Lazio - Apollon: le Pagelle

Aperto da alby1608, 07 Nov 2013, 23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298

Berisha: 7
Cavanda: 6
Ciani: 6
Cana: 5
Konko: 6
Onazi: 6
Hernanes: 5
Ederson: 5.5
Candreva: 6
Floccari: 7
Keita: 7.5

Novaretti:5
Ledesma:5.5
Perea:sv

Petkovic 5,5

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
CitazioneZaradona, avevamo di fronte una squadra del livello di una discreta lega pro italiana, su.<br />abbiamo fatto schifo, subendo come bestie da soma per gli ultimi 25 minuti. E me vieni a di' che ci siamo mangiati tre gol? ma scusa, cosa dovrebbe significare che in totale abbiamo avuto 5 palle gol con questi?<br />Dovremmo essere in qualche modo soddisfatti del gioco?<br />Io già l'ho detto, mi prendo i tre punti e sto bene così, però non puoi convincermi che devo pure guardare al futuro con serenità dopo oggi.

@ gesulio

Ma infatti io non ti devo convincere di nulla.

Ma se le vittorie non servono piu manco a fa morale ammazzamose tutti.
Pensa che a me hernanes me sta a fa strani'. Candreva sta a diventa zarate , ederson  pare Casper.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Cana: 4
Konko: 6
Onazi: 6
Hernanes: 5
Ederson: 5
Floccari: 7
Keita: 7

Novaretti:5
Ledesma:5

Petkovic 4

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Keita prende 7,5 perché è stato il migliore della Lazio, stop.
Floccari ha fatto 2 gol (al 50% con Keita) e ha sudato tanto, ma il crack e' stato il ragazzino di 18 anni alle prime apparizioni in Europa... Poi ognuno la vede come gli pare, tanto mi sembra che sul calcio si può dire tutto ed il contrario nel giro di due topic ed un commento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Cavanda 6
Ciani 5
Cana 5
Konko s.v impresentabile
Hernanes 6
Onazi 6
Candreva 5.5
Ederson 5
Keita 7
Floccari 6.5

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Cavanda 6
Ciani 6
Cana 4
Konko 6
Hernanes 5
Onazi 5.5
Ederson 4
Keita 7
Candreva 5.5
Floccari 7

Novaretti 5
Ledesma 5
Perea sv

Petkovic 3

L'allenatore è' di gran lunga il peggiore in campo e le sue fantasiose trovate stanno oramai tallonando, nell'Olimpo delle caz.zate tattiche, le mirabili idee del Balla.

La difesa a 3 di oggi, con Novaretti sul centro-sinistra e Candreva laterale, mi ricorda molto il Diakite terzino inventato dallo scienziato romagnolo al posto di Lichtsteiner.

Una società con un minimo di raziocinio e di senso del pudore avrebbe già allontanato il tecnico per manifesta confusione ed incapacità, anche se temo che si aspetterà nuovamente che la situazione precipiti per allontanare il mister.
L'unica cosa positiva e' che, visto che il presidente compra solo quando la barca affonda, almeno avremo un mercato serio a gennaio in cui si comprerà un attaccante e un difensore degni di questo nome.

braulio_91

*
Lazionetter
* 68
Berisha 6,5: abbastanza buono nelle uscite, salva il 2-2 con una gran parata. Sul gol è impallato da Cana.
Cavanda 6: Non fa danni e nel primo tempo si propone con buona continuità.
Ciani 6,5: In difesa fa bene, regge bene nonostante il secondo tempo si sia giocato gran parte del tempo nella sua metà campo.
Cana 5: Regala il gol che riapre la partita e resuscita parzialmente l'Apollon. Le sue quotazioni stanno calando.
Konko 5,5: Non dà l'impressione di stare bene, giocare fuori ruolo non lo aiuta. La sua corsa sembra forzata, è ingiudicabile. Ma già vederlo in campo è una notizia.
Onazi 6: Corre molto e fa quello che può, nel secondo tempo commette un paio di errori, ma nel complesso è sufficiente. La coppia con Hernanes non fa per lui, non è adatto per giocare davanti alla difesa.
Hernanes 5,5: Risolviamo il caso Hernanes, per favore. Un paio di buone iniziative, ma da lui ci si aspetta molto di più.
Candreva 6-: lo schema è sempre quello, palla a Candreva, lui corre corre corre, ma trovare a chi darla diventa complicato, e lui non è che si prodighi più di tanto. Chiude la partita praticamente da terzino, e va in difficoltà. In una squadra che gira è prezioso, nella Lazio di adesso risulta inefficace, ma fatico a dargli un insufficienza.
Ederson 5,5: il tempo sta scadendo, caro Ederson, l'anno scorso nonostante i tanti problemi fisici aveva fatto vedere belle cose, quest'anno neanche un infortunio e non riesce ad esplodere, buoni i primi 30-35 minuti in cui nasconde il pallone agli avversari ma crea poco, il resto della partita dargli la palla equivale darla agli avversari.
Keità 7,5: Il migliore in campo, le occasioni pericolose nascono tutte dalle sue incursioni, i gol manco a parlarne. La Lazio è lui, e ha 18 anni. Cari Hernanes, Ederson e compagnia, ve lo sta facendo vedere un diciottenne cosa si deve fare. Sparita la Lazio sparisce anche lui, ma in un secondo tempo come quello di stasera cosa gli vuoi chiedere ? FORZA RAGAZZO
Floccari 6,5: fa due gol e questo basta, di questi tempi è un lusso. Aspettiamo risposte in campionato.
Novaretti 5,5: entra e si piazza centrale a sinistra (???????), pronti via e con un suo errore spiana la strada ai ciprioti, viene salvato da Berisha. Rischia l'incolumità in un terribile scontro con un avversario, per i medici sarebbe finita la partita ma lui stoicamente ritorna in campo. Il coraggio non gli manca, l'abilità in difesa vedremo.
Ledesma e Perea: sv.
Petkovic 5: Mister, si dia una svegliata prima che sia troppo tardi, nel primo tempo troviamo due gol nonostante il catenaccio cipriota e se non fosse per l'errore di Cana finiremmo il primo tempo in tranquillità. Ma nel secondo tempo la squadra è indecente, contro un avversario che farebbe fatica in seconda divisione. Qualcosa non va oltre che nel fisico anche nella testa dei ragazzi, e non ci credo che non se ne accorga. Dov'è finito il gioco dei suoi primi mesi ? Il tempo sta per scadere, mister, il credito per il 26 maggio si è esaurito. La difesa a 3 Novaretti-Cana-Ciani l'abbiamo vista oggi, non ce la faccia vedere in campionato, già rischiamo le imbarcate in condizioni normali, ma così altro che caporetto.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Cana: 5
Konko: 5
Onazi: 5,5
Hernanes: 6
Ederson: 5
Floccari: 7,5
Keita: 7.5

Novaretti:5,5
Ledesma:5.5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ma se perdevamo usavate i numeri relativi?  :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
cmq io me chiedo come fa Keita a prende de più de quello che ha fatto i 2 goal partita

1- Perché Floccari il primo gol lo segna grazie a un rimpallo e il secondo con il naso, tant'è vero che se fa male.
2- Perché Keita alla 4a partita da professionista è già più forte di Floccari e gli ha offerto 3 assist, di cui uno clamorosamente mangiato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dire che il secondo goal è di naso, quando tutti hanno detto che è un gran goal denota la tua malafede.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Thunder il 08 Nov 2013, 00:26
1- Perché Floccari il primo gol lo segna grazie a un rimpallo e il secondo con il naso, tant'è vero che se fa male.
2- Perché Keita alla 4a partita da professionista è già più forte di Floccari e gli ha offerto 3 assist, di cui uno clamorosamente mangiato.

Floccari ha segnato il primo gol anticipando un difensore che stava per recuperare il pallone sul rimpallo ed il secondo lo ha segnato di testa piena, piazzando il pallone...non so come hai fatto a vedere due azioni completamente diverse.
poi se si deve criticare un attaccante, anche quando fa una doppietta decisiva, solo per partito preso quello è un altro discorso
Floccari si è mangiato un gol come oggi se lo è mangiato uno Keita e come, nelle scorse partite, se ne è mangiati una sfilza Klose...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cavanda: 6-
Ciani: 5
Cana: 4
Konko: 5
Onazi: 5
Hernanes: 5,5
Ederson: 3
Candreva: 6,5
Floccari: 5
Keita: 6

Novaretti: 4
Ledesma: 5

Petkovic 5

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: oberdan il 08 Nov 2013, 00:37
:oo
ma come si fa a dare 5 a Floccari...?!

un ex giocatore

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
siamo al paradosso.. secondo me il forum implode tra 3,2,1.. :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: silvia84 il 08 Nov 2013, 00:39
siamo al paradosso.. secondo me il forum implode tra 3,2,1.. :=))

Infatti... Si può discutere sul migliore in campo o sul mezzo voto, ma dare un 5 a chi ha segnato 2 gol, corso, sudato, è rientrato a difendere palla, boh...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
pare che ho detto che Keita non è forte
dire che il secondo goal è di naso, quando tutti hanno detto che è un gran goal denota la tua malafede.
Ma quale malafede, stiamo parlando di calcio e di visioni diverse. Io a un attaccante di una certa esperienza come Floccari, che mi sbaglia un gol a porta vuota dopo l'ennesimo assist del ragazzino, non gli posso dare 7, considerando chi aveva di fronte. La prestazione del ragazzino la devo esaltare indubbiamente di più, perché si tratta di un 18enne alla sua 4 partita tra i professionisti e di una partita in cui ha inciso in modo netto ed indiscutibile, finché il genio non l'ha spostato sulla destra, per motivi fuori da ogni logica calcistica.

Citazione di: oberdan il 08 Nov 2013, 00:33
Floccari ha segnato il primo gol anticipando un difensore che stava per recuperare il pallone sul rimpallo ed il secondo lo ha segnato di testa piena, piazzando il pallone...non so come hai fatto a vedere due azioni completamente diverse.
poi se si deve criticare un attaccante, anche quando fa una doppietta decisiva, solo per partito preso quello è un altro discorso
Floccari si è mangiato un gol come oggi se lo è mangiato uno Keita e come, nelle scorse partite, se ne è mangiati una sfilza Klose...

Sul primo gol mette il piede mentre il difensore rinvia, riguardatelo.

Io giudico la prestazione anche in base a chi si ha di fronte. Se Floccari mi fa una prestazione simile contro la Juve, gli metto 8, nonostante il gol a porta vuota mangiato. E questo vale anche per gli altri.

Non mi puoi mettere sullo stesso piano un ragazzino come Keita, che fino a un paio di mesi fa giocava con la primavera, con uno che gioca da una vita in serie A.

Forse qualcuno non se ne rende conto, ma qui stiamo parlando di un ragazzo che è riuscito a fare il salto direttamente dalla primavera alla prima squadra, inserendosi immediatamente tra i titolari.
Negli ultimi anni, in Serie A, ci sono riusciti solo Keita e Onazi. Di che parliamo?  ;)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
boh, questa partita contro sti scappati di casa mi lascia il solito dubbio e la solita certezza.

il dubbio è perchè vediamo in campo anderson e ederson e poi forse, eventualmente, quello che adesso a 18 anni è già il giocatore più incisivo della lazio (adesso, ripeto). keita al momento è la prima maglia che devi dare la domenica.

la certezza è che cana è assolutamente un giocatore inutile o dannoso, non capisco come cazzo lo si possa ritenere un difensore decente.

Discussione precedente - Discussione successiva