Maledetti!

Aperto da bellodecasa, 28 Ott 2012, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Ophelia

*
Lazionetter
* 53
Sarebbe interessante anche sapere perché la "discriminazione territoriale" valga praticamente per qualsiasi cosa meno che per 30 anni di "burini col trattore".

(Per sgombrare il campo da equivoci, la storia dei burini a me ha sempre fatto sorridere, in quanto indice di una pochezza mentale assoluta: uno stereotipo non solo inesistente ma anche perpetrato da veri "paesani" DOC. Però se la mettiamo sul piano della discriminazione territoriale allora non si capisce proprio come possa essere l'unica fattispecie esente tra miriadi di altre punite aspramente...)

Forse vado OT, in tal caso mi scuso in anticipo, ma volevo aggiungere una cosa a quanto detto da Dusk:

il mio vicino di casa, un minus habens difettoso, è uno di quelli che danno del burino col trattore ad ogni Laziale che incontrano. Fosse romano di Roma (forse) potrei accettarlo, ma il fenomeno vive in pieno Agro Pontino ed è anche un fiero possessore di un trattore Landini legend.
Il bue che dice cornuto all'asino.

Fine OT

Per rientrare in topic: il modo in cui ogni loro malefatta viene sistematicamente insabbiata o declassata a "goliardia" è nauseante. I sacchidemmerda sono la prova che qualcosa è andato storto nell'evoluzione della specie. Neanche tutte le vittorie del mondo potrebbero renderli persone migliori :x

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

I loro comportamenti dimostrano la loro eterna frustrazione, sono deboli ed infelici.

porgascogne

Visitatore
i primi tempi che lavoravo qui volavo basso
post-mobilità, te volevo vede'

però due chiacchiere sul calcio uno se le faceva, erano gli anni dello sfacelo capitalico e dell'avvento lotitiano

un collega, che poi poverino me fa pure tenerezza: uno che c'ha provato co' tutte prendendo irrimediabilmente buca, ogni volta che se parlava de calcio partiva in quarta co' burini-trattore

poi vengo a sape' che è de zagarolo
cioè, c'è nato e ce vive, a zagarolo: ce ritorna tutte le sere

so' bastati 5 minuti: per 6 o 7 anni quando me incontrava cambiava strada, non ha più parlato di calcio e, secondo me, c'ha pure un po' l'accento di belluno, adesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: iDresda il 29 Ott 2013, 11:46
Notare il manco tanto sottile equilibrismo..
A Marco Ercole, che mi pare si sia venuto a confrontare anche qui, pare che non gliel'abbiano fatta scrive tutta in quella redazione demmerda.

Non dico altro, rischio l'account.
Su Paparelli, come già detto altrove, a 12 anni mandai affanculo la mia prof di matematica e mi beccai la sospensione.
Per dire che quelli che fanno la bocca a culo di gallina in realtà è solo perché ce l'hanno sporca demmerda.

:asrm

Io voglio rischiare . Attendendo naturalmente una sua replica .

Un imbecille che si traveste da giornalista .

PS : non ho FB . E se lo avessi avrei 5 amici . Come nella vita . Ma io sono Coldilana . 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Come il figlio Gabriele, che ancora oggi si trova costretto a rivivere quell'incubo che gli ha impedito di crescere con suo padre: "Ieri sera tornando dallo stadio

Lo trovo un atto di amore incredibile verso il padre e verso la Lazio, quello di continuare ad andare in quello stadio.

Ai veri laziali battiamo le mani

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: umanoide69 il 29 Ott 2013, 15:02
Scusate, passavo di qua e mi sembrava carino rovinarvi ulteriormente la giornata.

Facebook, ovviamente.

può essere che quell'alessandro romani che scrive 10, 100, 1000 sia questo?

https://www.facebook.com/alessandro.romani.129

non sto su fb, non sono pratico.
ma se qualcuno è in grado, previa verifica, lo può mandare a fanculo da parte mia sto [...]?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 15:27

PS : non ho FB . E se lo avessi avrei 5 amici . Come nella vita . Ma io sono Coldilana .

ci resterebbero 4 slot disponibili, in quanto una l'avremmo già utilizzata
;))

Citazione di: umanoide69 il 29 Ott 2013, 15:02
Scusate, passavo di qua e mi sembrava carino rovinarvi ulteriormente la giornata.

Facebook, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730

L'INDIGNAZIONE, ANCHE ESPRESSA DURAMENTE È LECITA.
ANDARE SULLO STESSO PIANO DELLE BESTIE SANGUINARIE CHE INNEGGIANO ALLA. MORTE DI UN INNOCENTE NO.
NON SIAMO DISPOSTI AD AMMETTERE DERIVE DI QUESTO GENERE.

REGOLATEVI.
A PARTIRE DA ORA.

Lazio.net Staff

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Contenuto sponsorizzato

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 15:27

Io invece sono Marco Ercole. E se hai da ridire anche su questo articolo, mi spiace ma non la meriti una replica.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 19:33
Io invece sono Marco Ercole. E se hai da ridire anche su questo articolo, mi spiace ma non la meriti una replica.

Io ti ho pesantemente criticato la volta scorsa. Per me stavolta non c'è nulla da criticare nel tuo pezzo, anzi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
uno per ogni vittoria del vostro campionato da illusi

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 19:33

Quando repubblica si scuserà delle nefandezze e delle generalizzazioni che da ANNI sparge nell'opinione pubblica sulla Lazio e sui suoi tifosi, quando in prima pagina chiederà umilmente scusa per le falsità e le generalizzazioni scritte sui Laziali, allora, solo allora, si potranno accettare i distinguo sulle altre tifoserie.
Del resto, la redazione cronaca tratta gli immigrati (com sottigliezza di parole, ben scelte, calibrate, quasi invisibili) con gli stessi guanti usati per i Laziali.

O me la ricordo solo io la canizza creata ad arte sul raid a Campo de' Fiori? Sbattuta COME NOTIZIA PRINCIPALE per tutta la giornata, il giorno in cui Gazza tornava all'Olimpico?
Com'è finita? Due ultras della ROMA condannati.
Notizia data come decima/undicesima.
Per piacere.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoseAntonio il 29 Ott 2013, 19:58
Quando repubblica si scuserà delle nefandezze e delle generalizzazioni che da ANNI sparge nell'opinione pubblica sulla Lazio e sui suoi tifosi, quando in prima pagina chiederà umilmente scusa per le falsità e le generalizzazioni scritte sui Laziali, allora, solo allora, si potranno accettare i distinguo sulle altre tifoserie.
Del resto, la redazione cronaca tratta gli immigrati (com sottigliezza di parole, ben scelte, calibrate, quasi invisibili) con gli stessi guanti usati per i Laziali.

O me la ricordo solo io la canizza creata ad arte sul raid a Campo de' Fiori? Sbattuta COME NOTIZIA PRINCIPALE per tutta la giornata, il giorno in cui Gazza tornava all'Olimpico?
Per piacere.

repubblica è una carta da culo, ma parlando di questo specifico pezzo non trovo nulla che possa farci incazzare

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2013, 20:03
repubblica è una carta da culo, ma parlando di questo specifico pezzo non trovo nulla che possa farci incazzare

E' il distinguo, il dire "questi non sono veri tifosi", questa continua rimozione quando si tratta di parlare di tutto ciò che ruota attorno a Trigoria.
Ma non ce l'ho con Ercole, il caporedattore non gli permettererebbe altri approcci.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: JoseAntonio il 29 Ott 2013, 19:58

Per piacere.
Sinceramente, se ritengo la responsabilità oggettiva - quella che secondo i sepolcri imbiancati (presenti anche nel tempio scalfariano) è il pilastro della giustizia sportiva - un obrobrio di civiltà dell'ordinamento sportivo, non posso non rifiutare ogni tentativo di  chiamare un giornalista a rispondere su base oggettiva della linea editoriale del giornale dove scrive.
Se un suo articolo sposa quella linea lo critico per sua responsabilità personale. Altrimenti no.
E, sinceramente, questo articolo di Ercole non mi sembra presti il fianco a critiche anche dove distingue tra i (pochi o molti) riomanisti responsabili di questa ignominia, per i quali la condanna mi sembra incondizionata, e la generalità di tutti gli altri. Non abbiamo reclamato anche noi questo modo di analizzare non con l'accetta?
Mi aspetto, ovviamente, che analogo distinguo sia fatto anche quando si tratti di commentare le gesta dei pochi laziali che allo stadio strillano oscenità, in attesa della cassa di risonanza che repubblica immancabilmente gli offre. Ma questo è un altro discorso.
Detto questo, io apprezzo sempre il confronto ed apprezzo chi vi si renda disponbile con nome e cognome.
Pertanto mi auguro che il confronto con Ercole continui in maniera anche schietta, ma sempre garbata e rispettosa.

Discussione precedente - Discussione successiva