e-book chi sa parli !!!!

Aperto da sharp, 16 Dic 2011, 04:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore

ma capisco che le (auto)giustificazioni siano state elaborate da tempo e messe alla prova per non doverle usare a propria discolpa
:=))

peraltro, io leggo tantissimo: vado in libreria e vedo un libro a 15€
vado su amazon e lo scarico (legalmente) per il kindle a 6€: ok, ho sparambiato 9€
me pare abbastanza e sto

poi, aho', se uno vòle tutto gratis, non discuto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' io ancora devo trova' sti fumetti su kindle.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2013, 09:49
mah, non mi troverete MAI d'accordo

ma capisco che le (auto)giustificazioni siano state elaborate da tempo e messe alla prova per non doverle usare a propria discolpa

vado su amazon e lo scarico (legalmente) per il kindle a 6€: ok, ho sparambiato 9€
me pare abbastanza e sto

ecco..e in tal caso caro tarallo se non vuoi pagare i manga per ebook scrivimi in pvt  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 15 Ott 2013, 09:51
ecco..e in tal caso caro tarallo se non vuoi pagare i manga per ebook scrivimi in pvt  :=))

Io li posso pure paga', anzi preferirei (come ha detto porga, sui libri da quando ho ilkindle avro' risparmiato il 60%). Ma se proprio non se po', te scrivo in pvt. Basta che non e' 1) difficile e 2) pericoloso per il kindle perche' si scarica robaccia. Calcola che il poro Leo ha 10 anni e' innocente. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
te pare che me gioco la mia credibilità di bravo ragazzo?  :=))
che già per questo non lo sono  :pp
cmq fammi vedere se va bene anche per il kindle e ti scrivo io  ;)

porgascogne

Visitatore
peraltro ho notato, nei frequentatori di torrenti ad amanti dei muli, una paradossale sindrome all'accumulo

conosco persone che hanno scaricato tonnellate di film, serie tv, libri, dischi, video che neanche se vivessero 100 vite riuscirebbero a vedere

figuriamoci, poi, ad apprezzare

anni fa c'era uno che conoscevo che me diceva "mah, ho visto l'ultimo film di ridley scott...giudizio: senza infam.ia e senza lode"

eccerto: un'opera costruita per essere vista su uno schermo di 60 mq, vista su uno schermetto di 17", magari registrata da cabina regia in pre-visione, con l'audio dei puffi, è la stessa cosa, no?
:lol:
però, aho', vòi mette, non aveva pagato

poi, altra cosa: c'è chi si scarica anche film che non vedrebbe MAI al cinema, tipo i vanzina
ecco, quelli sarebbero da studia'

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2013, 09:56
peraltro ho notato, nei frequentatori di torrenti ad amanti dei muli, una paradossale sindrome all'accumulo

conosco persone che hanno scaricato tonnellate di film, serie tv, libri, dischi, video che neanche se vivessero 100 vite riuscirebbero a vedere

figuriamoci, poi, ad apprezzare

anni fa c'era uno che conoscevo che me diceva "mah, ho visto l'ultimo film di ridley scott...giudizio: senza infam.ia e senza lode"

eccerto: un'opera costruita per essere vista su uno schermo di 60 mq, vista su uno schermetto di 17", magari registrata da cabina regia in pre-visione, con l'audio dei puffi, è la stessa cosa, no?
:lol:
però, aho', vòi mette, non aveva pagato

poi, altra cosa: c'è chi si scarica anche film che non vedrebbe MAI al cinema, tipo i vanzina
ecco, quelli sarebbero da studia'

d'accordissimo  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mah, non mi troverete MAI d'accordo

me pare abbastanza e sto

Per me non è rubare, e IMHO i prezzi sono pure abb alti
Considerando che ad esempio wu ming mette a disposizione gli ebook gratuitamente
Sulla mania dell'accumulo, sono strad'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ma guarda che wu-ming lo scarico anche io sul loro sito
ma loro sono i padroni della loro opera e ci fanno ciò che vogliono

ma gli e-pub sono pochi, in confronto a tutto ciò che viene scaricato (per me) illegalmente

ci sarebbe da fare altri discorsi sulle tasse da applicare alla cultura, però

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne link=topic=10917.msg1448811#msg

ma gli e-pub sono pochi, in confronto a tutto ciò che viene scaricato (per me) illegalmente

ci sarebbe da fare altri discorsi sulle tasse da applicare alla cultura, però

Senza dubbio, su questo sono iper d'accordo

Manni

*
Lazionetter
* 355
[...]

me pare abbastanza e sto

"boh
io, fossi un libraio e dovessi campare con le vendite del mio negozio, vi ringrazierei tanto, eh

:sisisi:"

Non è un attacco personale, citandoti voglio solo sottolineare il fatto che la situazione è complessa, perché agendo in un modo o nell'altro si crea un danno a una o l'altra categoria.
Chiaro che scaricando tutto aggratise il danno che crei è maggiore, ma personalmente cerco di fare un uso cosciente del download: c'è un botto di roba che mi piace e se dessi retta alla mia curiosità, a questo punto sarei no povero, deppiù. Per cui a volte scarico e, se mi piace, lo compro. Un po' come andare in biblioteca, prendere in prestito qualcosa e poi magari comprarla in libreria. Solo che purtroppo non tutto si trova in biblioteca...

(È vero, per testare il Kindle mi sono accaparrato illegalmente due autori che troverei in ogni libreria mondiale...)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Manni il 15 Ott 2013, 10:27a volte scarico e, se mi piace, lo compro

cioè, "scarichi, a volte", oppure "a volte se mi piace, lo compro dopo averlo scaricato"?

so io che non ho capito bene eh
;)

Contenuto sponsorizzato

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2013, 10:34
cioè, "scarichi, a volte", oppure "a volte se mi piace, lo compro dopo averlo scaricato"?

so io che non ho capito bene eh
;)
A volte scarico. Se mi piace, compro.
Cerco sempre di pagare per una cosa che mi piace - non sempre è facile però, soprattutto con film e album vecchi e/o ormai introvabili

;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Il discorso su download e diritto d'autore è complesso e controverso, non si può liquidare con due battute
ci sono studi che dimostrano che il download di film non nuoce al botteghino, anzi

per quanto mi riguarda il download illegale ha modificato, in meglio, il modello di business del mondo della canzone. fino a qualche anno fa i cantanti facevano i tour, pochi, per promuovere i dischi. ora fanno i dischi per promuovere i tour, ed è giusto così

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2013, 09:35
A pensarci bene ho speso circa 300 euro in Manga negli ultimi due mesi (una serie di nome Bleech e un'altro paio che non ricordo).
Sti cazzo de libri si leggono in tre minuti e costano un milione l'uno, e non e' che posso dire a Leo no, non puoi leggere, costa troppo. Manco Geppetto diceva ste cose a Pinocchio.
Chi mi aiuta a trovarli per kindle?

Pure tu nella trappola dei manga ?
A me é capitato di averne comprati e che sono stati letti e finiti già durante il tragitto in macchina per tornare a casa.
Dannati musi gialli.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Vorrei trattare l'argomento dei download illegali in maniera approfondita, ma purtroppo al momento non ho tempo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 15 Ott 2013, 10:45
Il discorso su download e diritto d'autore è complesso e controverso, non si può liquidare con due battute

non sono due battute, è la mia opinione
opinabile, così come è opinabile l'autogiustificazionismo
8)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io scarico poco e niente, leggo spesso saggi che trovo solo su amazon.
Il problema è che nonostante adori il kindle, non trovo tutto in mobi.
Molti libri , che non siano romanzi, non li trovo proprio.
Credo sia un problema solo italiano però

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2013, 09:35
A pensarci bene ho speso circa 300 euro in Manga negli ultimi due mesi (una serie di nome Bleech e un'altro paio che non ricordo).
Sti cazzo de libri si leggono in tre minuti e costano un milione l'uno, e non e' che posso dire a Leo no, non puoi leggere, costa troppo. Manco Geppetto diceva ste cose a Pinocchio.
Chi mi aiuta a trovarli per kindle?
Bleach si chiama , cmq mi dicono dalla regia che sia di grandissimo livello , cmq non saprei aiutarti per scaricarli , dovrei informarmi .

Ringrazio Ale per i consigli sulla lettura .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Da un mese e mezzo il mio kindle touch alle volte si blocca, capita principalmente nel momento in cui vado ad iniziare un nuovo libro, riesco a farlo funzionare solo tenendolo spento qualche ora, è successo giá a qualcuno ? avete risolto? ed in caso come bisogna procedere con l'assistenza di Amazon ???

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Discussione precedente - Discussione successiva