Parma - Lazio: i commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2013, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Keita (super), Novaretti, Candreva, Onazi, Pereirinha ottimi. Bravo Biglia quando è entrato.

Hernanes non va proprio. Non so cosa ha, si fa togliere la palla, la passa male e gli manca il quid finale che gli farebbe fare una buona prestazione. Per ora mi fido più di Onazi-Biglia-Ledesma con Candreva-Klose-Keita davanti.

Chiaramente meritavamo di vincere (inutile metterlo in dubbio) ma il gioco espresso è veramente stato bello (come gran parte della partita contro il Genoa). Ci mancano dei punti che meritavamo di avere (Fiorentina 2pt, Atalanta 1pt, Genoa 3pt, Parma 2pt) e che ora ci farebbero stare in compagnia di Fiorentina e Inter. Speriamo di continuare così e alla fine tireremo le somme.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 11:15
La sensibilità di alcuni è urtata dalle parole poco eleganti, ti chiedo scusa. La mia dal nonsense, ma non credo che ci saranno fiumi di scuse, quindi vi sono sensibilità di serie A e di serie B.

Sent from their iPhone using Tapatalk
no problem...vedere la lazio nona dietro il genoa mi da fastidio tutto qui, poi magari a maggio saremo terzi, ma ci credo poco...qualcosa in più lo spero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'anno scorso eravamo secondi a dicembre ma la CL non c'è l'hanno data ;)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Andrewblu il 11 Nov 2013, 11:32
Oggi la Lazio mi è piaciuta TANTO.

Keita (super), Novaretti, Candreva, Onazi, Pereirinha ottimi. Bravo Biglia quando è entrato.

Hernanes non va proprio. Non so cosa ha, si fa togliere la palla, la passa male e gli manca il quid finale che gli farebbe fare una buona prestazione. Per ora mi fido più di Onazi-Biglia-Ledesma con Candreva-Klose-Keita davanti.

Chiaramente meritavamo di vincere (inutile metterlo in dubbio) ma il gioco espresso è veramente stato bello (come gran parte della partita contro il Genoa). Ci mancano dei punti che meritavamo di avere (Fiorentina 2pt, Atalanta 1pt, Genoa 3pt, Parma 2pt) e che ora ci farebbero stare in compagnia di Fiorentina e Inter. Speriamo di continuare così e alla fine tireremo le somme.
La penso come te...addirittura con un Gilardino avremmo quei punti che ci mancano. Se non segni, c'è poco da fare: non si vince

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
come si fa a dire che Novaretti ha giocato bene, non lo so
3 azioni gol (in una lo prendiamo) del Parma e in tutte 3 tre c'è di mezzo lui
fa andare verso il centro Sansone che tira a fil di palo, invece di fare la cosa naturale cioè portarlo verso l'esterno
si fa saltare come un birillo da ciccio-Cassano
si fa mangiare in testa da Lucarelli

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 11:34
L'anno scorso eravamo secondi a dicembre ma la CL non c'è l'hanno data ;)

ok, ma i giudizi vanno dati ad oggi e personalmente non sono soddisfatto perché considero la squadra una buona squadra...forse mi sbaglio perché sono troppo tifoso, quindi non oggettivo nei giudizi  :beer:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Personalmente ritengo questa prestazione più confortante delle vittorie con il Cagliari e l'Apollon o del pari di San Siro.
Primo perchè il Parma è squadra vera e non di cadaveri.
Secondo perchè abbiamo finalmente provato a giocare a pallone.
Anche nella seconda metà del secondo tempo, dopo il pareggio e quando il Parma iniziava a metterci in difficoltà, ne siamo usciti con ordine, cercando il contropiede e facendo girare un po' la palla.
Se giochiamo così (nemmeno meglio, basta questo livello di prestazione) con la Sampdoria, vinciamo e forse iniziamo a dare un senso a questa storia.

In più c'è Keita.
Sono tre mesi che cerchiamo un motivo per sorridere. Oggi ce l'abbiamo.
E il primo che lo critica appena sbaglia una partita me lo inch.iappetto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: ElBandido2.0 il 11 Nov 2013, 11:37
mi sono rivisto anche le azioni salienti
come si fa a dire che Novaretti ha giocato bene, non lo so
3 azioni gol (in una lo prendiamo) del Parma e in tutte 3 tre c'è di mezzo lui
fa andare verso il centro Sansone che tira a fil di palo, invece di fare la cosa naturale cioè portarlo verso l'esterno
si fa saltare come un birillo da ciccio-Cassano
si fa mangiare in testa da Lucarelli
anch'io ho visto le tue stesse cose, però il calcio è bello anche per questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 11 Nov 2013, 11:37
ok, ma i giudizi vanno dati ad oggi e personalmente non sono soddisfatto perché considero la squadra una buona squadra...forse mi sbaglio perché sono troppo tifoso, quindi non oggettivo nei giudizi  :beer:
Io ho cercato solo di farti notare come essere noni oggi conta quanto essere secondi l'anno scorso, cioè niente (purtroppo per l'anno scorso e per fortuna per quest'anno). Neanche a me piace, ma tu avevi detto che è l'unica cosa che conta.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.324
Andrò controcorrente ma ieri di buono ho visto solo un pò di corsa in più. Mancanza di schemi in attacco (palla a noi non sappiamo che farci), difficoltà ad arrivare al tiro in porta e svarioni difensivi ci sono ancora.
Alcuni elementi giocano da soli.
La posizione in classifica secondo me è veritiera.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Non so se è vero, ma ho sentito ora in radio che Konko avrebbe detto al mister "se gioco non crosso", tirandosi di fatto fuori dalla partita...ma se uno viene convocato non è a disposizione!? Boh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
rispetto alla partita con il sassuolo, ho visto una Lazio in via di guarigione.
Qualche schema in più, maggiore dinamismo e reattività.
Il parma ieri però era poca cosa.
Continuiamo  con alcuni difetti di base:
1. poco movimento senza palla
2. sovrapposizioni con il contagocce
3. palle sempre sui piedi e non in profondità
4. si attacca in pochi
5. qualche leziosismo anche da chi non se lo può permettere
6. hernanes davvero giù
7. candreva anarchico

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2013, 11:46

Il parma ieri però era poca cosa.

adler, sta cosa la trovo inaccettabile

Property

Visitatore
Citazione di: Giorgio 1971 il 11 Nov 2013, 11:42
Andrò controcorrente ma ieri di buono ho visto solo un pò di corsa in più. Mancanza di schemi in attacco (palla a noi non sappiamo che farci), difficoltà ad arrivare al tiro in porta e svarioni difensivi ci sono ancora.
Alcuni elementi giocano da soli.
La posizione in classifica secondo me è veritiera.
Quoto, con la precisazione però che non siamo da nono posto. da 5/6 si ma da nono no.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Dopo il gol il parma ci ha concesso delle praterie e potevamo ucciderli con il secondo gol, ma le nostre ripartenze sono lente e con pochi uomini e senza l'ultimo passaggio che metterebbe un nostro giocatore davanti al portiere

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Property il 11 Nov 2013, 11:54
Quoto, con la precisazione però che non siamo da nono posto. da 5/6 si ma da nono no.

Si property, non mi sono spiegato bene, mi riferivo alla condizione attuale. Anche io credo (e spero) che alla fine 5/6 ci arriviamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 11 Nov 2013, 11:57
Dopo il gol il parma ci ha concesso delle praterie e potevamo ucciderli con il secondo gol, ma le nostre ripartenze sono lente e con pochi uomini e senza l'ultimo passaggio che metterebbe un nostro giocatore davanti al portiere
ma non lente , forse impostate male.
Di certo in due occasioni candreva poteva fare qualcosa di diverso ( una clamorosa avrebbe mandato in porta Keita) e Hernanes anche in una situazione in cui si è messo a marcare chiunque

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La cosa preoccupante, ma veramente preoccupante, IMHO è:
giochiamo male e scajamo
giochioamo benino (primo tempo Genoa) e scajamo
giochiamo bene (ieri) e  non vinciamo

urge fare punti e di corsa pure.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Nov 2013, 12:04
ma non lente , forse impostate male.
Di certo in due occasioni candreva poteva fare qualcosa di diverso ( una clamorosa avrebbe mandato in porta Keita) e Hernanes anche in una situazione in cui si è messo a marcare chiunque
si forse impostate male, ma comunque si sale con pochi uomini...con le dovute proporzioni, quando la juve riparte sale con 5-6 uomini e svariate opzioni per il giocatore che porta la palla

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La cosa preoccupante, ma veramente preoccupante, IMHO è:
giochiamo male e scajamo
giochioamo benino (primo tempo Genoa) e scajamo
giochiamo bene (ieri) e  non vinciamo

urge fare punti e di corsa pure.

Imho cio' succede in parte perche' la prima punta e' poco in forma e non concretizza il gioco creato , mentre altre squadre hanno punte che si inventano i gol e la difesa e' sempre a rischio buco vedi Genoa o anche ieri in due o tre occasioni del parma.

Discussione precedente - Discussione successiva