Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 17:48
La conclusione sta nella premessa. Se dobbiamo levarceli dalla testa, allora chiudiamo il topic.
Lo dico da Delio Rossi in poi, poi ho smesso per stanchezza.
Con i soldi degli stipendi di tre dei giocatori dal contributo NULLO si paga un signor allenatore.
Quando lo dicevo io c'erano liberi Ancelotti, Capello, Hiddink ecc ecc
Tra l'altro con "quello che sta accadendo", anche a livello mediatico sapremmo farci rispettare di piu'.
Ma non e' la strategia del duo, mi piacerebbe capire perche'.
Concordo.
La vera grossa presunzione che da anni paghiamo è quella di pensare che l'allenatore conti poco o che addirittura si possa scoprire un nuovo virtuoso della panchina con la stessa facilità con cui si scova un buon giocatore.
L'allenatore è la base di un progetto, fosse anche solo a livello di immagine e carisma esercitato sui giocatori.
Questa società sulla questione allenatore finisce sempre per puntare alla cieca su tecnici low-cost per i quali la Lazio rappresenta la prima, se non unica, grande panchina della loro carriera.
Ci ha detto bene inizialmente con Delio, malissimo con Ballardini e benino con Reja.
Secondo me è l'ora di fare sto famosissimo salto di qualità.
Il quale passa molto piú per un tecnico affermato che non per il tanto bramato attaccante da 20 gol o per il centrale di difesa (oddio, forse per quest'ultimo un po' sí).
Il tecnico conterà pure il 10%, ma spesso è proprio quel 10% a fare la differenza tra una buona e una grande squadra.