Da 20 anni è lì...

Aperto da sorazio, 16 Ott 2013, 16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Drieu il 18 Ott 2013, 12:16
"Hanno ucciso l' uomo ragno" era e rimane un bell' album. A suo modo orginale.

Mia sorella lo definisce "un ottimo disco punk italiano"  :=)) :=))

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2013, 12:32
Pure la mia.
Devo dire poi che quando abitavo in USA questa band era adorata (a livelli groupies) da tutta gente che ritenevo molto fica, intelligente e cool.
Ci ho provato, ho un bel po' di album (causa moglie) ma non riesco a scaldarmi, non so cosa me lo impedisca, ma ora ho abbandonato.

Provato ad alzare il volume?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Zoppo il 18 Ott 2013, 12:34

Mia sorella lo definisce "un ottimo disco punk italiano"  :=)) :=))

ahaahhahahahahha

forse ho esagerato con l' aggettivo "bello"...diciamo un buon album, dai.

NB
Mi sento come Raimundo Blanco quando difende i Righeira al vernissage...... ;)  (o era Cousin Jerry???? boh...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Su un noto sito americano che tratta di tecnologia e scienza qualche giorno fa hanno fatto un articolo di approfondimento su Blue degli Eiffel 65 per festeggiare i 15 anni di uscita della canzone.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non vorrei aprire un inferno, ma io sono seriamente preoccupato dal successo di X Factor e, prima, da quello di Amici.
Gente che si elettrizza davanti alla tv e poi compra pure i dischi di pseudocantanti che strillano melodie ammuffite condite da testi di una banalità imbarazzante.
In confronto Max Pezzali è Lou Reed.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cosmo il 18 Ott 2013, 13:50
Non vorrei aprire un inferno, ma io sono seriamente preoccupato dal successo di X Factor e, prima, da quello di Amici.
Gente che si elettrizza davanti alla tv e poi compra pure i dischi di pseudocantanti che strillano melodie ammuffite condite da testi di una banalità imbarazzante.

Lassa perde X-factor e Amici.
Per me, per dire, Maria De Filippi è uno dei mali dell'Italia...

AguilaRoja

Visitatore

Che poi, xfactor andrebbe anche bene, teoricamente: dai la possibilità a un ragazzino sconosciuto di poter fare il cantante.
Il problema è un altro: dopo le prime edizioni, i partecipanti si autodefiniscono Artisti e, soprattutto, nel panorama musicale italiano sono loro a farla da padrone.
La figura del cantautore sta sparendo, quella dell'interprete puro e semplice anche.
Quello che sta uscendo fuori è un ibrido tra un attore di "Un posto al sole" e il tastierista di una serata karaoke.

L'impatto mostruoso che questi programmi hanno sulla musica italiana non è ancora devastante, lo sarà tra qualche anno, quando i cantautori non se li filerà più nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 18 Ott 2013, 13:58i cantautori non se li filerà più nessuno

con sommo godimento per i ns arroventati [...]

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Che poi, vojo dì, quali geni contemporanei ci staremmo perdendo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io guardo l'X-factor americano da 4 o 5 puntate, e mi diverte. C'e' il venerdi' sera quindi stasera se vojo vede' le merde putrefatte sara' streaming.
Intanto c'e' Simon Cowell che e' strepitoso (in giuria c'e' Britney Spears, una sorpresa incredibile, adorabile e estremamente intelligente; LA Reed; Demi Lovato - due persone a me sconosciute finora, ma la "chimica" tra i giurati e' eccellente), ma mi piace la dinamica della competizione, e scoprire talenti ignoti. Chiaro che alla fine della trasmissione spero di non sentirli mai piu' e non compro nulla, e non mi piace neanche che le star del futuro ci vengano propinate con questo sistema prefabbricato.

Ma la trasmissione in sé la trovo godibile da molti punti di vista.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 14:03
Che poi, vojo dì, quali geni contemporanei ci staremmo perdendo?

Appunto, non escono proprio

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Il genio ancor di più.

AguilaRoja

Visitatore

Mi faceva un sangue pazzesco, ma comincio a sospettare che fosse colpa della mia tenerissima età...

Un metro cubo d'amore e  morbidezza  :love2:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Demi Lovato è una ex-ragazza disney , di quelle pompate mediaticamente a dismisura da quando avevano 5 anni , della stessa categoria di Miley Cirus , Selena Gomez and co .
Cmq secondo me queste trasmissioni sono utili per aiutare dei giovani a sentirsi bene grazie al proprio talento , anche se dopo il 99% si troverano senza lavoro , ma almeno hanno avuto qualcosa di cui essere contenti nel frattempo :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Amici.

beh ecco :roll: il fatto è che.. all'epoca facevo danza e... beh sì insomma... le prime 3 stagioni le ho viste avidamente lo ammetto :s Un po' perchè ero all'univ e avevo tempo da perdere, un po' perchè c'era tantissima danza, e degli ottimi ballerini (leon cino che fa 10 giri alla seconda di seguito un mito, dal minuto 38 al 50 del video  :pp ), sì leon non è bolle, ma per stare li è un fenomeno vero, sprecato oserei dire!!
Poi alla 4 ho smesso di botto e ora provo fastidio, le coreografie sono brutte e ripetitive, e sembra più che altro una telenovela..

no non mi vergogno di conoscere il video dove si vede sto tizio che fa tutti quei giri meravigliosamente! :p

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: AguilaRoja il 18 Ott 2013, 13:58
Quello che sta uscendo fuori è un ibrido tra un attore di "Un posto al sole" e il tastierista di una serata karaoke.

Vabbe', è televisione, che t'aspetti, Stravinsky?
Voglio di', prima mica era meglio, eravamo solo più giovini; fossi stato 35enne mentre passavano "Gimme Five" più o meno avrei avuto gli stessi pensieri apocalittici.
A ragione peraltro.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: lollapalooza il 18 Ott 2013, 14:15
Vabbe', è televisione, che t'aspetti, Stravinsky?
Voglio di', prima mica era meglio, eravamo solo più giovini; fossi stato 35enne mentre passavano "Gimme Five" più o meno avrei avuto gli stessi pensieri apocalittici.
A ragione peraltro.

Eh ma prima la televisione non era tutto, fuori c'era altro.
Oggi non è così, e quello che passa in televisione è vita, realtà (più o meno imposta), esistenza.
Il resto è diventato nicchia

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Su un noto sito americano che tratta di tecnologia e scienza qualche giorno fa hanno fatto un articolo di approfondimento su Blue degli Eiffel 65 per festeggiare i 15 anni di uscita della canzone.
Il che è comprensibile perche' Blue degli Eiffel è un capolavoro immortale dell'eurodance, una traccia pressoche' perfetta. Non scherziamo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2013, 14:03
Io guardo l'X-factor americano da 4 o 5 puntate, e mi diverte. C'e' il venerdi' sera quindi stasera se vojo vede' le merde putrefatte sara' streaming.
Intanto c'e' Simon Cowell che e' strepitoso (in giuria c'e' Britney Spears, una sorpresa incredibile, adorabile e estremamente intelligente; LA Reed; Demi Lovato - due persone a me sconosciute finora, ma la "chimica" tra i giurati e' eccellente), ma mi piace la dinamica della competizione, e scoprire talenti ignoti. Chiaro che alla fine della trasmissione spero di non sentirli mai piu' e non compro nulla, e non mi piace neanche che le star del futuro ci vengano propinate con questo sistema prefabbricato.

Ma la trasmissione in sé la trovo godibile da molti punti di vista.

idem per la versione italiana
francamente, ci sono tonnellate di pregiudizi da smantellare

Discussione precedente - Discussione successiva