Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Praticamente hanno detto che tutto si basa sulle parole di Gervasoni ma mancano riscontri esterni.

Attendo fiducioso che la giustizia sportiva applichi lo stesso metro verso il "capitano della giallorossa".
Dite che nell'attesa conviene che mi metto comodo?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2013, 08:16
non è curioso manco un po'.
hanno aspettato la richiesta di proroga delle indagini da parte di Cremona per giustificare nelle motivazioni l'esistenza di un illecito che Mauri non avrebbe denunciato.
in altre parole se c'è illecito c'è omessa denuncia. e l'illecito, almeno per una procura ordinaria, potrebbe esserci, vista la richiesta di proroga.
le due giustizie lavorano a stretto contatto, come detto prima. una fa l'assist, l'altra prova il tiro e viceversa. a tenere l'opinione pubblica inchiodata allo spettacolo poi ci pensa il duo di pupazzi.

in un paese normale, a questo punto, nel ricorso al Tnas, si dovrà dimostrare senza ombra di dubbio che Mauri sapeva dell'illecito. come faranno a dimostrarlo non si sa, se è vero che dopo due anni a Cremona stanno ancora chiedendosi cosa ci sarà nel cellulare o nel pc di Mauri, sempre che l'abbiano davvero sequestrato.
l'importante però, a questo punto, non è più tanto la ricerca della verità, che cazzo je frega a questi, ma mantenere il punto della squalifica di 9 mesi, e credo si traccheggerà di comunicato in comunicato, di spiffero in spiffero, di scoop giornalistico in scoop, di proroga in proroga fino al termine di aprile.

100%.
L'evolversi di questa  farsa era abbastanza annunciata ormai.
Però, gesu, per capire...pechè ipotizzi fino ad Aprile? La pronuncia del TNAS non credo che richiederà gli stessi tempi biblici?! O pensi di si?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Jeffry il 12 Nov 2013, 09:16
100%.
Però, gesu, per capire...pechè ipotizzi fino ad Aprile? La pronuncia del TNAS non credo che richiederà gli stessi tempi biblici?! O pensi di si?

Credo ipotizzasse la fine della squalifica che sarà a maggio e non ad aprile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.458
Citazione di: Jeffry il 12 Nov 2013, 09:16
100%.

Credo che, giustamente, Gesulio tema che questo muto soccorso tra giustizia sportiva e procura di Cremona, continui con l'accodamento del TNAS al teorema colpevolista.

Comunque, ame fa impazzire, la sicumera con la quale si parla di partite taroccate e non si sappia da chi!

Si può sapere quali calciatori si sono vendute dette partite? :x
Dove cazzo sono i soldi? :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: arturo il 12 Nov 2013, 09:22
Credo che, giustamente, Gesulio tema che questo muto soccorso tra giustizia sportiva e procura di Cremona, continui con l'accodamento del TNAS al teorema colpevolista.
...

Non credo che il TNAS, ultimo grado della giustizia sportiva, possa impiegare oltre quattro mesi per pronunciarsi su un ricorso che, a quanto pare, sarà dibattuto a dicembre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Secondo me quello che è paradossale e che si continui a sostenere che le 2 partite siano state alterate....

Ok l'omessa denuncia anche se indimostrabile di un eventuale tentativo.. ma se hanno assolto tutti chi avrebbe alterato la partita?

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
- ipotizzano che Lazio Genoa fu taroccata, che Mauri fece da tramite con Milanetto ma quest'ultimo viene assolto e Mauri condannato, che altri giocatori della Lazio avevano scommesso sulla partita ma non si sa chi sono, che sono stati impiegati 600.000 euro ma di questi soldi non c'è traccia; cioè i giudici non hanno certezze ma Stefano "non poteva non sapere";
- ipotizzano che Lecce Lazio fu taroccata, ma non risultano colpevoli anche in questo caso, si parla di 400.000 euro per corrompere sia i giocatori del Lecce che quelli della Lazio! Quindi qui ci sarebbe un numero imprecisato di giocatori che si vende per due spiccioli a testa !! Ma non si sa comunque chi sono e i soldi dove sono finiti, ma Stefano "non poteva non sapere";
- basano tutte le ipotesi sulle dichiarazioni di Gervasoni, di cui però ancora non hanno la certezza che dica il vero o si sia inventato tutto per vendetta, però intanto condannano Stefano.
A questi i giudici che condannarono Tortora je spicciano casa......ASSURDO!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquiladiMare il 12 Nov 2013, 09:34
Secondo me quello che è paradossale e che si continui a sostenere che le 2 partite siano state alterate....
...

No. Anche in questo caso non lo danno per certo. Tant'è che, nel documento, il concetto del tentato illecito viene ripetuto più volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: gesulio il 12 Nov 2013, 08:16
non è curioso manco un po'.
hanno aspettato la richiesta di proroga delle indagini da parte di Cremona per giustificare nelle motivazioni l'esistenza di un illecito che Mauri non avrebbe denunciato.
in altre parole se c'è illecito c'è omessa denuncia. e l'illecito, almeno per una procura ordinaria, potrebbe esserci, vista la richiesta di proroga.
le due giustizie lavorano a stretto contatto, come detto prima. una fa l'assist, l'altra prova il tiro e viceversa. a tenere l'opinione pubblica inchiodata allo spettacolo poi ci pensa il duo di pupazzi.

in un paese normale, a questo punto, nel ricorso al Tnas, si dovrà dimostrare senza ombra di dubbio che Mauri sapeva dell'illecito. come faranno a dimostrarlo non si sa, se è vero che dopo due anni a Cremona stanno ancora chiedendosi cosa ci sarà nel cellulare o nel pc di Mauri, sempre che l'abbiano davvero sequestrato.
l'importante però, a questo punto, non è più tanto la ricerca della verità, che cazzo je frega a questi, ma mantenere il punto della squalifica di 9 mesi, e credo si traccheggerà di comunicato in comunicato, di spiffero in spiffero, di scoop giornalistico in scoop, di proroga in proroga fino al termine di aprile.

ma secondo te è possibile che questi PC non siano mai stati aperti? no perche' allora mi viene il dubbio anche sulle capacità investigative della procura. io avrei cercato subito prove (non avendone neanche una) nel materiale sequestrato. a questo punto ho la quasi certezza che questo incidente probatorio sia stato creato ad arte per prolungare le indagini.

ma poi, se Mauri è indagato da Dicembre 2011 e se, come ho letto, il massimo della durata delle indagini è 18 mesi (2 anni per reati gravissimi tipo assalto armato ...), ma come è possibile che ancora chiedano di estendere questo tempo?

attualmente, avrei paura a finire, anche solo come testimone, in una storia come questa. io capisco che il processo possa durare qualche anno ma almeno le indagini dovrebbero essere rapide perche' altrimenti la giustizia diventa un calvario che è comunque una pena per chi la subisce.

povera italia.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Jeffry il 12 Nov 2013, 09:42
No. Anche in questo caso non lo danno per certo. Tant'è che, nel documento, il concetto del tentato illecito viene ripetuto più volte.

Infatti.
Per l'omessa denuncia non serve che l'illecito sia consumato, basta che si venga a sapere (che si presuma che qualcuno sia venuto a sapere) di un tentativo di illecito.

Il che rende ancora più fumosa la fattispecie, e soggettivo l'accertamento della omessa denuncia stessa. Un vero obbrobrio giuridico.

Allo stato, a parità di condizioni con il barbuto di Ostia e il Capitano della Giallorossa (anche lì, accuse di "pentiti" subito classificate come "illazioni"), Mauri è colpevole solo di stare antipatico ad alcuni media.
Tant'è.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Non ho letto le mtivazioni, ma xke.danno anche l'omessa denuncia x Lecce-Lazio rispetto al grado precedente?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Anch'io ho qualche ex compagno di scuola che nella vita ha perso la via maestra, spero che qualcuno non mi venga a cercare per queste amicizie, perché il ragionamento della corte per la condanna di mauri è stato questo! L'aberrazione del diritto! Ho perso le speranze anche per il TNAS!

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io invece confido molto nel Tnas, almeno stando alle loro ultime sentenze di assoluzione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Alexia68 il 12 Nov 2013, 11:33
io invece confido molto nel Tnas, almeno stando alle loro ultime sentenze di assoluzione.
speriamo, visto che è un organo esterno alla federazione, mah...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Alexia68 il 12 Nov 2013, 11:33

Malagò permettendo.
La coppainfaccia l'ha presa anche lui.
Pensa che il dolore era talmente forte che non ha potuto partecipare alla premiazione.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: turco il 12 Nov 2013, 12:05
Malagò permettendo.
La coppainfaccia l'ha presa anche lui.
Pensa che il dolore era talmente forte che non ha potuto partecipare alla premiazione.

si Malagò è pericoloso, d'altronde manco aveva poggiato il sedere sulla poltrona del Coni, che già aveva apostrofato il Tnas come "scontificio".

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Ho letto la sentenza. Quasi tutta. In parte per sommi capi, in parte con attenzione.

Devo rileggere il tutto, ma a prima vista la definirei APODITTICA.

In pratica i dice che le due partite sono state truccate, ma non c'è prova che Mauri abbia preso parte all'illecito.

Sono state truccate attraverso l'opera dell'organizzazione ben nota, con ZAMPERINI intermediario e con i giocatori della Lazio d'accordo al tarocco.

Prove: NESSUNA

Giocatori: NESSUNO

Il livello di generalizzazione è pazzesco.

Va bene che siamo nel processo sportivo, ma da giuristi come quelli che fanno parte della Commissione, mi aspettavo sinceramente di più.

Mauri in sostanza sarebbe assolto per insufficenza di prove, anche se è certo che lui e altri giocatori della Lazio hanno taroccato le due partite.

Almeno è certa l'omessa denuncia, perchè in sostanza non poteva non sapere.

Che abominio.

Andrebbe smontata pezzo per pezzo.

Spero che il TNAS se ne avveda.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ho letto la sentenza. Quasi tutta. In parte per sommi capi, in parte con attenzione.

Devo rileggere il tutto, ma a prima vista la definirei APODITTICA.

In pratica i dice che le due partite sono state truccate, ma non c'è prova che Mauri abbia preso parte all'illecito.

Sono state truccate attraverso l'opera dell'organizzazione ben nota, con ZAMPERINI intermediario e con i giocatori della Lazio d'accordo al tarocco.

Prove: NESSUNA

Giocatori: NESSUNO

Il livello di generalizzazione è pazzesco.

Va bene che siamo nel processo sportivo, ma da giuristi come quelli che fanno parte della Commissione, mi aspettavo sinceramente di più.

Mauri in sostanza sarebbe assolto per insufficenza di prove, anche se è certo che lui e altri giocatori della Lazio hanno taroccato le due partite.

Almeno è certa l'omessa denuncia, perchè in sostanza non poteva non sapere.

Che abominio.

Andrebbe smontata pezzo per pezzo.

Spero che il TNAS se ne avveda.
In sostanza, una sinossi approssimativa delle dichiarazioni del dott. De Martino. Andiamo bene ...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquiladiMare il 12 Nov 2013, 09:34

Ok l'omessa denuncia anche se indimostrabile di un eventuale tentativo.. ma se hanno assolto tutti chi avrebbe alterato la partita?

Citazione di: Jeffry il 12 Nov 2013, 09:42

Ho riletto attentamente tutto il documento.
Hai ragione tu AquiladiMare; si da per certo che le due gare siano state taroccate.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Non avete notato che 2 giorni prima che esca la sentanza escono repubblica e gazzetta con:

"sarebbero emersi ulteriori indizi, rispetto all'originaria richiesta di misura, costituiti da ulteriori collegamenti con indagati di grande spessore, recentemente iscritti. Tra i contatti a rischio ci sarebbero anche quelli con Mister X.2

e poi escono le motivazioni con:

La Corte però ribadisce più volte che le proprie ''valutazioni non possono che essere formulate allo stato degli atti e nella consapevolezza che le risultanze attuali potrebbero essere superate da eventuali future acquisizioni, laddove le stesse dovessero trovare ingresso in altro procedimento''

strano eh?? sembra quasi (sembra eh..) che gli articoli usciti 2 giorni prima sapessero delle motivazioni e cercassero di pre avvalorare la sentenza!!! temo che abbia proprio ragione gesuilio, io non sono un complottista per natura ma qui gli indizi che si passino continuamente la palla le 2 giustizie (con l'auto di certa stampa) cominciano ad essere veramente parecchi... molti di piu' di quelli che ha mauri a suo carico!!

Discussione precedente - Discussione successiva