Lazio - genoa e una difesa da inventare

Aperto da white-blu, 31 Ott 2013, 08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2013, 12:01
il ruolo di centrale di difesa è uno dei 3/4 ruoli chiave di una squadra serve concentrazione per 90 minuti ed è il ruolo che piu' di ogni altro necessita di esperienza insieme a quello del portiere, mettere un diaciannovenne senza neanche un minuto di serie A è un rischio elevatissimo. Certo che anche Ledesma, quest'ultimo Ledesma soprattutto non è che dia proprio tante garanzie, di cavanda poi non ne parlo proprio.... boh, non invidio petkovic in questo momento.

Hai ragione, ma hai sopratutto ragione su Cavanda e Ledesma.
Preferirei metterci un ragazzino che so già che ci metterà il cuore e darà il fritto che adattarci un'altro giocatore.

Se siamo in una stagione di transizione, bhe lanciamoli sti giovani.

Poi se dovessi scegliere un centrocampista da mettere dietro, sceglierei uno tra Gonzalez e Onazi, che almeno nel breve hanno lo scatto per recuperare l'uomo (a differenza di questo Ledesma).

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 10:10
Io sono per il fatto che in Emergenza va lanciato il giovane.
Che sia Elez, Serpieri, Vinicius o chi per loro.
Se non li lanci quando ce ne hai bisogno, ma ci adatti un giocatore che gioca in un'altra posizione non ha senso.

E' un anno di transizione? Beh allora falli giocare sti giovani, invece di mettere il Patagonia in difesa.
Perchè domenica oltre Gilardino ci sarà probabilmente il greco (Fequalcosa) che è un nano schizzante. Giocare con due giocatori non proprio veloci (Ledesma-Ciani) non ci faciliterebbe.

Io sono per lanciare il giovane.

Io sono d'accordissimo. Ma non credo proprio che il nostro allenatore la pensi così.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 12:20
Hai ragione, ma hai sopratutto ragione su Cavanda e Ledesma.
Preferirei metterci un ragazzino che so già che ci metterà il cuore e darà il fritto che adattarci un'altro giocatore.

Se siamo in una stagione di transizione, bhe lanciamoli sti giovani.

Poi se dovessi scegliere un centrocampista da mettere dietro, sceglierei uno tra Gonzalez e Onazi, che almeno nel breve hanno lo scatto per recuperare l'uomo (a differenza di questo Ledesma).

Ledesma solo se si facesse difesa a 3.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Nov 2013, 12:01
il ruolo di centrale di difesa è uno dei 3/4 ruoli chiave di una squadra serve concentrazione per 90 minuti ed è il ruolo che piu' di ogni altro necessita di esperienza insieme a quello del portiere, mettere un diaciannovenne senza neanche un minuto di serie A è un rischio elevatissimo. Certo che anche Ledesma, quest'ultimo Ledesma soprattutto non è che dia proprio tante garanzie, di cavanda poi non ne parlo proprio.... boh, non invidio petkovic in questo momento.

concordo, serve troppa concentrazione in una partita delicata come questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ledesma solo se si facesse difesa a 3.

Si proprio in caso d'emergenza.
Ma ti mancherebbe pure il terzo centrale :D

cersius

*
Lazionetter
* 4.912

ledesma
candreva                onazi
      hernanes/anderson
                              perea
      klose

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Emergenza enorme in difesa, gia' martoriata fin troppo finora. Ledesma centrale non lo vedo neanch'io, troppo brutto il ricordo di Palermo-Lazio (fini' 5-0). Uno tra Novaretti e Radu giochera' (tutti e due sarebbe eccessivo..), per cui la formazione sembra obbligata (anche se io giocherei col 4-4-2) :

Marchetti
Cavanda    Ciani    Radu     Pereirinha
       Onazi      Ledesma    Hernanes
        Candreva    Klose    Anderson

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Giochiamo con 2 punte dall'inizio sennò buttiamo al vento anche il primo tempo col Genoa!!!!!!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
scusate ma cosa ci trovate di drammaticamente pauroso in

Cavanda Ciani Radu Pereirinha ?

ma veramente ve state a caca' sotto ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: zaradona il 02 Nov 2013, 13:43
scusate ma cosa ci trovate di drammaticamente pauroso in

Cavanda Ciani Radu Pereirinha ?

ma veramente ve state a caca' sotto ?

Credo che il discorso fosse sul 2 centrale se Radu non regge.
Ieri non si è allenato, perciò non so quanto sia saggio rischiarlo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 13:47

Non ha problemi muscolari ne fratture.... non rischia null

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 13:47

Si,ma che ieri non si sarebbe allenato è stato detto da Giovedi mattina ( a scopo precauzionale ) e in assenza di fratture , avrebbe giocato. Ora le fratture non ci sono ergo dovrebbe giocare.

Che senso trovate nel passare 48 ore a parlare del nulla e a cacarvici sotto pure ?

E qualora fosse , a che serve cacarsi sotto ?
;)

Difesa da inventare vuol dire che manco cavanda ciani e radu sono disponibili. Non capisco sta cosa de struggersi ad ogni costo.

Per il Genoa poi.

Oddio che paura arriva il Genoa, di sicuro ce ne fanno 5. Matu ci spezzera' le reni impunito e Antonelli Kucka e Gilardino passeggeranno sulla nostra pelle.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Allarme rosso, difesa in totale emergenza.
Giorgia Baldinacci

Allarme rosso, difesa in totale emergenza. La Lazio fa i conti con infortuni e squalifiche, domenica allo Stadio Olimpico arriverà il Genoa e c'è da trovare una soluzione. A Formello ieri pomeriggio, Vladimir Petkovic ha fatto la conta dei suoi difensori, quale retroguardia schierare per murare il grifone?

Ce mancava solo Munch , poi il servizio era completo.

Anche Giorgia Baldinacci ha capito per chi scrive.

skizzo87

Visitatore
"Radu aveva riportato una contusione al primo dito del piede destro, volevamo valutare se ci fosse una frattura. Dopo gli accertamenti svolti ieri alla Paideia abbiamo escluso complicanze, c'è però un grosso edema e tanto dolore. Oggi il giocatore sta già meglio, domani ci sarà il provino decisivo. Aspettiamo l'allenamento di sabato per capire".
Fonte: Dott. Bianchini

Mo vediamo come va sto provino.

Per il resto pure io sono convinto che giocherà, ma nell'eventualità non vorrei vedere Ledesma centrale tutto qua.

skizzo87

Visitatore
Dai Zaradona è indubbio che siamo in emergenza dietro.

Sui 5 centrali a disposizione hai solo Ciani. Poi hai anche Radu acciaccato, che poteva essere uno dei ripieghi.
Fatto sta che sulla fascia sinistra non avrai Radu, ne Lulic (la prima riserva). La scelta sarà tra Pereirinha e Vinicius.
A destra stai sempre con la riserva di Konko che non ti garantisce concentrazione per 90 minuti.

Secondo me siamo in emergenza.  Poteva andarci peggio come quel derby in cui giocammo con Giannichedda e Filippini sulla linea difensiva, ma sempre emergenza è. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 14:11
Dai Zaradona è indubbio che siamo in emergenza dietro.

Sui 5 centrali a disposizione hai solo Ciani. Poi hai anche Radu acciaccato, che poteva essere uno dei ripieghi.
Fatto sta che sulla fascia sinistra non avrai Radu, ne Lulic (la prima riserva). La scelta sarà tra Pereirinha e Vinicius.
A destra stai sempre con la riserva di Konko che non ti garantisce concentrazione per 90 minuti.

Secondo me siamo in emergenza.  Poteva andarci peggio come quel derby in cui giocammo con Giannichedda e Filippini sulla linea difensiva, ma sempre emergenza è.

Bo. So' strano io. Penso al Pere a sx col catania e sto tranquillo mettendo radu al centro.

Non riesco a famme male.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: zaradona il 02 Nov 2013, 14:16
Bo. So' strano io. Penso al Pere a sx col catania e sto tranquillo mettendo radu al centro.

Non riesco a famme male.

ma nemmeno io. La soluzione Cavanda Ciani Radu Pere è la soluzione migliore in questo momento.
Ma senza Radu cadono un po' di certezze.

Queste le parole di Petkovic

Radu come sta? Ledesma come centrale? Devo valutarlo oggi e domani mattina, è tutto aperto. C'è la sua volontà, è un uomo forte, proverà fino all'ultimo di esserci. Una delle opzioni è Ledesma.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

Quante possibilità ha Radu di giocare? Ledesma dietro?
Devo valutare oggi o domani mattina. Stefan vuole esserci, proverà fino all'ultimo. Altrimenti Ledesma è un'alternativa.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Giako77 il 02 Nov 2013, 14:26
In conferenza stampa il Mister dice:

Quante possibilità ha Radu di giocare? Ledesma dietro?
Devo valutare oggi o domani mattina. Stefan vuole esserci, proverà fino all'ultimo. Altrimenti Ledesma è un'alternativa.

Fatto sta che sembra che Elez giochi in Primavera. Di conseguenza, se Radu non je la fa, ci ritroveremo Ledesma centrale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: skizzo87 il 02 Nov 2013, 14:28
Fatto sta che sembra che Elez giochi in Primavera. Di conseguenza, se Radu non je la fa, ci ritroveremo Ledesma centrale.

Cosa che non mi fa impazzire, ma non abbiamo alternative a questo punto

Discussione precedente - Discussione successiva