Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 13:28
io non vado piu' in curva da un po', essendomi trasferito a 600km da Roma, (non ho perso i contatti) ma visto che hai frequentato per anni, sai bene quali sono i metodi per far star zitto qualcuno.
Ora si chiede al "direttivo" (lol) di intervenire, ma come?
Quando ci fu il progetto di pagare un servizio interno per mettere in riga tutti, non fu ben accolto.
Quindi se ne occupasse chi di dovere (telecamere e tecnologia varia), ma chiedere a chi comanda (e sottoscrivo il lol) di intervenire con l'unico metodo possibile, mi sembra ipocrita.

Ehi un momento frena frena, non parlo di usare le mani, però lo sappiamo bene che se in curva c'è una certa egemonia alcune cose passano solo se chi è egemone le, quantomeno, condivide, siccome non ho idea di che situazione ci sia attualmente in CN, semplicemente chiedevo.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: sharp il 25 Ott 2013, 14:50
Ehi un momento frena frena, non parlo di usare le mani, però lo sappiamo bene che se in curva c'è una certa egemonia alcune cose passano solo se chi è egemone le, quantomeno, condivide, siccome non ho idea di che situazione ci sia attualmente in CN, semplicemente chiedevo.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

per come la vedo io, non si puo' fare un cazzo a livello interno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Brujita76 il 25 Ott 2013, 14:46Ma lungi da me difendere il diritto di insultare anche con fini razziali/religiosi/ecc...

:beer:
ma certo questo è chiaro!!  :beer:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 11:46
Va bene', ma cosa si puo' fare? di concreto, cosa?

Qui nessuno, io sicuramente, chiede a qualcuno in curva nord di prendere a pizze in faccia chi fa qualcosa che può danneggiare la Lazio considerate le regole attuali, ma di prendere posizione, e dissentire, semplicemente dissentire, in modo chiaro, visibile, ok imcomunicati e le intenzioni, ma essere li, proprio nel momento in cui serve, altrimenti ci prendiamo in giro

In concreto penso che sarebbe un inizio...
- individuare i punti sui quali si è tutti d'accordo, e c'è ne sono, basta leggere questo topic
- partendo da questi, mettere in pratica tutto ciò che è possibile (non parlo di violenza fisica) per prendere le distanze da chiunque faccia qualcosa che possa danneggiare la Lazio, perché se fischia tutto lo stadio è un conto, me se insieme a tutto lo stadio fischia anche la CurvaNord.... È tutta un'altra storia, i 200 di cui parliamo sempre non avrebbero più alibi, scuse o ambienti protetti entro cui fare il bello e il cattivo tempo, tenendo in scacco una tifoseria intera, una società e tutta la sua storia

Basta provare e vedere come va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2013, 14:15
Polacchi no

Warsaviese neanche perchè offenderei l'intera città

Leghista neanche perchè poi vallo a spiegare..

Che ne pensi di "Tifoso avversario della squadra avversaria presenta allo stadio, fatte le dovute eccezioni, pezzo di merda" ?  Bisogna solo rivedere un pò la metrica
lol, questa è carina, lo ammetto, sto ancora ridendo  :beer:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2013, 14:15
Polacchi no

Warsaviese neanche perchè offenderei l'intera città

Leghista neanche perchè poi vallo a spiegare..

Che ne pensi di "Tifoso avversario della squadra avversaria presenta allo stadio, fatte le dovute eccezioni, pezzo di merda" ?  Bisogna solo rivedere un pò la metrica

"Il principale esponente dello schieramento a noi avverso" de veltroniana memoria  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PabloHoney il 25 Ott 2013, 15:21
Qui nessuno, io sicuramente, chiede a qualcuno in curva nord di prendere a pizze in faccia chi fa qualcosa che può danneggiare la Lazio considerate le regole attuali, ma di prendere posizione, e dissentire, semplicemente dissentire, in modo chiaro, visibile, ok imcomunicati e le intenzioni, ma essere li, proprio nel momento in cui serve, altrimenti ci prendiamo in giro

In concreto penso che sarebbe un inizio...
- individuare i punti sui quali si è tutti d'accordo, e c'è ne sono, basta leggere questo topic
- partendo da questi, mettere in pratica tutto ciò che è possibile (non parlo di violenza fisica) per prendere le distanze da chiunque faccia qualcosa che possa danneggiare la Lazio, perché se fischia tutto lo stadio è un conto, me se insieme a tutto lo stadio fischia anche la CurvaNord.... È tutta un'altra storia, i 200 di cui parliamo sempre non avrebbero più alibi, scuse o ambienti protetti entro cui fare il bello e il cattivo tempo, tenendo in scacco una tifoseria intera, una società e tutta la sua storia

Basta provare e vedere come va
perfetto, così torniamo in topic e ci relazioniamo esclusivamente al problema squalifiche.
Perchè non si fa?una bella selva di fischi che parte dalla nord farebbe della nord la Nord, e della Lazio, comune amata, l'unico scopo per cui si va allo stadio.
Domanda che, per fortuna, in molti iniziamo a farci.
Perchè non si ode tale selva di fischi?

e cmq, fino agli irriducibili nello stadio avevano casa le squadracce, sono arrivati perfino in sud a chiedere conto di nuovi gruppi, ad avvertire che comandavano loro, che si doveva seguire il direttivo, e posso assicurare che le pizze volavano molto facilmente. Adesso forse non si usano più questi metodi? meno male, direi, mi piacerebbe trovare conferme dirette.

CN12

*
Lazionetter
* 992
e cmq, fino agli irriducibili nello stadio avevano casa le squadracce, sono arrivati perfino in sud a chiedere conto di nuovi gruppi, ad avvertire che comandavano loro, che si doveva seguire il direttivo, e posso assicurare che le pizze volavano molto facilmente. Adesso forse non si usano più questi metodi? meno male, direi, mi piacerebbe trovare conferme dirette.

conferme dirette? Nel preliminare di europa league di qualche anno fa, quello della prima di cissè e klose, per delle pizze volate non sto a qui a spiegare i motivi sono stati dati una decina di daspo di 5 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
non so più come dirlo, per risolvere il problema, serve un servizio di ordine interno, pagato dalla società.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 19:54
non so più come dirlo, per risolvere il problema, serve un servizio di ordine interno, pagato dalla società.
Si ma con 1000 uomini con attitudini psicofisiche da campioni di full contact, con un'espressione in faccia che non lasci spazio ad ottimismo.
Mi sa che ci sarebbe una lunga strada da fare.
All'olimpico non si può fare niente perchè la PS se ne sbatte, e gli fa pure comodo.
Senza uno stadio privato hai le mani legate.
L'unica è invitare la Uefa ad un dibattito pubblico con Ministero Interno e FIGC e spiegare la situazione, chiedendo istruzioni sul da farsi. Così sputtaniamo un po' tutti... Poi voglio vedere...
Inoltre.
Non è assolutamente vero che la CN non possa fare nulla.
Può fare due cose.
Può cambiare le parole ad alcuni cori, per esempio roma in serie B invece di giallorosso ebreo. La cosa farebbe rosicare chi all'inizio del coro sta lì pronto col taccuino da bravo riportino.
E poi, quando inizia un coro a rischio, si copre IMMEDIATAMENTE con un altro. Fine del problema. Visto fare centinaia di volte quando stavo in nord.
Se si lascia andare con rassegnazione, ci si autocondanna.
A me sembra semplice, ma vedo che c'è un'estrema immaturitá...
O quei pochi fanno paura, perchè sono cattivi veri, e allora sarebbe meglio farli fuori con altri metodi, ma se aspettiamo che la Digos ci risolva i problemi we stay fresh...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Ott 2013, 22:02
Si ma con 1000 uomini con attitudini psicofisiche da campioni di full contact, con un'espressione in faccia che non lasci spazio ad ottimismo.
Mi sa che ci sarebbe una lunga strada da fare.
All'olimpico non si può fare niente perchè la PS se ne sbatte, e gli fa pure comodo.
Senza uno stadio privato hai le mani legate.
L'unica è invitare la Uefa ad un dibattito pubblico con Ministero Interno e FIGC e spiegare la situazione, chiedendo istruzioni sul da farsi. Così sputtaniamo un po' tutti... Poi voglio vedere...
Inoltre.
Non è assolutamente vero che la CN non possa fare nulla.
Può fare due cose.
Può cambiare le parole ad alcuni cori, per esempio roma in serie B invece di giallorosso ebreo. La cosa farebbe rosicare chi all'inizio del coro sta lì pronto col taccuino da bravo riportino.
E poi, quando inizia un coro a rischio, si copre IMMEDIATAMENTE con un altro. Fine del problema. Visto fare centinaia di volte quando stavo in nord.
Se si lascia andare con rassegnazione, ci si autocondanna.
A me sembra semplice, ma vedo che c'è un'estrema immaturitá...
O quei pochi fanno paura, perchè sono cattivi veri, e allora sarebbe meglio farli fuori con altri metodi, ma se aspettiamo che la Digos ci risolva i problemi we stay fresh...

mi spiego meglio. Il servizio d'ordine deve essere gestito dalla CN

Zombi

Visitatore
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 22:36
mi spiego meglio. Il servizio d'ordine deve essere gestito dalla CN

e insomma....sembra una sorta di "pizzo"

pago e ho la pace....e se non pago?

mah

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Zombi il 25 Ott 2013, 22:41
e insomma....sembra una sorta di "pizzo"

pago e ho la pace....e se non pago?

mah

Com'è facile travisare le cose, pensa che io l'ho intesa esattamente al contrario: investimi di una semi-autorità ed io sistemo le cose, perchè oggi come oggi corro il rischio di beccarmi un daspo per risolvere il problema che tu vuoi risolvere

Zombi

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ott 2013, 22:46
Com'è facile travisare le cose, pensa che io l'ho intesa esattamente al contrario: investimi di una semi-autorità ed io sistemo le cose, perchè oggi come oggi corro il rischio di beccarmi un daspo per risolvere il problema che tu vuoi risolvere

si, hai ragione, è facile travisare

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
zombi, chiamalo come te pare. Era già in progetto quando c'era Cragnotti, poi non se ne fece nulla. Questo è l'unico modo per risolvere il problema, senza contare il risparmio di soldi in multe, il servizio d'ordine interno si paga da solo.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
francamente cori razzisti a terzi  da "tifosi" con una squadra multietnica... idiozie allo stato dell'arte e manco si dovrebbero offendere..ed esser catalogati offensivi

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva