Citazione di: Aquila Romana il 24 Ott 2013, 16:24
Bene, ottimo, anche se non ho i dati di Lazio - Fiorentina e Lazio - Chievo prendo per buoni i 7K
Leviamo le fasce temporali del "compra oggi e vieni a vedere la partita fra 3 settimane" e probabilmente aggiungi altri 2k ai 12k = 14k

Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo post su questo forum, dopo tanto tempo. Di qui il mio vecchio nickname.
Mi permetto di osservare che - a situazione data - il risultato raggiunto è molto importante. Se, infatti, al termine del periodo di promozione il dato era pari a 9648 ed adesso tocca i 12.000 tagliandi staccati, ciò implica che la società è riuscita - nonostante gli scarsi risultati sul campo - a far si che Lazio-Cagliari diventasse un evento.
Ciò detto sarei molto curioso di conoscere il dato relativo all'incasso totale, il condizionale è d'obbligo in quanto la Lazio non pubblica i dati relativi all'incasso della singola partita, che a mio parere sarà superiore a quello a prezzo intero. Tanto per una diversa distribuzione delle scelte dei tifosi (tribuna, piuttosto che curva) quanto per il numero di biglietti venduti post-promozione (2500 che sono inferiori di solo 2000 unità al dato complessivo di Lazio-Catania giocata di mercoledì sera).
Un'ultima postilla: molto spesso ci lamentiamo del gap competitivo con le grandi del nord, il Napoli e l'altra squadra, ma se questo gap esiste in parte è anche colpa nostra. Rimanendo all'interno del G.R.A. non può passare inosservato che la Ro.. ha un incasso per singola partita di 700.000 euro con punte anche di 1.6/1.7 per le partite di cartello. Noi sulla base di quanto riportato nell'ultimo bilancio approvato dal consiglio di sorveglianza abbiamo un incasso medio di 280/300 mila euro per partita. Un po' poco per avere ambizioni di alta classifica (p.s. quest'anno anche la Fiorentina avrà ricavi da stadio superiori ai nostri...).