Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la Lazio ha già parecchi nazionali, anche di paesi calcisticamente importanti.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: robylele il 06 Nov 2013, 23:42
la Lazio ha già parecchi nazionali, anche di paesi calcisticamente importanti.

Porta Ok Centrocampo e Attacco .. ok
Linea difensiva chi?

La formula sarebbe trovo giocatori economici in giro nazionale le cui nazionali importanti o potenzialmente importanti prendono pochi goal o fanno tanti goal

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Klose fu preso chiedendogli di venire qui e anche con Cisse andò così. Non solo Dio lo sa, ma anche noi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: robylele il 06 Nov 2013, 23:57
Klose fu preso chiedendogli di venire qui e anche con Cisse andò così. Non solo Dio lo sa, ma anche noi.

Quoto,furono,nella loro diversità,due ottime operazioni.
E dimostrano come con i tasti giusti la Lazio può ancora godere di un certo appeal nel mondo del calcio.

Però va fatto fruttare,e quì ritorno sull'allenatore che spesso ti apre porte e portoni sconosciuti in base alla sua fama e alla sua posizione nel mondo del calcio,un buon allenatore potrebbe aprire anche inaspettati scenari di rafforzamento della rosa,IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
a gennaio, se non ha intenzione di rinnovare, via hernanes a 22 milioni e dentro:
nocerino 3,5
pazzini 5,5

a giugno ti vai a prendere lisandro lopez dal qatar o ci provi subito, prendi antonelli a 0 per la fascia.
dietro fai offerte per kaboul, heitinga.
vai da cellino e gli offri floccari e berisha per agazzi che tanto va a scadenza, in caso per marchetti si scateni un'asta in estate e riesci a fartici dare magari un'atra ventina di milioni.
a quel punto hai ancora circa 35 milioni da investire, e antonelli+nocerino+pazzini+agazzi+un bel difensore tra kaboul e heitinga. e con 35 milioni hernanes ce lo sostituisci alla stragrande con una punta fortissima ed un ottimo centrocampista se vuoi, oppure con una punta e un difensore fortissimi.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Secondo me, negli ultimi anni, sono mancati gli acquisti dei giocatori di spicco delle squadre di bassa serie A e di alta serie B: Pandev, Rocchi, Siviglia, Belleri, Cribari, Mudingayi, Ledesma, Behrami, Mutarelli, Stendardo sono arrivati tutti nello stesso periodo, e dallo stesso tipo di bacino. Sono arrivati anche Makinwa, Meghni, Del Nero e Bonetto, non me lo scordo, ma mi domando perché non sia più possibile andare a pescare giocatori che offrono più certezze dei tanti bidoni che abbiamo preso all'estero, soprattutto perché è più facile valutarne la tenuta fisica, e nel contempo hanno nomi troppo poco altisonanti e rischiano di essere spernacchiati al primo stop che sbagliano se a proporli in campo sono direttamente le tre "strisciate". La formula dell'usato sicuro va bene, anche la Primavera che spicca a livello nazionale va benissimo, ma secondo me da quando c'è Tare come ds (massima stima da parte mia, lo ritengo molto bravo) sono mancati gli acquisti delle "moderate promesse" con un "esborso moderato": al posto di Ciani e Novaretti (non menziono Cana perché lo ritengo più forte dei due citati, e perché giudico molto positivamente l'operazione complessiva, in cui è rietrata la cessione di Muslera) avrei preferito dei 24-25enni con un minimo di esperienza in A, o con molta esperienza in B. E' lì che andrei a pescare.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
...un Higuain a poco non si trova? No, eh..

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Speriamo di stare in posizione tranquilla di classifica, temo ora queste 2 trasferte, se andiamo male Lotito interverra senno no.
A giugno andra via Hernanes a molto meno di quanto dice Lotito, con quei soldi compreremo qualcosa di buono spero, ma fino ad allora non mi aspetto niente.
Il mio sogno e' che Lotito vada via, ma fino a che resta non mi faccio illusioni, va bene galleggiare nell'anonimato totale in campionato e provare a fare degli esploit nelle coppe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: migdan il 07 Nov 2013, 09:16
Secondo me, negli ultimi anni, sono mancati gli acquisti dei giocatori di spicco delle squadre di bassa serie A e di alta serie B: Pandev, Rocchi, Siviglia, Belleri, Cribari, Mudingayi, Ledesma, Behrami, Mutarelli, Stendardo sono arrivati tutti nello stesso periodo, e dallo stesso tipo di bacino. Sono arrivati anche Makinwa, Meghni, Del Nero e Bonetto, non me lo scordo, ma mi domando perché non sia più possibile andare a pescare giocatori che offrono più certezze dei tanti bidoni che abbiamo preso all'estero, soprattutto perché è più facile valutarne la tenuta fisica, e nel contempo hanno nomi troppo poco altisonanti e rischiano di essere spernacchiati al primo stop che sbagliano se a proporli in campo sono direttamente le tre "strisciate". La formula dell'usato sicuro va bene, anche la Primavera che spicca a livello nazionale va benissimo, ma secondo me da quando c'è Tare come ds (massima stima da parte mia, lo ritengo molto bravo) sono mancati gli acquisti delle "moderate promesse" con un "esborso moderato": al posto di Ciani e Novaretti (non menziono Cana perché lo ritengo più forte dei due citati, e perché giudico molto positivamente l'operazione complessiva, in cui è rietrata la cessione di Muslera) avrei preferito dei 24-25enni con un minimo di esperienza in A, o con molta esperienza in B. E' lì che andrei a pescare.

Sono d'accordo con te, infatti i suggerimenti dati da ProLaziomea li trovo molto giusti, come del resto lo sono anche quelli di chi puntava su alcuni giocatori del torino (tra l'altro mi risulta che Cairo ha un buon rapporto con Lotito).
Come si fa a schifare un Nocerino? Anche se poi c'è da capire il motivo di questo accantonamento.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Sono d'accordo con te, infatti i suggerimenti dati da ProLaziomea li trovo molto giusti, come del resto lo sono anche quelli di chi puntava su alcuni giocatori del torino (tra l'altro mi risulta che Cairo ha un buon rapporto con Lotito).
Come si fa a schifare un Nocerino? Anche se poi c'è da capire il motivo di questo accantonamento.
Al posto di chi, Nocerino? Ledesma, Biglia, Gonzales, Onazi: se entra Nocerino, deve uscire uno di questi. Per me, è fondamentale acquistare almeno 1 punta FORTE ( 2 se Klose lascia: in attacco avremmo Klose- Mister X-Perea-Keita), un terzino dx al posto di Konko ed un centrale in difesa FORTE.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Lqsignifer il 07 Nov 2013, 09:30
Al posto di chi, Nocerino? Ledesma, Biglia, Gonzales, Onazi: se entra Nocerino, deve uscire uno di questi. Per me, è fondamentale acquistare almeno 1 punta FORTE ( 2 se Klose lascia: in attacco avremmo Klose- Mister X-Perea-Keita), un terzino dx al posto di Konko ed un centrale in difesa FORTE.

Considerando il Gonzalez di quest'anno direi al posto suo ma dipende tutto dal progetto tattico. Quando Hernanes non gira puoi tranquillamente mettere Nocerino nella sua posizione attuale (non quella di trequartista) e ti da tranquillamente quantità, velocità e anche quella giusta qualità.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Considerando il Gonzalez di quest'anno direi al posto suo ma dipende tutto dal progetto tattico. Quando Hernanes non gira puoi tranquillamente mettere Nocerino nella sua posizione attuale (non quella di trequartista) e ti da tranquillamente quantità, velocità e anche quella giusta qualità.
Il mio sogno, in quel ruolo, sarebbe Nainggolan: ogni volta che lo vedo giocare, mi chiedo come può essere in tutte le parti del campo...altro che Mendieta "giocatore delle quattro bandierine"

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: ProLazioMea il 07 Nov 2013, 08:55
a gennaio, se non ha intenzione di rinnovare, via hernanes a 22 milioni

Mi piacerebbe sapere come mai un acquirente disposto a dare 22 mio. a gennaio non ci fosse già all'inizio della stagione. Avrebbe speso uguale, perché per quella cifra Hernanes partiva, e avrebbe avuto il giocatore per mezza stagione in più.

O si tratta solo di fantasie?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Nocerino è un giocatore molto più forte di quello che dicono il suo nome e il suo aspetto: spacciato per l'erede di Gattuso, è invece inferiore nel dinamismo e nella capacità di recuperare palloni, ma molto più bravo nel proporsi, e, senza pensare di vederlo tornare ai livelli di quando giocava con Ibra, è sicuramente un giocatore capace di fare più di qualche gol. Gonzo potrebbe affermarsi definitivamente come terzino al posto di Konko e Cavanda, che ne dite?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: migdan il 07 Nov 2013, 09:47
Nocerino è un giocatore molto più forte di quello che dicono il suo nome e il suo aspetto: spacciato per l'erede di Gattuso, è invece inferiore nel dinamismo e nella capacità di recuperare palloni, ma molto più bravo nel proporsi, e, senza pensare di vederlo tornare ai livelli di quando giocava con Ibra, è sicuramente un giocatore capace di fare più di qualche gol. Gonzo potrebbe affermarsi definitivamente come terzino al posto di Konko e Cavanda, che ne dite?
Forse in un 3-5-2, si; terzino in un 4-4-2 non lo so. Boh, a pelle ti dico che Gonzales a fine anno parte: non so perchè ma ho questa sensazione...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Uno scambio Hernanes-Giovinco non si può prova'?

In fondo dai uno che non c'ha voglia di restare e prendi uno che magari ha voglia di giocare, darebbe un po' di rapidità ad un reparto troppo statico e può giocare sia a fianco di Klose che un po' dietro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 06 Nov 2013, 16:14

Sono d'accordo, l'attuale dirigenza dimostra di avere il braccino corto per quanto riguarda l'ultimo passo verso una definitiva competitività, mentre si mette paura se le cose vanno peggio del previsto.

:o  sei sicuro che property o m f non ti hanno rubato l'account?  :o :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Seamus il 07 Nov 2013, 10:24
Uno scambio Hernanes-Giovinco non si può prova'?

In fondo dai uno che non c'ha voglia di restare e prendi uno che magari ha voglia di giocare, darebbe un po' di rapidità ad un reparto troppo statico e può giocare sia a fianco di Klose che un po' dietro.

Io farei doppio scambio hernanes/candreva per giovinco/padoin

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
:shock:
ti priveresti dei nostri due giocatori più forti per Giovinco (che le doti ce le ha, ma raramente le applica) e per Padoin (che, se va bene, fa il compitino suo e prende il 6 in pagella)?

porgascogne

Visitatore

:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva