Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: skizzo87 il 12 Nov 2013, 10:41
Ma Floccari per forza di cose ( e stavi in zona retrocessione), lo pagasti piu' del suo reale valore (10 mln). Fatto sta che ogni volta che hai tentato di venderlo, non se l'e' piu' preso nessuno.

Appunto, Floccari era un giocatore da lotta per la retrocessione che si è ritrovato a fare il salvatore della patria nella 5°/6° squadra italiana per fatturato e bacino d'utenza, normale che abbia alzato le sue pretese.
Un giocatore alla Sau di mercato ne avrebbe eccome, perchè la Lazio per lui sarebbe il trampolino di lancio ideale e lo paghi come giustamente dovresti pagare un giocatore con quel tipo di talento, dimostrato in questi anni di serie A (anche contro di noi).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me bisogna essere bravi a pescare i calciatori a prescindere dal campionato di appartenenza e dalla nazionalità

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2013, 10:47
Appunto, Floccari era un giocatore da lotta per la retrocessione che si è ritrovato a fare il salvatore della patria nella 5°/6° squadra italiana per fatturato e bacino d'utenza, normale che abbia alzato le sue pretese.
Un giocatore alla Sau di mercato ne avrebbe eccome, perchè la Lazio per lui sarebbe il trampolino di lancio ideale e lo paghi come giustamente dovresti pagare un giocatore con quel tipo di talento, dimostrato in questi anni di serie A (anche contro di noi).

Il problema e' che non riesci poi a rivenderli certi giocatori sul mercato italiano, a meno che non spiccano clamorosamente.
Floccari con noi (prima di andare in prestito a Parma) aveva fatto una stagione e mezza molto ma molto buona. La Lazio voleva rientraci di 6-7 milioni e non si e' riusciti a venderlo a nessuno. 

Sau e' una punta coi controcojenes, ma dipende pure come giochi. E' una punta perfetta per un 4312 o 442, meno da riferimento centrale per un 433 o 4141. Fatto sta che difficilmente se ne andra' da Cagliari, nel prossimo futuro.

Sledgehammer

Visitatore
comunque per l'immediato dobbiamo cercare nei ruoli che ci interessano giocatori che vogliono il mondiale ma non giocano titolarissimi. Prestito secco e diritto di riscatto.
Jovetic a Manchester non gioca molto ma ora si è nuovamente rotto.
Kompany anche è poco utilizzato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Sledgehammer il 12 Nov 2013, 11:01
comunque per l'immediato dobbiamo cercare nei ruoli che ci interessano giocatori che vogliono il mondiale ma non giocano titolarissimi. Prestito secco e diritto di riscatto.
Jovetic prende 6,24 mln di pounds;
Kompany 10,4 mln di pounds....
misà che non li prendiamo...  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 12 Nov 2013, 11:01

Devi anche beccare una dirigenza che ti paga meta' dell'ingaggio.
Jovetic pagato 40 mln (?) non te lo daranno mai in prestito (oltre al fatto che il Montenegro non va ai mondiali)
Kompany e' capitano dei diavoli rossi belgi e anche se non gioca a Manchester andra' comunque ai mondiali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 10:42
se proprio dobbiamo prendere una mezzala dobbiamo prendere il mio pupillo, carciofi:  Panagiotis Kone

N altro....ecco st estate so cazzi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: skizzo87 il 12 Nov 2013, 10:51
Il problema e' che non riesci poi a rivenderli certi giocatori sul mercato italiano, a meno che non spiccano clamorosamente.
Floccari con noi (prima di andare in prestito a Parma) aveva fatto una stagione e mezza molto ma molto buona. La Lazio voleva rientraci di 6-7 milioni e non si e' riusciti a venderlo a nessuno. 

Sau e' una punta coi controcojenes, ma dipende pure come giochi. E' una punta perfetta per un 4312 o 442, meno da riferimento centrale per un 433 o 4141. Fatto sta che difficilmente se ne andra' da Cagliari, nel prossimo futuro.

Non ho la competenza per argomentare analisi tattiche,quindi prendo per buone le tue(io ci capisco poco)  ;) ma il principio che ho imparato in anni di esperienza da tifoso è molto semplice: generalmente con i giocatori affermati, esperti e quindi costosi fai il salto di qualità( Klose, Hernanes,Marchetti...) con le giovani promesse puoi aspirare a buone plusvalenze sul mercato ma difficilmente elevi il tuo livello di competitività( a meno che, come nel caso del modello Udinese, la Società non faccia gli investimenti importanti a livello di rete di osservatori). Io credo che come in tutte le cose il modello Lazio può essere una via di mezzo, in questo senso allo straordinario lavoro fatto del duo nell'investire sul settore giovanile(che sta tornando a sfornare talenti per la prima squadra come Onazi e Keita) e nel pescare giovani talenti sul mercato est Europeo( Lulic, Berisha, ecc...) ora è necessario intervenire in maniera seria su gente esperta e competitiva da subito( che ne pensi per esempio dell'operazione Pepito Rossi?), altrimenti il gap con le prime 5 non potrà far altro che aumentare, in attesa che i vari Perea e Felipe Anderson si rendano conto di dove si trovano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 12 Nov 2013, 11:10
N altro....ecco st estate so cazzi
comunque non me pare che non ce colgo è
Gomez Cerci sono lì a dimostrarlo

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
si potrebbe provare a prendere l'ex-riommico Menez in scadenza col PSG
guadagna 3,3 mln di euro annui, se accettasse di ridursi l'ingaggio di un milioncino potrebbe tornare a Roma (sulla sponda giusta), giocare titolare e riconquistarsi il posto in nazionale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 11:11
comunque non me pare che non ce colgo è
Gomez Cerci sono lì a dimostrarlo

Cogli Cogli

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2013, 11:10
Non ho la competenza per argomentare analisi tattiche,quindi prendo per buone le tue(io ci capisco poco)  ;) ma il principio che ho imparato in anni di esperienza da tifoso è molto semplice: generalmente con i giocatori affermati, esperti e quindi costosi fai il salto di qualità( Klose, Hernanes,Marchetti...) con le giovani promesse puoi aspirare a buone plusvalenze sul mercato ma difficilmente elevi il tuo livello di competitività( a meno che, come nel caso del modello Udinese, la Società non faccia gli investimenti importanti a livello di rete di osservatori). Io credo che come in tutte le cose il modello Lazio può essere una via di mezzo, in questo senso allo straordinario lavoro fatto del duo nell'investire sul settore giovanile(che sta tornando a sfornare talenti per la prima squadra come Onazi e Keita) e nel pescare giovani talenti sul mercato est Europeo( Lulic, Berisha, ecc...) ora è necessario intervenire in maniera seria su gente esperta e competitiva da subito( che ne pensi per esempio dell'operazione Pepito Rossi?), altrimenti il gap con le prime 5 non potrà far altro che aumentare, in attesa che i vari Perea e Felipe Anderson si rendano conto di dove si trovano.

Mi pare che comunque i tre da te citati come salti di qualita' sono state tre scommesse (vinte ma scommesse).

Klose veniva da un anno di panchina e 0 gol.  (si puntava molto di piu' su Cisse' quell'anno)
Marchetti veniva da un anno in naftalina e l'hai pagato non come un giocatore affermato.
Hernanes era un brasiliano che era stato scartato dal Milan e dall'Inter.

Io sono frocio per Rossi, dalla prima volta che l'ho visto giocare con il ManU. Era da comprare? Io dico di no perche' non sapevi come ritornava visto che si era sfracellato entrambe le ginocchia. Sopratutto perche' l'anno pagato 10 mln.
Noi stiamo criticando la societa' che ha speso 8 mln su una giovane promessa, cosa potevamo sentire se spendevamo 10 mln su Rossi e non si ritornava il fenomeno che e'?

Ti posso dire che avremmo sentito che compravamo giocatori fracichi , 10 mln buttati e via dicendo.

Sono d'accordo che dobbiamo pensare ad alzare il livello e quello e' stato fatto progressivamente. I 10 mln su Yilmaz stavano a dimostrare questo (anche se poi non e' arrivato).

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: oberdan il 12 Nov 2013, 11:15
si potrebbe provare a prendere l'ex-riommico Menez in scadenza col PSG
guadagna 3,3 mln di euro annui, se accettasse di ridursi l'ingaggio di un milioncino potrebbe tornare a Roma (sulla sponda giusta), giocare titolare e riconquistarsi il posto in nazionale

Idea intrigante, specie considerando le idee di Petkovic. Ma credo l'ingaggio sia ostacolo invalicabile.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 12 Nov 2013, 11:17
Cogli Cogli
ti posso dire che un altro pallino è Obi, però è peggio de konko poraccio

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Il problema vero è che elevare il tasso tecnico della Lazio attuale devi andare su giocatori di livello altrimenti non cambi molto.

Il centrocampo è il reparto che sembra più assortito con la speranza che esploda FA, che Mauri un'altra stagione o due se le faccia e con Cataldi pronto a tornare da Cosenza.

A livello numerico la difesa anche è al completo. Il problema è che 2 dei 5 centrali non danno sicurezza dal punto di vista fisico (Dias e Biava) e gli altri sono di livello medio (con qualche ottima prestazione se la squadra rimane corta).
Sui corsi laterali a destra abbiamo un giocatore fisicamente distrutto e uno che fisicamente è una bestia ma ogni tanto si perde. Pererihna secondo me è meglio un pò più avanti.
A sinistra abbiamo la certezza Radu e all'occorrenza Lulic.

Davanti le nostre promesse sono riposte in Keità e Perea (Tounkarà tra 1-2 anni) che però non sono prime punte.
Klose è un pò malconcio e Floccari sappiamo cosa può darci.

Con un pò di intelligenza si può fare molto bene soprattutto se si riuscisse a piazzare qualcuno di troppo e se rientrasse qualche euro dal mononeurone argentino.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: skizzo87 il 12 Nov 2013, 11:21
Mi pare che comunque i tre da te citati come salti di qualita' sono state tre scommesse (vinte ma scommesse).

Klose veniva da un anno di panchina e 0 gol.  (si puntava molto di piu' su Cisse' quell'anno)
Marchetti veniva da un anno in naftalina e l'hai pagato non come un giocatore affermato.
Hernanes era un brasiliano che era stato scartato dal Milan e dall'Inter.

Io sono frocio per Rossi, dalla prima volta che l'ho visto giocare con il ManU. Era da comprare? Io dico di no perche' non sapevi come ritornava visto che si era sfracellato entrambe le ginocchia. Sopratutto perche' l'anno pagato 10 mln.
Noi stiamo criticando la societa' che ha speso 8 mln su una giovane promessa, cosa potevamo sentire se spendevamo 10 mln su Rossi e non si ritornava il fenomeno che e'?

Ti posso dire che avremmo sentito che compravamo giocatori fracichi , 10 mln buttati e via dicendo.

Sono d'accordo che dobbiamo pensare ad alzare il livello e quello e' stato fatto progressivamente. I 10 mln su Yilmaz stavano a dimostrare questo (anche se poi non e' arrivato).

Klose era un giocatore dall'indubbio livello internazionale e inumeri stavano lì a dimostrarlo( che numeri vanta il "Coco" Perea?), che la cornice marcia e i romanisti abbaino tentato di sminuire le sue potenzialità è un altro discorso.
Cissè è stata una storia che non si è conclusa come tutti speravamo, ma è stato comunque rivenduto al prezzo di costo perchè anche lì forte di un indubbio valore oggettivo( in parte intravisto anche nella sua parentesi con noi).
Hernanes l'hai pagato 15 bombe, all'anima della scommessa... e il valore di Marchetti lo conoscevano pure i sassi in serie A.
Di giocatori scarsi rotti ne abbiamo presi a bizzeffe( Maghni, Konko, Ederson, ecc...) tanto vale provarci per una volta con uno forte.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2013, 11:34
Klose era un giocatore dall'indubbio livello internazionale e inumeri stavano lì a dimostrarlo( che numeri vanta il "Coco" Perea?), che la cornice marcia e i romanisti abbaino tentato di sminuire le sue potenzialità è un altro discorso.
Cissè è stata una storia che non si è conclusa come tutti speravamo, ma è stato comunque rivenduto al prezzo di costo perchè anche lì forte di un indubbio valore oggettivo( in parte intravisto anche nella sua parentesi con noi).
Hernanes l'hai pagato 15 bombe, all'anima della scommessa... e il valore di Marchetti lo conoscevano pure i sassi in serie A.
Di giocatori scarsi rotti ne abbiamo presi a bizzeffe( Maghni, Konko, Ederson, ecc...) tanto vale provarci per una volta con uno forte.

Per carita', Klose si sentivano le stesse cose di Rossi, e' rotto, non segna e via dicendo. Entrambi hanno smentito, ma in serie A ce ne sono stati di casi che non si sono ripetuti.
Hernanes l'hai pagato 11 bombe.
L'ultimo ricordo di Marchetti e' stato il mondiale in Sudafrica. E se quella non e' una scommessa riprendere un giocatore moralmente distrutto che viene da una tribuna fissa per un anno, non so cosa sia una scommessa.

Ederson si sta rivelando una scommessa sbagliata ma pure lui era considerato forte forte.

Per carita', Rossi era fuori dal nostro budget - 10 mln per un giocatore fuori un anno e mezzo non e' proprio conveniente, sopratutto se non hai un grande budget. La fiorentina ha rischiato perche' sapeva gia' di vendere Jovetic. Gli si e' rivelato un grande acquisto e l'invidio, ma in un ambiente come Roma non saremmo stati in grado di aspettare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque credo che una punta arriverà a gennaio ma non sarà una punta costosa, ma un giocatore che magari va a scadenza a giugno 2014 e che puoi prendere a poco.
Infatti per questo credo che Gomis potrebbe una pista plausibile

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: el jardinero il 12 Nov 2013, 10:25
Gabbiadini a Genova predica nel deserto. Ha una squadra modestissima che non lo aiuta, ma le potenzialità sono importanti. Il fatto che sia a metà con la Juve non vuol dire che non si possa trattare quella metà fino a fine stagione, poi Dio vede e provvede. Ma tanto stiamo parlando del nulla. I giocatori di serie A non sono articoli appetiti da Lotito e Tare.

Gabbiadini ce poteva pensà meglio st'estate...è n'altro Acquafresca.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: skizzo87 il 12 Nov 2013, 10:30
L'hai trattato, ma visto che la Juve non voleva liberarsene, e' andato a Genova. Questo l'ha confermato Lotito.

Ora sicuramente non si muovera' da Genova fino a fine stagione.

I giocatori di serie A non sono articoli appetiti, perche' costano piu' del loro reale valore. Se devi comprare un Nocerino a 5-7 milioni, me ne vado in sudamerica e trovo uno che picchia e corre il doppio a due lire.

Assolutamente no...Gabbiadini la Lazio l'ha preso. Il ragazzo ha preferito Genova per giocare 38 partite su 38 e manco ce sta a riuscì.

Discussione precedente - Discussione successiva