Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 18:37
Sicuramente avete ragione voi. Ma cone si scappa, che se fa? Passo le mie giornate a studiare gli esami che hanno rotto questo ingranaggio, mancano 19 giorni e sarà tutto finito.
Il punto è il rimpianto, forse c'avete ragione voi che l'idea non è granché. Ma in questo momento non credo nemmeno di avere la forza di incontrarla, sicuramente non di scriverle visto che ci provo da giorni e da giorni mi chiedo pure ma come la comincio?
Sapete in questi tre anni ho perso un sacco di cose. Un sacco di cose che mi piacevano e che ho deciso spontaneamente di accantonare, perchè all'inizio il tempo di stare insieme era poco, poi bisognava recuperare quello perduto.
E per me ogni sacrificio era giustificato. Lei faceva altrettanto.
Ho abbandonato la politica cittadina, ho litigato con mio cugino(stavamo sempre insieme), ho trascurato parecchie amicizie, ho smesso di andare allo stadio, ho smesso di bere e di fumare. Ma sostanzialmente mi sentivo una persona migliore, perché mi sentivo meno ragazzino, perché mi sentivo più responsabile.
Poi è arrivata sta cazzata che ho detto, essenzialmente motivata dal fatto che mi ero impuntato su diritto privato e continuavo a darlo e ridarlo e ridarlo. Lei era sempre li, ad ogni mio fallimento. Risolto privato però non riuscivo più a sostenere gli ultimi due. Quindi simulavo fallimenti, e lei c'era.
A fronte di tutte le rinunce fatte, e di questa impossibilità(in senso lato)di dare gli esami, ecco ora che non c'è lei, mi ritrovo in un altro mondo.
Amici da recuperare, università da finire e questo dolore da sopportare.
"Dove vai quando poi resti solo? Il ricordo come sai non consola".
Posso dire che magari solo è un parolone, basta guardare quanta gente mi chiama negli ultimi giorni. Ma ora sono in debito con loro.
Perdere lei significa perdere tre anni non in senso figurato ma materialmente.
Che hai fatto tra il 2010 e il 2013? Boh
E non so che fare, se cercarla se non cercarla, se "andare a puttane"(cit.) o prendere il voto di castità.
Sono cosciente dopo aver detto tutto ciò e aver letto tutti i vostri interventi che lei non tornerà.
Ma io devo dare un senso.
E un senso non significa pe me trovarne un'altra. Ho sempre dato poca importanza alle storielle e cazzate varie.
Devo dare un senso ai prossimi tre anni perché possano valerne sei se non c'è lei.
Come si fa?
dura e fredda??? questo che scrivi è bellissimo ma sa di... melodrammatico... sei un romantico e in questo momento stai "sguazzando" nella situazione "migliore" per un romantico, il dramma... guarda, prendila non come critica.. ma io ste cose le scrivevo a 20 anni quando mi sentivo il cuore spezzato da impossibili amori, mi chiudevo nella mia stanza e mettevo delle orribili canzoni italiane con frasi da tagliarsi le vene tipo questa
L'inquietudine è una scia, dove nuoti sempre tu,
la corrente è troppo forte e tu non ti fermi più,
la tua rotta hai scelto già verso l'idiosincrasia,
per le cose più normali anche per me
Se tu seguissi la teoria della regolarità,
ti raggiungerei attraverso tutte le difficoltà,
e se poi, istintivamente, ritrovassi l'armonia,
ne guadagnerebbe il mondo, non solo noi
Ma dimmi dove sei, così ogni tanto mi oriento,
e dimmi come mai da me ti stai nascondendo,
la tua fragilità la scopro e poi la difendo,
e quel giorno non mi perderai più
E dimmi sì o no, se è vero che ti appartengo,
se stare insieme a me ancora ha un suo fondamento.
Ma ora che noi siamo qui, trova un posto all'allegria,
chiudi tutte le finestre per non farla andare via,
perdoniamoci le volte che non siamo stati noi,
quando c'erano le lotte dei tuoi sogni contro i miei
Ma dimmi dove sei, così ogni tanto mi oriento,
se non ti incontrerò ti cercherò tutto il tempo,
se mi sorriderai ritroverò l'entusiasmo,
Se solo lo vorrai, sarà di nuovo stupendo,
e quel giorno non ti perderò più.
cioè.. mi chiudevo apposta in stanza per sentire ste canzoni, piangere e scrivere... ecco.. cerca però di uscirne fuori
questa frase
Devo dare un senso ai prossimi tre anni perché possano valerne sei se non c'è lei.è il senso di tutto quello che ti ho detto.. sta frase, quando la leggerai fra qualche tempo, ti accorgerei di quanto sia.... drammaticamente senza senso!