Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Floccari, Konko, Biava, Candreva, Marchetti, presi dal campionato italiano.
Ciani francese.
Lulic svizzero.
Ederson campionato francese.
Keita, Tounkara spagnolo.
Pereirinha portoghese.
Klose tedesco.
Beh, se si parla di trattative con altre società devi eliminare più della metà dei nomi (presi a parametro zero o come per Marchetti pagando la clausola).
Gli unici acquisti sono stati quelli dal Genoa (unica squadra con cui abbiamo fatto affari....ma mi pare che anche con loro il cordone si è rotto).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 12:42
Beh, se si parla di trattative con altre società devi eliminare più della metà dei nomi (presi a parametro zero o come per Marchetti pagando la clausola).
Gli unici acquisti sono stati quelli dal Genoa (unica squadra con cui abbiamo fatto affari....ma mi pare che anche con loro il cordone si è rotto).

C'è da aggiungere Cana e Radu ... poi...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ciani francese.
Lulic svizzero.
Pereirinha portoghese.
Klose tedesco.
Berisha campionato svedese.
Cana turco.

Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 12:18
In italia NON facciamo mercato, intendo giocatori buoni con grandi squadre, o meglio lo facciamo ma per cedere.
Ciani francese.
Lulic svizzero.
Pereirinha portoghese.
Cana turco.
sconosciuto ai più
Citazione di: Nex1 il 18 Ott 2013, 12:38
Klose tedesco.
non hai discusso con il club, ma con lui, era in scadenza.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2013, 11:58

il Milan ha preso Balotelli, la Juve Tevez, il Napoli Higuain, la Fiorentina Gomez, la asroma chi voleva l'ha preso, e noi?

mi dite Biglia....

vabè.

io ti dico Biglia, perché noi siamo riusciti a comprare un ottimo centrocampista senza vendere i nostri pezzi pregiati. La Juve è la Juve, e per comprare non ha bisogno di cedere nessuno...il Milan prima di comprare Balotelli aveva venduto Thiago Silva e Ibra; il Napoli ha venduto Cavani; la Fiorentina Jovetic; la riomma Marquinhos, Lamela e Osvaldo.
Oltretutto le altre hanno pagato i giocatori con cifre alte...non è che abbiano fatto chissà quali trattative magistrale o sia stato fatto loro un prezzo di favore!
Anche noi avremmo potuto fare qualche colpo ad effetto, sarebbe bastato cedere Hernanes, Marchetti o Lulic etc. e andare a comprare qualcuno coi soldi ricavati...ma secondo me abbiamo fatto bene come abbiamo fatto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
In italia NON facciamo mercato, intendo giocatori buoni con grandi squadre, o meglio lo facciamo ma per cedere.
Senza offesa eh , ma è una cavolata . Che ti aspetti , che andiamo a prenderci Pogba ?
Senno' pure il Chievo verrebbe a prendere Hernanes e Radu , ma non lo fa per ovvi motivi che non sono i problemi nel mercato italiano .

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
C'è da aggiungere Cana e Radu ... poi...
Cana scambio con Muslera (altrimenti non penso che lo avremmo mai preso a quelle cifre e a quello stipendio).
Radu era pischelletto dai...per me quelli non sono gli affari a cui si fa riferimento.

Che poi aspetta eh, non dico che il mercato della Lazio abbia fatto schifo in questi anni.
Con i mezzi a disposizione si poteva fare di più, ma anche tanto ma tanto di meno!

Il mio discorso era solo sugli affari europei

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 12:55
Cana scambio con Muslera (altrimenti non penso che lo avremmo mai preso a quelle cifre e a quello stipendio).
Radu era pischelletto dai...per me quelli non sono gli affari a cui si fa riferimento.

Che poi aspetta eh, non dico che il mercato della Lazio abbia fatto schifo in questi anni.
Con i mezzi a disposizione si poteva fare di più, ma anche tanto ma tanto di meno!

Un conto è la solidità attuale e un conto quello che era la Lazio appena Lotito l'ha presa in mano.
Alla possibilità di comprare un Zarate a quelle cifre ecc. ci si è arrivati con la logica di Lotito : piccoli passi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Un conto è la solidità attuale e un conto quello che era la Lazio appena Lotito l'ha presa in mano.
Alla possibilità di comprare un Zarate a quelle cifre ecc. ci si è arrivati con la logica di Lotito : piccoli passi.
Giusto, mica ho detto il contrario.
Sostenevo solo l'affermazione di Kim che ha detto che noi in italia e in europa non facciamo affari (argomentando il perchè molti dei giocatori da te citati non li consideravo affari europei)!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 12:55

Lo scambio con Muslera non lo facevi se avevi delle difficoltà a trattare con gli altri , cosi come l'acquisto di Radu (che è costato 6mln , mica bruscolini) . Stiamo parlando di questo oppure del livello degli acquisti ?

Si puo' sempre fare di meglio , pero' non ho mai capito queste critiche (facciamo mercato solo all'estero , non compriamo i Biondini del turno etc etc) , mi sa tanto di critiche sofisticate quando in realtà le cose sono semplici :
- non si compra da Inter , Milan , Juve perchè li' l'ultima delle pippe prende più soldi di Klose
- non si comprano i giocatori del momento perchè per Astori ti chiedono 15mln
- non si comprano giocatori top perchè non ci sono soldi

Io piuttosto criticherei la mancanza di un vice-Radu ad esempio , visto che i nostri 2 terzini sono abbastanza famosi per la propria fragilità ; oppure per la questione Yilmaz , come abbiamo già fatto .

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 13:03
Giusto, mica ho detto il contrario.
Sostenevo solo l'affermazione di Kim che ha detto che noi in italia e in europa non facciamo affari (argomentando il perchè molti dei giocatori da te citati non li consideravo affari europei)!

Però spesso è la definizione di affari che è inesatta. L'affare per antonomasia è un qualcosa che ti fa ricavare più di quanto speso. Se avessimo speso i soldi che la piazza invocava per i Biondini, gli Astori, i Nainggolan ecc. avremmo fatto affari o? Spesso confondiamo la parola affari con la parola "voglie". Se Tare mi portasse 11 sconosciuti che però fin da loro primo minuto in campo dimostrassero di valere la migliore formazione mondiale a me sinceramente degl'affari non interesserebbe nulla. Io preferisco sempre giudicare quello che vedo in campo e una certa logica la condivido.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 18 Ott 2013, 12:52
Senza offesa eh , ma è una cavolata . Che ti aspetti , che andiamo a prenderci Pogba ?
Senno' pure il Chievo verrebbe a prendere Hernanes e Radu , ma non lo fa per ovvi motivi che non sono i problemi nel mercato italiano .
in Italia io ho un mio pupillo e pretendo che ce lo andremo a prendere : Kone.
NOn me bruciare pure Panagiotis è :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Ciani francese.
Lulic svizzero.
Pereirinha portoghese.
Klose tedesco.
Cana turco.

se levi klose, nn ce sta un giocatore che foose Giocatore prima di arrivare qui.

la premessa invece, de tutta sta polemica, era competere, comprare, giocatori di fascia medio alta.

tipo Gomez, Yilmaz, etc etc

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2013, 13:23
se levi klose, nn ce sta un giocatore che foose Giocatore prima di arrivare qui.

la premessa invece, de tutta sta polemica, era competere, comprare, giocatori di fascia medio alta.

tipo Gomez, Yilmaz, etc etc

Floccari a me non è mai piaciuto tantissimo ma l'abbiamo pagato BENE, aveva mercato medio alto.
Matuzalem è un altro che non l'abbiamo preso a 2 spicci.
Bherami anche era un prospetto ambito.
Zarate quando l'abbiamo comprato lo volevano tutti.
Gli esempi non sono tantissimi ma è quello che ha potuto passare il convento.
Secondo me però c'è troppa sicurezza in negativo che non si ripeterà qualche altro investimento oneroso.
Honda e Yilmaz sono sfuggiti per qualche milione di euro, ma non eravamo così lontani e soprattutto sono convinto che se Lotito avesse ragionato alla Moratti, che vende l'Inter per un valore di 250 milioni di euro lasciando in eredità chissà che buco finanziario, sarebbe stato peggio, soprattutto considerando i nostri debiti.
Sbaglio o dobbiamo ancora una cifra intorno ai 90 milioni di euro all'erario?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Ott 2013, 13:17
in Italia io ho un mio pupillo e pretendo che ce lo andremo a prendere : Kone.
NOn me bruciare pure Panagiotis è :)
Come già detto non lo conosco bene e le prime volte che l'ho visto (parliamo di un paio d'anni fa) mi sembrava lento e a me i giocatori lenti (sopratutto se centrocampisti) non piacciono , pero' potrei essermi sbagliato .
Cmq parliamo di un giocatore ampiamente alla nostra portata .

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 18 Ott 2013, 12:52

perchè splash?
non ti dico i mega top player delle grandi squadre...
ma giocatori tipo matri-quagliarella-llajic (t'arivo a mette pure basta-muriel dell'udinese toh)
giocatori che ti garantirebbero cmq uno step importante in squadra.
Questi sono impossibili? Secondo te è normale non arrivare neanche a trattare questi calciatori?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
quarta quinta scelta di chi? del city...
perchè con la juve è titolare inamovibile..poi ci sta che un top player rompa col suo club e quindi passi 3-4 scelta.
Sneijder te lo ricordi si? giocava poli con lui ai margini...

In europa, facciamo mercato, una volta ogni morto de papa (a parte lulic che era sconosciuto ai più cissè e biglia)

All'estero (soprattutto campionati messicani,argentini,brasiliani) facciamo mercato ma di giocatori top? hernanes era buonissimo nel suo club, ma non era in nazionale, stesso discorso per felipe anderson, vinicius, dias, novaretti, perea. 

non capisco come si possano negare certe cose...

None!
Quarta/quinta scelta nel senso che prima di andare su Tevez ne hanno prese parecchie di porte in faccia, offrendo difre considerate non adeguate per giocatori che erano, nella loro lista della spesa, ben sopra Tevez: Higuain, Van Persie, Aguero, Jovetic.

Parla con uno juventino qualsiasi, e vedrai cosa ti dirà a proposito

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 12:42

la Lazio è una grande società. Siamo noi che non facciamo affari con chi non ci aggrada e non viceversa come pensi.

;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma possiamo dire che la nostra logica di mercato è prendere giocatori talentuosi che possono rivelarsi forti nel giro di due-tre anni?
Se mi rispondete di si vi chiedo:
non pensate che questa logica, premetta una straordinaria competenza/dose di culo per poterci far arrivare ai risultati che auspica il ds tare nel giro di due anni?
Gli esempi dei superboys europei (nel modello borussia dortmund) in italia non sono mai esistiti.
Hai i campioni? Vinci (e nel nostro caso ce n'hanno dovuti frega due de scudetti)

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 18 Ott 2013, 13:05
Lo scambio con Muslera non lo facevi se avevi delle difficoltà a trattare con gli altri , cosi come l'acquisto di Radu (che è costato 6mln , mica bruscolini) . Stiamo parlando di questo oppure del livello degli acquisti ?

Si puo' sempre fare di meglio , pero' non ho mai capito queste critiche (facciamo mercato solo all'estero , non compriamo i Biondini del turno etc etc) , mi sa tanto di critiche sofisticate quando in realtà le cose sono semplici :
- non si compra da Inter , Milan , Juve perchè li' l'ultima delle pippe prende più soldi di Klose
- non si comprano i giocatori del momento perchè per Astori ti chiedono 15mln
- non si comprano giocatori top perchè non ci sono soldi

Io piuttosto criticherei la mancanza di un vice-Radu ad esempio , visto che i nostri 2 terzini sono abbastanza famosi per la propria fragilità ; oppure per la questione Yilmaz , come abbiamo già fatto .
No Splash, hai frainteso le mie parole.
Non critico in generale l'operato della Lazio in funzione dei soldi disponibili, facevo un discorso di mercato europeo/sud americano

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 13:45
perchè splash?
non ti dico i mega top player delle grandi squadre...
ma giocatori tipo matri-quagliarella-llajic (t'arivo a mette pure basta-muriel dell'udinese toh)
giocatori che ti garantirebbero cmq uno step importante in squadra.
Questi sono impossibili? Secondo te è normale non arrivare neanche a trattare questi calciatori?

sweep, la Lazio non ha i mezzi per comprare giocatori di questo tipo, inutile nascondercelo.
L'unica possibilità è vendere per ricomprare (soldi di Kolarov => Hernanes).
L'alternativa è comprare oggi, a pochi spiccioli, i Muriel di domani.

Discussione precedente - Discussione successiva