Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Ott 2013, 15:31
Comunque chi dice "sono solo due esami" secondo me non centra il nucleo della questione.
Che è la fiducia. Qualcosa di difficilissimo da guadagnarsi, ma che si può perdere con un attimo. Per stare con una persona, almeno in un rapporto serio, credo sia indispensabile potersi fidare al 100% dell'altro/a.
Verissimo,ma imparare questo fa male.
MOLTO MALE,a prescindere da quale parte tu stai.
Me spiace per nine,davvero,feci una caxxata uguale alla tua,ossia mentire alla mia (ormai ex) fidanzata su una relazione che ebbi prima di mettermi con lei.
Io semplicemente dissi che questa relazione con una tipa che conosceva non era mai esistita.
Poi lei (presumibilmente) incontrò la mia ragazza precedente e mi telefonò incazzatissima "ma perchè m'hai mentito,che mi nascondi,etc,etc."
Insomma,il classico vortice de domande sconclusionate che tu vuoi evitare ma lei vuole per forza tirarti fuori.
Cercai di difendermi,stupidamente,fino all'assurdo "credi a me o a quella str...a?"
"a nessuno dei due,perchè siete str...i entrambi".
Era finita.
Riflettendo capì,nei secondi successivi,che m'ero fregato da solo,quello è il momento peggiore,quello in cui ti bombardi il cervello chiedendoti cosa sarebbe successo se ti fossi comportato diversamente la prima volta,o magari la seconda,o se avresti potuto,in extremis,salvarti in corner.
La risposta è sempre no,perchè quelle sono tutte domande sbagliata.
Poi ci sarebbe da discutere su come si riflettano e ci condizionino le aspettative altrui ma...è troppo lungo e non ne sono assolutamente capace.