Il parere di Fascetti su Petko

Aperto da Ulissechina, 23 Ott 2013, 15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: dani2110 il 23 Ott 2013, 23:44
Più che altro oggi credo che sia intervenuto anche a LazioStyle Fascetti perchè ho sentito le sue parole proprio ora durante la replica del TG con la Cavezza (che amo per inciso).

Diciamo che cambia la fonte, cambia anche la forma...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: claudio1 il 24 Ott 2013, 01:01
Ciani Lulic e Ciani sono due, e per due punti passa sempre una linea retta... :)

Volevo dire Lulic  ;)

AVANTI LAZIO

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
un allenatore di 75 anni che ha sempre allenato tra bassa serie A e serie B e che non allena da 15 che giudica...mah

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
un allenatore di 75 anni che ha sempre allenato tra bassa serie A e serie B e che non allena da 15 che giudica...mah

Anche Ventura ha sempre allenato tra bassa serie A  e serie B mentre Leonardo ha allenato le due squadre di milano, se dovessi scegliere un allenatore per la tua squadra tra queste due tu chi prenderesti?
Ci sono allenatori che non hanno mai avuto l'opportunita' della grande squadra solo per il loro carattere o negli ultimi anni perchè poco "mediatici".
Guidolin, che personalmente reputo uno dei migliori allenatori italiani ha nell'udinese il punto pèiu' alto della sua carriera.
Fascetti sara' vecchio, sara' fuori dal giro, avra' allenato solo tra bassa serie A e B ma ancora oggi la incarterebbe all'80% dei tecnici italiani di serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: matador72 il 24 Ott 2013, 10:54

mah non lo so mi pare un pò una scusa questa della "scarsa mediaticità" pure Capello e Mourinho sono insopportabili eppure allenano grosse squadre,  Van Gaal è una persona che se ti prende male dopo 4 minuti gli metti le mani addosso per quanto è strotzo, lo stesso Conte non è proprio un simpaticone.

Secondo me è più una capacità di gestire certe situazioni a livello mentale e di personalità, per gestire grandi squadre devi essere non solo un sergente Hartmann ma anche credibile.

Motivo per cui i vari Zeman, Bagnoli, Orrico, Maifredi, hanno fatto bene in piccole squadre e fallito nei grossi club

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E ho capito ma se ogni volta per dare un giudizio si deve tirare fuori il Curriculum...
A mio avviso ha detto cose sacrosante, fosse stato un operatore dell'AMA sarebbe stato lo stesso.

Citazione di: Warp il 24 Ott 2013, 11:03
Motivo per cui i vari Zeman, Bagnoli, Orrico, Maifredi, hanno fatto bene in piccole squadre e fallito nei grossi club

Io toglierei Bagnoli da quella lista.
Uno che ha vinto uno scudetto a Verona con Fanna e Di Gennaro messo accanto a Zeman é una bestemmia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
mah non lo so mi pare un pò una scusa questa della "scarsa mediaticità" pure Capello e Mourinho sono insopportabili eppure allenano grosse squadre,  Van Gaal è una persona che se ti prende male dopo 4 minuti gli metti le mani addosso per quanto è strotzo, lo stesso Conte non è proprio un simpaticone.

Secondo me è un discorso più di mediaticità o malleabilità di capacità di gestire certe situazioni a levello mentale e di personalità, per gestire grandi squadre devi essere non solo un sergente Hartmann ma anche credibile.

Maifredi ha fatto cagare ovunque tranne che a Bologna.
Capello e Mou sono antipatici ma hanno avuto anche la fortuna di iniziare ad allenare subito in uno squadrone.
Io reputo Fascetti uno dei tecnici italiani piu' preparati, poi è ovvio che a 75 anni dopo che è fuori dal giro da una decina d'anni le sue parole possano sembrare assurde, ma uno che ha allenato una vita, che ha lancioato una marea di giocatori anche se non allena piu' non è che diventa un rin[...]to incompetente.

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
il culo dei riommici è indescrivibile, ma io obiettivamente parlando non credo che si possano fare 24 punti in 8 partite solo con il culo, magari con Inter e napoli ne avrebbero meritati 2 senza culo ok ma hanno anche un gioco purtroppo e la vedo male per questo campionato :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Sulle parole di Fascetti posso in parte concordare, la sua Lazio non era spettacolare ma all'epoca ci serviva concretezza, ricordate nell'anno della promozione il Bologna champagne di Maifredi?
Si sta tornando come mentalità verso la difesa e il contropiede, lo fa la Roma e lo fa pure Simeone a Madrid, dove dispone di una squadra tosta.
Mihajlovic potrebbe essere un allenatore motivato e di personalità come Simeone. Leader in campo e fuori, calcio pratico e credo capacità di motivare i calciatori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: paolo1971 il 24 Ott 2013, 11:20
...
Si sta tornando come mentalità verso la difesa e il contropiede, lo fa la Roma e lo fa pure Simeone a Madrid, dove dispone di una squadra tosta.
...

Tranne le corazzate milionarie, da quello che vedo, mi sembra che è il modo di giocare di quasi tutte le squadre.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: matador72 il 24 Ott 2013, 11:07
Capello e Mou sono antipatici ma hanno avuto anche la fortuna di iniziare ad allenare subito in uno squadrone.

Su capello hai ragione, ma mou la gavetta l'ha fatta si è fatto 8 anni di allenatore in seconda allo sporting al porto e al barcellona, poi (a quanto dice wikipedia) ha fatto un anno al benfica (negli anni della crisi nera) e un alla União de Leiria (arrivando settimo), per poi andare ad allenare il porto che ci fece a fettine col Mancio in panca biancoceleste e vinse la coppa uefa il primo anno e la champions il secondo, da lì è decollata la carrierona.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gli voglio bene, ma afferma che si sarebbe accontentato dell' 1 a 1.

NO, decisamente NO. Io a Bergamo vado per vincere sempre, se deve finire 1 a 1 voglio arrivare al triplice fischio con 10 dei miei nella loro metà campo, non con gli ultimi 10 min a perdere tempo per arrivare alla fine.

Contenuto sponsorizzato

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
cmq fascetti ha ragione su tutto tranne che sui riommici quelli giocano porca vacca!

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: giorgione56 il 24 Ott 2013, 11:29
cmq fascetti ha ragione su tutto tranne che sui riommici quelli giocano porca vacca!

...abbiamo capito giorgiò, abbiamo capito...

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
Citazione di: marchioncao il 24 Ott 2013, 11:36
...abbiamo capito giorgiò, abbiamo capito...
eh io sò preoccupato sto a fa le macumbe vudu!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: StylishKid il 24 Ott 2013, 11:29
Gli voglio bene, ma afferma che si sarebbe accontentato dell' 1 a 1.

NO, decisamente NO. Io a Bergamo vado per vincere sempre, se deve finire 1 a 1 voglio arrivare al triplice fischio con 10 dei miei nella loro metà campo, non con gli ultimi 10 min a perdere tempo per arrivare alla fine.

Un punto a fine campionato puo' fare la differenza e lo sappiamo bene noi laziali.
Afferma che si sarebbe accontentato del pareggio perchè in questo momento questa Lazio non ha le capacita' per andare a bergamo e imporre il suo gioco.
Anche a me piacerebbe vedere una Lazio che si butta all'attacco, pero' che si butta all'attacco in modo sensato e ragionato seno' succede come a Bergamo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2013, 16:39
Ma Nereo Rocco che dice?

:lol:

esatto. Bravo Fascetti. però mo vatte a fa na passegiata co tu nipote.

giorgione56

*
Lazionetter
* 89
Sinisa, solo lui può far girare questa squadra!

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: giorgione56 il 24 Ott 2013, 11:38
eh io sò preoccupato sto a fa le macumbe vudu!

Basta non pensarci. 8)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Ulissechina il 23 Ott 2013, 15:47
Fascetti ha rilasciato questa intervista a Cerracchio

Fascetti: "Petko non mi piace, Onazi sì"
Oggi compie 75 anni: "Ora vengono dalla Francia a insegnarci il contropiede..."

Settantacinque anni oggi. Quattro nipoti e mezzo, come dice lui, Eugenio Fascetti. Il calcio negli occhi e nella mente, così per una vita. Una vita che per i laziali comincia dallo sprofondo dei -9 e finisce, due anni dopo, con la Serie A. "Genio", se volete. Per chi in quei tempi frequentava la Lazio di Tor di Quinto più modestamente "maestro". Da Lido di Camaiore arriva una voce squillante: "Massì dai, ringrazio Dio per tutto quello che mi ha dato, qui tutto a meraviglia, la famiglia prima di tutto".

Non per rovinarle il compleanno, maestro, ma una parola sulla Laz...
(il finale ti resta in gola, lui è già partito...) "L'allenatore è in confusione".
Ecco...
"No no, lasciami finire. A sei minuti dalla fine a Bergamo prendi un gol con quattro difensori piazzati in linea? Il calcio è semplice, gol così fanno malissimo. Dimostrano che non hai un minimo di organizzazione".
Lei comincia dall'allenatore?
"Comincio e finisco. Non mi piace, non ha una filosofia di gioco, non c'è capo né coda in questa squadra, non si trova la quadratura del cerchio. Eppure un anno fa la Lazio era tosta, correva, era difficile da affrontare. E anche con Reja era così".
Sa, il mercato non è stato granché. Si prova con le giovani scommesse...
"Onazi mi sembra un buon giocatore, gli altri niente di che. Keita ha velocità. Ma io dico: tu vai a Bergamo ad attaccare per farti infilare? Fai il gioco loro? E l'unico contropiedista che hai, cioè Candreva, lo tieni fuori? Dimmi te..."
Che poi non è che si creino tante occasioni da gol...
"Col tic e toc non si va da nessuna parte, come si dice adesso".
Il tiki taka?
"Ecco, lasciamolo fare al Barcellona. Noi siamo il contropiede, due passaggi e vai in porta. Questa è la nostra storia e da una vita si vince così. Un esempio? La Fiorentina domenica. Sennò quando la batti la Juve..."
Un'amnesia càpita?
"Mi ricordo un Torino-Juve, da 0-2 a 3-2 sempre in cinque minuti. E allora giocava Platini. Come scriveva Gianni Brera, la dea Eupalla è così, molto lunatica. Ma questi non hanno capito che di un punto alla fine si può vincere lo scudetto o retrocedere. Sul 2-2 devi accontentarti, non buttarti in avanti come un allocco".
Cosa che vale quindi anche per la Lazio?
"Certo l'1-1 di Bergamo me lo porto a casa. E comunque per vincere non ho bisogno di quattro punte buttate lì a caso. Il calcio è non dare spazio all'avversario. Perdi palla? Devi accorciare il campo. La riconquisti? Devi essere più veloce a occupare lo spazio. Puoi inventare tutti i moduli che vuoi ma questo è il gioco. Poi arriva uno dalla Francia e lo facciamo diventare un fenomeno".
Dalla Francia?
"Sì Garcia, come si chiama. C'è venuto a insegnare il gioco all'italiana: tutti chiusi e contropiede. Perché la Roma questo fa, che credi.  E sta lì davanti, fortuna a parte. Perché ha preso un gol e basta. Io parlo di organizzazione difensiva e di colpire appena ti lasciano lo spazio. Altro che passaggetti laterali ".
Quindi Roma favorita?
"A San Siro il palo colpito da Guarin ancora trema, poi un rigore inventato. Col Napoli idem. A volte certe stagioni sembrano segnate col c...Vabbè lasciamo perdere, niente volgarità".
E il Napoli?
"Mi lascia perplesso. In difesa non ci siamo proprio. Il campionato è ancora tutto da definire, via. Ma vedrete che vince chi prende meno gol".
L'accendiamo?
"No, basta aprire il mio taccuino. Ce l'ho ancora sai. E i concetti sono molto semplici, altro che tic e toc".
E i ritagli di giornale?
"Stanno col taccuino. Tanto anche voi giornalisti, nel bene e nel male, non cambiate mai..."

Vincenzo Cerracchio
Eh no, caro grande Fascetti, questo modo di pensare andava bene ai tuoi tempi.
Preferisco rischiare di perdere le partite per prendere 3 punti, piuttosto che portarmi a casa un pareggio.
Pero' il coraggio del nostro Mister non piace ai piu'; vorra' dire che bisognera' continuare coi tristi pareggini che non portano da nessuna parte.
Che poi se i centrali difensivi della Lazio attuale sono da categoria inferiore, non capisco che colpa ha l'allenatore.
Nell'azione del secondo gol dell'Atalanta un centrale discreto poteva optare per una di queste due possibilita':
- o anticipare Denis per prendere palla o gamba (Biava avrebbe fatto cosi')
- o fare un passo avanti e metterlo in fuorigioco
Hanno optato per rimanere fermi....

Discussione precedente - Discussione successiva