Adoro i pandori

Aperto da PaperoGiallo, 29 Ott 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
E dopo la sosta di campionato li aspetta un bel piatto di Culurgiones:

:asrm

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Citazione di: PaperoGiallo il 07 Nov 2013, 17:41
Anche le piastrelle sono molto belle. Queste sono in gres "rosicato"". Fate la vostra scelta:

P.

Piastrella in faccia!  :beer: :beer: :beer: :D

P.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Ed ora sotto con i Malloreddus!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore

Perché queste mica scherzano.

Mitiche 'casadinas' o formaggelle.

:pp

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Forza prepariamo il menu' per la prossima partita!

Casoncelli alla bergamasca

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Citazione di: Io Sono Leggenda il 26 Nov 2013, 11:10
Forza prepariamo il menu' per la prossima partita!

Casoncelli alla bergamasca
.

Non conosco questo piatto bergamasco, ma così a occhio sembra squisito.  :pp

P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
"Casoncelli alla bergamasca"

Ingredienti per 4 persone
400 g di farina, 100 g di semola di grano duro, 2 uova
Per il ripieno: 125 g di pane grattugiato, 1 uovo, 70 g di grana grattugiato, 150 g di macinato per salame, 100 g di carne bovina arrostita, 5 g di amaretti, 10 g di uva sultanina, 1/2 pera spadona o abate, 1 spicchio di aglio tritato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe
Per il condimento: 80 g di burro, 100 g di pancetta tagliata a bastoncini, 100 g di grana grattugiato, alcune foglie di salvia

Preparazione

Amalgamate sulla spianatoia la farina, la semola, le uova, un pizzico di sale e aggiungete acqua quanto basta ad ottenere un composto omogeneo, quindi lasciatelo riposare per almeno mezz'ora.
Nel frattempo preparate il ripieno, fate rosolare con una noce di burro il macinato per salame, la pera sbucciata e tritata, quindi unitevi la carne arrostita, l'aglio il prezzemolo e fate insaporire alcuni istanti.
Versate il tutto in una terrina, unitevi il grana, il pangrattato, le uova, gli amaretti sbriciolati, l'uvetta tritata, una macinata di pepe e un pizzico di sale.
Amalgamate l'impasto: se risultasse troppo asciutto aggiungete un goccio di brodo o acqua.
Stendete la sfoglia, ritagliate dei dischi di 6/8 cm distribuitevi al centro un cucchiaio di ripieno, quindi piegate il disco di pasta sul ripieno, chiudete il bordo, ripiegate la parte ripiena sul bordo e pressate leggermente al centro. Lessate i casoncelli in acqua bollente salata, scolateli e disponeteli su di un piatto da portata, cospargeteli con il grana grattugiato e conditeli con il burro cotto a color nocciola insieme alla salvia e alla pancetta. Servite subito.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Forse vado un po' OT, ma a futura memoria riporto una interessante discussione in un forum riommico:

-Pensa che Banti sarà uno degli arbitri di linea Domenica.. Damato arbitro, Banti e Gervasoni addizzionali..
-Ci sarà Grilli guardalinee.. suo figlio è qui sul forum (Grillone94)

Se la cosa fosse vera, sarebbe una curiosa coincidenza...

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
(Ovviamente la discussione era sulla partita di domenica prossima Atalanta-roma)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: leomeddix il 29 Nov 2013, 12:16
Forse vado un po' OT, ma a futura memoria riporto una interessante discussione in un forum riommico:

-Pensa che Banti sarà uno degli arbitri di linea Domenica.. Damato arbitro, Banti e Gervasoni addizzionali..
-Ci sarà Grilli guardalinee.. suo figlio è qui sul forum (Grillone94)

Se la cosa fosse vera, sarebbe una curiosa coincidenza...

al netto dell'orrore ortografico, penso e voglio credere fosse una battuta ....

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: Dissi il 29 Nov 2013, 12:32

al netto dell'orrore ortografico, penso e voglio credere fosse una battuta ....

Non credo che fosse una battuta. Comunque la discussione continua così:

-Chi era grillone?  non ce l'ho presente...Come lo sai, lo disse lui?
-Non c'è spesso comunque si lo disse lui anni fa :sisi:
-Ammazza e te lo ricordi? Ma anche il padre è romanista?
-Mi viene in mente ogni volta che leggo che suo padre è stato designato : comunque non ne ho idea..

Mah...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva