Citazione di: Tyler87 il 10 Ott 2013, 19:36
Cioè faresti 2 giorni sconti al 50%,2 al 25% e i restanti a prezzo pieno!Io credo ke una promozione simile occorranp almeno 15 giorni..
Probabile ke gli occasionali ke verranno con il Cagliari trovino lo spunto x venire poi anche la domenuca successiva.
Iniziative simili servono anche a verificare se un grosso afflusso di pubblico possq aver influenza sulle presenze delle gare successive.
Ma perchè è obbligatoria la formula prima compri meno spendi ?
Devi fare una promozione per una partita non di cartello ? Ok fai il tuo prezzo e mantienilo dall'inizio alla fine
Non sarà certo una rivoluzione visto che in molte società d'Europa ci sono già le fasce di prezzo dei match, dov'è tutto questo stupore nell'aver portato una Montemario da 70 a 35 € per un Lazio - Cagliari trasmessa in diretta TV, dov'è tutto questo stupore per aver portato una Tevere da 50 a 25 € per un Lazio Cagliari trasmessa in diretta TV
Che oltretutto mi sembra di aver capito che non siano previste riduzioni per i figli accompagnati (non volevo dirlo per non essere facilmente accusato di essere il solito critico incontentabile), cioè un'adulto con promozione paga 20 € in tevere, ma se viene con moglie e due figli paga 80 € (devo verificare bene ma mi raccontano così).
Insomma, tra formule a tempo (compra tre settimane prima se vuoi risparmiare) e prezzi unificati (tu, tua moglie e tuo figlio di 14 anni pagate prezzo intero) non vorrei che questa promozione fosse solo un alibi per dire "avete visto, noi le promozioni le facciamo ma i tifosi non rispondono, dunque dalla prossima con il Livorno o con il Genoa si torna a prezzi pieni, chi c'è c'è...)
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2013, 19:31
Io non mi sono abbonato perchè so di non vederle tutte le partite. Ma quando sono a Roma, me le vado a vedere tutte. Tra il passare 2 ore davanti a uno schermo preferisco spenderne 3-4 per andarmela a vedere dal vivo.
Il problema secondo me non è nemmeno Sky. Visto che nei campionati stranieri, gli stadi sono sempre quasi pieni, da quello + bello a quello + brutto. E lì le partite sono spezzettate ben + che qua in Italia ( in germania si gioca il venerdi sera, in inghilterra si gioca un po' tutti i giorni, in francia pure venerdì sera, in spagna si gioca anche a mezzanotte).
A parte il discorso stadi, che vede i settori popolari dell'Olimpico tra i peggiori d'Europa, mi rifaccio un pò al tuo esempio: lo sai che in Inghilterra la federazione ha venduto i diritti televisivi con la clausola di poter trasmettere in diretta solo anticipi e posticipi ? Cioè le partite che si giocano la domenica o vai allo stadio per vederle oppure te le senti per radio..
Qui in italia invece, come conuetudine, ci si è venduti pure le mutande per qualche denaro in più, e poi ci si stupisce e ci si lamenta che uno stadio da 70.000 posti non sia mai gremito di tifosi (avendo proporzionalmente mantenuto i prezzi di 30 anni fa)