La Lazio c'ha fatto quando so nato?

Aperto da dani2110, 22 Ott 2013, 00:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Filippo3 il 22 Ott 2013, 23:50
Forse non lo sai ma a suo modo questa partita fu storica.
Chinaglia, allora presidente, si incazzò di brutto con l'arbitro Menicucci (quel toscano odioso che ogni tanto ululava al prociesso di Biscardi anni fa) per il recupero esagerato che consentì ai friulani di pareggiare.
Entrò in campo a fine partita, ombrello munito, con l'intento di farglielo assaggiare...
:lol:

Grande Giorgio.
Vero. Che ricordi!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Citazione di: Roxy00 il 22 Ott 2013, 22:11
io sono nata di venerdì.

La domenica precedente 18/12/83 XIII giornata

Lazio Udinese 2 2

Lazio: Cacciatori, Filisetti, Podavini, Manfredonia, Miele, Spinozzi, Cupini (61' Piga), Vinazzani, D'Amico (89' Della Martira), Laudrup, Piraccini. A disp. Orsi, Marini, Meluso. All. Carosi.

Udinese: Brini, Galparoli, Cattaneo (46' Pradella), Gerolin, Edinho, De Agostini, Causio, Mauro II, Miano (70' A.Marchetti), Zico, Virdis. A disp. Borin, Dominissini, Danelutti. All. E.Ferrari.

Arbitro: Menicucci (Firenze).
Marcatori: 19' D'Amico, 36' Cupini, 78' Edinho, 90' Virdis.

In vantaggio 2-0 poi ci facciamo rimontare al 90° as usual  :S

Ero allo stadio... che partita assurda... e se non erro
è piovuto tutto il tempo, una pioggerella fina fina...

Chinaglia che vuole prendere a ombrellate l'arbitro è stato
il massimo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Chinaglia, allora presidente, si incazzò di brutto con l'arbitro Menicucci (quel toscano odioso che ogni tanto ululava al prociesso di Biscardi anni fa) per il recupero esagerato che consentì ai friulani di pareggiare.
Entrò in campo a fine partita, ombrello munito, con l'intento di farglielo assaggiare...

Grande Giorgio.

stavo allo stadio, non volevo credere ai miei occhi. Il tabellino è bugiardo, riporta 90esimo, ma virdis segnò al 96 o 97esimo. E non c'erano tutti sti motivi per dare quel recupero abnorme. L'unica volta in vita mia che ho pensato: mo entro in campo e meno l'arbitro. Poi ho visto Chinaghlia co l'ombrello  :lol: :lol: :lol:

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: GoodbyeStranger il 22 Ott 2013, 23:57
Ero allo stadio... che partita assurda... e se non erro
è piovuto tutto il tempo, una pioggerella fina fina...

Chinaglia che vuole prendere a ombrellate l'arbitro è stato
il massimo.

Glielo doveva rompere in testa!
Il peggior arbitraggio che abbia mai visto: sembrava che lo facesse apposta per indispettirci e far scoppiare qualche incidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Glielo doveva rompere in testa!
Il peggior arbitraggio che abbia mai visto: sembrava che lo facesse apposta per indispettirci e far scoppiare qualche incidente.
Senti l'atto di accusa di Plastino a tal proposito.

http://youtu.be/Pfhs8j0__Ac

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Guarda caso il giorno in cui sono nato abbiamo giocato con l'Atalanta:

25 agosto 1985 - 2242 - Coppa Italia 1985/86 - Gara 2 girone 3 - inizio ore 20:30

ATALANTA: Piotti, Osti, C.Gentile, Prandelli, Soldà, G.Rossi, Stromberg, Peters, Magrin, Donadoni (77' Valoti), Piovanelli (45' Simonini). All. Sonetti.

LAZIO: Malgioglio, Podavini, Calisti, Galbiati, Filisetti (52' Fonte), Magnocavallo, Poli (61' D'Amico), Vinazzani, Fiorini (88' Toti), Caso, Garlini. A disp. Ielpo, Calcaterra. All. Simoni.

Arbitro: Tubertini (Bologna).

Marcatori: 47' Magrin (rig), 54' Stromberg, 70' D'Amico (rig), 83' Fiorini.

Note: serata calda, terreno in buone condizioni. Angoli 7 a 2 per l'Atalanta.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Io sono nato durante la preparazione del campionato 64-65
Che bella idea!

Giovedì 27 agosto 1964 - Albano Laziale - Lazio-Cynthia Genzano 5-1

Giovedi 27 agosto 1964
Lazio (primo tempo): Cei, Zanetti, Marini, Carosi, Dotti, Gasperi, Renna, Fascetti, Petris, Bartù, Governato.
Lazio (secondo tempo): Gori, Zanetti, Dotti, Governato, Carosi, Gasperi, Renna, Fascetti, Petris, Mari, Piaceri. All. Mannocci.
Cynthia:
Arbitro: Piantoni (Terni).
Marcatori: 5' Bartù, Governato, 48' Piaceri, 70' Piaceri, 73' Renna, 77' Colangeli.
Note:
Spettatori:

La cronaca ed il tabellino de "L'Unità"

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

Grande Giorgio.

siiiiiiiii ho avuto modo di leggere il commento alla partita da Lazio Wiki..... grande Giorgione!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
la prima vittoria più de un mese dopo.
nun ciò paura de gnente.

un enorme GRAZZIE a LazioWiki.
ce vole.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: naoko il 22 Ott 2013, 17:47
Io sono nata il 13 luglio, era tutto già finito. Il 25 giugno l'Argentina aveva vinto i mondiali

nel 1938 li ha vinti l'italia, i mondiali

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il giorno prima c'è stata la seguente partita:

LAZIO: Pulici F., Facco, Martini L., Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, Manservisi. (12 Moriggi, 13 Petrelli). All. Maestrelli.

JUVENTUS: Zoff, Spinosi, Cuccureddu, Furino, Morini F., Salvadore, Haller, Causio, Anastasi, Capello, Bettega. (12 Piloni, 13 Altafini). All. Vycpalek.

Arbitro: sig. Francescon di Padova.

Marcatori: 14' Chinaglia (rig), 20' Bettega.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Nasco il 10 settembre 1971 e la Lazio si apprestava a giocare il campionato di Serie B 1971-72 il primo di Chinaglia, Wilson e Maestrelli. Risaliremo nella massima serie al secondo posto dietro la Ternana, davanti al Palermo. Però il campionato iniziò il 26 settembre con Lazio - Brescia 1-0.

O.T. Menicucci era un arbitro corrotto senza tema di smentita.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748

Tre giorni dopo la mia nascita la Lazio è sconfitta nella trasferta di Terni per due reti a zero.

Quale miglior auspicio??? :) :) :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 22 Ott 2013, 17:47
Io sono nata il 13 luglio, era tutto già finito. Il 25 giugno l'Argentina aveva vinto i mondiali, il campionato era finito il 7 maggio e la Lazio si era qualificata all'undicesimo posto..
ma 78 o 86?  :p

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
domeinca 18 gennio 1981  Azzurra ha 24 ore di vita e la Lazio gioca a Vicenza stadio  Romeo Menti Risutato 2-2  Marcatori: 4' Vagheggi, 10' Vagheggi, 14' Chiodi, 15' Pochesci.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
cmq complimenti all'estensore del topic, uno dei più belli da quando scrivo su lazionet.  :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 23 Ott 2013, 13:55
domeinca 18 gennio 1981  Azzurra ha 24 ore di vita e la Lazio gioca a Vicenza stadio  Romeo Menti Risutato 2-2  Marcatori: 4' Vagheggi, 10' Vagheggi, 14' Chiodi, 15' Pochesci.
che poi alla fine questi hanno giocato tutti con noi...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
io sono nato il 29 settembre 1975 e due gg. prima della mia nascita la Lazio giocò un'amichevole interna: Lazio A-Lazio B 3-3. la partita seguente la mia nascita è stata Lazio-Chernomoretz 3-0 (dts), valida per i Trentaduesimi di Coppa Uefa, gara di ritorno, ed era il 1° ottobre 1975. In campionato il 5 ottobre 1975 c'è la gara fra Sampdoria e Lazio che finisce con la vittoria dei Biancocelesti per 0-1. Score: 2V 1N 0P  :)

Contenuto sponsorizzato

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
Domenica 11 Marzo 1956 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Roma rinviata per neve

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719

Tournèe in Usa e Canada - VI^ gara

07 giugno 1977

BICENTENNIALS HADFORD: Barron (Duchateau), Hammond, Formoso, Carlos, Coyne, Ivans, Mc Cally, Pike (82' Taft), Tshbala, Parkin (68' Vincent), Mola (Chandier).

LAZIO: Garella, Ammoniaci (82' Lopez), Martini, Polentes, Pighin, Cordova, Garlaschelli, Agostinelli, Giordano (72' Rossi), D'Amico (72' Viola), Ghedin.

Arbitro: Sig. Socha.

Marcatori: 38' Garlaschelli, 72' Garlaschelli.

Note: serata rigida e umida. Angoli 17-1 (11-0) per la Lazio. Ammoniti Agostinelli e Mc Cully per reciproche scorrettezze, Garlaschelli e Vinicio per proteste, Hammond per ostruzionismo.

Spettatori: 3.121

La partita ufficiale precedente:

1931. Campionato di Serie A 1976/77 - XXX giornata

CATANZARO: Novembre, Silipo, Banelli, Arbitrio, Ranieri, Maldera (I), Petrini S., Improta, Sperotto (46' Rondinelli), Boccolini, Palanca. (12 G.Pellizzaro, 14° Pierelli). All. Di Marzio.

LAZIO: Pulici F., Ammoniaci, Martini L., Wilson, Manfredonia, Cordova, Garlaschelli, Agostinelli A., Giordano, D'Amico, Badiani (I) (58' Ghedin). (12 Garella, 14° Viola). All. Vinicio.

Arbitro: Sig. D'Elia di Salerno.

Marcatori: 23' Garlaschelli, 28' Improta (aut), 80' Palanca.

Note: esordio in serie A per Novembre e Rondinelli.

Spettatori: n.d.

Discussione precedente - Discussione successiva