Abbiamo bisogno di un allenatore

Aperto da Gianluko, 03 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Kim Gordon il 03 Nov 2013, 18:40
Giusto. É la strada più semplice, mica se ponno mannà via Lotito Tare mezzasquadta e mezza Curva.

Nel calcio si devono fare le cose più semplici.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
Citazione di: Aquila Romana il 03 Nov 2013, 19:24
Se FA è stato tra i migliori come giudicare Radu, Pereirina, Onazi e Cavanda (al netto della solita cappella di posizione, che non ha proprio nelle corde) ?

Nascondersi per 90 minuti senza neppure rincorrere gli avversari e limitandosi al tocchetto facile per il compagno più vicino... questo è quello che ci dobbiamo aspettare da un trequartista brasiliano arrivato come acquisto top del mercato ?
Secondo me tare e lotito ci hanno preso la stecca...senno' non si spiega

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Nov 2013, 18:50
Dimme chi sono.
Poi magari sarebbe il caso di riconoscere che a molta gente di difendere Lotito e Tare non fotte una mazza e spesso la reprimenda contro gli "isterici" riguarda molto più il cercare di manternere una certa vivibilità del forum (che a me personalmente interessa perché qui sopra mi piace buttarci un sacco di tempo) che non difendere le scelte di Lotito.
Che poi sono cose che tu dovresti sapere bene visto che da quando leggo il forum sei sempre stato tra gli elementi senatoriali e pacificatori che non tra i bombaroli spaccatutto.
Da settembre ti vedo molto diverso e, se pure capisco che hai motivi legittimi per aver cambiato la tua visione sui destini sportivi della Lazio, non capisco invece cosa abbia causato questo tuo diverso atteggiamento nei confronti degli altri. Altri che quasi mai ho visto attaccarti o prenderti per il culo come invece stai facendo tu ad alzo zero da tempo.
Davvero non capisco cosa vuoi ottenere con st'atteggiamento aggressivo e repressivo che stai portando avanti da fine mercato. Una medaglietta per aver capito tutto il due settembre? Ti dobbiamo tutti dire che avevi ragione?
Io te lo dico senza problemi: AVEVI RAGIONE.

Ad esempio: ora possiamo parlare dello scarso apporto di Petkovic o di alcuni giocatori che sembrano giocare con la stessa voglia con cui io mi metterei a raschiare i calli a mi nonna?
O devo stare zitto perché avrei dovuto scriverlo il due settembre?

la vivibilità del forum la debbono mantenere i moderatori
mi pare

da settembre è cambiato molto e, come avevo già detto e scritto, anche alcune mie esposizioni verso la società mi sembrano, ad oggi, fiducia sprecata
ergo, mi comporto di conseguenza

detto questo, io già lo sapevo di avere ragione, ma grazie lo stesso

se vogliamo parlare di petko, ok, ve l'ho detto, cacciamolo
dubito che ci siano sostituti all'altezza della Lazio, in giro, ma facciamolo
poi, ristabiliamo anche la graduatoria delle colpe, però

sui calciatori, ho già detto la mia: troppe scuse ed alibi
contestare allo stadio non serve a nulla, serve farlo a formello, per me

cmq, se lo dici adesso, io so contento
il due settembre saresti stato solo un altro degli isterici (p.s.: ho letto che qualcuno si riferisce all'incazzatura del 2 settembre solo per il fattore yilmaz...quanta beata ignoranza)
8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Nov 2013, 19:17
Ralph ma che figura avrebbe fatto oggi FA? La leggo ovunque sta cosa qui dentro.
Poi per dire apro Lalaziosiamonoi (sito non di certo filosocietario) e vedo che nelle loro pagelle FA è tra i migliori, come d'altronde l'ho visto pure io. Niente di eccezionale ma sicuramente non male.
Mi chiedo come si faccia a vedere cose così diverse nella stessa prestazione.

Ma se nel primo tempo abbiamo giocato in 10.... FA, non credo sia questo, ma per ora è il cugino di terzo grado

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2013, 21:29
(p.s.: ho letto che qualcuno si riferisce all'incazzatura del 2 settembre solo per il fattore yilmaz...quanta beata ignoranza)
8)

E che a che si riferisce scusa? Io mi ricordo topic sulle possibilità di scudetto dopo l'arrivo di Biglia e Felipe Anderson, tutti sottoscritti da "esperti" di calcio internazionale (non certo da me che FA non l'avevo mai visto e Biglia una volta contro il Milan e manco m'era piaciuto).
Mancava l'attaccante, si sapeva (lo sapevo pure io che, come detto, non ci capisco un cazzo). A metà agosto inizia la telenovela Yilmaz, il 2 settembre si conclude... con l'isteria.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2013, 21:29
la vivibilità del forum la debbono mantenere i moderatori
mi pare

da settembre è cambiato molto e, come avevo già detto e scritto, anche alcune mie esposizioni verso la società mi sembrano, ad oggi, fiducia sprecata
ergo, mi comporto di conseguenza

detto questo, io già lo sapevo di avere ragione, ma grazie lo stesso

se vogliamo parlare di petko, ok, ve l'ho detto, cacciamolo
dubito che ci siano sostituti all'altezza della Lazio, in giro, ma facciamolo
poi, ristabiliamo anche la graduatoria delle colpe, però

sui calciatori, ho già detto la mia: troppe scuse ed alibi
contestare allo stadio non serve a nulla, serve farlo a formello, per me

cmq, se lo dici adesso, io so contento
il due settembre saresti stato solo un altro degli isterici (p.s.: ho letto che qualcuno si riferisce all'incazzatura del 2 settembre solo per il fattore yilmaz...quanta beata ignoranza)
8)

Se hai sprecato la tua fiducia nella società continuo a non capire cosa c'entri il forum.
Non è che se Lotito ti fa incazzare poi devi rispondere male a Pincopallino la cui unica colpa è quella di aver pensato ad inizio stagione che il mercato fosse tutto sommato decente.

Sulla graduatoria delle colpe... è proprio quello di cui parlavo.
Stabilire di chi è la colpa è giusto, e va fatto. Ma una, due, tre, dieci volte. Alla centesima diventa da matti.
Non può essere la premessa e la conclusione di qualsiasi possibile discorso. Sennò è inutile pure farli sti discorsi, se il loro fine è solo risalire a di chi è la colpa. Tanto appunto, lo sappiamo di chi è la colpa. Di Lotito.
Stiamo parlando dell'ovvio se oggi, al 3 novembre, in ogni discorso dobbiamo ancora sottolineare che il mercato è stato insufficiente e che Lotito è un [...]e.
E visto che tanto Lotito in questo momento è l'unico elemento non sostituibile di questo sistema, cerchiamo di analizzare pure il resto, no?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sono molto perplesso su Petko ma sono conscio che la squadra sia stata costruita male da settembre dove probabilmente facevo parte degli isterici. Dato che per me le ragioni della brutta stagione sono piu da imputare alla rosa mele assortita ed infortuni vari non vedo come un altro allenatore catapultato a formello possa cambiare le cose considerando anche il fatto che santoni alla hiddink che ti cambiano una stagione sono per noi irragiungibili. Imho. On la rosa che aveva Ballardini e senza mercato di gennaio e ledesma Reja sarebbe finito qnche lui con un piede in b con quella rosa. Forse uno come Reja che gia conosce ambiente e senatori potrebbe fare qualcosa di diverso e magari fare qualche punto in piu.

Zombi

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ripeto
Contestazione?
Squadra cambiata in blocco? Si col duo..
Cambio allenatore?
God my gorgeous god!!!!!!!!!!!
Ariscusate

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mr. Soul il 03 Nov 2013, 22:38
Ventura

Ventura mi piace molto ma quest'anno non si puo muovere

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Aquila Romana il 03 Nov 2013, 19:34
Anche per me, perchè non ha proprio i movimenti di un terzino in fase di non possesso

Per me Cavanda è un buonissimo esterno per un 3-5-2
considerando Lulic ne avremmo 2 di esterni da 3-5-2 ed anche Pereirinha a sinistra e Konko a destra lo sarebbero ma se uno parla di difesa a tre (che poi se si continuano a prendere goals con due centrali non sarebbe una bestemmia) arrivano subito Eymerich, Torquemada e San Roberto Bellarmino che aprono il Sant'Uffizio in trenta secondi!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Petko resterà in panchina fintanto che durerà questa emergenza infortuni poi si vedrà. Non credo che Lotito si voglia bruciare il nuovo allenatore, ammesso che lo
voglia cambiare.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: SATOR 58 il 03 Nov 2013, 22:48
considerando Lulic ne avremmo 2 di esterni da 3-5-2 ed anche Pereirinha a sinistra e Konko a destra lo sarebbero ma se uno parla di difesa a tre (che poi se si continuano a prendere goals con due centrali non sarebbe una bestemmia) arrivano subito Eymerich, Torquemada e San Roberto Bellarmino che aprono il Sant'Uffizio in trenta secondi!  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl
il discorso sugli esterni è giusto: abbiamo tutti terzini (Konko, Lulic, Pereirinha, Cavanda, Vinicius) adatti a fare gli esterni in un 3-5-2.
il problema è che non abbiamo difensori centrali di livello per fare una difesa a tre.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: oberdan il 03 Nov 2013, 23:20
il discorso sugli esterni è giusto: abbiamo tutti terzini (Konko, Lulic, Pereirinha, Cavanda, Vinicius) adatti a fare gli esterni in un 3-5-2.
il problema è che non abbiamo difensori centrali di livello per fare una difesa a tre.
Abbiamo avuto troppe assenze contemporaneamente, con Konko e Radu puoi giocare tranquillamente anche a 4.
La difesa a 3 senza Biava diventerebbe una sorta di belle statuine da bucare con tagli ed inserimenti...
Conte, che non è un fesso, quando manca un centrale lo sostituisce con Ogbonna,ma se ne mancano 2 mette la difesa a 4.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: oberdan il 03 Nov 2013, 23:20

O un allenatore (i.e. Simpatia Mazzarri ) che lo sappia insegnare e far applicare .

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Io prenderei un campione d'Italia del 2000... a caso

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Charlot il 03 Nov 2013, 23:32
Abbiamo avuto troppe assenze contemporaneamente, con Konko e Radu puoi giocare tranquillamente anche a 4.
La difesa a 3 senza Biava diventerebbe una sorta di belle statuine da bucare con tagli ed inserimenti...
Conte, che non è un fesso, quando manca un centrale lo sostituisce con Ogbonna,ma se ne mancano 2 mette la difesa a 4.
ma io sono d'accordo. calcola che secondo me le squadre dovrebbero sempre giocare con il classico 4-4-2.  :)
di fatto, però, i nostri terzini mostrano spesso di essere più adatti come esterni davanti ad una difesa a 3 che non come difensori esterni in una difesa a quattro.
nulla mi toglie dalla mente che gli acquisti di Pereirinha e Vinicius siano stati fatti con la prospettiva di passare in questa stagione ad un 3-4-1-2

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: oberdan il 03 Nov 2013, 23:40
ma io sono d'accordo. calcola che secondo me le squadre dovrebbero sempre giocare con il classico 4-4-2.  :)
di fatto, però, i nostri terzini mostrano spesso di essere più adatti come esterni davanti ad una difesa a 3 che non come difensori esterni in una difesa a quattro.
nulla mi toglie dalla mente che gli acquisti di Pereirinha e Vinicius siano stati fatti con la prospettiva di passare in questa stagione ad un 3-4-1-2
Difficile trovare e provare i movimenti giusti quando non puoi oggettivamente schierare i titolari (o le riserve-titolari) per infortunio. Conte e Mazzarri ricorrono a trucchetti da vecchie volpi, Petkovic e' poco sveglio, altrimenti avrebbe preso un punto a Bergamo ed uno oggi, ecc. ecc.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: oberdan il 03 Nov 2013, 23:40

Allora è anche più grave questa situazione. Sono convinto che se avessimo giocato con la difesa a 3 avremmo fatto gli stessi punti di ora ma magari avremmo sviluppato un'idea di gioco buona per il futuro. Invece quello che abbiamo ottenuto è 0 risultati sia sul piano dei punti, sia sul piano del gioco.
L'unico risultato ottenuto è la convinzione di avere dei giovani di assoluto valore.

Discussione precedente - Discussione successiva