Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2013, 14:15
Polacchi no
Warsaviese neanche perchè offenderei l'intera città
Leghista neanche perchè poi vallo a spiegare..
Che ne pensi di "Tifoso avversario della squadra avversaria presenta allo stadio, fatte le dovute eccezioni, pezzo di merda" ? Bisogna solo rivedere un pò la metrica
e trovarci un simpatico jingle da metterci sotto.
Solo elio potrebbe trovare la musicalità giusta!
Citazione di: Brujita76 il 25 Ott 2013, 11:40
Spesso ho letto che c'è gente che non va più allo stadio per colpa dell'atmosfera schifosa che si respira...parliamoci chiaramente, secondo te questa cosa è dovuta solo ai cori razzisti? Secondo me no, quello sono una parte del problema.
Quelli che dicono così in realtà si attaccano a tutti i motivi che ti ho elencato prima!
Da qui la provocazione (secondo me sbagliata nei tempi ma non nel contenuto) di CN/Drieu che giustamente dicono: sarà squalificata solo la curva, quella da cui partono tutti i possibili cori e coretti che non stanno bene a molta gente e che a causa di essi non vengono allo stadio!
Beh, la CN sarà chiusa, tali cori non ci saranno...che fanno allora? Almeno per questa partita verranno allo stadio? O quella è solo la scusa per rimanere comodi sul divano?
Contro l'apollon vedremo chi avrà ragione....
PS non sto entrando nel merito del giusto o sbagliato, come premesso io questa provocazione in questo momento non l'avrei fatta! Ma dire che sbagliano nel contenuto e che fanno le vittime...beh mi pare eccessivo, o no?
Sono d'accordo con la tua analisi, chi allo stadio non ci viene per "la curva" non si riferisce certo soltanto ai cori razzisti, ma all'atteggiamento generale.
Però sull'ultima frase invece, forse non l'ho capita, non riesco a trovarmi d'accordo.
Non capisco come si possa rivendicare il diritto di insultare il prossimo per motivi razziali o religiosi o territoriali.
Questo, al netto del fatto che coni cori allo stadio (tolte le discriminazioni di cui sopra), trovare il limite è un'utopia, come già detto da tutti noi qua dentro, perché il confine di cosa sia giusto o sbagliato è abbastanza labile.
Ad esempio, per me polacco puzzi di merda non è un insulto territoriale. E' un insulto alla tifoseria avversaria in quel momento, ma mi pare ovvio che non penso che tutti i polacchi puzzino.
Quindi considerando che ognuno ha il suo di punto di vista, o il fare ci fa una lista del tipo di insulti consentiti, oppure l'anno prossimo nemmeno me lo faccio l'abbonamento in el, se poi devo rimanere a casa dopo la prima partita...