Giù le mani da Candreva!

Aperto da mansiz, 10 Nov 2013, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Vero, non gioca tanto bene ultimamente. Ma oggi se non ci fosse stata la sua sgroppata non avremmo segnato forse. In effetti lui ed Hernanes sono calati (il Profeta di più), ma senza le loro giocate individuali zero gol o quasi. Il gioco di squadra nella fase offensiva manca completamente. Mai visto un triangolo. E non abbiamo gente col cambio di passo negli ultimi trenta metri. Tutto un tiritc tiritoc molto orizzontale e frequenti passaggi indietro.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
oggi non mi è piaciuto...più fumo che arrosto.
Dovrebbe essere spalleggiato dai compagni .Dovrebbe capire quando è il momento di passarla.Dovrebbe capire che tirando 5/6 volte in portanon ti da la sicurezza di segnare.Dovrebbe capire che facendo continui scatti verso la porta facendo accodare mezza squadra e non passarla significa stremare i compagni che poi non ricambiano più nelle azioni successive.Dovrebbe capire che non è cristoscesointerra anche se giocatore di qualità e importante.
Almeno per quanto mi riguarda le critiche sono circoscritte alla partita di oggi , dove comunque non è stato il peggiore.Poi quest'anno ci sono parecchi walkingdead in squadra e le sue prestazioni in confronto sembrano eccellenti.
In ultimo la mancanza di Mauri e la latitanza di Hernanes ,che erano gli unici centrocampisti che gli fornivano l'uno-due dopo le sue sgroppate ,si fanno sentire.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 10 Nov 2013, 20:49
Che possa sbagliare qualche cross è pacifico...

Il problema non sono i cross sbagliati, quanto il fatto che il 90% delle volte li mette solo quando non sa più che farci con la palla e quando ormai la difesa avversaria è piazzata perfettamente. I cross o li metti subito e trovi la difesa impreparata o sennò è inutile, perché quasi sempre i difensori sono in superiorità numerica. Lui si gira, si rigira, dribbla uno, va sul fondo, ritorna e poi quando lo chiudono in due, la mette. Cosi fai gol molto raramente.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
E chi li tocca i giocatori? Le colpe son del presidente, del DS e del mister...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Intervengo solo per dire GIU' LE MANI DA CANDREVA

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Nessuno vuole "massacrare" Candreva per dare il via libera ad una sua cessione. Sono critiche costruttive che puntano a migliorare il giocatore, che sono espresse in maniera colorita perchè siamo tifosi e non opinionisti.

Oggettivamente deve passare di più la palla per il bene della squadra

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Adler Nest il 10 Nov 2013, 20:15
Nessuno lo vuole toccare, ma oggi non ha giocato bene.
corre, si, ma i cross li sbaglia, é arruffone, i corner non li sa battere
il gol di Keita é grazie ad un rimpallo altrimenti con il cazzo che gliela passava....
ha bisogno di rifiatare e meditare che gioca con altri 10 compagni

Anche io penso che deve fare il punto della sua situazione. Cosa serve correre se poi i cross non hanno alcun esito? Credo che si possa anche fare una critica a Candreva. Nessuno ha detto che non si impegna in campo anzi forse si impegna troppo, ma in questi ultimi tempi sta sprecando energie senza alcun risultato positivo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Baldrick il 10 Nov 2013, 20:21
dite\scrivete quello che ve pare, tanto per statistica il 90% so' parole in libertà. le mie comprese, eh.
è inevitabile, credo.

restano i numeri però. e i numeri dicono che Candreva ad oggi è il nostro miglior giocatore. con alti e bassi, com'è normale, ma tant'è. sulla base dei numeri, criticarlo mi pare una follia.
Sono non d'accordo, di più.
Giù le mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
A Candreva gli voglio bene. . . ma alla Lazio ne voglio di più. . .

per il bene di entrambi, penso che Candreva dovrebbe cercare di interagire di più con i propri compagni di squadra. . .

penso che si possa dire.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Candreva è uno dei nostri migliori giocatori e va bene.
Ma affermare che attualmente non sia in condizione mentale non è un dramma.

Oggi il gol nasce da una sua sgroppata che aveva concluso nell'ulteriore dribbling inutile invece di servire Keità, fortunatamente il fato ha voluto che quel pallone ci andasse lo stesso sui piedi dello spagnolo.
Sempre oggi con il Parma tutto nella nostra metà campo spreca un'occasione colossale (Keità che dalla nostra metà campo ha praticamente il campo libero davanti) per non dare la palla di prima e continuare a incaponirsi nei suoi dribbling. Così come il cross debole dal fondo con Klose, Onazi e Keità sul secondo palo pronti a colpire. Così come tutte le punizioni che si ostina a tirare perchè un giorno di tanti anni fa un Goicoechea si addormentò su un suo tiro da centrocampo; e così come tutti i calci d'angolo dati sulla testa dei difensori quando in campo ci sono 2 che li saprebbero calciare decisamente meglio (Keità su tutti ed Hernanes).

È forte si, ma deve cominciare a pensare più al bene comune che al suo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se si critica Candreva stiamo proprio alla frutta...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: silvia84 il 11 Nov 2013, 00:11

Se si critica Candreva è perchè parliamo di calcio non di "vediamo chi corre de più per 90 minuti consecutivi". Se parlassimo di questo nessuno criticherebbe Candreva, ma parlando di calcio, che è un tantino differente, Candreva oggi non può e non deve essere esente da critiche.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Deadario il 11 Nov 2013, 00:15
Se si critica Candreva è perchè parliamo di calcio non di "vediamo chi corre de più per 90 minuti consecutivi". Se parlassimo di questo nessuno criticherebbe Candreva, ma parlando di calcio, che è un tantino differente, Candreva oggi non può e non deve essere esente da critiche.
ma saranno tutti scemi allora visto che è quello che viene sempre messo uomo sky per la Lazio o in pagella sui giornali prende il voto più alto.. si vede che di calcio ci capite solo voi criticoni, gli altri seguono l'atletica leggera..

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: silvia84 il 11 Nov 2013, 00:11

Addirittura?! E chi è, CR7?

Veneriamolo allora...cosi gli facciamo fare la fine di Zarate(che ripeto, a livello tecnico era di un'altra categoria rispetto a Candreva). 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
no vabbè.. se volete parliamo di cose serie, sennò se state a fà [...]lla ditelo subito..

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: silvia84 il 11 Nov 2013, 00:20
ma saranno tutti scemi allora visto che è quello che viene sempre messo uomo sky per la Lazio o in pagella sui giornali prende il voto più alto.. si vede che di calcio ci capite solo voi criticoni, gli altri seguono l'atletica leggera..

Che te devo dì, se oggi gli è stato dato il premio di migliore in campo per la Lazio, saranno scemi.
Oggi il migliore in campo, per distacco è stato Keità.

Di calcio io non ci capisco uncà, però quando c'è un errore evidente (come quelli di Candreva oggi) non è difficile notarlo e da tifoso quale sono critico quando c'è da criticare, smadonno quando c'è da smadonnare e contesto quando c'è da contestare. E' sempre stata così in questo sport, fin dagli inizi (e quei signorini che scendono in campo lo sanno).
Se poi per tifare una squadra è necessario credere che i miei giocatori siano i più bravi al mondo, che si perdano le partite per complotto, che non si possano muovere critiche contro nessuno, ditemelo che vado a tifare rioma.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: silvia84 il 11 Nov 2013, 00:33
no vabbè.. se volete parliamo di cose serie, sennò se state a fà [...]lla ditelo subito..
Ma stai scherzando spero? Cioé tu mi puoi trovare qualche allenatore che mi paragoni a livello tecnico il primo Zarate con Candreva? Ma manco con il cannocchiale lo vede.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
tu mi parli di primo Zarate, non esiste un primo o ultimo Zarate, uno ha fatto 6 mesi buoni, l'altro continua a crescere da quando è arrivato.. non c'è proprio paragone. E non ho detto che oggi Candreva è stato messo come migliore in campo, ho detto che non ha senso parlare di Candreva come state facendo voi cioè come fosse un [...] che gioca sempre da solo.. guardate che anche oggi la sgroppata se l'è fatta lui, non mia nonna e nemmeno quel pirla che sta al Velez e se ne annasse a fanculo pure lui che ha fatto rin[...]re un sacco di tifosi..

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 10 Nov 2013, 21:40
Il problema non sono i cross sbagliati, quanto il fatto che il 90% delle volte li mette solo quando non sa più che farci con la palla e quando ormai la difesa avversaria è piazzata perfettamente. I cross o li metti subito e trovi la difesa impreparata o sennò è inutile, perché quasi sempre i difensori sono in superiorità numerica. Lui si gira, si rigira, dribbla uno, va sul fondo, ritorna e poi quando lo chiudono in due, la mette. Cosi fai gol molto raramente.

Il problema invece sai qual'è? Che a centro area c'è solo Klose a ricevere...e in mezzo a 2/3 difensori centrali, avere una sola soluzione aerea non ti permette una grossa percentuale realizzativa...guardacaso il gol di Klose al Cagliari quando arriva? Quando Perea gli porta via in uomo creando il 2Vs2.

Quindi il problema non è lui che temporeggia con il cross, il problema è che non lo riceve nessuno e quindi non vedendo la conclusione bolliamo come sbagliato anche il passaggio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ti ho portato l'esempio di Zarate perché era un giocatore di gran lunga superiore a Candreva da tutti i punti di vista, che poi s'è rovinato quando ha rinunciato a giocare con la squadra e ad avere un atteggiamento da prima donna(e non è vero che ha giocato 6 mesi, perché nell'ultima stagione con la Lazio fece 9 gol e 10 assist, arrivando noi quarti).
Candreva in questo momento ha un atteggiamento in campo sbagliatissimo. Vuole fare tutto lui e come vuole lui: punizioni, calci d'angolo, calci di rigore, dribbling, finte, uno contro tutti, ignora i compagni(e francamente intorno ha gente come Klose, Hernanes, mica pizza e fichi). Va bene che i compagni li vogliano dare fiducia, ma lui non se ne deve approfittare.  Il calcio non è un gioco individuale, ma un gioco di squadra.
Il fatto che lui non si risparmi mai mi gratifica da tifoso, ma non posso ammettere che un giocatore della mia squadra giochi per se o per finire nelle telecamere di Sky.

Discussione precedente - Discussione successiva