Solo.

Aperto da NineTenEightEight, 24 Ott 2013, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 11:17
Le ho mentito continuativamente per due anni. Le avevo detto, a lei come alla mia famiglia, di aver finito gli esami, che mi sarei laureato a dicembre, a luglio, a ottobre, poi sono crollato: di esami ne mancano due che mi appresto a sostenere. Avrei potuto continuare a mentire, o dire la verità solo alla mia famiglia e farmi coprire.
Avevo una paura matta e non riuscivo ad uscirne, poi un giorno mi sono ricordato di avere le palle. Mi sono assunto le mie responsabilità. L'amo, l'amo davvero con tutto me stesso.
Cacchio, sono solo 2 esami!
Se ti vuole bene ti capirà.
P.s.
Bello il tuo testo.
Ha un ritmo rap che non trascurerei

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque chi dice "sono solo due esami" secondo me non centra il nucleo della questione.

Che è la fiducia. Qualcosa di difficilissimo da guadagnarsi, ma che si può perdere con un attimo. Per stare con una persona, almeno in un rapporto serio, credo sia indispensabile potersi fidare al 100% dell'altro/a. Guardarla negli occhi e sapere che, di qualunque cosa si stia parlando, tu non devi neanche per un secondo dubitare sul fatto che l'altro/a stia dicendo la verità.

Poi che si tratti di tradimento, di esami, del marito di tua cugina o della macchina di tuo zio è un dettaglio, quando si tratta di sentirsi dire bugie per anni interi.

Non è una cosa da poco, e lei sarebbe perfettamente autorizzata a lasciarlo senza per questo pensare a terzi incomodi di sorta. Spero solo non lo faccia nella foga del momento ma che ci rifletta bene anche lei.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2013, 15:24
P.s.
Bello il tuo testo.
Ha un ritmo rap che non trascurerei
Sono contento che ti piaccia.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Ott 2013, 15:31
Comunque chi dice "sono solo due esami" secondo me non centra il nucleo della questione.

Che è la fiducia. Qualcosa di difficilissimo da guadagnarsi, ma che si può perdere con un attimo. Per stare con una persona, almeno in un rapporto serio, credo sia indispensabile potersi fidare al 100% dell'altro/a.

Verissimo,ma imparare questo fa male.
MOLTO MALE,a prescindere da quale parte tu stai.

Me spiace per nine,davvero,feci una caxxata uguale alla tua,ossia mentire alla mia (ormai ex) fidanzata su una relazione che ebbi prima di mettermi con lei.
Io semplicemente dissi che questa relazione con una tipa che conosceva non era mai esistita.
Poi lei (presumibilmente) incontrò la mia ragazza precedente e mi telefonò incazzatissima "ma perchè m'hai mentito,che mi nascondi,etc,etc."
Insomma,il classico vortice de domande sconclusionate che tu vuoi evitare ma lei vuole per forza tirarti fuori.
Cercai di difendermi,stupidamente,fino all'assurdo "credi a me o a quella str...a?"
"a nessuno dei due,perchè siete str...i entrambi".
Era finita.

Riflettendo capì,nei secondi successivi,che m'ero fregato da solo,quello è il momento peggiore,quello in cui ti bombardi il cervello chiedendoti cosa sarebbe successo se ti fossi comportato diversamente la prima volta,o magari la seconda,o se avresti potuto,in extremis,salvarti in corner.
La risposta è sempre no,perchè quelle sono tutte domande sbagliata.

Poi ci sarebbe da discutere su come si riflettano e ci condizionino le aspettative altrui ma...è troppo lungo e non ne sono assolutamente capace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 15:08
Ai miei l'ho detto due ore dopo averlo detto a lei.
che t'hanno detto i tuoi? Non percepirlo come una mancanza di rispetto per il tuo stato emotivo-sentimental-cruciffiggime-penitenziagime ma abbi cura anche del loro stato d'animo. I genitori quelli so e so le persone più importanti del mondo, come noi per loro.
Ciao secco e daje.
Vieni alle prossime partite??  :beer:

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Caro Nine, premetto che sono uno che considera la fiducia come punto cardine dei rapporti umani più intimi e per questo comprendo a pieno la reazione della tua amata e mi schiero sulle posizioni "dure" di IB e Tarallo.
Quando viene tradita la fiducia provoca danni difficilmente riparabili.
Nei suoi panni, riusciresti a immaginare di trascorrere la vita accanto a una persona che per fragilità oggi ti ha mentito sulla carriera universitaria e domani potrebbe farlo su questioni più rilevanti?
Certo, dalla tua, c'è il fatto di aver deciso di confessare autonomamente. Se lo fosse venuto a sapere da altri non avresti avuto scampo, così qualche punto in più ce l'hai.
Trova nel dolore della perdita la forza per fare questi due esami e la tesi. Falle sapere quando sarà il giorno della laurea. Se quel giorno la vedrai, ti avrà perdonato, altrimenti sarà una delle tante lezioni di vita da cui trarre insegnamento.
Mio padre mi ha sempre detto: " per conquistare la fiducia dei tuoi cari ci vogliono anni, per perderla basta un attimo"

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Panzabianca il 24 Ott 2013, 15:51
che t'hanno detto i tuoi? Non percepirlo come una mancanza di rispetto per il tuo stato emotivo-sentimental-cruciffiggime-penitenziagime ma abbi cura anche del loro stato d'animo. I genitori quelli so e so le persone più importanti del mondo, come noi per loro.
Ciao secco e daje.
Vieni alle prossime partite??  :beer:
I miei sono stati comprensivi, e non hanno avuto esitazioni. La delusione è stata tanta, ma ci siamo messi intorno ad un tavolo e abbiamo parlato come non avevamo mai fatto.
Per quanto concerne le partite me sà che fino al 19 novembre devo studiare(gli esami sono il 18-19 novembre) però la tesi è fatta.
Se andrò te chiamo, il numero è salvato.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Giorgio 1971 il 24 Ott 2013, 15:51

Nei suoi panni, riusciresti a immaginare di trascorrere la vita accanto a una persona che per fragilità oggi ti ha mentito sulla carriera universitaria e domani potrebbe farlo su questioni più rilevanti?

Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 14:48
Io al posto suo, con i suoi canoni, le sue certezze mi sarei mandato affanculo.
Io al posto suo, con i miei canoni, le mie certezze non avrei avuto dubbi, perché per me l'amore vince su tutto.
Ora un rapporto sentimentale non necessariamente prevede che si abbia la stessa visione delle cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 16:00
I miei sono stati comprensivi, e non hanno avuto esitazioni. La delusione è stata tanta, ma ci siamo messi intorno ad un tavolo e abbiamo parlato come non avevamo mai fatto.
Per quanto concerne le partite me sà che fino al 19 novembre devo studiare(gli esami sono il 18-19 novembre) però la tesi è fatta.
Se andrò te chiamo, il numero è salvato.
ah m'be...  :p
Mo però rasserenati.  ;) E' difficile, lo so ma, altrimenti lo studio non rimane...Dice bene chi ti invita a farlo diventare uno strumento di riconquista... Vacce da Dottore.   :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Chi di voi ė senza peccato, scagli la prima pietra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 24 Ott 2013, 16:05
Mo però rasserenati.  ;) E' difficile, lo so ma, altrimenti lo studio non rimane...Dice bene chi ti invita a farlo diventare uno strumento di riconquista... Vacce da Dottore.   :)

vieni con gli zii Skizzo e Panzabianca allo stadio che ci pensiamo noi :D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 24 Ott 2013, 16:09
vieni con gli zii Skizzo e Panzabianca allo stadio che ci pensiamo noi :D
Cioè, Nine, guarda con quali energumeni me tocca annà...  :)

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Panzabianca il 24 Ott 2013, 16:05
Non credo che cercherò di riconquistarla, lei ha fatto una scelta. Io che la amo devo rispettarla. Se tornerà, non credo, come ho detto anche poco fa, che dopo aver messo un punto si possa tornare al paragrafo precedente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2013, 16:07
da almeno 2000 anni...a sta domanda segue sempre un certo silenzio ...(che parla da solo)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 16:12
Non credo che cercherò di riconquistarla, lei ha fatto una scelta. Io che la amo devo rispettarla. Se tornerà, non credo, come ho detto anche poco fa, che dopo aver messo un punto si possa tornare al paragrafo precedente.
Lascia passare qualche tempo...vedrai che i punti esclamativi magari sono virgole...
Io sarei meno rispettoso. Se la senti tua, devi fare di tutto per rimettetece insieme.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Panzabianca il 24 Ott 2013, 16:15
Lascia passare qualche tempo...vedrai che i punti esclamativi magari sono virgole...
Io sarei meno rispettoso. Se la senti tua, devi fare di tutto per rimettetece insieme.

no no no no nonono..... passaci sopra ( in senso figurato)

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Panzabianca il 24 Ott 2013, 16:15
Non ho mai interpretato il rapporto nel senso del possesso, non posso sentirla mia, non più. Lei ha fatto una scelta, ha preso una decisione, ci ha pensato su. E se riflettendo la decisione è stata questa io devo rispettarla, soprattutto perche la amo. Ripeto, l'amore vince anche sul dolore, e se amarla significa accettare la sua decisione io la rispetterò fino alla fine. Nonostante tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2013, 16:07

Io non ho visto pietre.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 16:22
Non ho mai interpretato il rapporto nel senso del possesso, non posso sentirla mia, non più. Lei ha fatto una scelta, ha preso una decisione, ci ha pensato su. E se riflettendo la decisione è stata questa io devo rispettarla, soprattutto perche la amo. Ripeto, l'amore vince anche sul dolore, e se amarla significa accettare la sua decisione io la rispetterò fino alla fine. Nonostante tutto.

mah, forse però bisognerebbe anche lottare per quello che si ritiene importante e se lei è quella giusta, prendi la laurea e dopo vattela a riprendere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Alexia68 il 24 Ott 2013, 16:34
mah, forse però bisognerebbe anche lottare per quello che si ritiene importante e se lei è quella giusta, prendi la laurea e dopo vattela a riprendere.
ecco, diglielo Tu.

Discussione precedente - Discussione successiva