consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Amò te se sparecchia pure l'omogeneizzato che avanza alla piccoletta.

:lol:

noooo
sta a dieta..  :DD

porgascogne

Visitatore

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Svennis il 22 Ott 2013, 14:24
e poi frullare, sminuzzare, tagliare e spezzettare non è come omogeneizzare.  :=))

Dunque, l'omogeneizzatore a due diverse funzionalità.
La prima è la cottura a vapore che, essendo progettata per cuocere quantità minime di carne, risulta utile, comoda e veloce.

La seconda invece è l'omogeinizzazione del cibo cotto a vapore.
Si tratta, in parole povere, di un apparato complesso costituito da un contenitore con due due lame, abbastanza affilate, che ruotano vorticosamente omogeneizzando la carne.
Da non confondersi assolutamente con un frullatore che, invece, è un apparato più semplice costituito da un contenitore con due due lame, abbastanza affilate, che ruotano vorticosamente frullando la carne.

Tutta un'altra cosa!

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Tra gli aggeggi più inutili del creato secondo me c'è il riscaldatore del biberon.
Ottimo giusto perchè scroccato dalla cognata.
In realtà col microonde in 30'' fai quello che fa st'aggeggio in 3 minuti.
E quei 2':30'' risparmiati alle 4 di notte sono FONDAMENTALI per compiere tutte le operazioni mentre ancora si sta dormendo e per tornare a letto ancora nel pieno del sonno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Si tratta, in parole povere, di un apparato complesso costituito da un contenitore con due due lame, abbastanza affilate, che ruotano vorticosamente omogeneizzando la carne.
Da non confondersi assolutamente con un frullatore che, invece, è un apparato più semplice costituito da un contenitore con due due lame, abbastanza affilate, che ruotano vorticosamente frullando la carne.

Tutta un'altra cosa!

GENIO

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Filippo3 il 22 Ott 2013, 14:52
Tra gli aggeggi più inutili del creato secondo me c'è il riscaldatore del biberon.
E quei 2':30'' risparmiati alle 4 di notte sono FONDAMENTALI per compiere tutte le operazioni mentre ancora si sta dormendo e per tornare a letto ancora nel pieno del sonno.

:hail: :hail: :hail:

aggiungo che i 2'30" risparmiati permettono di non svegliarsi davvero, cosa che avviene se devi aspettare di più

e se invece lo lasci in caldo, già pronto, dentro al biberon posto nello scaldatore, dopo pochissime ore è già ricotta  :((

Alex_k

Visitatore

e chi non c'ha il microonde?
8)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Alex_k il 22 Ott 2013, 14:59
8)

Fa alza' la moglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Alex_k il 22 Ott 2013, 14:59
8)

lo compra come ho fatto io, mai soldi furono spesi meglio

(dopo quelli dei preservativi, ovviamente :DD )

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Dunque, l'omogeneizzatore a due diverse funzionalità.
La prima è la cottura a vapore che, essendo progettata per cuocere quantità minime di carne, risulta utile, comoda e veloce.

Tutta un'altra cosa!

scemi noi a non averlo capito e a non aver comprato l'utilissimo omogeneizzatore!   :DD

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi arriva a casa a giorni.

un caloroso ringraziamento ad Azzurra!

schiaffi tutto dentro, premi un pulsante, cuoce ed esce l'omogeneizzato a temperatura.
gajardo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Svennis il 22 Ott 2013, 15:06
l'ho comprato!
mi arriva a casa a giorni.

un caloroso ringraziamento ad Azzurra!

schiaffi tutto dentro, premi un pulsante, cuoce ed esce l'omogeneizzato a temperatura.
gajardo.
per curiosità, quanto scuce?

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890

dovrei ancora avere a casa dell'inutile ciarpame degli oggetti utilissimi che mi sono rimasti dall'infanzia dei miei figli
siccome non mi va di portare tutto all'isola ecologica invece di venderli a sconosciuti, potresti approfittare ed acquistare il tutto ad un prezzo incredibile ...

:DD

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

mamma mia che m'hai ricordato!!
La grande cazzata la facevo quando, aspettando che lo scalda biberon facesse il suo lavoro, me fumavo una sigaretta....puff, sonno svanito!!
E comunque, la grandissima sola dello scalda biberon, nel mio caso almeno, era che una volta finito, dovevi sta un altro minuto a raffreddarlo perchè il latte era bollente!!

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Dissi il 22 Ott 2013, 15:03
lo compra come ho fatto io, mai soldi furono spesi meglio

(dopo quelli dei preservativi, ovviamente :DD )

Ecco appunto, soldi spesi bene (anche perché a di' tanto, te la cavi con un ventino)
Sul secondo punto... che te devo di'... è facile parla' col senno del poi  :=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: naoko il 22 Ott 2013, 15:07
per curiosità, quanto scuce?

non ha importanza il prezzo.
ce fa risparmià tempo, spazio e movimenti.

voi mette?
ma state a scherzà?

prendi la vaporiera, cuoci gli alimenti, poi prendi una contenitore, frulla, poi controlla e ricontrolla se la densità è quella giusta, poi lascia freddare, poi prendi il piattino travasa dentro quello che hai frullato.....
troppo lavoro.
chi ha un bambino tranne blanchetta che c'ha il freezer pieno di pappe e pappette preparate dai nonni :DD può capire.

noi non c'abbiamo manco la donna a casa.

(60 euro)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Svennis il 22 Ott 2013, 15:15
non ha importanza il prezzo.
ce fa risparmià tempo, spazio e movimenti.

voi mette?
ma state a scherzà?

prendi la vaporiera, cuoci gli alimenti, poi prendi una contenitore, frulla, poi controlla e ricontrolla se la densità è quella giusta, poi lascia freddare, poi prendi il piattino travasa dentro quello che hai frullato.....
troppo lavoro.
chi ha un bambino tranne blanchetta che c'ha il freezer pieno di pappe e pappette preparate dai nonni :DD può capire.

noi non c'abbiamo manco la donna a casa.

(60 euro)

:lol:

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: TomYorke il 22 Ott 2013, 15:14
mamma mia che m'hai ricordato!!
La grande cazzata la facevo quando, aspettando che lo scalda biberon facesse il suo lavoro, me fumavo una sigaretta....puff, sonno svanito!!
E comunque, la grandissima sola dello scalda biberon, nel mio caso almeno, era che una volta finito, dovevi sta un altro minuto a raffreddarlo perchè il latte era bollente!!

A me, nel bel mezzo di Atalanta-Lazio peraltro, ha iniziato a suonare per i cazzi suoi l'odiosissimo BEEEP BEEEP  nonostante fosse spento.
Non so quale forza interiore mi ha trattenuto dal frullarlo* dal quinto piano.

*(avrei potuto anche omogeneizzarlo, a pensarci bene... :) )

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 22 Ott 2013, 15:13
svennis

dovrei ancora avere a casa dell'inutile ciarpame degli oggetti utilissimi che mi sono rimasti dall'infanzia dei miei figli
siccome non mi va di portare tutto all'isola ecologica invece di venderli a sconosciuti, potresti approfittare ed acquistare il tutto ad un prezzo incredibile ...

:DD

dissi noi di cose strane e nuove abbiamo comprato solo questo.
greta ha tutto riciclato dai suoi cugini.

poi c'è il famoso pacco che arriva ad ogni neonato finlandese con ogni ben di dio e in più ce danno 100 euro al mese fino a 18 anni.

insomma sto piccolo elettrodomestico se poteva fa :))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
io comunque c'ho de tutto, pure sto attrezzo (inutilizzato da chi me lo ha dato!)
abbiamo amici che ci hanno passato ogni cosa... ma sul serio ogni cosa!
per me è una gran fortuna visto il consumismo che c'è intorno al mondo bambini...
e sarò ben felice di regalare il tutto a qualcun altro..
e i soldi risparmiati li terremo per i pannolini e ciò che servirà strada facendo :DD

Discussione precedente - Discussione successiva