Abdoulay Konko (Topic ufficiale)

Aperto da Murmur, 30 Giu 2011, 19:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
quest'anno comunque peggio degli altri

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Ma davvero vogliamo parlare di Konko!!??

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
ne parliamo perchè se torna in pianta stabile a destra, con radu a sinistra, forse...e dico forse partite come il derby, il genoa, i 3 gol in turchia non li prendi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.171
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 05 Nov 2013, 12:04
ne parliamo perchè se torna in pianta stabile a destra, con radu a sinistra, forse...e dico forse partite come il derby, il genoa, i 3 gol in turchia non li prendi.
Magari, ma tutti noi sappiamo che il sig. konko in pianta stabile non tornerà mai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Registrato
Abdoullay Konko è ancora fermo dopo lo stiramento di primo grado al retto femorale rimediato il 25 settembre. Una lesione che qualsiasi giocagore recupererebbe con 20 giorni lo ha fermato già quasi un mese e mezzo. Eppure ad un mese esatto dall'infortunio la risonanza aveva evidenziato una 'pressoché totale risoluzione della lesione muscolare' che sta a significare che almeno clinicamente era guarito. Dopo un paio di giorni di allenamento differenziato il francese ha sentito un ulteriore fastidio che clinicamente non ha riscontri ma che non lo fa essere sicuro ed ora dovrà effettuare un protocollo di riabilitazione personale che durerà dieci giorni circa, per giovedi è sicuramente out, per Parma potrebbe farcela ma nessuno crede possa esserci un 'miracolo' che lo riporterebbe in campo così presto, all'alba dei due mesi di stop.
La società anche in questa situazione ha le sue responsabilità perché Konko è un giocatore che spesso si ferma per problemi fisici ed il solo Cavanda, seppur alternativa fino a questo momento decisiva per occupazione del ruolo, non basta e tutti lo sapevano. Ora bisogna capire cos'ha Konko, che tipo di situazione vivrà da qui alla fine della stagione, se avrà un minimo di continuità perché è un giocatore di assoluto valore e necessario alla Lazio.
Marco Anselmi
fonte: calciomercato.com
________________

Certo che la situazione Konko ha dell'incredibile,,,cosi come tutti gli infortuni di questi ultimi due mesi,,,




dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 05 Nov 2013, 11:55
Anche di stipendio e di quanto ci si punta però.....
Con tutto il bene che possiamo avere per un ragazzo come Del Nero, quando mancava non è che c'era chi si disperava!
L'assenza di Konko invece pesa eccome

Credo che in fatto di stipendi rapportati al monte ingaggi, quello di Konko e quello di Del Nero non sono poi cosi lontani eh...l'assenza di Konko che pesi io lo dico da sempre...anche se qui fino a qualche settimana fa diceva che Cavanda s'era preso il posto ed era diventato il titolare inamovibile.

Comunque ripeto, che Konko salti 10-15 partite nell'arco della stagione è risaputo...quello che dico io è che non è la piaga che molto spesso si vuole dipingere...specialmente se sulla stessa direttrice hai alternative decenti...Cavanda imho lo è quindi da quella parte io ho meno preoccupazioni rispetto ad altri ruoli.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
quindi il genio Anselmi dice che bisogna avere un altro terzino destro

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Teoricamente sarebbe da cedere seduta stante alla prima sessione di mercato utile. Praticamente è quasi impossibile da dare via. Guadagna oltre un milione netto e quelle cifre se le possono permettere, oltre ai top club, solo società di fascia medio-alta che sicuramente non si accollano un giocatore con quello storico di infortuni.
Unica soluzione: tirare a campare quest'anno (visto che le priorità sono il difensore centrale e la punta e già sarebbe grasso che cola se a gennaio si risolvesse uno dei due problemi). La prossima estate, se Cavanda non da segnali forti di miglioramento (difficile), rimediare un titolare (a me piacciono ad esempio Donati del Bayer Leverkusen e Beck dell'Hoffenheim) e retrocedere il buon Konko a riserva (quando è disponibile) in attesa che arrivi a fine contratto (ma bisogna fare per forza quasi sempre dei quinquennali?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: shaolin il 05 Nov 2013, 11:57
io parlavo del solo campionato, a me sembra cmq poco. Poi se mi tiri fuori Del Nero, vuoi vincere facile.

Eh ma la stagione è fatta da Campionato, Europa League e Coppa Italia...se consideri solo il Campionato, Kozak a 6,5mln non lo vendi mai tanto per dire.

Lo scorso anno se non sbaglio la Lazio ha fatto 57 partite e Konko in 34 c'è stato...è il 60% e siamo come numeri sulli stessi livelli di Klose e Radu tanto per citarne due. Il problema è che dobbiamo anche metterci d'accordo, perchè quando hai giocatori che invece ne fanno 52 su 57 (Ledesma) non vedi l'ora di toglierteli di torno perchè sono il male della Lazio...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: Brixton il 05 Nov 2013, 13:04
Teoricamente sarebbe da cedere seduta stante alla prima sessione di mercato utile. Praticamente è quasi impossibile da dare via. Guadagna oltre un milione netto e quelle cifre se le possono permettere, oltre ai top club, solo società di fascia medio-alta che sicuramente non si accollano un giocatore con quello storico di infortuni.
Unica soluzione: tirare a campare quest'anno (visto che le priorità sono il difensore centrale e la punta e già sarebbe grasso che cola se a gennaio si risolvesse uno dei due problemi). La prossima estate, se Cavanda non da segnali forti di miglioramento (difficile), rimediare un titolare (a me piacciono ad esempio Donati del Bayer Leverkusen e Beck dell'Hoffenheim) e retrocedere il buon Konko a riserva (quando è disponibile) in attesa che arrivi a fine contratto (ma bisogna fare per forza quasi sempre dei quinquennali?).

Imho Konko lo vendi facile. Il fatto è che non è cosi facile trovarne uno che sia meglio, nonostante Konko salti il 40% delle partite annue.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Nov 2013, 13:00
quindi il genio Anselmi dice che bisogna avere un altro terzino destro

Vabbè...stamo a parlà de Anselmi...

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Konko mi sta deludendo. Si sa che ha problemi, ma non voler rientrare quando sei clinicamente guarito e la squadra ha bisogno di te, mi fa dubitare molto sulla persona. Io se fossi Lotito visto che paga puntualmente gli stipendi, andrei da lui, dopo aver pagato tutti e gli dici, questo mese ho delle spese improvvise, non me la sento di pagarti lo stipendio...

Per giugno l'ideale sarebbe D'Ambrosio che gioca indifferentemente a destra e sinistra. A gennaio servirebbero uno/due terzini, se non si compra un centrale e al centro ci spostiamo Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Filippo3 il 05 Nov 2013, 11:56
Se la leggi ancora meglio vedrai che in dieci stagioni (mi fermo al 2013) ha collezionato 233 presenze.

23,3 stagionali.

Ammazza che fattore imponderabbile la sua assenza prolungata.
Sono 276 in 9 stagioni , quasi 30.7 a stagione (senza considerare quella attuale) . Chiaramente s'infortuna troppo spesso , ma almeno i numeri non sbagliamoli :DD

Edit : mi sa che ti riferivi al campionato , sono cmq quasi 26 di media .

Radu ha una media quasi uguale , 179 partite in 7 stagioni , meno di 26 di media in campionato (e quindi bisogna considerare pure quelle non giocate per scelta tecnica)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Registrato
Pippa al sugo che non gioca mai...
Grazie Preziosi e grazie Lotito ....

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Lotito ha grosse difficoltà a vendere. Quindi Konko resta.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
si regà ma oltre il 40% de partite significa quasi che manca 1 su 2 eh...
klose c'ha pure 36 anni
insomma il suo ruolo è delicato perchè se ti trovi senza lui,radu, e un centrale titolare (biava) cominciano ad esse cavoli..e s'è visto.
A me non piace che lui dal punto di vista medico è guarito, e nonostante sia palese la difficoltà (prendete apollon, radu costretto a giocare ancora perchè non abbiamo un'alternativa a sinistra) ce se spara un 10 giorni perchè ancora si sente fastidio.
Così rischiamo su radu, e poi lo vado a prende a calci eh..

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Nov 2013, 13:22
Sono 276 in 9 stagioni , quasi 30.7 a stagione (senza considerare quella attuale) . Chiaramente s'infortuna troppo spesso , ma almeno i numeri non sbagliamoli :DD

Edit : mi sa che ti riferivi al campionato , sono cmq quasi 26 di media .

Radu ha una media quasi uguale , 179 partite in 7 stagioni , meno di 26 di media in campionato (e quindi bisogna considerare pure quelle non giocate per scelta tecnica)
si vero, ma radu ha avuto problemi che lo hanno tenuto fuori anche a lungo, konko ha sempre problemi muscolari...se konko avesse un problema che lo tenesse fuori 3 mesi, penso giocherebbe 10 partite

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Nov 2013, 13:46
si vero, ma radu ha avuto problemi che lo hanno tenuto fuori anche a lungo, konko ha sempre problemi muscolari...se konko avesse un problema che lo tenesse fuori 3 mesi, penso giocherebbe 10 partite
Quindi a te che ti cambia ? Tanto ne farai a meno lo stesso di entrambi , non è che se uno ha problemi più seri ti manca di meno .
Io come già detto li cederei entrambi a fine stagione , se Radu non fa un salto di qualità da questo punto di vista in questa stagione .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Nov 2013, 13:22
Sono 276 in 9 stagioni , quasi 30.7 a stagione (senza considerare quella attuale) . Chiaramente s'infortuna troppo spesso , ma almeno i numeri non sbagliamoli :DD

Edit : mi sa che ti riferivi al campionato , sono cmq quasi 26 di media .

Radu ha una media quasi uguale , 179 partite in 7 stagioni , meno di 26 di media in campionato (e quindi bisogna considerare pure quelle non giocate per scelta tecnica)

26 partite vuol dire saltarne 12 (senza contare le coppe).
A me non sembra poco.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Splash21 il 05 Nov 2013, 13:48
Quindi a te che ti cambia ? Tanto ne farai a meno lo stesso di entrambi , non è che se uno ha problemi più seri ti manca di meno .
Io come già detto li cederei entrambi a fine stagione , se Radu non fa un salto di qualità da questo punto di vista in questa stagione .
no hai ragione cambia poco per carità, purtroppo sono due che ti costringono ad avere due quasi titolari, visto l'assenze prolungate.


Discussione precedente - Discussione successiva