Milan-Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 30 Ott 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cosmo il 30 Ott 2013, 23:59
Primo tempo maluccio, lo abbiamo visto tutti. Formazione con poca logica e qualche equivoco tattico reiterato. Specie Hernanes in quella posizione. Il Profeta ha fatto 30 gol in tre anni giocando tra centrocampo e attacco, perché lì è incisivo grazie al tiro di sinistro/destro e gli inserimenti. In mezzo al campo è inutile. Lo può fare in Brasile dove è circondato da fenomeni in attacco e da fenomeni in difesa e se perdi palla o sei lento, c'è comunque qualcuno che rimedia. Qui lui è la perla, uno dei pochi che la imbusta. Basta vederlo a centrocampo, accanto a Ledesma poi. Pfui.
Secondo tempo, il vecchio caro 4-4-2 che non tradisce mai, anche se abbastanza camaleontico, che restituisce Candreva nella sua bottega preferita e con un Onazi che ormai è il nostro centrocampista migliore.
Gol di Kaka a parte, la fase difensiva è nettamente migliorata (splendidi Cana, Ciani e Radu oggi; in crescita Cavanda che non ha fatto cazzate, cioè una, ma lasciamo perdere).
In attacco pungiamo poco ma è questione di uomini. Quella palla di Floccari: con Yilmaz andiamo sul 2-1. Così come se ci fosse stato Denis o Gilardino, giocatori che i laziali snob, con l'erre moscia e il ditino alzato schifano ma che per noi sarebbero oro.
Il secondo tempo mi dice che c'è una Lazio che sta uscendo dalla convalescenza, si cominciano a vedere delle gerarchie e dei punti fermi.
Rimangono le solite falle: un attaccante e un difensore (stavo a strigne per l'eventuale ammonizione di Ciani in vista del Genoa) servono come il pane. Hernanes DEVE stare vicino l'area di rigore avversaria.
Siamo a 4 punti dal quarto posto. Le tre là sopra giocano un altro campionato. Dobbiamo continuare questa miniserie positiva con Genoa, Limassol e Parma. Poi c'è la sosta. E a gennaio un attaccante.
Perea si impegna, è simpatico, pressa, ma di ciccia ne ha fatta vedere poca. Per vincere a Milano serve malizia e pelo sullo stomaco. Noi siamo glabri e chierichetti. Pijamose sto pareggio.

l'equivoco Hernanes.

d'accordo su tutto.
aggiungerei all'analisi della partita il solito arbitraggio "artistico" nei confronti della Lazio. rigore per noi (fallo di mano di Abate) che diventa fallo in attacco. ammonizione a Cana (diffidato) totalmente inventata, perché non c'era manco fallo e doppiopesismo scandaloso quando lo stesso cartellino (giallo) viene mostrato a Montolivo, che cerca di stroncare la carriera a Ledesma con quel fallo assassino a centrocampo, tanto inutile quanto violento e gratuito.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: gesulio il 31 Ott 2013, 09:10
l'equivoco Hernanes.

d'accordo su tutto.
aggiungerei all'analisi della partita il solito arbitraggio "artistico" nei confronti della Lazio. rigore per noi (fallo di mano di Abate) che diventa fallo in attacco. ammonizione a Cana (diffidato) totalmente inventata, perché non c'era manco fallo e doppiopesismo scandaloso quando lo stesso cartellino (giallo) viene mostrato a Montolivo, che cerca di stroncare la carriera a Ledesma con quel fallo assassino a centrocampo, tanto inutile quanto violento e gratuito.

E' vero il rigore per noi era sacrosanto.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Io comincio a non essere piu' certo che i problemi principali siano attacco e difesa.
Per me è il centrocampo il vero rebus.

La difesa, se adeguatamente supportata, è discreta. potrebbe diventare buona con il rientro di Biava e Konko.

l'attacco. Non sono (solo) gli uomini ma le palle giocabili che arrivano sono veramente poche ed in piu' si fanno un mazzo tanto per cercare di andarle a trovare a centrocampo.

E' a centrocampo che dobbiamo trovare la quadratura cercando di miscelare le qualità degli interpreti.
e, a mio parere, il modulo da provare è il seguente:

CANDREVA - ONAZI - LULIC

HERNANES (F.ANDERSON quando sarà in una condizione fisica decente)

oppure, se si vuole giocare piu' prudenti con un 442:

CANDREVA ONAZI GONZALES (lulic)  LULIC (pererigna che è un'ALA)

Di sicuro, per me:
Hernanes SOLO trequartista o finta seconda punta.
Keita vicino  a Klose potrebbe essere piu' adatto di Perea

E cmq. ieri punto prezioso.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ott 2013, 09:09
ledesma ieri ha sbagliato tutto in fase di impostazione (soprattutto nel primo tempo) ma qui state tutti ad elogiare la difesa... la difesa di ieri era la stessa che ci ha fatto dannare fino ad oggi... solo che ieri c'era ledesma in piu' che ha riviato un paio de milioni de palloni ed ha aiutato chiunque nel raddopio, ho l'impressione che vediate le partite a senso unico e per partito preso... la difesa tanto celebrata ieri  senza ledesma sarebbe stata la stessa di sempre e se il milan ha fatto alla fine 2 tiri in porta è solo perche c'era sempre qualcuno li davanti ai 2 centrali a dare una mano ed a non far mai fare l'uno contro uno e figure barbine a cana ciani e co.
Le partite bisognerebbe guardarle senza vedere i numeri di maglia. Con l'ottimo biglia che abbiamo visto nel secondo tempo contro il cagliari puo' anche darsi che avremmo giocato di piu' e meglio... ma è piu' probabile che avremmo preso la solita imbarcata che prendiamo fuori casa.

quoto 100% gaizka
sono mesi che invoco ledesma come centrale aggiunto davanti alla difesa. D'altronde me pare che quelli dellà giocando co capitan futuro in quel ruolo sò primi in classifica. Giocare coperti, far spompare l'avversario e colpirlo in contropiede. Questi siamo e questo possiamo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 31 Ott 2013, 09:08
ma quali errori nei cambi? Ma di cosa parlate?
Di Pereirinha al 91esimo?
Ma vi sembra un modo serio di affrontare la discussione quello di attaccarsi ad un cambio del tutto irrilevante?

Il cambio di Onazi ha cambiato la nostra partita, quello di Floccari avrebbe potuto portarci in vantaggio se Candreva la passava con i tempi giusti e Sergio era pronto.
L'errore nel calcio ci può stare, l'importante è aver fatto un movimento che ti ha portato in porta, creare l'occasione.
D'altronde questi sono gli attaccanti che abbiamo, mo' però non è che dobbiamo ripetercelo tutte le volte in modo tafazziano.

Giochiamo bene? No, ma non me pare tutto improvvisato.
Mi pare che stiamo provando ad uscire da una situazione difficile.
Mi pare che con il rientro di Radu abbiamo aggiustato più di un problema in difesa (quanto contano gli infortuni, ma proprio assai e qui stamo a fa le pulci a quel che non sappiamo).
Mi pare che riprendendo un po' di fiducia possiamo ritrovare anche un po' di brillantezza in fase di costruzione.

L'unica cosa veramente negativa che mi pare non cambiare mai è st'aria da "moriremo tutti".
Take it easy, non hanno ancora vinto nulla.
Ma ho scritto moriremo tutti, ma davvero appena uno si muove rispetto alla posizione del pro Petko merita questo tipo di risposte, bo è difficile dialogare così, perdonami.

Non mi riferivo a Pereirinha.
L'errore sta in Floccari , secondo me, non è la prima volta che lo si mette e lo si fa giocare largo non ha il passo e non ha dribbling per fare quel ruolo.
E infatti candreva li devasta dopo il pari sulla destra e floccari fa delle cose che fanno tenerezza, tipo quando cerca di allungarsi la palla con Abate.
Forse sarebbe stato meglio mettere Keita o Anderson visto che ce li hai, questa è la mia opinione e credo proprio che un cambio possa cambiare la partita eccome, guarda Onazi.
Poi magari quando vedremo la Lazio che manda un suo giocatore in porta saremo contenti anche se sesti, invece che smadonnare che non se tira mai.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
io dico solo uan cosa..ste prime donne m'hanno stufato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
l'equivoco Hernanes.

d'accordo su tutto.
perche' il cartellino giallo a radu che tocca appena il milanista (primo fallo peraltro) dato giusto per compensare quello di un minuto prima a muntari che fa 2 falli consecutivi da stroncare la carriera ad hernanes?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Sul possibile rigore sul tocco di mano di abate non sono d'accordo, mi sembrano troppo vicini i giocatori. Certamente, invece, non commette alcuna infrazione Gonzalez che viene invece fermato dall'arbitro dopo che era tornato in possesso palla all'interno dell'area di rigore avversaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Come andavo ripetendo da giorni ai miei amici e conoscenti "vedrete con il Cagliari ed il Milan faremo punti" e così è stato... ormai è chiaro il gioco di Petkovic, sfruttare le fasce ed in particolar modo attualmente solo quella di Candreva (fintanto che Lulic torni e torni a fare il suo ruolo) o  le genialità di Hernanes al centro, che attualmente latitano.
Affrontando squadre che si chiudono a riccio e ti bloccano le fasce (ricordo come a Bergamo raddoppiavano e a volte triplicavano la marcatura su Candreva) è impossibile passare e rischi, con l'attuale difesa lenta e fisica ,di prendere il classico gol in contropiede dall'attaccante veloce di turno. Tutto ciò non è avvenuto, fateci caso, nelle ultime due partite, dove abbiamo rischiato il giusto e abbiamo avuto le buone occasioni per portare al gol i nostri, non proprio prolifici, attaccanti. E non è un caso che proprio Candreva è stato l'autore delle ultime due reti da azione con i due cross per Klose (con il Cagliari) e Ciani (con il Milan).

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Io mi sono divertito a vedere i nostri controllare la partita a Milano.
Meritavamo piu noi la vittoria e cio mi basta .

La telecronaca sky = e stata una buona Lazio
Ambiente lazio = 11 pipparsughi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

d'accordo su tutto.

Senza contare che Balotelli doveva finì sotto la doccia ben prima o per rosso diretto (Radu, volontario nel primo tempo) o per somma di ammonizioni nel secondo.

Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2013, 09:15
...

a fabrì, scusami eh, ma rileggiti.
Dici che è "tutto improvvisato".
Quando parli dei cambi arrivi a far riferimento al cambio azzeccatissimo di Onazi, attribuendogli indirettamente lo spostamento di Perea sulla fascia.
Cosa per altro non vera, riguardati la partita.
Perea sparisce un po' dal gioco ma prova ad agire al centro. Su un taglio rischia addirittura di segnare giocando d'anticipo su Gabriel.
Poi, è normale, non trovando spazi spesso provava ad allargarsi, ma non vuol dire che giocava esterno.
Se vedi, lo stesso faceva Balotelli (per merito dei nostri centrali).

Abbiamo visto una solida prestazione in difesa, un buon secondo tempo e quel che ne viene fori è (tra ieri sera e stamattina):

- partita pessima
- disorganizzazione totale
- tutto casuale
- petkovic va cacciato

E ti meravigli che io dica che c'è un'aria* da moriremo tutti?

*Quando si parla di aria di certo non si sta parlando di uno specifico netter, ma del clima generale.
Non è quindi qualcosa che attribuisco a te.
Però tanti borbottii si traducono in una depressione generalizzata.
serve aria fresca.

Sledgehammer

Visitatore
Se la partita di ieri l'avessimo giocata in un periodo in cui le cose andavano bene avrei ritenuto di aver perso 2 punti.
Venuto a corroborare i 3 punti col Cagliari mi ritengo abbastanza sodddisfatto.
Il primo tempo male, troppo male neanche un tiro in porta. Nel secondo tempo Onazi a centrocampo ha dato la scossa, ha un altro passo rispetto a Ledesma e Hernanes e le cose sono cambiate.
Ottima difesa super sia Cana che Ciani bene anche Cavanda e Radu.
Non mi è piaciuto molto Klose e Ledesma in questa condizione non si può vedere.
Dal cc in su la sistemerei così
Onazi/Candreva biglia Lulic/Candreva
Hernanes
Klose Perea/Keita/Floccari

Contenuto sponsorizzato

Manni

*
Lazionetter
* 355
IMHO, punto prezioso e buona prova della Lazio ieri, che piano piano si sta ritrovando. Eravamo messi bene in campo (bravo mister! Concesso pochissimo e fatta solo una cazzata, gol di Kaka lasciato indisturbato con quattro uomini davanti) e siamo anche ripartiti abbastanza bene (due-tre contropiedi non sfruttati per errori dei giocatori - passaggi ritardati). Io vedo segnali positivi. Avanti così.

Bravo il Mister a lasciare Hernanes in panca a fine primo tempo e mettere Onazi. Unico appunto, avrei messo Keita a 15-10 dalla fine, magari qualche contropiede lo sfruttavi meglio grazie alla sua velocità.

Chi si lamenta dei due punti buttati secondo me non si rende conto che sul finire ci poteva segnare anche il milan, che si era risvegliato (anche se non è mai stato veramente pericoloso). Io mi tengo il punto d'oro e la prestazione secondo me positiva della squadra (primo tempo meno brillante però). Già dalla prossima recupereremo punti importanti, secondo me... Ah, non arriveremo mai terzi (sono curioso di vedere come ci faranno arrivare il milan quest'anno...), ma il quarto posto, ora come ora, è alla nostra portata.

Detto questo, asromamerda e SEMPREFORZALAZIO a tutti!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2013, 07:26
Hernanes deve giocare più alto oppure andare in panchina

vedo che te sei ricreduto
:beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

nel secondo tempo Gabriel non trattiene una palla cge esce di mezzo metro oltre la linea del fondo.
rimessa dal fondo.
perfino bergomi rivedendo il replay è costretto a dire: " ma quella palla è uscita!"

Zombi

Visitatore
Il Profeta è in crisi. Ha i mondiali e cerca di darsi visibilità. Questo, forse, lo porta ad "avvitarsi" cercando giocate improbabili e assolutamente individuali.
Gli gira male e si accartoccia sempre più.
Servirebbero un paio di prestazioni.
Se gira il Profeta per noi è una manna. Non scherziamo

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ott 2013, 09:09
ledesma ieri ha sbagliato tutto in fase di impostazione (soprattutto nel primo tempo) ma qui state tutti ad elogiare la difesa... la difesa di ieri era la stessa che ci ha fatto dannare fino ad oggi... solo che ieri c'era ledesma in piu' che ha riviato un paio de milioni de palloni ed ha aiutato chiunque nel raddopio, ho l'impressione che vediate le partite a senso unico e per partito preso... la difesa tanto celebrata ieri  senza ledesma sarebbe stata la stessa di sempre e se il milan ha fatto alla fine 2 tiri in porta è solo perche c'era sempre qualcuno li davanti ai 2 centrali a dare una mano ed a non far mai fare l'uno contro uno e figure barbine a cana ciani e co.
Le partite bisognerebbe guardarle senza vedere i numeri di maglia. Con l'ottimo biglia che abbiamo visto nel secondo tempo contro il cagliari puo' anche darsi che avremmo giocato di piu' e meglio... ma è piu' probabile che avremmo preso la solita imbarcata che prendiamo fuori casa.

grazie, mi sento meno solo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Due punti persi,ma siamo la Lazio, mi sarei stupito,addirittura preoccupato se avessimo vinto :)
Quando il Milan sara' al completo per le nostre avversarie sara' difficile se non impossibile fare risultato a Milano.
Abbiamo preso un punto pesantissimo,vinciamo domenica e abbiamo quasi riaddrizzato la baracca, per quanto riguarda la classifica.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
sull'ulitmo calcio d'angolo ho temuto il biscotto

Discussione precedente - Discussione successiva