Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Aveva ragione Sandro Di Loreto, con buona pace di chi l'ha insultato qui dentro al momento in cui fu postato quest'articolo e che ora, ovviamente, si nasconde.....

Da LAZIALITA'.IT del 20 giugno 2013

FELIPE ANDERSON NON E' UN FENOMENO
Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.   Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza [...]a e senza lode.   La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.   Sandro Di Loreto

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ai miei occhi sta confermando nel bene e nel male quello che 2 tifosi del Santos mi avevano detto a gennaio scorso

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Nov 2013, 18:47
Ha grandi colpi, appena portiamo il pallone nella zona calda lui qualcosa la inventa.

Non mi riferivo a quello cha ha fatto in Brasile (che sinceramente non ho mai visto ma ne parlano bene..), stavo parlando del giocatore Felipe Anderson di questa stagione..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
E' colpa di Dias Konko Ledesma Biava Novaretti Radu Hernanes Biglia Candreva Cana Lulic Pereirinha Ederson Floccari Gonzalez Perea Klose Cavanda Anderson Ciani .
Ho cercato di essere di rispettare il più possibile la linea temporale .

Giudicare in questa squadra qualunque giocatore è missione difficile , se non impossibile , perchè stanno facendo schifo tutti .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma un pò di pazienza no eh, non se pò proprio, se uno appena arrivato gioca male subito "è una pippaarsugo"  se invece giocasse bene "si ma aspettiamo, buoni con sti paragoni, non esageriamo".

Oggi male male anche secondo me. Un pò di panca a studiare non gli farà male.
Ma in Felipe io ci credo! Forza piccola aquila, tira fuori il carattere!  :ssl

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Sandro di Loreto di calcio non ci capisce un cazzo e scrive per sentito dire.
Ed oggi FA ha fatto il suo, nell'economia di quello che ha fatto la squadra nel complesso.
Le cazzate le hanno fatte tutti, pure Radu oggi ne ha fatte un paio.
Vabbé, ma oggi bisogna distrugge tutto e tutti, me ne rendo conto.
Oggi quindi abbiamo visto che FA è una sega. Poi spiegatemi pure quando l'abbiamo vista sta cosa oggi.

maik

*
Lazionetter
* 865
FA mi sembra un giocatore, ne carne ne pesce, 9 milioni per un giocatore del genere sono uno sproposito

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Presto per un giudizio, ma qualcuno gli dovrebbe spigare che non sta più sulla spiaggia di copacabana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Io non so se e forte o meno. Personalmente non avrei mai speso un cifra importante per l'ennesimo trequartista. Peraltro, nel calcio di oggi, un giocatore cosi poco fisico, o e' veramente un fenomeno o rischia di essere un uomo in meno. Sottolineo che parlo per caratteristiche: non mi venite a dire quindi che e' giovane, occorre aspettare, etc. Tutte cose ovvie, ma le caratteristiche sempre quelle saranno.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Non so manco chi sia Di Loreto, ma l'analisi che leggo (e che risale al giugno scorso), mi sembra corretta nel merito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Nov 2013, 18:56
Ma un pò di pazienza no eh, non se pò proprio, se uno appena arrivato gioca male subito "è una pippaarsugo"  se invece giocasse bene "si ma aspettiamo, buoni con sti paragoni, non esageriamo".

Oggi male male anche secondo me. Un pò di panca a studiare non gli farà male.
Ma in Felipe io ci credo! Forza piccola aquila, tira fuori il carattere!  :ssl

Io non faccio professione di fede per un giocatore, dunque nè ci credo nè non ci credo (ci posso solo sperare)

Ma dopo la prova di oggi (dove ero anche andato in fissa a seguirne i movimenti senza palla) ne ho semplicemente consigliato l'estromissione per qualche partita

Anche per il suo bene, non solo per la Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ardaizinho il 03 Nov 2013, 18:52
Ai miei occhi sta confermando nel bene e nel male quello che 2 tifosi del Santos mi avevano detto a gennaio scorso

che ti avevano detto?

Contenuto sponsorizzato

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
FA mi sembra un giocatore, ne carne ne pesce, 9 milioni per un giocatore del genere sono uno sproposito

Chi lo sosteneva a luglio è stato massacrato.....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Sto forum è pieno di gente massacrata , alla fine non si capisce chi sono quelli che massacrano.
EOT

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Splash21 il 03 Nov 2013, 19:08
OT
Sto forum è pieno di gente massacrata , alla fine non si capisce chi sono quelli che massacrano.
EOT

Un certo PILO per esempio....

Property

Visitatore
Io non credo che FA sia una pippa anzi. Si fara' e' un buon giocatore ad oggi ma non puo' nell immediato dare molto a questa lazio.
Cio' che sorprende sono i quasi 9 milioni spesi per un qualcosa che e' ad oggi davvero un di più' e che invece andavano dirottati sulle emergenze vere difesa e attacco.
Il discorso su FA potrebbe valere anche per Perea.
Non e' che sono seghe questi due.
E' che qui siamo a qualcosa come 13/14 milioni spesi cui la lazio non ha tratto ad oggi un minimo beneficio.
Qui qualcuno deve pagare, non puo' non pagare.
E non sono certo i due ragazzi colpevoli, anzi.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
FA è al momento non giudicabile, non ha ancora la gamba per giocare nella serie A Italiana, e si vede. Andrebbe a mio avviso gestito in ben altro modo, a partita iniziata ( e non da poco ) con minutaggio contenuto all'inizio che andrebbe aumentato gradualmente. Non è giocatore da partire titolare in questo periodo, manca di reattività, di brillantezza, di spunto. Contro avversari stanchi tutto ciò avrebbe ovviamente un peso minore. Petkovic ha dichiarato pochi giorni fa che tre settimane addietro FA non era ancora in grado di giocare. Mi chiedo allora perché lo faccia partire titolare. E la collocazione tattica al momento è inesistente, o non capisce dove giocare e che movimenti fare o qualcuno non sa dove metterlo, è lampante.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Property il 03 Nov 2013, 19:12
Io non credo che FA sia una pippa anzi. Si fara' e' un buon giocatore ad oggi ma non puo' nell immediato dare molto a questa lazio.
Cio' che sorprende sono i quasi 9 milioni spesi per un qualcosa che e' ad oggi davvero un di più' e che invece andavano dirottati sulle emergenze vere difesa e attacco.
Il discorso su FA potrebbe valere anche per Perea.
Non e' che sono seghe questi due.
E' che qui siamo a qualcosa come 13/14 milioni spesi cui la lazio non ha tratto ad oggi un minimo beneficio.
Qui qualcuno deve pagare, non puo' non pagare.
E non sono certo i due ragazzi colpevoli, anzi.

Il paragone non regge, produce più Pera in 10 minuti che FA in 90 minuti

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Quando una squadra gira male, sembrano tutti pippe. La nostra è una squadra che gira malissimo e stanno facendo fatica tutti, pure i cosiddetti "senatori", figuriamoci lui.
L'Inter sta girando molto bene e sembrano tutti rinati, ma sono sempre gli stessi giocatori di qualche mese fa che facevano ridere con Strama.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
a me nel secondo tempo non è dispiaciuto (nel primo impalpabile)
deve capirsi con i compagni
e trovare una sua collocazione (per me dovrebbe fare il mauri fra le due linee aversarie)

Discussione precedente - Discussione successiva