In Europa, per ristabilire gerarchie perdute: Apollon - Lazio, la partita!!

Aperto da Tarallo, 24 Ott 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Loro hanno giocato più aggressivi nel primo tempo, nella ripresa si sono più coperti. Abbiamo trovato meno spazio, abbiamo comunque avuto buone azioni, che potevano finire con una rete, che purtroppo ci manca.

Perché manca concretezza, cosa bisogna fare per ritrovarla?
Bisogna continuare a lavorare, dobbiamo avere anche più fortuna sui rimpalli. Ci vuole più cinismo.

La preoccupa la condizione di alcuni giocatori? Hernanes e Gonzalez hanno disputato la Confederations Cup, hanno saltato la preparazione...
Questo può influire, ma non vedo così nero per quanto riguarda loro due, hanno fatto una discreta partita. Tutta la squadra con un gol si sbloccherebbe, cerchiamo di ottenerlo contro il Cagliari.

Stasera era attesa la riscossa, che risposte ha visto?
Ho visto una risposta di qualità, ma poco concreta. Abbiamo giocato contro un buon avversario, che in casa può fare la differenza. Abbiamo avuto possibilità di sbloccare la gara. In vista del Cagliari? Dobbiamo riposare bene e crederci di più.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 21:18
OK OK!!! Ricevuto!!

Ma noooo,
esagerato,
per il bene della nostra Amata però prova a tornare alla (TUA) tradizione... ;))

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: silvia84 il 24 Ott 2013, 21:21
io comunque non ho mai capito una cosa di alcuni di voi. Parlate della società, allenatore e giocatori come delle persone tra le più incompetenti in circolazione.. si presuppone, quindi, che una squadra costituita da numerose pippe avrebbe difficoltà contro chiunque. Però sento frasi tipo "eh ma il Limassol" come se la Lazio dovesse batterla facilmente e quindi come se fosse una grande squadra. E allora forse non sono poi tutti così pippe se avete la certezza che contro certe squadre dovrebbero vincere facile. E allora perchè frantumate le pelotas parlando sempre male di tutti? Vorrei tanto capire questa cosa..
diciamo che intendono così, le pippe del primo mondo calcistico dovrebbero comunque stravincere su questi del terzo mondo calcistico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: silvia84 il 24 Ott 2013, 21:21
io comunque non ho mai capito una cosa di alcuni di voi. Parlate della società, allenatore e giocatori come delle persone tra le più incompetenti in circolazione.. si presuppone, quindi, che una squadra costituita da numerose pippe avrebbe difficoltà contro chiunque. Però sento frasi tipo "eh ma il Limassol" come se la Lazio dovesse batterla facilmente e quindi come se fosse una grande squadra. E allora forse non sono poi tutti così pippe se avete la certezza che contro certe squadre dovrebbero vincere facile. E allora perchè frantumate le pelotas parlando sempre male di tutti? Vorrei tanto capire questa cosa..
questa Lazio può perdere ovunque. i giocatori sulla carta valgono di più, ma non per competere per chissà cosa visto che in rosa ci sono alcune gravi (e costanti) carenze.
l'allenatore è, inoltre in confusione.
gioco non c'è un pò perchè alcuni giocatori non sono idonei tecnicamente e fisicamente un pò perchè il tecnico è incapace.

questi acuni miei pensieri confusi e in disordine.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Ledesma: se c'era biglia al posto suo oggi avevamo perso.
hernanes: in questo ruolo inutile e dannoso. Alla fine la sua partita la fa. Fa le sue sgroppate, fa il suo tiretto e gli ingenui pensano che ha giocato bene.
In realtà è un mediocre interditore e non ha il lancio smarcante. Le sue sgroppate palla al piede rallentano la manovra. Quando arriva vicino alla porta ha meno lucidità. Lui è il problema tattico di questa squadra. Tutti lo sanno, anche nello spogliatoio, e la sua intoccabilità corrode la coesione del gruppo.
Grazie a questo modulo ederson, che mi è sembrato il più vitale insieme a keita, è stato lungamente relegato sulla fascia. Uno spreco che non ci possiamo permettere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: Pomata il 24 Ott 2013, 21:22
Che giudizio dà di questa partita?
Loro hanno giocato più aggressivi nel primo tempo, nella ripresa si sono più coperti. Abbiamo trovato meno spazio, abbiamo comunque avuto buone azioni, che potevano finire con una rete, che purtroppo ci manca.

Bisogna continuare a lavorare, dobbiamo avere anche più fortuna sui rimpalli. Ci vuole più cinismo.

La preoccupa la condizione di alcuni giocatori? Hernanes e Gonzalez hanno disputato la Confederations Cup, hanno saltato la preparazione...
Questo può influire, ma non vedo così nero per quanto riguarda loro due, hanno fatto una discreta partita. Tutta la squadra con un gol si sbloccherebbe, cerchiamo di ottenerlo contro il Cagliari.

Ho visto una risposta di qualità, ma poco concreta. Abbiamo giocato contro un buon avversario, che in casa può fare la differenza. Abbiamo avuto possibilità di sbloccare la gara. In vista del Cagliari? Dobbiamo riposare bene e crederci di più.
mi vado a ubriacare.  :(

Freezer67

Visitatore
Con questo allenatore ho visto una buona Lazio solo nel girone D andata scorso, da un anno a questa parte solo brutte figure e confusione a profusione.
a parte la finale vinte con le mmerde non ho visto miglioramenti né tattici e nemmeno fisici stiamo ancora qui a chiederci come giocherà con che modulo e con quali giocatori, voglio avere una squadra titolare e giocatori motivati che entrano nel momento del bisogno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Lux67 il 24 Ott 2013, 21:04
A me sembra che si rema contro da solo.... Se legato al collo il macigno hernanes e andrà a fondo con lui.
Sacrifichiamo la possibilità di avere un gioco di squadra alle esigenze di uno che se ne vuole andare. Pura follia.

Quello che dici è vangelo. Un giocatore che danza sul pallone cercando sempre di saltare quello che gli stà davanti in qualsiasi parte del campo fregandosene altamente dei compagni. Tira bene col destro e col sinistro sicuramente ma per 90 minuti vagabondeggia per il campo creando voragini a centrocampo. Rallenta il gioco tenendo palla fino all'esaurimento per poi fare il solito giochetto. Segnerà pure qualche gol ma io mi chiedo non è meglio investire i soldi su una seconda punta e rimettere a centrocampo un giocatore di ruolo?

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Pomata il 24 Ott 2013, 21:22
Che giudizio dà di questa partita?

ma questa è vera o l'hai scritta tu?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Gioxx il 24 Ott 2013, 21:27

pure io pensavo che lalaziosiamonoi me stava a pija' pel culo

Contenuto sponsorizzato

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Magnopèl il 24 Ott 2013, 21:24
questa Lazio può perdere ovunque. i giocatori sulla carta valgono di più, ma non per competere per chissà cosa visto che in rosa ci sono alcune gravi (e costanti) carenze.
l'allenatore è, inoltre in confusione.
gioco non c'è un pò perchè alcuni giocatori non sono idonei tecnicamente e fisicamente un pò perchè il tecnico è incapace.

questi acuni miei pensieri confusi e in disordine.
per me la condizione atletica è davvero scadente, se questo è il dazio che quest'anno dobbiamo pagare per non fare un girone di ritorno, mi aspetto che da metà novembre in poi si voli, altrimenti se arriviam così a gennaio lotteremo dal 10 all'8 posto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
C'è chi diceva "dominare", c'è chi diceva "cinica...
Invece vince la parola "cattiveria".

Manca la cattiveria giusta per il mister...

Grazie Vlado.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
A me la Lazio non è dispiaciuta, ho visto buonissime cose da Keita, un buono spezzone di Felipe Anderson, Ederson rimanere in campo 90 minuti, Radu tornato in piena efficienza. Il problema è che a centro area siamo inesistenti, abbiamo avuto molte occasioni, ma tutte "alternative", tiri da lontano o da posizione angolata, effettuati da centrocampisti dai quali puoi aspettarti al massimo 5-6 gol a testa a stagione (Hernanes compreso, il resto li fa da calci piazzati). Non concordo sui giudizi negativi nei confronti di Ledesma, con lui la squadra gira molto meglio che con il Biglia visto fino ad ora. Invece resto molto perplesso su Novaretti, mi sembra un Ronald Koeman degli indigenti: imposta bene a testa alta, ha un fisico imponente e l'aria da duro, ma nell'uno-contro-uno in campo aperto si è ancora una volta fatto saltare come un birillo, nell'unica occasione in cui è stato puntato frontalmente. Secondo me contro Tevez e Vucinic rifarebbe almeno nove volte su dieci la figura che ha fatto a Torino in campionato.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/petkovic-soddisfatto-a-meta-creiamo-tanto-ma-manca-ancora-la-cattiveria-giusta-38419

Petkovic soddisfatto a metà: "Creiamo tanto, ma manca ancora la cattiveria giusta"

La Lazio non punge, non riesce a bucare la porta avversaria. A fine gara Petkovic è soddisfatto a metà: "E' mancata un po' di brillantezza, l'avversario ha chiuso gli spazi - le parole dell'allenatore ai microfoni Sky - ma abbiamo fatto tanto gioco e molti tiri in porta. Dobbiamo essere piu cattivi, se non si segna non si vince. Abbiamo creato parecchie, ma manca ancora la cattiveria giusta nell'ultimo passaggio o sui tiri dai 16 metri. Con un po' di fotuna in piu potevamo fare nostra la partita. Dobbiamo crederci di piu, rimanere sereni e continuare a lavorare come stiamo facendo". La qualificazione resta alla portata, Petkovic guarda al futuro in modo ottimista: "Finora abbiamo pareggiato due volte fuori, mentre in casa abbiamo ottenuto i 3 punti. Bisogna continuare con questo ritmo, oggi volevamo vincere a tutti i costi, peccato perché potevamo chiudere la qualificazione già nel ritorno con l'Apollon. Sono fiducioso, la squadra sta giocando, questa sera sarebbe bastato un gol".

AVANTI LAZIO

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Camel

*
Lazionetter
* 2.997
A me lascia interdetto pensare che per lui questa sia una risposta di qualità. Io ti esonererei solo per questa frase, che mi fa capire tante cose.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Gioxx il 24 Ott 2013, 21:27

nel caso non ci credessi te ce metto pure questa - lui e' soddsfatto a meta'

La Lazio non punge, non riesce a bucare la porta avversaria. A fine gara Petkovic è soddisfatto a metà: "E' mancata un po' di brillantezza, l'avversario ha chiuso gli spazi - le parole dell'allenatore ai microfoni Sky - ma abbiamo fatto tanto gioco e molti tiri in porta. Dobbiamo essere piu cattivi, se non si segna non si vince. Abbiamo creato parecchie, ma manca ancora la cattiveria giusta nell'ultimo passaggio o sui tiri dai 16 metri. Con un po' di fotuna in piu potevamo fare nostra la partita. Dobbiamo crederci di piu, rimanere sereni e continuare a lavorare come stiamo facendo". La qualificazione resta alla portata, Petkovic guarda al futuro in modo ottimista: "Finora abbiamo pareggiato due volte fuori, mentre in casa abbiamo ottenuto i 3 punti. Bisogna continuare con questo ritmo, oggi volevamo vincere a tutti i costi, peccato perché potevamo chiudere la qualificazione già nel ritorno con l'Apollon. Sono fiducioso, la squadra sta giocando, questa sera sarebbe bastato un gol".

Cialtron_Heston

Visitatore
Vorrei sapere chi e' quel fenomeno che ha deciso che per vincere le partite bisogna fare goal.
Questa regola cambiata in corsa ci ha colti impreparati.

Discussione precedente - Discussione successiva