Grazie Alessandro

Aperto da Aquila1, 21 Ott 2013, 20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Grande Sandro, il 13 è un bel numero anche per te!

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Tu per me incarni la Lazialita' in assoluto e più di ogni altro giocatore che ha indossato la maglia del cielo!
Ciao mio capitano.......Come te ne nascono uno ogni 100 anni :((

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 21 Ott 2013, 21:24
il difensore più forte e più elegante di sempre.

un suo infortunio in Nazionale, insieme a quello di Vieri in una partita di precampionato, ci privò delle sue prestazioni per le prime giornate e di uno scudetto, quello del 1999, che la Lazio avrebbe vinto con un distacco siderale.

.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Lo vidi per la prima volta a Rocca Priora. Lui stava nella Primavera ma entrò con i grandi e si capì subito che era fenomenale. Il mio unico capitano. Immenso. Senza se e senza ma. Il resto è FUFFA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bravia il 22 Ott 2013, 02:05
la ragione della mia lazialità
buon proseguimento Sandro, ti dico solo GRAZIE

e se je la fai, ogni tanto fatte rivede da ste parti
ecco, bravo. Facciamo tutti un passo in più. Ha da ritornà tra i laziali. La Lazio è casa sua. Che nessuno perda mai di vista questo dogma.
Per me

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
complimenti a chi interviene esibendo solo i bei ricordi del cuore. Complimenti.  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Grazie di avere fatto le fortune dell'ac milan

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: kelly slater il 22 Ott 2013, 10:28
ma quando scrivi ste cose è perché nun te ricordi la sua faccia alla presentazione del milan... ?
altrimenti non le scriveresti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La gente ha la memoria corta oppure è in malafede. Non ci sono altre spiegazioni.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: kelly slater il 22 Ott 2013, 10:28
:o....e le nostre coi soldi della sua cessione!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quanto ti avrei rivoluto anche solo una volta sola con la maglia celeste, in uno stadio gremito come quello di Lazio-Parma del '99, a raccogliere l'affetto della tua gente.

Pelle d'oca.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Andrewblu il 22 Ott 2013, 10:39
La gente ha la memoria corta oppure è in malafede. Non ci sono altre spiegazioni.
spero veramente che Sandro torni molto presto allo stadio. ...e che questo presidente autore di iniziative tipo maglia celebrativa Piola, si ricordi del Capitano.
La Lazio ai Laziali.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 22 Ott 2013, 10:43
Quanto ci hai dato, Capitano mio.
Quanto ti avrei rivoluto anche solo una volta sola con la maglia celeste, in uno stadio gremito come quello di Lazio-Parma del '99, a raccogliere l'affetto della tua gente.

Pelle d'oca.
:hail:

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
ho pianto quando te ne andasti.. uno dei più grandi di sempre che avrebbe dovuto chiudere qui la sua carriera.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: cartesio il 22 Ott 2013, 09:39
Sei stato un grande amore, un grande dolore, un grande rimpianto.

Frase meravigliosa.

Grazie Alessandro, ti aspetto sulla nostra panchina un giorno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Alessandro Nesta non poteva che essere il nostro capitano, schivo, antidivo .... come noi, come i veri Laziali.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Si ricorda spesso, e GIUSTAMENTE, quello che ha fatto Lotito per salvare il nostro nome e la nostra storia, non versando direttamente dei soldi cash ma rinunciando a qualcosa che (forse) avrebbe dovuto avere.
Giusto, sacrosanto, anche se non è, e non deve essere, un lasciapassare eterno.

Io ricordo un ragazzo pignorato dal presidente della Lega per farci iscrivere al campionato.
Un ragazzo talmente attaccato alla maglia che indossava da non riuscire MAI a giocare un derby ai suoi livelli, salvo poi purgarli spesso e volentieri con una altra maglia addosso.

Io ricordo un ragazzo rinunciare a quello che DOVEVA AVERE per continuare a vedere quel 1900 accanto al nome Lazio.

Lo stesso ragazzo che da ragazzino si è fidato del procuratore sbagliato ed ha firmato per la Van Dorm un contratto che anche un adulto avrebbe faticato a capire veramente.

Noi Laziali abbiamo sempre voluto bene ai "figliol prodigi", ai poeti maledetti.
Da Giorgio a Gazza.
Un bene irrazionale, senza se e senza ma.

Io, nella mia vita, non sono mai stato il figliol prodigo.
Sono sempre stato quel [...]e che si fa il mazzo ogni giorno per ingrassare il vitello.
Per poi farlo pappare a quel putt.aniere del fratello.

Ecco, a me il figliol prodigo m'è sempre stato sulle palle!
Forse è per questo che voglio tanto bene a Sandro. 

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Il tempo sarà galantuomo e spazzerà via queste polemiche assurde. Così come oggi, a distanza di decenni ripensiamo a Giordano o a Chinaglia come due giocatori che ci hanno fatto brillare gli occhi in maglia biancoceleste  e null'altro, ugualmente un domani di Nesta ricorderemo solo l'esordio da giovanissimo, la classe infinita, i trofei alzati, l'eleganza con cui portava il nome della Lazio nel mondo quando giocava in Nazionale.

Oltretutto, a mio avviso, l'acrimonia dei tifosi è acuita dall'ipertrofia mediatica in cui viviamo.
La campagna anti-Nesta si basava su un paio di assunti da manualetto della propaganda mediatica, quella scienza volta a creare consenso (e a cui incredibilmente alcune persone sono immuni, mentre altre no: potenza della diversità umana), spesso per materie più serie del calcio.

Ci si mise, inoltre, un destino bastard.issimo: non un Milan-Lazio verso novembre/dicembre. No. Un Lazio-Milan all'Olimpico a settembre, subito, la seconda in casa della Lazio, a 20 giorni da quella dolorosissima e infam.e cessione (ancora ricordo la voglia di spaccare lo schermo di fronte ai titoli e agli elogi beffardi per il "nostro" Capitano sul sito del Milan): conoscendo un minimo il personaggio, e inquadrandolo sempre e comunque come un Professionista - cresciuto nella Lazio, ma pur sempre stipendiato lautamente - quella serata maledetta, dei "devi morire", delle bottigilette ecc.ecc. capii che per Nesta non avrebbe più avuto senso tornare, manco a 35 anni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zoppo il 22 Ott 2013, 10:51

Che serata, l'inizio di tutto.
E come una vera favola quale miglior lieto fine del gol vittoria di Lui, Alessandro Nesta, il Capitano Romano che veniva dal vivaio e che ci rendeva fieri e ci faceva gonfiare il petto!
Lui, che di gol con noi ne avrà segnati 2/3....

:band1: :band1: :band1:

Discussione precedente - Discussione successiva