Consiglio acquisto reflex

Aperto da BiancoAzzurro, 24 Set 2010, 08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: Dentro le Mura il 24 Set 2010, 12:59
secondo me o è il 18-55 o il 55-200.
Sono due pezzi di vetro :D però per iniziare vanno alla grandissima.

la D60 è una macchinetta onestissima, a quel prezzo non pensarci neanche e compra.
Se poi riuscissi a trovare la D80 usata (visto che in giro c'è da un po' la 90) sarebbe perfetta, anche solo corpo.

Soprattutto ricorda: "tutti comprano le canon, i veri fotografi hanno le nikon" (cit.) (mia  :D)

i veri fotografi non accecano le loro macchine con fondi di bottiglia nikon.......... :twisted:

Citazione di: BiancoAzzurro il 24 Set 2010, 13:07
Grazie.
E in merito a questa domanda?

ti posso rispondere su lato canon. Ovviamente tra le 2 meglio la 20d. entrambe vecchiotte ma la 20 è una semi-pro mentre la 350 è una entry level. Per quanto riguarda le ottiche ti posso consigliare di non prendere obiettivi con grandi escursioni focali es. il 18 200 che hai postato prima, è si comodo perche ti permette con un'unica ottica di comprire focali da grandangolari a teleobiettivi. questo pero comporta una sensibile perdita di qualità. Se vai su nikon un buon compromesso focale/qualità è il 18-105 mentre in canon andrei di 18-135.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Aprire un topic come questo, su myLazionet è uno degli sbagli più grossi che si possa fare.

Sono arrivato tardi e il bombardamento ormai è partito, quando avranno finito in te non resterà più la voglia neanche di usare la fotocamera del cellulare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: er clauz il 25 Set 2010, 00:25

i veri fotografi non accecano le loro macchine con fondi di bottiglia nikon.......... :twisted:

oddio... con Ballardini in panca forse sarebbe stato meglio....  :twisted: :twisted: :twisted:

Se vai su nikon un buon compromesso focale/qualità è il 18-105

100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per favore, cercate di tenere alto il topic e di tenere sigurd occupato con cose di cui s'intende davvero!!!!  :D

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il 90% della goduria di una reflex è sfruttare le regolazioni manuali. Se la usi in automatico non ha molto senso.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: dopesmokah il 26 Set 2010, 20:54
Il 90% della goduria di una reflex è sfruttare le regolazioni manuali. Se la usi in automatico non ha molto senso.

Si, ma BA è completamente a digiuno.

Deveper forza cominciare con una reflex che anche in automatico fornidce risultati soddisfacenti, in attesa di "scoprirla" piano piano.

Sulle Canon non sono ferrato, ma sotto questo punto di vista mi sento di consigliargli una D60 ad occhi chiusi.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Comunque, detto da un nikomane, non sottovalutate canon e fuji. Se realizzano le telecamere degli studi televisivi di mezzo mondo un motivo c'è.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: dopesmokah il 26 Set 2010, 20:54

www.graziarcazzo.com

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Ho fatto il tuo stesso percorso, dalle compattine/one superzoom, a una D50 con il 18-55.
A differenza dalla D60 la D50 ha il motore autofocus sul corpo macchina, che ti consente di motorizzare obiettivi anche parecchio vecchi (ho preso usato un vecchissimo 70-210 a 100euro, completamente in metallo, perfetto).
Con 300 euro ho una macchina e 2 obiettivi che mi consentono di togliermi delle soddisfazioni fotografiche che neanche immaginavo prima.
Inutile dire che le foto fatte in auto da un perfetto ignorante come me con la D50, se paragonate a quelle che facevo con le compattine, sono di un altro pianeta. Comprala e scatta, scatta, scatta.

;)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Alla fine ho preso la 350D. Per iniziare penso vada più che bene.

Poi oh, se son proprio negato, male che va la rivendo senza perderci troppo, credo. :P

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Senti, noi semo abituati all'Islanda e a Macchu Picchu.
Tu manco dal letto sei uscito pe fa' la prima foto?

Discussione precedente - Discussione successiva