La Lazio c'ha fatto quando so nato?

Aperto da dani2110, 22 Ott 2013, 00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Topic distensivo...damose na calmata tutti e famo amarcord.

Da pochi minuti è passato il mio compleanno (non è un mezzuccio pe scroccà gli auguri :D) e come ogni anno padre e madre mi hanno raccontato il giorno in cui sono nato, l'ora etc...tra tutti sti soliti discorsi esce che sono nato di Lunedi e chiedo a mio padre: "Che aveva fatto la Lazio il giorno prima?"

Mio padre non se lo ricordava e allora curioso so andato a vedè io e grazie a Laziowiki ho trovato la partita.

20 ottobre 1985 - Campionato Italiano di calcio Divisione Nazionale Serie B 1985/86 - VII giornata

L.R.VICENZA: Mattiazzo, Bertozzi, Pasciullo, Montani, Mazzeni, Mascheroni, Savino (80' Pallavicini), Fortunato, Lucchetti, E.Nicolini, Rondon (80' Messersì). A disp. Maiani, Schincaglia, Mosconi. All. Giorgi.

LAZIO: Malgioglio, Podavini, Calisti, Galbiati, Filisetti (83' Toti), Magnocavallo, Poli, Fonte, Garlini, Caso, Dell'Anno (55' A. Damiani). A disp. Ielpo, Spinozzi, Foschi. All. Simoni.

Arbitro: Boschi (Parma).

Marcatori: 6' E.Nicolini, 74' Savino.

Spettatori: paganti 13.421 per un incasso di 100.670.000 più 6.504 abbonati per una quota di £. 50.475.000.

Ho rosicato che il giorno prima che sono nato abbiamo perso...Le vostre?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Domenica 7 maggio '89 abbiamo fatto 0 a 0 a pescara. Dice: "fammi vedere la domenica prima, per curiosità". 30 aprile '89, 0 a 0 in Casa col lecce. Emozioni forti eh. -.-'

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Bella Dani, il mio compleanno è domenica, ma ho un anno più di te. Il 27 ottobre 1984 era un sabato a quanto pare, e la Nostra si preparava a battere la Cremonese:

28 ottobre 1984 - Campionato Italiano di calcio Divisione Nazionale Serie A 1984/85 - VII giornata
LAZIO: Orsi, Calisti, Filisetti, Vianello, Podavini, Storgato (76' Marini), D'Amico, Torrisi (55' Dell'Anno), Giordano, Laudrup, Garlini. A disp. Cacciatori, Spinozzi, Fonte. All. Lorenzo.
CREMONESE: Borin, Montorfano (83' Meluso), Galvani, Garzilli, Paolinelli, Galbagini (46' Mei), Viganò, Bonomi, Nicoletti, Bencina, Chiorri. A disp. Rigamonti, Ami, Finardi. All. Mondonico.
Arbitro: D'Elia (Salerno).
Marcatori: 51' Viganò, 56' Borin (aut), 82' D'Amico.
Note: giornata di sole, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Filisetti, Garzilli e Bencina, espulso Garlini. Esordio in serie A per Francesco Dell'Anno classe 1967.
Spettatori: 39.000 circa. Incasso £. 248.903.000

:beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Magnopèl il 22 Ott 2013, 00:20
Topic carino. :))
Domenica 7 maggio '89 abbiamo fatto 0 a 0 a pescara. Dice: "fammi vedere la domenica prima, per curiosità". 30 aprile '89, 0 a 0 in Casa col lecce. Emozioni forti eh. -.-'

Io considera che ho visto la partita dopo, ovvero 27 Ottobre 1985...Lazio-Cagliari 3-1 e c'è la foto di Oscar Damiani con la maglia Castor...me so venuti i brividi. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.240
io sono nato il 16 Agosto 1989, vista la data non mi aspettavo di trovare chissà quale partita
cmq ho trovato:

Ascoli - Lazio 0-0

ASCOLI: Lorieri, Destro, Rodia (46' Cavalieri), Sabato, Aloisi, Benetti (46' Arslanovic), Didonè, Carillo, Altobelli, Giovannelli, Casagrande (82' Zaini) all.: Bersellini a disp.: Bocchini, Mancini e Fusco.

LAZIO: Fiori (46' Orsi), Bergodi, F.Marchegiani, Pin, Gregucci (46' Nardecchia), Soldà (57' Piscedda), Di Canio, Troglio, Amarildo, Sclosa (64' Sergio), Bertoni (57' Beruatto) all.: Materazzi a disp.: Berardi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: FedericaB il 22 Ott 2013, 00:22
Bella Dani, il mio compleanno è domenica, ma ho un anno più di te. Il 27 ottobre 1984 era un sabato a quanto pare, e la Nostra si preparava a battere la Cremonese:

28 ottobre 1984 - Campionato Italiano di calcio Divisione Nazionale Serie A 1984/85 - VII giornata
LAZIO: Orsi, Calisti, Filisetti, Vianello, Podavini, Storgato (76' Marini), D'Amico, Torrisi (55' Dell'Anno), Giordano, Laudrup, Garlini. A disp. Cacciatori, Spinozzi, Fonte. All. Lorenzo.
CREMONESE: Borin, Montorfano (83' Meluso), Galvani, Garzilli, Paolinelli, Galbagini (46' Mei), Viganò, Bonomi, Nicoletti, Bencina, Chiorri. A disp. Rigamonti, Ami, Finardi. All. Mondonico.
Arbitro: D'Elia (Salerno).
Marcatori: 51' Viganò, 56' Borin (aut), 82' D'Amico.
Note: giornata di sole, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Filisetti, Garzilli e Bencina, espulso Garlini. Esordio in serie A per Francesco Dell'Anno classe 1967.
Spettatori: 39.000 circa. Incasso £. 248.903.000

:beer:

La tua era la Lazio tanta roba che è retrocessa...mamma mia con D'Amico, Laudrup, Giordano...non c'era Manfredonia a sta partita.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Nacquetti a campionato finito. 14esimo posto.
Il giorno prima del mio nacquò Angelo Adamo Gregucci.
Era il lontanissimo 1964
Tanti auguri dani

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io sono nato il giorno dell'ultima partita amichevole dell'Italia prima dei Mondiali '82, contro la Svizzera se non ricordo male. (27 maggio, btw.)
Per cui immagino che la partita della Lazio più vicina al giorno della mia nascita sarà stata parecchio tempo prima.

Mògguardo.

Edit: guardato, non è vero, la B continuava.

Tre giorni dopo la mia nascita, tanta allegria:

LAZIO: Moscatelli, Spinozzi, Chiarenza, Bigon, Pochesci, Sanguin, Vagheggi, Badiani (56' Montesi), D'Amico, De Nadai (46' Ferretti), Surro. A disp. Marigo, Pighin, De Angelis. All. Clagluna.

Formazione da brividi per uno 0-1 in casa contro la Cremonese, goal di Bonomi. Omonimo del futuro difensore che acquisteremo 12 anni dopo con Favalli e Marcolin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la partita più vicina è questa

30 novembre 1986 - Campionato di Serie B 1986/87 - 12ª giornata
SAMBENEDETTESE: Borin (46' Ferron), Petrangeli, Bronzini, Annoni, Pascucci, Rondini, Turrini, D.Ferrari, F.Selvaggi (89' L.Nobile), Di Fabio, Di Nicola. All. Clagluna.
LAZIO: Terraneo, Podavini, L.Brunetti, Magnocavallo (48' Camolese), Gregucci, Marino, A.Schillaci, Acerbis, Fiorini, Pin, Caso. A disp. Ielpo, Filisetti, Esposito, Piscedda. All. Fascetti.
Arbitro: Sig. Frigerio di Milano.
Marcatori: 68' Di Nicola.

1-0

pd

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Sono nato pure io d'estate a campionato finito, Lazio penultima e retrocessa (70-71)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
http://www.italia1910.com/partita.asp?idpartita=392

Si è giocata il 28 maggio. My whole life is a lie.  :o

PS: auguri Dani!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Sono nato il 9 gennaio 1987...Quindi il giorno prima stavamo a riposo. Sono dovuto andare 5 giorni indietro.

4 gennaio 1987 - 2304 - Campionato di Serie B 1986/87 - 16ª giornata

LAZIO: Terraneo, Podavini, Brunetti, Acerbis (86' Piscedda), Gregucci, Marino, Poli, Caso (78' Camolese), Magnocavallo, Pin, Mandelli. A disp. Ielpo, Filisetti, V.Esposito. All. Fascetti.

GENOA: Cervone, Testoni, Torrente, Chiappino, Trevisan, Policano, Rotella, Eranio, Ambu, Scanziani, L.Cipriani. A disp. Favaro, Bosetti, Bini, Luperto, Spallarossa. All. Perotti.

Arbitro: Sig. Redini di Pisa.

Marcatori: 10' Podavini (rig), 74' Caso, 77' Poli.

Note: incasso sequestrato tra il primo ed il secondo tempo dietro richiesta legale di due ex consiglieri che vantano un credito nei confronti dell'amministrazione del ex presidente Chinaglia (250 milioni)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
daniele306

*
Lazionetter
* 606
Turno precedente - Turno successivo
9 marzo 1975 1844. Campionato di Serie A 1974/75 - XXI giornata
LAZIO: Pulici F., Polentes, Martini L. (67' Nanni), Wilson, Oddi, Badiani, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D'Amico. (12 Moriggi, 14 Franzoni). All. Maestrelli.
NAPOLI: Carmignani, Bruscolotti, Pogliana, Burgnich, La Palma, Orlandini, Massa, Juliano, Clerici, Esposito S., Braglia G. (12 Favaro N., 13 Punziano, 14 Albano). All. Vinicio.
Arbitro: sig. Levrero di Genova.
Marcatori: 53' Braglia G., 85' Chinaglia (rig).
Note: cielo semicoperto con temperatura primaverile. Calci d'angolo 10-6 per la Lazio. Clerici al 90' fallisce un calcio di rigore.
Spettatori: 70.000 circa (36.889 paganti)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: vagabond il 22 Ott 2013, 00:47

Note: incasso sequestrato tra il primo ed il secondo tempo dietro richiesta legale di due ex consiglieri che vantano un credito nei confronti dell'amministrazione del ex presidente Chinaglia (250 milioni)

E ancora ci sono genti che rimpiangheno gli anni 80, ma che ve possino. :lol:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
erpedo

*
Lazionetter
* 197
auguri dani, carino il topic, veramente originale!  :beer:

nato l'11 maggio 1991 la partita più vicina è quella del giorno dopo, il 12, Lazio-Fiorentina 2-1

LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio (87' Lampugnani), G.Pin, Gregucci, Soldà, Madonna, Bacci, Riedle (90' Saurini), Troglio, Ruben Sosa. A disp.: Orsi, F.Marchegiani, A.Bertoni. All. Zoff.

FIORENTINA: Mareggini, Fiondella, Di Chiara (60' Iachini), Dunga, Faccenda, Pioli, Fuser, Salvatori (86' Nappi), Borgonovo, Orlando, Kubik. A disp.: Landucci, C.Pin, Buso. All. Amarildo. D.T. Lazaroni.

Arbitro: Sig. Fucci (Salerno).

Marcatori: 6' M.Orlando, 29' Riedle, 85' Ruben Sosa.

--

il turno prima è del 5 maggio, Pisa-Lazio 0-1

PISA: Simoni, Chamot, Lucarelli, Larsen, Calori, Bosco, Neri, Simeone(Diego Pablo), Padovano (24' Marini), Dolcetti (75' Boccafresca), Fiorentini. A disp.: Lazzarini, Dianda, Argentesi. All. Giannini.

LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio, Pin, Gregucci, Bacci, Madonna, Sclosa (72' F.Marchegiani), Riedle, Domini (60' Troglio), Ruben Sosa. A disp.: Orsi, Lampugnani, Saurini. All. Zoff.

Arbitro: Sig. Lanese (Messina).

Marcatori: 70' Ruben Sosa.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ho visto la maggior parte delle partite che avete citato. Allo stadio.
Forse devo smettere di considerarmi un ragazzo.

(comunque sono nato tra due vittorie)

Discussione precedente - Discussione successiva