Il Presidente Lotito e la famigerata "comunicazione"

Aperto da Magnopèl, 19 Nov 2013, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 19 Nov 2013, 19:28
non per giustificarlo, perchè sono d'accordo con il vostro discorso di fondo, tanto che le interviste di Lotito non le leggo o ascolto nemmeno più, però voglio vedere Thohir dopo 10 anni di insulti cosa dice ai tifosi..
silvia questo discorso non regge... io sono sempre stato convinto che nella vita ognuno alla fine ha cio'che merita in tutti i campi. I TIFOSI non lo insultano da 10 anni, da 10 anni lo insultano 4 gatti ..quatto... che probabilmente avevano i loro interessi. La contestazione e l'insulto dellla massa li ha quando fa le sue sparate e quando fa caxxate.. ci sono stati periodi, in cui la lazio andava bene, e lui si era calmato che le contestazioni allo stadio erano praticamente SPARITE (a parte i 4 gatti)!... poi ricomincia a fa il lotito, le cose magari non vanno bene sul campo, ed allora riomincia la contestazione come succede a tutti i presidenti del mondo.. compresa gente come moratti che ha messo nell'inter qualche miliardata di euro o berlusconi che ha fatto del milan la squadra piu' vincente del mondo... io pero' sta gente non l'ho mai sentita, anche quando contestati, sputare in faccia a TUTTI i tifosi ed inasprire ancora di piu' gli animi.... questo lo fa solo lotito !

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Magnopèl il 19 Nov 2013, 19:01
Parto da questo stralcio di intervista a Thohir che ho letto poco fa:

Siccome l'Inter è sua, potrebbe far spostare gli orari delle gare...

"L'Inter non è mia. L'Inter è di tutti i tifosi e di tutte le persone che ci lavorano".

Questo invece Lotito poche settimane fa:

Come spiega le critiche e gli insulti di molti tifosi?

"La gente deve capire che la società è mia, non di tutti, perciò la gestisco come meglio credo."

Il paragone mi serve solo a dire che io ci tengo alle interviste e alle uscite pubbliche del Presidente della Lazio, non mi piace sentirmi dire "Lotito non va ascoltato" o "cambia canale", io vorrei che Lotito capisse che comunicare, bene o male, ha la sua importanza.
Essere chiari e a modo deve essere tra le caratteristiche di un Presidente della Lazio, imho.

E' possibile o chi nasce tondo non muore quadro?

Presidè, sforzati per favore.

spero di non aver fatto un errore aprendo questo topic e che non ci saranno discussioni per slogan e partito preso, come spesso succede quando si parla di Lotito.

Uno e' cristiano . L'altro buddista .

E qui mi fermo .

:=))

Ps: ci sono già 4 pagine . Troppe .  :p

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Credo che Thohir, come la maggior parte degli indonesiani, sia musulmano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
il presidente dell'Inter ha detto quelle cose da Fazio in un contesto non sportivo e prettamente spettacolare. Lotito quando va in tv fa la macchietta verdoniana, gli manca solo la calcolatrice e la mano sul naso.
Due estrazioni lontanissime, un manager globale abituato al mare aperto della finanza internazionale, con investimenti in mezzo mondo e un piccolo diportista di provincia (Roma a livello imprenditoriale vale meno di Modena per dire), tipico esponende della imprenditoria italiana e romana in particolare legata alla PA, alla politica, assistita e clientelare.

2 Mondi lontani.
Nulla da aggiungere solo applausi...  :clap:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Il presidente Lotito per cambiare il suo modo di comunicare dovrebbe cambiare se stesso e questo può avvenire solo col passare degl'anni, col rischio che invecchiando peggiori.
L'ideale sarebbe una delega alla comunicazione, magari al figlio. Quanti anni ha il figlio?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lotito ha delle gravi pecche nella comunicazione, di questo ne siamo ormai purtroppo consapevoli, ma non facciamoci ingannare da un personaggio come Thoir, appena giunto in un mondo per lui nuovo e che sta cercando in tutti i modi di attirarsi le simpatie dei tifosi interisti con "uscite" che sappiamo bene sono atte solo ed esclusivamente a quello.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
E' ovvio che è così, ma il tifoso va preso in questo modo, inutile girarci attorno, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
il presidente dell'Inter ha detto quelle cose da Fazio in un contesto non sportivo e prettamente spettacolare. Lotito quando va in tv fa la macchietta verdoniana, gli manca solo la calcolatrice e la mano sul naso.
Due estrazioni lontanissime, un manager globale abituato al mare aperto della finanza internazionale, con investimenti in mezzo mondo e un piccolo diportista di provincia (Roma a livello imprenditoriale vale meno di Modena per dire), tipico esponende della imprenditoria italiana e romana in particolare legata alla PA, alla politica, assistita e clientelare.

2 Mondi lontani.

Nulla da aggiungere!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 20 Nov 2013, 09:42
E' ovvio che è così, ma il tifoso va preso in questo modo, inutile girarci attorno, IMHO.

Graziearca Magno, ma quanti soldi in piu' ha Thoir rispetto a Lotito? ma quanto è piu' sana l'inter di oggi rispetto alla Lazio del luglio 2004?
Come sempre l'idillio in Italia dura per un po, poi alla prima mossa sbagliata dagli all'untore.
Thoir ora gode di stima e merito, io aspetto qualche anno per giudicarlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Nov 2013, 23:19
silvia questo discorso non regge... io sono sempre stato convinto che nella vita ognuno alla fine ha cio'che merita in tutti i campi. I TIFOSI non lo insultano da 10 anni, da 10 anni lo insultano 4 gatti ..quatto... che probabilmente avevano i loro interessi. La contestazione e l'insulto dellla massa li ha quando fa le sue sparate e quando fa caxxate.. ci sono stati periodi, in cui la lazio andava bene, e lui si era calmato che le contestazioni allo stadio erano praticamente SPARITE (a parte i 4 gatti)!... poi ricomincia a fa il lotito, le cose magari non vanno bene sul campo, ed allora riomincia la contestazione come succede a tutti i presidenti del mondo.. compresa gente come moratti che ha messo nell'inter qualche miliardata di euro o berlusconi che ha fatto del milan la squadra piu' vincente del mondo... io pero' sta gente non l'ho mai sentita, anche quando contestati, sputare in faccia a TUTTI i tifosi ed inasprire ancora di piu' gli animi.... questo lo fa solo lotito !

Non voglio prendere le difese di Lotito, sono in qualche modo d'accordo con Warp sull'estrazione sociale e culturale del nostro presidente. Non é la fascia di umanità che corrisponde maggiormente ai canoni che preferisco.
Pero' va detto, a onor del vero, che nessun presidente di serie A, a memoria mia, ha mai ricevuto una tale e continuata serie di contestazioni, spesso e volentieri ingiustificate. E spesso, appunto, con una continuità e una immoderatezza mai viste.
Anche quando la Lazio andava bene e ha vinto qualche trofeo.
Io credo che, e questo esula dalle motivazioni e dalle giustificazioni sportive delle puntuali critiche al presidente Lotito, non ci rendiamo ben conto che da 10 anni esiste, nel mondo Lazio, una soggiacente e mai doma contestazione permanente alla persona Lotito. Spesso pesante, spesso minacciosa, spesso violenta, che nulla ha a che vedere con il calcio, con la Lazio, con l'arrivo o meno di un attaccante e di un centrocampista.
Ripeto, non é una giustificazione, ma tra scorta, le minacce telefoniche alla famiglia, minacce fisiche ai parenti, inviti costanti e ripetuti, quasi fossero un rito scaramantico domenicale, a trapassare a miglior vita, impossibilità a festeggiare in modo normale anche una vittoria di una coppa Italia, e tutto questo durante tutti i 10 anni della sua gestione, Lotito, a mio avviso, é un caso a parte del panorama calcistico italiano.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 20 Nov 2013, 09:48
Graziearca Magno, ma quanti soldi in piu' ha Thoir rispetto a Lotito? ma quanto è piu' sana l'inter di oggi rispetto alla Lazio del luglio 2004?
Come sempre l'idillio in Italia dura per un po, poi alla prima mossa sbagliata dagli all'untore.
Thoir ora gode di stima e merito, io aspetto qualche anno per giudicarlo.

Pallotta, il 27 maggio del 2013, manco 6 mesi fa se lo volevano mangià crudo alla festa de noantri.
Con rogo finale.
Oggi pare il vate che spiega al mondo intero come funziona il mondo del calcio.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2013, 09:54
Non voglio prendere le difese di Lotito, sono in qualche modo d'accordo con Warp sull'estrazione sociale e culturale del nostro presidente. Non é la fascia di umanità che corrisponde maggiormente ai canoni che preferisco.
Pero' va detto, a onor del vero, che nessun presidente di serie A, a memoria mia, ha mai ricevuto una tale e continuata serie di contestazioni, spesso e volentieri ingiustificate. E spesso, appunto, con una continuità e una immoderatezza mai viste.
Io credo che, e questo esula dalle motivazioni e dalle giustificazioni sportive delle puntuali critiche al presidente Lotito, non ci rendiamo ben conto che da 10 anni esiste, nel mondo Lazio, una soggiacente e mai doma contestazione permanente alla persona Lotito. Spesso pesante, spesso minacciosa, spesso violenta, che nulla ha a che vedere con il calcio, con la Lazio, con l'arrivo o meno di un attaccante e di un centrocampista.
Ripeto, non é una giustificazione, ma tra scorta, le minacce telefoniche alla famiglia, minacce fisiche ai parenti, inviti costanti e ripetuti, quasi fossero un rito scaramantico domenicale, a trapassare a miglior vita, impossibilità a festeggiare in modo normale anche una vittoria di una coppa Italia, e tutto questo durante tutti i 10 anni della sua gestione, Lotito, a mio avviso, é un caso a parte del panorama calcistico italiano.
A questo punto lungi da me difendere certe dinamiche (di cui tra l'altro ci sono processi e quindi è meglio non parlarne).
E' vero che è la prima volta in italia che un presidente abbia per 8 anni di fila (i primi due no) contestazione, ma è pur vero che è la prima volta che un presidente chiede aiuto ai tifosi [...]

I motivi di una contestazione lunga 8 anni da parti di alcuni non è immotivata.
Poi magari possiamo discutere ("possiamo" generico, a me non va) se tali motivazioni siano condivisibili o meno, ma CI SONO, inutile dire di no o far finta di dimenticare certe cose...da una parte e dall'altra

Purtroppo, quando lo chiamo bonariamente il Don Chisciotte de noantri, non dico una caxxata.
A lui piace fare le battaglie su ogni cosa (meno che con i veri poteri forti di cui è servile).
Vuoi andare contro la juve e gli agnelli? Fai, ma tanto prima o poi ti presentano il conto
Vuoi andare contro i giocatori che si approfittano del potere dei loro contratti (vedi pandev)? padronissimo, poi però paghi il conto
Vuoi andare contro i giornalisti rei di non fare informazione? Benissimo, poi ne paghi le conseguenze (ci massacrano su ogni giornale/radio).
Vuoi andare contro gli ultras? Fai, poi ne paghi il conto

Funziona così...prendere o lasciare

I fatti sono noti ed ognuno può leggerli come vuole.
Di sicuro in questo forum non possiamo accettare forti accuse senza prove certe. Per il bene del forum stesso.
Vi preghiamo, per il futuro, di porre più attenzione su ciò che scrivete.
Grazie

Lazio.net Staff

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Nov 2013, 23:51
Uno e' cristiano . L'altro buddista .

E qui mi fermo .

gioco, partita, incontro!

aggiungo io: il nostro presidente peraltro ha il difetto tipico di alcuni cristiani che, sulla base di una fede ostentata, pretendono di non esser giudicati da nessuno (se non dall'altissimo) sulla base del presupposto (indimostrato) che il credente sia comunque una brava persona.

faccio un esempio: ultimamente un giornalista gli ha chiesto un giudizio su Mauri. La risposta è stata più o meno questa: "Come si può giudicare male una giocatore di calcio che nel tempo libero va in pellegrinaggio a Medjugorje? non mi sembra che persegua interessi materiali, mi sembra difficile che sia come Dr. Jekyll e Mr.Hyde".

Con tutte le cose belle che si possono dire su Mauri, proprio del pellegrinaggio alla madonna dobbiamo parlare???
La sensazione che Lotito abbia il difetto di prendere per il chiulo i suoi interlocutori è forte e chiara

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Il mio appunto era solo rivolto a chi proponeva paragoni tra i 2 presidenti.

Lotito fa quello che può, non ha i mezzi di altri presidenti, a volte ci mette del suo per peggiorare la situazione, ma questo è quello che abbiamo.

Il problema è di sistema, mandare via Lotito per far venire che so un Toti o un altro palazzinaro a caso, qualche (im)prenditore della romanella cafonal cittadina, mi tengo Lotito che almeno non ci fa crescere ma neanche crepare.

Se poi arriva il bujaccaro di Morabito coi petroldollari e le odalische in tribuna VIP, ci daremo tutti al thè zuccherato e al narghilè col caffettano biancoceleste.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2013, 09:56
Pallotta, il 27 maggio del 2013, manco 6 mesi fa se lo volevano mangià crudo alla festa de noantri.
Con rogo finale.
Oggi pare il vate che spiega al mondo intero come funziona il mondo del calcio.

sai il perchè di tutto questo???? perchè loro non fanno autofinanziamento e non fanno aumenti di capitali come stà facendo Lotito......

questa è la differenza fra noi e loro........ ed era solo una questione di tempo che quando hai un nuovo ciclo con nuovi imprenditori senza vincoli di autofinanziamento è normale che prima o poi riesci a tirar su una squadra che gioca bene.......

fra autofinanziamenti e senza aumenti di capitali e parlando solo di giovani promesse....... tutti si rduce in una "coperta troppo corta".....

Se poi vogliamo parlare della comunicazione di sor Lotito...... APRITI CIELO!!!!!!! :( UN IMPRENDITORE DEVE SEMPRE FAR AMMENDA DEI PROPRI ERRORI...... questo invece è un continuo sbagliare sugli stessi errori.... anzi.... ORRORI!!! :cool2:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Si è citata la gestione yankees poco sopra, che ad oggi può dirsi fallimentare, nonostante l'attuale primato comunque precario e destinato all'oblio. Del resto, una società di una grande città che per tre anni di seguito non riesce a portare in Europa la sua squadra subisce naturaliter il ludibrio della tifoseria tutta, dagli ultras ai tifosi più tiepidi e moderati. In tutto questo va ricordato che gli americani sanno fare business nello sport (lo hanno insegnato loro) e non sarebbe un male ceh si realizzassero delle sinergie che troppi qui vedono come peccaminose o addirittura incestuose, ma è OT.

Per quanto concerne le cose di casa nostra, nel rapporto tra il presidente e l'intera tifoseria laziale l'analisi intanto ha a disposizione 10 anni di storia, quindi un materiale corposo da esaminare per periodi distinti e per vicende distinte.
Quanto accadde nel 2006, con la nota vicenda della tentata "trattativa" per la cessione della Lazio, appartiene a un ambito eccezionale, che non ha ancora avuto una conclusione giudiziaria, meno che mai una lettura storica condivisa.
Quanto accadde negli anni successivi, con le alterne fortune della squadra appartiene alla fisiologia del rapporto tra una società e una tifoseria, fatta di alti e bassi in coincidenza delle alterne fortune della squadra. Purtroppo questa fisiologia è stata viziata da quella vicenda eccezionale e quindi il giudizio di tutti, dentro e fuori dai forum, è viziato da questo elemento che farà per sempre quella di Lotito una presidenza che non unisce ma che divide e che, per dire, non riesce a far godere a tutti, fino in fondo, con la naturale serenità, anche le vittorie di una Coppa Italia.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2013, 09:54

Scusa  dimentichi anche la cosa più importante : Lotito con la Lazio non ci guadagna.
Dove lo troviamo un altro così?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: LordEagle il 20 Nov 2013, 11:33
Scusa  dimentichi anche la cosa più importante : Lotito con la Lazio non ci guadagna.
Dove lo troviamo un altro così?

Temo tu stia scherzando, ma forse dimentichi che il guadagno c'è senz'altro.
Non si capisce dove sia lo scandalo riconoscerlo, ma la realtà è questa. Fin troppo ovvia.

Discussione precedente - Discussione successiva