Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Azzurra il 28 Ott 2013, 16:37
con una antipaticona mi sono scambiata 56 mail per fargli capire che l'iva è semplicemnte una partita di giro alla fine mi ha risposto "la ringrazio per la lezione nn richiesta!" miao 8)

rispondigli
"si figuri, ora posso liberare la casella di posta"

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: MadBob79 il 28 Ott 2013, 15:33
..lo so che succede quando per due/tre settimane 9 mesi me riduco a magnà la prima cosa che capita sotto tiro a casa..

:pp :pp

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
perchè vengono le bolle sulla lingua?

è la fame

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
oggi ho bisogno di sfogarmi, sfogo serio, sono stanca non ce la faccio più, che la vita non era uno zuccherino lo avevo capito da un pò..ma cacchio c'ho solo 32 anni e affogo ogni giorno. pure stò mese il mutuo lo si è pagato, pure sto mese la soluzione l'abbiamo trovata, pure sto emse ai bimbi non gli è mancato nulla, ma io stò scoppiando. oggi è così. scusate

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Azzurra il 29 Ott 2013, 09:41
scusate

maddeche, 'sto spazio sta fatto appositamente. Non te dico niente, perché il fatto che io sia scappato dall'Italia senza sapere bene quando e se un giorno potrò mai rientrare, è figlio principalmente della paura di trovarmi in una situazione del genere (e se la banca m'avesse concesso il mutuo al tasso da strozzinaggio al quale stavo quasi per cedere oggi starei così, a cercare la quadra ad ogni fine del mese...per me c'è mancato proprio un pelo).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
fantaaaaastico. Il nuovo orario da responsabile di reparto di Andrea è tre giorni dalle 6:30 alle 20:30 (orario continuato), due giorni dalle 6:30 alle 17.00 (che tanto non sonon mai le 17) , una mezza giornata (6.30 - 14:00...che tanto non so mai le 14:00)  e la domenica a rotazione  :x ... per lo stesso stipendio ovviamente, almeno per un po'.

meno male che abitiamo insieme sennò se vedevamo in cartolina!!! poi se li chiamo padroni sfruttatori demmerda io sono la pasionaria , eh già .

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Brujita! il 29 Ott 2013, 13:10
fantaaaaastico. Il nuovo orario da responsabile di reparto di Andrea è tre giorni dalle 6:30 alle 20:30 (orario continuato), due giorni dalle 6:30 alle 17.00 (che tanto non sonon mai le 17) , una mezza giornata (6.30 - 14:00...che tanto non so mai le 14:00)  e la domenica a rotazione  :x ... per lo stesso stipendio ovviamente, almeno per un po'.

meno male che abitiamo insieme sennò se vedevamo in cartolina!!! poi se li chiamo padroni sfruttatori demmerda io sono la pasionaria , eh già .

ma la schiavitù non è illegale da tempo in Italia?

scherzi a parte, che contratto ha che prevede oltre 60 ore di lavora a settimana (immagino che comunque abbia un paio di pause da almeno 30 minuti da detrarre da quegli orari...)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
è in cooperativa, ufficialmente sono 40 ore ... ufficialmente. Ma la cooperativa è dei datori di lavoro quindi fanno come gli pare. O è così o timbra il cartellino anche per andare in bagno (perchè se devi andare al bagno a fare quella grossa e stai più di 10 minuti si straniscono) e arriva si e no a 1200 euro. Così sono 1300. Ha due pause di 45 minuti quando fa la lunga .

Però è responsabile di reparto , diciamo che è un lavoro sicuro al 99% e per questo per il momento non vuole guardarsi nitorno... lui dice che se gli mando gli accidenti sputo nel piatto dove mangiamo, io invece glieli  mando di tutto cuore, perchè se hai 8 supermercati puoi anche assumere più dipendenti invece di trattarli come muli. Ma vabbè .

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Brujita! il 29 Ott 2013, 13:39
è in cooperativa, ufficialmente sono 40 ore ... ufficialmente. Ma la cooperativa è dei datori di lavoro...

quindi solo un'altra forma "legalizzata" di sfruttamento dei lavoratori, perchè per definizione la cooperativa dovrebbe essere dei lavoratori se non mi sbaglio.
immagino quanti contributi stia mettendo da parte...

ecco, io a sta gente veramente la spellerei viva, e non solo come modo di dire!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
pff  lo dici a me? non mi limeteri a scuoiarli se è per questo...

contributi? cosa sono? :DD considera che alla posta gli hanno detto di cominciare da adesso a mettersi da parte per conto suo una cinquantina d'euro al mese di contributi perchè gli versano davvero una cifra irrisoria .

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per far mangiare tanta gente cosa si fa?

Queste cooperative sono una vergogna. Cooperative che lavorano dentro supermercati.
Io stò in una ex-ditta, adesso cooperativa che lavora dentro alle ASL, no dico alle ASL...
Per fare il lavoro dei dipendenti. Che vabbè lasciamo perdere...

Quando andate dentro un'ospedale o un ASL e in tanti altri posti (privati e pubblici) pensate che la maggior parte, o meglio tutte le persone sotto i 50 anni, sia amministrativi (sopratutto amministrativi nelle ASL) che sanitari (negli ospedali è pieno di infermieri a partita iva, oltre ad essere "esterne" pure a partita iva), fanno parte di cooperative.

Come si è arrivati a tutto ciò...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Zoppo il 29 Ott 2013, 13:51
Per non prendere dipendenti cosa si fa?
Per far mangiare tanta gente cosa si fa?

Queste cooperative sono una vergogna. Cooperative che lavorano dentro supermercati.
Io stò in una ex-ditta, adesso cooperativa che lavora dentro alle ASL, no dico alle ASL...
Per fare il lavoro dei dipendenti. Che vabbè lasciamo perdere...

Quando andate dentro un'ospedale o un ASL e in tanti altri posti (privati e pubblici) pensate che la maggior parte, o meglio tutte le persone sotto i 50 anni, sia amministrativi (sopratutto amministrativi nelle ASL) che sanitari (negli ospedali è pieno di infermieri a partita iva, oltre ad essere "esterne" pure a partita iva), fanno parte di cooperative.

Come si è arrivati a tutto ciò...

... con la guerra fra i poveri .

Con la voglia dei "padroni" di guadagnare non solo come al solito , ma di più .

E per farlo usi la leva dei costi e qui torni alla guerra fra poveri .

E questo perché qualcuno "ruba/spreca" quello che dovrebbe essere redistribuito .

Non se ne esce . Preparatevi alla giungla .

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
ragazzi miei a me viene una depressione e sono una delle fortunate che cmq ha un lavoro..ma che cmq non arriva a fine mese..laurea, mestiere in tasca e viviamo alla giornata ma si può?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Azzurra il 29 Ott 2013, 14:51
ragazzi miei a me viene una depressione e sono una delle fortunate che cmq ha un lavoro..ma che cmq non arriva a fine mese..laurea, mestiere in tasca e viviamo alla giornata ma si può?

Guarda Azzu , non è un fatto di avere o no un lavoro , ma di obiettivi .

Se tu con un lavoro , dei figli , (con un marito/compagno che lavora?) non arrivi a fine mese c'e' un problema di financial plan ( :( ) .

Un'azienda cercherebbe di aumentare le entrate o diminuire le spese . Non ci sono alternative .

Il problema è di chi NON potrà MAI fare un financial plan , non essendoci entrate .

Se ci pensi , il tuo vivere alla giornata è stata comunque una tua scelta , o no ?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
guarda faccio piu plan io per arrivare a fine mese che nemmeno tremonti..

ma quando ti ritrovi a pagare un mutuo di 1000 euro al mese le rate delle macchine che ti sei dovuto per forza rifare , le bollette, le spese per i bambini che ci sono sempre, con due stipendi di 1300 è dura durissima..

io per me ho ridotto tutto all'osso oramia sono diventata estetista e parrucchiera fai da te, e le cose da vesire le compro solo se necessarie e a pochissimo costo..

la spesa ci metto 4 ore a farla perchè mi guardo tutte le offerte

più di così davvero non so cosa fare!

porgascogne

Visitatore

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 29 Ott 2013, 15:08
ma 'sto mutuo da 1000?
figlio mio non c'avevamo un soldo da dare per anticipo tutto mutuo

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
piena comprensione per azzurra! piena!  :beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 29 Ott 2013, 15:10
figlio mio non c'avevamo un soldo da dare per anticipo tutto mutuo

quanti anni?
non potete surrogarlo?

Discussione precedente - Discussione successiva