Hernanes, parliamone (Ad libitum).

Aperto da italicbold, 05 Apr 2013, 10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Mi sono imbattuto in questo video su FB e mi sono domandato: chi è stato l'ultimo nostro giocatore ad essere considerato un "top" dai vari sponsor?

A me vedere Hernanes inserito in questo video accanto a 'sti campioni (di PSG, Barça, Chelsea) mi riempie d'orgoglio.

EOT

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Deadario il 18 Nov 2013, 21:29
OT

Mi sono imbattuto in questo video su FB e mi sono domandato: chi è stato l'ultimo nostro giocatore ad essere considerato un "top" dai vari sponsor?

A me vedere Hernanes inserito in questo video accanto a 'sti campioni (di PSG, Barça, Chelsea) mi riempie d'orgoglio.

EOT

Nel 2009 c'era uno spot con Lichtsteiner.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Nov 2013, 22:53
Nel 2009 c'era uno spot con Lichtsteiner.

Parli di quello della Puma per la nazionale Svizzera?

Se è quello è un po' differente da questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: Thunder il 15 Nov 2013, 18:10
Deve essere messo nelle condizioni di poterlo fare. L'anno scorso, a questo punto della stagione, aveva segnato già 5 gol, ma la squadra girava tutta a mille e lui era il protagonista insieme a Klose. Calciava quasi tutte le punizioni e i rigori ed era il giocatore che concludeva più di tutti in porta. Era il fulcro del gioco della Lazio.
In questo momento, noi abbiamo un giocatore(molto indisciplinato secondo me) che si chiama Candreva e che ha monopolizzato il gioco della Lazio(per colpa dell'allenatore). Calcia quasi tutte le punizioni lui, pur avendo segnato solo una volta in 2 anni, conclude quasi sempre lui l'azione offensiva con tiri e cross improponibili e calcia pure i rigori.
Questi sono i dati della lega serie A: Candreva ha calciato 45 volte e in solo 14 volte ha preso lo specchio della porta. Hernanes ha calciato 24 verso la porta e in 16 occasioni ha preso la porta. Parliamo di capacità balistiche totalmente diverse, anche vedendo i numeri dei due giocatori negli ultimi anni.

Solo un cieco(senza offendere nessuno) non vede che nel gioco della Lazio Hernanes è stato depotenziato nelle scelte dell'allenatore(ma di molto), ed è stato dato più libertà e risalto nella manovra offensiva ad un giocatore indubbiamente inferiore a lui. Quando un'allenatore fa una scelta tecnico-tattica simile, non ti puoi aspettare di certo un miglioramento.
Con Hernanes al centro del gioco della Lazio hai lottato sempre per la champions. Con un Hernanes depotenziato(anche tatticamente), hai un rendimento mediocre.

La Lazio da 3 anni gioca con una sola punta per tenere Hernanes al centro del progetto tecnico. Se lui ha perso spazio rispetto a Candreva la causa va trovata nel suo scarso rendimento e non nel (progetto?) tecnico di Petkovic. Questo giocatore da 1 anno vuole andare via (perchè quando il procuratore ti dice che vuole onorare il contratto in realtà ti sta dicendo che se ne vuole andare) e pensa solamente al brasile. Giocatore atipico e sopravvalutato. Vedrete molto presto come fioccheranno le offerte per onazi. Per Herny nessuno si è presentato con i soldi in bocca.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
OT

EOT

ammazza quanto è brutto sto spot!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Lux67 il 19 Nov 2013, 01:12
Giocatore atipico e sopravvalutato.

Avrei voluto risponderti, ma poi ho letto questo.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Questi tipi di giocatore la Lazio non se li puo' permettere, da quando li prende due o tre anni e poi devono andare via.
Riusciamo a salutare un giocatore in armonia senza cadere nel solito giochetto ?

" quando il gatto nun arriva al lardo dice che puzza"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: rojorosco il 20 Nov 2013, 10:45
Questi tipi di giocatore la Lazio non se li puo' permettere, da quando li prende due o tre anni e poi devono andare via.
Riusciamo a salutare un giocatore in armonia senza cadere nel solito giochetto ?

" quando il gatto nun arriva al lardo dice che puzza"

Se giocatore e procuratore si comportano bene si (Kolarov, Lich...)
Se giocatore e procuratore si comportano male no (Pandev, Zarate, Behrami...)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.686
Cerco di rimanere ai fatti, che poi sono quelli che contano, la psicologia appartiene ad altra branchia e soprattutto non compete ad un appassionato di calcio, semmai agli addetti ai lavori.
Hernanes a mio avviso non ha la stoffa del leader, non si è mai caricato la squadra sulle spalle e spesso si nasconde. Incostante nel rendimento quando c'è assicura un tasso di qualità enorme per una squadra come la nostra. Se questo è ciò che Hernanes può dare, penso che la Lazio attuale non possa permetterselo, sia per l'ingaggio che percepisce e che andrebbe aumentato e per l'incostanza del calciatore.
Un calciatore che gioca a sprazzi se lo permettono le grandissime società, che hanno una Rosa nella quale ci può stare tutto. Noi dobbiamo farci due conti in tasca, ci serve un calciatore che faccia anche della continuità una prerogativa e non necessariamente a discapito della qualità.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
OT

EOT
Ah allora siamo a posto, fa lo spot!
Credo che mi rimarra' in futuro sempre il rimorso di non aver visto Hernanes giocare al top nel suo ruolo naturale di giocatore dietro la/e punta/e.
Sarebbe bastata l'insistenza dell'allenatore, spiegandogli bene i movimenti e la sua convinzione nell'essere adatto a quel ruolo.
Del resto tanti giocatori si vedevano meglio in un ruolo che non era il loro, proprio perche' e' l'allenatore che deve saperlo questo.
Pensate a Pirlo che si vedeva solo trequartista.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
leggendo gli ultimi post sembra quasi che l'Hernanes degli scorsi anni sia stato un bluff. ma vi pongo e mi pongo un quesito può un bluff durare anni (zarate tanto acclamato e persino rimpianto ha giocato benissimo sei mesi)? oppure è più semplice che stia attraversando un anno nero? ora è iniziata la gara a spalare mer..da su un giocatore che ha eguagliato il record di nedved! il problema è la scadenza del contratto che non viene rinnovato? vi siete chiesti perchè questi problemi li abbiamo solo alla lazio? ci sono decine di giocatori che continuano a giocare con contratti che scadono tra sei mesi non tra un anno e mezzo!!!!
la mia opinione è che il profeta stia attraversando solo un momento no come capita a qualsiasi giocatore di calcio al mondo che viene accentuato dal problema del contratto, dalla posizione in campo e dai mondiali in arrivo che giocandosi in brasile sono un'aspirazione naturale per lui!
aspettiamo, mettiamolo anche in panca per una o due partite ma per favore non distruggiamo un talento che ci ha fatto divertire

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Imho il problema di Hernanes (e il freno della Lazio in generale) quest'anno si chiama petkovic.
l'ambiente non aiuta ma discutere Hernanes e le sue qualità è calcisticamente un delitto.

Io ho ancora gli incubi per la formazione,precisamente a centrocampo,schierata in supercoppa.  :S

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Rinnovare ora, prima che inizi a fare capriole a go-go.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Ha guadagnato un posto di quasi titolare nella nazionale brasiliana mettendosi a disposizione della Lazio.
Quando ha preteso che la Lazio fosse al suo servizio anche la sua posizione in nazionale ha cominciato a scricchiolare. Sia umile, comprenda i suoi limiti e si rimetta al servizio della Lazio.
Hernanes nun vo giocà dietro le punte, lulic nun vo giocà terzino a me ste cose me mandano ai pazzi......
:since

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: cholo1966 il 22 Nov 2013, 12:52
leggendo gli ultimi post sembra quasi che l'Hernanes degli scorsi anni sia stato un bluff. ma vi pongo e mi pongo un quesito può un bluff durare anni (zarate tanto acclamato e persino rimpianto ha giocato benissimo sei mesi)? oppure è più semplice che stia attraversando un anno nero? ora è iniziata la gara a spalare mer..da su un giocatore che ha eguagliato il record di nedved! il problema è la scadenza del contratto che non viene rinnovato? vi siete chiesti perchè questi problemi li abbiamo solo alla lazio? ci sono decine di giocatori che continuano a giocare con contratti che scadono tra sei mesi non tra un anno e mezzo!!!!
la mia opinione è che il profeta stia attraversando solo un momento no come capita a qualsiasi giocatore di calcio al mondo che viene accentuato dal problema del contratto, dalla posizione in campo e dai mondiali in arrivo che giocandosi in brasile sono un'aspirazione naturale per lui!
aspettiamo, mettiamolo anche in panca per una o due partite ma per favore non distruggiamo un talento che ci ha fatto divertire

anche per me è solo un'annata no, dovuta sia al poco feeling con l'allenatore, che alla mancanza di preparazione estiva, perché ci siamo scordati che questa estate Marchetti, Hernanes e Candreva non si sono riposati (e guarda caso anche Marchetti non sta rendendo come l'anno scorso).

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: AquilaLidense il 22 Nov 2013, 15:03
Rinnovare ora, prima che inizi a fare capriole a go-go.

Si, ma a quanto?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io credo che hernanes non rinnoverà e verrà venduto quest'estate a fronte di una buona offerta, ma premesso il mio pensiero ritengo che la questione del contratto non influisca sul giocatore che, al contrario se ha intenzione di andare in una squadra che lo paghi quanto vuole o che faccia la champions deve, per forza di cose giocare al meglio per mettersi in mostra, stesso discorso vale per il mondiale brasiliano che se continua a giocare così vedrà solo in tv.
il problema, se non è un problema fisico (cosa di cui sono abbastanza convinto) e di natura tattica io non posso e non voglio credere che petko lo faccia giocare in quella posizione perchè il giocatore si è imposto, credo che l'allenatore nel suo continuo stravolgere ruoli e moduli abbia deciso di farlo giocare li piuttosto che nella stessa posizione dell'anno scorso dove ha segnato 14 reti (sic!!)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Discussione precedente - Discussione successiva