Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2013, 12:20
Iniziamo bene il lunedì...
Perchè se la cosa più importante è essere ascoltati, dall'altra parte viene tenuto in considerazione tutto tranne che l'ascoltare le vere esigenze dell'altra persona?
Se io dico che ho bisogno semplicemente di A, perchè mi devi dare B,C,D,E,F,G,H,I???
per esempio, io ieri avevo sete e tu mi hai gentilmente offerto l'acqua.
Perché tutto non può essere semplice così?   :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perchè se la cosa più importante è essere ascoltati, dall'altra parte viene tenuto in considerazione tutto tranne che l'ascoltare le vere esigenze dell'altra persona?
Se io dico che ho bisogno semplicemente di A, perchè mi devi dare B,C,D,E,F,G,H,I???

A e' Hiddink?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 12:28
per esempio, io ieri avevo sete e tu mi hai gentilmente offerto l'acqua.
Perché tutto non può essere semplice così?   :)

Esatto..
Io penso sia molto semplice ascoltare le esigenze dell'altra persona...
dall'altra parte invece mi sembra che ci sia più un venire incontro alle esigenze che l'altra persona crede io abbia bisogno, ma non quelle effettive...eppure mi esprimo in maniera molto chiara...
da qui continue discussioni...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2013, 12:53

Esatto..
dall'altra parte invece mi sembra che ci sia più un venire incontro alle esigenze che l'altra persona crede io abbia bisogno, ma non quelle effettive...eppure mi esprimo in maniera molto chiara...
da qui continue discussioni...

Ehm ... Ehm ...

Non è che sta cominciando il "mitico" tentativo :

Questo lo cambio io   8)

Se ho capito bene .

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Nov 2013, 13:13
Ehm ... Ehm ...

Non è che sta cominciando il "mitico" tentativo :

Questo lo cambio io   8)

Se ho capito bene .

L'ho anche tirata fuori come ipotesi...il discorso è che se uno è tondo non può morire quadrato...e pare condividerlo...
Io credo più che altro ci sia un problema di comprensione...viene data priorità a esigenze secondarie e non a quelle primarie...

e come se ad un uomo affamato e aggrappato con la mano ad un ciglio di un burrone venga offerto da mangiare...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
credo che dopo la mia performance nell'assessment o divento diretore o me cacciano non ci sono vie di mezzo :pp

Cialtron_Heston

Visitatore

Ma sei Petkovic?

perdonami la battuta :beer:,per il resto non commento perchè non ho ben capito,e quello che ho capito mi fa pensare male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2013, 12:53

Esatto..

Scialò parti dal presupposto sbagliato... Ascoltare gli altri è difficilissimo!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Cialtron_Heston il 04 Nov 2013, 13:50

Ma sei Petkovic?

Se ho bisogno di Y, perchè mi dai P, B, N, V, E ed F.A.?  :beer:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Pat Pat il 04 Nov 2013, 13:51
Scialò parti dal presupposto sbagliato... Ascoltare gli altri è difficilissimo!

Si forse si...proprio per questo cerco sempre di spiegarmi con lei nella maniera più chiara e diretta possibile..cerco di facilitarle le cose...ma poi fa di testa sua...e litighiamo

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Scialoja il 04 Nov 2013, 13:53
Si forse si...proprio per questo cerco sempre di spiegarmi con lei nella maniera più chiara e diretta possibile..cerco di facilitarle le cose...ma poi fa di testa sua...e litighiamo
Appunto... tu puoi renderle le cose più facilil possibile, ma se lei non vuole ascoltare farà comunque di testa sua. Se non è pronta ad analizzare anche la tua posizione e il tuo punto di vista, sarà sempre come parlare ad un muro.  :wall:

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pat Pat il 04 Nov 2013, 13:57
Appunto... tu puoi renderle le cose più facilil possibile, ma se lei non vuole ascoltare farà comunque di testa sua. Se non è pronta ad analizzare anche la tua posizione e il tuo punto di vista, sarà sempre come parlare ad un muro.  :wall:
Sì, ok. Però, credo, parliamo di una ragazza molto giovane, che magari non ha nemmeno l'esperienza necessaria per ascoltare e capire a fondo.. Non è detto che non voglia, solo magari non è ancora pronta.
E poi, francamente, Scialoja mi pare un ragazzo tutt'altro che scontato, più maturo della sua età. Non sempre si è capiti :))

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 14:16
E poi, francamente, Scialoja mi pare un ragazzo tutt'altro che scontato, più maturo della sua età. Non sempre si è capiti :))

Sicuro!!!!!   :=))

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 04 Nov 2013, 14:16
Sì, ok. Però, credo, parliamo di una ragazza molto giovane, che magari non ha nemmeno l'esperienza necessaria per ascoltare e capire a fondo.. Non è detto che non voglia, solo magari non è ancora pronta.

Forse è giusto che tenga più in considerazione questo fattore...è sbagliato discutere e magari farla stare male per cose che ancora non è pronta a capire a pieno...in fondo i suoi intenti sono sempre buoni...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
La mia amica sarta ha appena avuto un crollo emotivo non meglio specificato, non vuole parlare con nessuno... Io non so, comincio a preoccuparmi, sia per lei perché mia amica, sia per me. Perché  se il vestito non me lo fa lei non so da chi farlo fare, considerato che non ho i soldi per pagare una sarta e che visto che ho già preso la stoffa non posso spendere altri soldi per un vestito.

Comincio a essere moderatamente agitata

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 16:43
:lol:
OT a sallucchió ma Whatsapp non lo leggi?EOT

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: balivox il 04 Nov 2013, 17:09