Nesta alla Lazio il 9 febbraio 2014

Aperto da BomberMax, 15 Nov 2013, 08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

15 novembre 2013

Nesta riabbraccerà la Lazio Lotito lo vuole nello staff tecnico (Corriere della Sera – ed. locale)

Il 9 febbraio 2014 sarà un po' come il 9 gennaio 1900, fatte ovviamente le debite proporzioni. Perché la nascita è dei primi giorni del secolo scorso, ma la rinascita della Lazio invece è stata progettata per l'anno prossimo in coincidenza con il derby del ritorno: sì, il ritorno della lazialità. Sugli spalti, infatti, è annunciata la presenza di Alessandro Nesta, primo passo per una Lazio nuova e più vicina ai tifosi. Perché non sarà solo un omaggio al passato, come fu per la visita all'Olimpico di Gascoigne. Ma un vero spunto tecnico, un ponte verso il futuro.
Che i laziali si augurano sempre più a tinte biancocelesti. E, al netto dei risultati, cioè il più importante generatore di consenso, il presidente Lotito stavolta sembra aver intercettato il desiderio dei tifosi che hanno sempre patito l'assenza di un simbolo della propria cultura e dei propri valori. Ecco quindi l'idea nata dall'addio di Nesta al calcio giocato, poco più di un mese fa, un piano per riportare un po' di serenità nell'ambiente e che sembra poter conciliare le esigenze di tutti: ai tifosi il punto di riferimento che reclamano da tempo, alla società più spessore e riconoscibilità internazionale (e magari una buona soluzione in parallelo o, in caso di emergenza, in alternativa a Petkovic) e all'ex fuoriclasse della difesa un posto nel club dove cominciò e dove spera di ricominciare.
Il contatto ha così lanciato la proposta: Lotito l'ha chiamato quando la notizia del suo addio al calcio è rimbalzata da Montreal per fare il giro del mondo. Il presidente aveva qualcosa da farsi perdonare, aveva definito Nesta «troppo vecchio» per giocare nella Lazio quando lasciò il Milan per andare a sparare le ultime cartucce in Canada nella Major League Soccer. Ma c'è voluto un attimo per recuperare la sintonia. Del resto la base è solida, la Lazio è il minimo comune denominatore e 37 anni sono giusti per iniziare a sedersi in panchina . «Ti va di essere allenatore in seconda a partire dalla prossima stagione?», la domanda. Oltre che nella sua presenza per il prossimo derby, la risposta di Nesta può essere letta nel tweet inviato direttamente alla Lazio a metà ottobre: «@officialsslazio Non è vero che mi sono dimenticato. Orgoglioso di essere stato il capitano di questa squadra». E questo vale senza dubbio molto più di un semplice sì.
Il che ha ribaltato i piani di anno sabbatico di Nesta che pensava al riposo nella sua casa di Miami dopo 21 anni passati a fare la differenza sui campi di tutto il mondo. A caldo, anzi, ha subito espresso il desiderio di iniziare la carriera di allenatore. E, in quanto campione del mondo nel 2006, è pronto a giocarsi la fiche per l'accesso diretto al Supercorso di Coverciano, che seguirà fino agli esami finali che si terranno i primi di luglio. Poi potrà tornare alle sue origini e sedersi accanto a Petkovic (o addirittura da solo?) dopo la separazione forzata del 2002 per indossare un'altra maglia numero«13», quella del Milan. Un sacrificio dolce come due vittorie in Champions per mettere al riparto la Lazio dal pericolo della bancarotta. Allora molti laziali non compresero il gesto estremo del campione-tifoso, poi però la verità venne a galla. Ora sembra tutto perfetto per ripartire insieme.
Andrea Arzilli

sarebbe un'operazione formidabile,  daje facciamola !!! 

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Tra l'altro ha rilasciato un altra intervista in cui su di noi (tranne quel maledetto derby) non spiccica una parola...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 15 Nov 2013, 08:16
Non succederà...

Tra l'altro ha rilasciato un altra intervista in cui su di noi (tranne quel maledetto derby) non spiccica una parola...

In quell'intervista dice anche che vuole partire ad allenare dalle giovanili del milan .

Notizia più falsa di una banconota da 6 euro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Zoppo il 15 Nov 2013, 08:16
Non succederà...

Fosse stato un attaccante avrei detto anche io che non sarebbe venuto.
Ma qui stiamo parlando di Alessandro allenatore in seconda.

Ci voglio credere
Astenersi sipperò

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
in un'altra intervista ha detto che non glienepuò fregar di meno della Lazio perchè lui è sempre stato tifoso della rioma......

qualche altra indiscrezione?

Staremo a vedere cosa succede.
Io mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto e avrò poca pietà.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma magari, sono sempre rimasto legato a Sandro

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
il modo migliore per aspettare che ritorni è non parlarne.
Se ama la Lazio tornerà.
A noi non resta altro che aspettare, in silenzio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: paolo71 il 15 Nov 2013, 08:37
Se ama la Lazio tornerà.

stessa mia idea.

skizzo87

Visitatore
Ma fare allenatore in seconda  e giocatore no? :D

Non mi esprimo, per non crederci troppo :)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
io già me sento male solo a pensarci  :love2:

:=))

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Cliath il 15 Nov 2013, 08:48
io già me sento male solo a pensarci  :love2:

:=))

non voglio illudermi.... ma sarei troppo contenta!!!!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NineTenEightEight il 15 Nov 2013, 08:20
...
Ci CREDO
Astenersi sipperò
:clap: :clap: :party: :welc: :win: :cross: :bann: :bye: :up: :band: :priest: :chap: :blob: :blob: :blob: :cool4: :cool4: :cool4: :cool4:

insomma... per me è FESTA!!!
welcome back my captain!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: paolo71 il 15 Nov 2013, 08:37
Se ama la Lazio tornerà.
Paolè, perdonami ma non lo trovi un pò ossimorico per un forum...? ;)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Preferirei di gran lunga l'annuncio di un grande attaccante.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Filippo3 il 15 Nov 2013, 09:11

a parte questo, sacrosanto....
Se e ripeto SE, la notizia fosse vera, sarebbe una buona operazione.
Ma mi puzza di bufala, perchè, premesso che molto probabilmente il prossimo anno petko non sarà più il nostro allenatore...chi ci dice che il nuovo mister, concordi per avere nesta come secondo?
Mi sembra un pò troppo nebulosa come soluzione...
EDIT
a meno che...non stiamo virando verso che ne sò....casiraghi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Filippo3 il 15 Nov 2013, 09:11
Su sta storia sei troppo netto... E' la fermezza di chi non perdona quello che "sembrerebbe" un tradimento. Se un po' ti conosco, questo ritorno ti farà gioire nell'anima e lo sai.
Daje Filì. Una cosa non esclude l'altra. A volte fa più l'ambiente che n'attaccante da 40 gol.. (a volte  :) )

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Articolo provocatorio e indecoroso che già paventa lo scenario di uno spogliatoio-polveriera.
Con Alessandro Nesta a fare il secondo a Petkovic, sì. Sai che titoletti, articoletti, coretti leggeremmo o sentiremmo ad ogni sconfitta?
Non ci caschiamo, guardate chi è l'autore dell'articolo.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Domanda.. Il Twitter di Nesta è vero???? Grazie

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Panzabianca il 15 Nov 2013, 09:19
Su sta storia sei troppo netto... E' la fermezza di chi non perdona quello che "sembrerebbe" un tradimento. Se un po' ti conosco, questo ritorno ti farà gioire nell'anima e lo sai.
Daje Filì. Una cosa non esclude l'altra. A volte fa più l'ambiente che n'attaccante da 40 gol.. (a volte  :) )

Premesso che credo che il culo da Miami non lo schioderà ma se venisse ovviamente sarei contento.
Ma non stapperei bottiglie di champagne per la cosa.
E' (sarebbe) un dirigente, in campo vanno i calciatori.
In questo senso mi piacerebbe da morire (non meno di Nesta, credimi) vedere o rivedere in società Pulici, Signori, Gascoigne.

Discussione precedente - Discussione successiva