza se poi me lo perdo o me lo rubano? Forse il kindle è meno ingombrante..
Il mio amico libro invece è sempre in borsa, più vissuto è meglio è. Certo con il padfone è molto comodo leggere di notte, senza bisogno di luci, quello sì. Devo dire che osservando bene l'adunanza di muli si possono trovare un sacco di cose interessanti, ma con calibre non mi trovo particolarmente bene..

Il kindle è solo uno dei tanti, può anche essere pratico il kobomini (5"), o i retroilluminati (anche se a me sembrano fastidiosi come un led/lcd).

Però tutti questi sono dedicati alla lettura, e quindi infinitamente più confortevoli di un tablet, che fa tutto ma non è uno smartphone, non è un notebook, non è un ereader...

(pvt)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
io ho notato che per torrenti e muli è facile reperire titoli mainstream (di montalbani o denbraun o cacciatori di aquiloni, te ce ricopro). titoli un filo meno famosi si trovano a fatica
calibre funziona abbastanza bene a partire da standard molto aperti, come l'epub, meno bene con altri (mobi), disastrosamente con i pdf, ma è normale che sia così

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: lagazzella il 14 Ott 2013, 17:40
Però tutti questi sono dedicati alla lettura, e quindi infinitamente più confortevoli di un tablet, che fa tutto ma non è uno smartphone, non è un notebook, non è un ereader...

comunque il padfone è uno smartphone che diventa tablet, certo è che con lo schermo dello smartphone leggi ma diventi miope se già non lo sei, serve per forza inserirlo nel tablet per leggere dignitosamente  :)

Citazione di: Dissi il 14 Ott 2013, 17:46
io ho notato che per torrenti e muli è facile reperire titoli mainstream (di montalbani o denbraun o cacciatori di aquiloni, te ce ricopro). titoli un filo meno famosi si trovano a fatica
calibre funziona abbastanza bene a partire da standard molto aperti, come l'epub, meno bene con altri (mobi), disastrosamente con i pdf, ma è normale che sia così

beh dissi io ho trovato un sacco di titoli di autori giapponesi che nemmeno da feltrinelli tra un po'..  :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 17:55
comunque il padfone è uno smartphone che diventa tablet, certo è che con lo schermo dello smartphone leggi ma diventi miope se già non lo sei, serve per forza inserirlo nel tablet per leggere dignitosamente  :)

io ho un tablet asus e ci ho letto parecchi libri, abbastanza agevolmente
poi a mia figlio hanno regalato un e-book reader, abbastanza basic, il kobo touch, beh, dal punto di vista dell'esperienza di lettura è un altro pianeta ...

Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 17:55
beh dissi io ho trovato un sacco di titoli di autori giapponesi che nemmeno da feltrinelli tra un po'..  :)
boh, per esempio io ho cercato alcuni tra i saggi dell'omonimo topic e non li ho trovati, uno infatti l'ho comprato cartaceo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Io uso anche iPhone e mi trovo benissimo (molto maneggevole e con una sola mano lo tieni e lo sfogli) ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Sapete se causo dei problemi agli occhi (già sono miope da qualche anno , eh) leggendo dei "libri" sul mio notebook ? E se si , mi sapete dare dei consigli che mi possano aiutare ad evitare questi problemi (quanta luminosità , stanza buia o meno , postura etc etc) ?

Manni

*
Lazionetter
* 355
Grazie a tutti per i consigli. Al momento sono riuscito a trovare un paio di cosette in inglese (Stephen King, Cormac Mc Carthy) che volevo leggere da tempo e a prima vista mi sembra che il Kindle offra una lettura molto confortevole.
Domandone su Calibre: mi converte i .pdf in .mobi? E con quale resa? Buona, media, scadente? Fumetti al momento li ho trovati solo in pdf (anche alcuni romanzi) e purtroppo il Kindle con questo tipo di file mi sembra meno performante che con i mobi (più difficile adattarlo allo schermo).

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 16:40
:o
Oh no! Mi dispiace tanto per te

Eh già, anche a me dispiace, ma purtroppo qui in Germania 'nse scherza co 'ste cose...

:cry: :cry: :cry:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Manni il 15 Ott 2013, 08:04
Eh già, anche a me dispiace, ma purtroppo qui in Germania 'nse scherza co 'ste cose...

:cry: :cry: :cry:

(pure io sto in germania, che succede?)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2013, 01:11
Sapete se causo dei problemi agli occhi (già sono miope da qualche anno , eh) leggendo dei "libri" sul mio notebook ? E se si , mi sapete dare dei consigli che mi possano aiutare ad evitare questi problemi (quanta luminosità , stanza buia o meno , postura etc etc) ?
Si, il problema principale è la retro illuminazione, che infatti i reader non hanno (a parte il paper withe mi sembra) che alla lunga affatica gli occhi. Quindi io direi schermo non troppo luminoso con una fonte di luce ad illuminarlo (come se leggessi un libro). Se sei alla scrivania attento alla postura della schiena: di solito si tende a sporgere il collo e le spalle in avanti quando al pc, cosa che uccide la cervicale..

Manni

*
Lazionetter
* 355
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma che pvt sono se si annunciano in pubblico?  :)

Comunque ieri sera grazie ad un buon consiglio ho trovato un libro in pdf che non ero mai riuscita a trovare in libreria.. Lo avevo letto nel '97 alla biblioteca nazionale di roma... 
Complimenti a chi ha avuto la voglia di scannerizzarlo pagina per pagina!

La fregatura di leggere da tablet è anche lo schermo lucido.. Se non sei in una situazione di luminosità ottimale ti ci specchi sopra invece di leggere :pp

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
qualcuno mi mandasse qualche pvt per capire dove reperire i libri.
vaz qualcuno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A pensarci bene ho speso circa 300 euro in Manga negli ultimi due mesi (una serie di nome Bleech e un'altro paio che non ricordo).
Sti cazzo de libri si leggono in tre minuti e costano un milione l'uno, e non e' che posso dire a Leo no, non puoi leggere, costa troppo. Manco Geppetto diceva ste cose a Pinocchio.
Chi mi aiuta a trovarli per kindle?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
io, fossi uno scrittore e dovessi campare con il frutto del mio ingegno, vi ringrazierei tanto, eh

:sisisi:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2013, 09:39
boh
io, fossi uno scrittore e dovessi campare con il frutto del mio ingegno, vi ringrazierei tanto, eh

:sisisi:

Questo è un bel punto, hai ragione
Solo che nell'ultimo anno ne ho letti un botto ed ho lasciato un patrimonio
Ormai leggo così e alcuni me li ricompro cartacei (i.e. Il potere del cane e manituana)

Discussione precedente - Discussione successiva