Mi sono letto con attenzione 9 pagine di topic, cercando di non vedere chi fossero gli autori degli interventi, per cercare di essere più sereno ed imparziale possibile.
Se fossi un marziano atterrato adesso adesso sulla Terra chiederei:
"Ma questi sono TUTTI tifosi della Lazio??
Oppure ci scrivono anche dei romisti?
Ma è un forum di tifosi oppure sono tutti allenatori, manager, presidenti di squadre partecipanti alla Champions League, economisti e fini psicologi?
Ma la Lazio finora ha vinto quasi tutti i Campionati cui ha partecipato?"
Io sono vecchio e ho potuto constatare che ogni vittoria, ogni singola, piccola vittoria della Lazio è stata pagata con il sudore, con la fatica, contro tutto e contro tutti. Un minimo segno di benevolenza dell'arbitro mi ha sempre fatto commuovere, perchè è successo solo poche volte negli ultimi 50 anni!
Quindi io penso che la squadra vada supportata sempre e comunque!
Oggi ha fatto una bella partita. Ho detto bella, non perfetta! Bella in relazione ai macelli recenti. . .
Ha corso, ha creato gioco, ha schiacciato il Parma a casa sua. Ha incontrato un arbitro che in maniera poco evidente ha sempre fermato le nostre ripartenze, non ci ha dato mai una punizione dal limite. Nulla di eclatante, però evidentemente ha usato 2 pesi e 2 misure.
Sono 2 punti persi? (E non 3. Un punto lo abbiamo preso)
Forse sì, ma sono contento perchè almeno abbiamo giocato decentemente. Per me tutti i nostri giocatori che escono sudati ed esausti vanno applauditi.
Quindi domenica positiva.