Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 29 Ott 2013, 15:16
quanti anni?
non potete surrogarlo?
già fatto siamo passati da 30 anni a 1075 a 25 a 980 della serie come voi morì col gas o sparato? 8)

porgascogne

Visitatore
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Azzurra il 29 Ott 2013, 15:19
già fatto siamo passati da 30 anni a 1075 a 25 a 980 della serie come voi morì col gas o sparato? 8)

Ecco il punto ! Da collegarsi a quello che diceva Brujita .

Nel 1989 chiesi il mutuo . 10 anni . 10% interessi . La banca voleva il 50% del valore (vennero a fare la stima mica sulla fiducia ) . Lavorava anche mia moglie . Il mutuo era il 25% dei nostri stipendi . nel 94 mia moglie smise di lavorare . NO problem (cominciavo a guadagnare per due) .

Ecco la differenza .

Penso che la facilità di avere un mutuo oggi NON sia un bene . Il mercato viene drogato ed i prezzi invece di scendere , sono stabili o addirittura aumentano . Non creano mercato d'affitto e non diminuisce il costruito . E' tutto sbagliato . Tutto .

PS : non ero una mosca bianca . Allora .

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
guarda che avere il mutuo è stato tutt'altro che facile! hanno voluto il doppio accredito degli stipendi (entrambi a tempo inderminato) l'ipoteca sulla casa e 2 perizie, tutta la dcoumentazione catastale con tanto di abitabilità ..poi il risultato è stato voi tutti sti soldi? questo è il è piano d'ammortamento! te sta bene? no..arrivederci!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
compri casa, paghi tasse, sei proprietario, devi ripagare tasse

ma, ad oggi, chi ha un mutuo NON E' proprietario della casa (provate a non paga', poi vedemo)
=> cara banca steccamose le spese oppure non cacate il cazzo sulla prima casa

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 29 Ott 2013, 15:59
lo scandalo, semmai, è un altro

ma, ad oggi, chi ha un mutuo NON E' proprietario della casa (provate a non paga', poi vedemo)
si perchè lo scandalo del doppio atto da pagare al notaio (casa+mutuo) lasciamo stare va tanto mi mancano solo 20 anni da pagare 8)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io se penso a quanto pago di mutuo ancora mi sento male...!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non sono un esperto, ma so che esiste un ammortamento detto "francese", credo.
ossia, una rata costante più bassa, ancorata al variabile, con maxi rata finale a saldare, eventuali interessi dovuti.
faccio un esempio: potresti trovare una banca che ti fa stare sotto i 900 euro/mese, tutti gli interessi che non gli dai per, supponiamo, 25 anni, te li chiede alla fine, con una maxi rata.
probabilmente non è l'ammortamento più conveniente in assoluto, però potrebbe essere conveniente per voi.
(tra tot anni, uno dei due potrebbe ereditare un immobile o parte di esso, che potresti rivendere per estinguere il mutuo, o anche solo per saldare la maxi rata finale).
blow batti un colpo, se ho detto fregnacce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Qando chiesi il mutuo (per andare a vivere a Santa Maria delle Mole, pieno cono di volo di Ciampino, mortaxxi loro), oltre al fatto che il costruttore voleva 70 cucuzze minimo a nero, in banca ci dissero che siccome io ero a partita IVA e lavoravo da meno di 3 anni, praticamente era come se non esistessi e, oltre al garante (dovuto al fatto che il mutuo se lo sarebbe dovuto accollare tutto la mia compagna) nel conto finale volevano non me ricordo quanto di assicurazione, una somma extra di "garanzia" obbligatoria. Alla fine erano tipo 30 cucuzze in più sul mutuo. Ho mannato affanqulo la banca ladra, il costruttore ladrissimo (che ancora sta a smaltì per il fatto che gli avevo praticamente garantito che avrei chiamato la finanza, ancora oggi rimpiango di non averlo fatto) e pure quegli esseri inutili dell'agenzia (avevamo pagato già la commissione e con loro la minaccia invece ha avuto effetto). Non me le potrò mai scordare le lacrime di frustrazione mie e della mia compagna (soprattutto le sue), lo stress...la soddisfazione è sapere che se lo stanno ancora dando in faccia quell'appartamento.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Solo io c'ho il cane che di tutti i posti deve infrattarsi nello spazio tra il telaio della zanzariera e la porta a vetri a rosicchiare l'osso ... E mentre rosicchia e mastica ringhia...a vuoto perché gli altri cani stanno su LOL  :) manco paperissima

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 29 Ott 2013, 15:59
lo scandalo, semmai, è un altro

altro scandalo,ancora piu' clamoroso,è che i prezzi delle case sono i piu' cari del mondo perchè le banche e le assicurazioni sono proprietarie del 50% del mercato immobiliare italiano,se i prezzi si abbassassero su cifre normali,si ritroverebbero con un buco in bilancio,ecco perchè qui da noi una straccio di casa costa l'ira di dio.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ancora più scandalo è che io vengo pagata ad ore ed avendo fatto in questi 2 mesi varie assenze per motivi di salute, a settembre ho guadagnato 378€ ed ora ne guadagnerò 480....... (il massimo che ci danno sono 6€ l'ora... mi converrebbe andare a fare le pulizie....) poi dici, inter nos.. perchè lavori in nero... e perchè??? almeno fino al 20 novembre c'ho il culo parato dall'aspi... nel frattempo i miei ex capi di merda che mi devono dare 9000 euro so' spariti ed ovviamente il decreto è partito... ma per avere cosa? na mazza, visto che le srl in Italia possono fà come gli pare... non hanno nulla di intestato... devo solo sperare di poter prendere qualcosa dal fondo speciale INPS.... INPS che sto mese si è sbagliata e dall'ASPI mi hanno levato 50€ ma non riesco a riaverle e INPS che mi deve da 1550€ di rimborso 730 dell'anno scorso e boh... se li so' scordati... (si lo so... dovrei andare all'INPS ma perderei ore di lavoro...) e meno male che ho casa di proprietà... se non fosse che stanno facendo i lavori al palazzo da 1 anno e ne avremo per un altro anno (stava praticamente crollando...) per una simpatica rata speciale mensile di condominio di 600€ che pago solo in parte... "solo" 200€, il resto mamma e papà (e c'ho 42 anni quasi...).... il mio compagna guadagna circa 800€ al mese... di che stiamo a parlà???
grazie al cielo mi è rimasto il sorriso (o forse è una paresi....)  :o

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Cialtron_Heston il 29 Ott 2013, 17:42
altro scandalo,ancora piu' clamoroso,è che i prezzi delle case sono i piu' cari del mondo perchè le banche e le assicurazioni e la criminalità sono proprietarie del 50% del mercato immobiliare italiano,se i prezzi si abbassassero su cifre normali,si ritroverebbero con un buco in bilancio,ecco perchè qui da noi una straccio di casa costa l'ira di dio.

Mia aggiunta . Non conosco la situazione a Roma . Ma in Lombardia i soldi loro , sono TUTTI li .

Perché qualcuno mi deve spiegare come fanno ANCORA a costruire quando la metà dell'ultimo costruito è ancora invenduto .

E i prezzi NON calano ...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Pag il 29 Ott 2013, 20:11
ancora più scandalo è che io vengo pagata ad ore ed avendo fatto in questi 2 mesi varie assenze per motivi di salute, a settembre ho guadagnato 378€ ed ora ne guadagnerò 480....... (il massimo che ci danno sono 6€ l'ora... mi converrebbe andare a fare le pulizie....) poi dici, inter nos.. perchè lavori in nero... e perchè??? almeno fino al 20 novembre c'ho il culo parato dall'aspi... nel frattempo i miei ex capi di merda che mi devono dare 9000 euro so' spariti ed ovviamente il decreto è partito... ma per avere cosa? na mazza, visto che le srl in Italia possono fà come gli pare... non hanno nulla di intestato... devo solo sperare di poter prendere qualcosa dal fondo speciale INPS.... INPS che sto mese si è sbagliata e dall'ASPI mi hanno levato 50€ ma non riesco a riaverle e INPS che mi deve da 1550€ di rimborso 730 dell'anno scorso e boh... se li so' scordati... (si lo so... dovrei andare all'INPS ma perderei ore di lavoro...) e meno male che ho casa di proprietà... se non fosse che stanno facendo i lavori al palazzo da 1 anno e ne avremo per un altro anno (stava praticamente crollando...) per una simpatica rata speciale mensile di condominio di 600€ che pago solo in parte... "solo" 200€, il resto mamma e papà (e c'ho 42 anni quasi...).... il mio compagna guadagna circa 800€ al mese... di che stiamo a parlà???
grazie al cielo mi è rimasto il sorriso (o forse è una paresi....)  :o

Mamma mia.
Tieni duro, per quanto possa esser difficile tieni duro..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: laziAle82 il 29 Ott 2013, 20:15
Mamma mia.
Tieni duro, per quanto possa esser difficile tieni duro..

tanto in sto periodo è così no... che altro puo' andare storto... ringrazio il cielo di avere sto carattere, sto fidanzato e quest'auto ironia....  ;) ;) ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quanto leggo queste cose mi sento ancora più di merda perché ho bisogno di cambiare lavoro, mi sento intrappolato e ci perdo il sonno, mentre magari dovrei solo abbassare la testa, pedalare e ringraziare il mio dio. Tutto è relativo, suppongo.
Tutta la mia solidarietà a pag e Azzurra.

Sent from their iPhone using Tapatalk

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2013, 06:50
Tutta la mia solidarietà a pag e Azzurra

daje :))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2013, 06:50
Quanto leggo queste cose mi sento ancora più di merda [...] mentre magari dovrei solo abbassare la testa, pedalare e ringraziare il mio dio. Tutto è relativo, suppongo.
Tutta la mia solidarietà a pag e Azzurra.

:))

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
cmq parlaimo di qualcosa di più allegro..questa notte ho sognato di avere una relazione clandestina con Miro Klose..io non stò bene mesà :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 30 Ott 2013, 09:11
grazie a tutti ragazzi  ;)
cmq parlaimo di qualcosa di più allegro..questa notte ho sognato di avere una relazione clandestina con Miro Klose..io non stò bene mesà :D

per Klose?
:twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva