Atalanta-Lazio - domenica ore 12,30

Aperto da Raptus, 13 Ott 2013, 13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Comunque noi vinciamo poco in trasferta anche perché, a differenza delle altre big, andiamo in pochissimi in trasferta. Il Napoli ne porta 8-10 mila, la Juve lo stesso, l'Inter e Milan sono li, la riomma 4-5 mila, i viola un bel po. Noi al massimo andiamo in 100-200.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 14:23
Comunque noi vinciamo poco in trasferta anche perché, a differenza delle altre big, andiamo in pochissimi in trasferta. Il Napoli ne porta 8-10 mila, la Juve lo stesso, l'Inter e Milan sono li, la riomma 4-5 mila, i viola un bel po. Noi al massimo andiamo in 100-200.
davvero pensi sta cosa?
guarda credo più al dato che petko ha un rendimento di questo tipo anche in svizzera , che a questo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Ott 2013, 14:40
davvero pensi sta cosa?
guarda credo più al dato che petko ha un rendimento di questo tipo anche in svizzera , che a questo.

Io ne sono convinto. Per me è un particolare fondamentale il sostegno dei tifosi. Non a caso le medio-piccole, seppur superiori a livello tecnico rispetto alle ultime in classifica, in trasferta fanno sempre fatica ad ottenere i risultati(a differenza delle partite in casa), proprio perché hanno poco seguito e noi a livello di tifo in trasferta siamo come una piccola squadra. Sembra che giochiamo in un altro continente, non in un'altra città. Tu guarda l'Hellas, che ha un tifo eccezionale, i risultati che sta ottenendo anche in trasferta.
Una cosa è giocare in trasferta con una curva piena, un'altra giocare con un seguti di massimo 100-200 tifosi. Basta chiederlo anche ai giocatori, che lo avvertono tantissimo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io non credo sia questo il motivo, anzi non credo proprio che sia il pubblico a fare i risultati.
Probabilmente in alcuni frangenti uno stadio pieno puo' darti una certa carica ma non sono certo qualche migliaio di tifosi in piu' o in meno che possono determinare alcunche'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.486
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ott 2013, 15:20
io non credo sia questo il motivo, anzi non credo proprio che sia il pubblico a fare i risultati.
Probabilmente in alcuni frangenti uno stadio pieno puo' darti una certa carica ma non sono certo qualche migliaio di tifosi in piu' o in meno che possono determinare alcunche'.

Concordo si tratta di professionisti,
Al limite credo che il pubblico un po' (ma poco in verità) possa influenzare le decisioni arbitrali.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ott 2013, 15:20

Come ti spieghi la differenza di rendimento tra casa e trasferta delle squadre in tutto il mondo, se il pubblico conta poco?

Prova a chiedere ad un giocatore la differenza che fa il sostegno del pubblico.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
infatti... ma questo sostegno il pubblico te lo deve dare in casa.

mettiamo l'esempio di LAZIO - cesena.

se i Laziali fossero 40.000 e i cesenati 40
oppure se i Laziali fossero 40.000 e i cesenati 1000

pensi che per i giocatori del cesena si sentirebbe la differenza?

altra cosa e' se la LAZIO gioca all'olimpico davanti a 10.000 persone o a 50.000

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Thunder il 17 Ott 2013, 15:44
Come ti spieghi la differenza di rendimento tra casa e trasferta delle squadre in tutto il mondo, se il pubblico conta poco?

Prova a chiedere ad un giocatore la differenza che fa il sostegno del pubblico.
intanto ho scritto che qualche migliaio in piu' o meno non fa differenza e non uno stadio tutto pro o tutto contro  ;) ... comunque anche qui ci sarebbe molto da dire..... secondo te giocare a porte chiuse una partita a caso (che so', la prossima con l'atalanta) sarebbe uguale giocarla all'olimpico o a bergamo?
il fatto di giocare in casa o fuori, per quanto possa contare anche il tifo, è anche e soprattutto un fattore di testa... quante volte hai visto squadre affrontare le partite in maniera diversa a seconda del fattore campo? ... e non dipende solo da te ma anche dall'avversario che tra le "mura amiche" gioca spesso in maniera diversa da quando gioca fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: rocchigol il 17 Ott 2013, 15:47
infatti... ma questo sostegno il pubblico te lo deve dare in casa.

mettiamo l'esempio di LAZIO - cesena.

se i Laziali fossero 40.000 e i cesenati 40
oppure se i Laziali fossero 40.000 e i cesenati 1000

pensi che per i giocatori del cesena si sentirebbe la differenza?

altra cosa e' se la LAZIO gioca all'olimpico davanti a 10.000 persone o a 50.000
esatto.. è la stessa cosa che sto dicendo anch'io..  ;), la differenza deve essere notevole, non di poche migliaia... quelle non cambiano nulla.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ott 2013, 15:58
intanto ho scritto che qualche migliaio in piu' o meno non fa differenza e non uno stadio tutto pro o tutto contro  ;) ... comunque anche qui ci sarebbe molto da dire..... secondo te giocare a porte chiuse una partita a caso (che so', la prossima con l'atalanta) sarebbe uguale giocarla all'olimpico o a bergamo?
il fatto di giocare in casa o fuori, per quanto possa contare anche il tifo, è anche e soprattutto un fattore di testa... quante volte hai visto squadre affrontare le partite in maniera diversa a seconda del fattore campo? ... e non dipende solo da te ma anche dall'avversario che tra le "mura amiche" gioca spesso in maniera diversa da quando gioca fuori.

Quindi tu mi stai dicendo che andare a giocare a Milano, a Napoli, allo Juventus Stadium o in Turchia(per fare un esempio ancora più calzante), con o senza pubblico, è la stessa cosa?! 

Un migliaio in più o un migliaio in meno non fa la differenza in uno stadio dove ci sono 30 mila persone, ma se tu vai in trasferta in massimo 100-200 persone, un migliaio in più o un migliaio in meno fa la differenza eccome.  Una cosa è andare a Bergamo in 50, un'altra è andare in 2-3 mila, come accade con le altre big.
Il Napoli domani si presenta con 10 mila tifosi all'Olimpico. Lo stesso fece con noi e si sentivano più loro che i nostri. I Juventini, gli interisti, i milanisti si presentano sempre in tantissimi. Questo fa un'enorme differenza, chiedilo a qualsiasi giocatore tu possa avere l'opportunità di conoscere.

La nostra squadra in trasferta ha il seguito di una piccola squadra ed è evidentissimo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

mo l'ho detto...

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Scusase te lo dico, ma dentro sto post ce stanno na marea de inesattezze.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Nessuno va a Bergamo da Bologna (o dintorni)?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
pochi ma buoni cmq a bergamo è dura non illudiamoci

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: rocchigol il 18 Ott 2013, 12:54
formazione?
Modulo 4-3-3 , difesa e centrocampo come quelle contro la viola con unicp ballottaggio ledesma-biglia.
Il tridente ancora incerto,provato un trio FA-Klose-Keita contro Candreva-Floccari-Perea.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tyler87 il 18 Ott 2013, 13:02
Modulo 4-3-3 , difesa e centrocampo come quelle contro la viola con unicp ballottaggio ledesma-biglia.
Il tridente ancora incerto,provato un trio FA-Klose-Keita contro Candreva-Floccari-Perea.
se klose è recuperato e può giocare benissimo che sia in campo.
Per quanto riguarda le due ali io in questo momento vorrei vedere fa e keita

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Tyler87 il 18 Ott 2013, 13:02

Il primo trio sarebbe molto interessante da vedere

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: rocchigol il 18 Ott 2013, 12:54
formazione?

Muro

Tigna-Foga-Esperienza-Cattiveria

Corsa-Rimpalloafavore-Episodio

Buciodeculo-Arbitro-Sfondalaporta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cesio il 18 Ott 2013, 13:49
Il primo trio sarebbe molto interessante da vedere

personalmente farei riposare Sant'Antonio da Candreva e farei entrare Miro dopo 60', dando fiducia a questo trio:

Keita-Perea-Ederson

poi se Ederson ritoppa l'ennesima trasferta lo lascio solo per le partite a Roma. Per sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva